- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AnonimoInattivoCiao mamme di Dicembre!
Sono nuova di questo forum, vorrei aprire un post sul meraviglioso tema “stitichezza” 🙂
Non so se è il modo giusto per farlo, help!!
Già di mio non sono una regolarissima, ma da una settimana la situazione è a dir poco… ferma!
Si accettano consigli!
Grazie mille!!
Sara 8+1
JessicaPartecipanteGrazie!!
@valentina sì di sicuro andrà bene. la mia non ha detto riposo assoluto, ma di riposare e non esercitarmi troppo. sarà anche che avevo le perdite e due distacchi più il fatto che a febbraio avevo un aborto interno. ma ripeto, la mia non sembrava super preoccupata visto che le perdite sono smessi dopo 2 giorni.Vedremmo tutte i due che alla prossima visita andrà bene!
AnonimoInattivomi dispiace sentire che molte di voi hanno questi problemi…spero si risolvano …questo il mio augurio a tutte…io sono di 9 settimane e per ora procede tutto bene! Buona gravidanza e vita a tutte
ValentinaPartecipante14*4 mm …si, io comunque cerco di stare sdraiata nel pomeriggio o comunque faccio poco
ChissàPartecipanteValentina, forse il tuo distacco non è così “grave” da non obbligarti il risposo che, comunque, secondo me è consigliatissimo.
Cmq se i medici ti dicono che è tutto ok, cerca di stare serena….non ti manca moltissimo per finire il.primo trimestre!!!!
ValentinaPartecipanteIo non capisco perché a me ne ginecologa ne ostetica hanno prescritto riposo assoluto, solo di moderare un po’ tutto, sono tutte e due positive, dicono che questi distacchi senza perdite, come nel mio caso, si risolvono da soli…devo fidarmi, a me è la prima volta che capita, una settimana fa il bambino era cresciuto bene, anche più grande della media..non mi resta che aspettare la transulcenza pensando positivo
ChissàPartecipanteCiao a tutte!!!
@Jessica, anche io ho avuto un aborto interno a febbraio, quindi, capisco l’ansia. Io ancora non faccio la prima eco, ho deciso di non farla troppo presto.
Per quanto riguarda i distacchi, a me sono successi sia nella prima gravidanza (andata bene) che nella seconda (quella dell’aborto, preciso che il distacco non ha nulla a che vedere con l’aborto).
Cmq, mi ricordo che feci cura con progefikk e Buscopan, 14 gg di riposo assoluto e…la gravidanza è andata benissimo!!!!
Quindi, state tranquille….
Io per ora prendo folidex e dav (un un’integratore anche a base di magnesio per preservare l’utero).
A me oggi la nausea poco o nulla (e la cosa mi fa stare anche un po’ in paranoia), però tanta stanchezza e quasi un senso di vertigini.
JessicaPartecipanteIo per fortuna lavoro da casa ma ormai stiamo a 3 settimane che fare niente così ammetto un po di cose facile a casa faccio. Per il magnesio lei mi ha detto di prendere 400 mg. Io prendo un polvere che si scioglie sulla bocca (sapore terribile) ogni mattina. Per me è ok, ma in generale non sono molto sensibili alle medicine e queste cose.
ValentinaPartecipanteIo nessuna perdita, se non facevo eco non me ne accorgevo, anche io sto cercando di stare a riposo però al mattino lavoro ma è un lavoro per di più sedentario poi niente più sport , lavori in casa ecc..speriamo in bene.
magnesio lo sto prendendo da ieri sera ma ho le pastiglie e non so bene quante prenderne, non so se sia quello ma oggi oltre alla nausea un grande mal di testa
JessicaPartecipanteIo avevo delle perdite scure per un paio di giorni durante la sesta settimana. La mia gine mi ha messo su progeffix e devo prendere integratori di magnesio e aspirinetta. Mi ha detto di riposarmi, niente esercizio, niente rapporti con il mio compagno. Poi abbiamo aspettato 10 giorni per fare l’ecografia e si vedeva due distacchi (quei che hanno causati le perdite). Mi ha detto di continuare con la terapia e di essere in riposo (che odio!) e la settimana prossima facciamo un’eco per vedere se stanno diminuendo.
ValentinaPartecipanteCiao, anche io prima eco il 27/4 ad 8+5 dove si è evidenziato distacco amniocoriale. A me ha dato progesterone e stop. Prossimo controllo fra un mese. Io tanto nausea.. a te cosa hanno detto del distacco?
JessicaPartecipanteCiao tutti!
Ho 39 anni ed è la mia seconda gravidanza (a febbraio avevo un aborto interno purtroppo). Ho avuto la mia prima ecografia il 29 aprile e si vedeva il piccolo con il battito così sentivo molto meglio! Ho un distacco amniocoriale e un altro sul altro latto del sacco, ritorno mercoledì per fare un altro eco e vedere come stanno guarendo.
Niente nausea, ma sono molto stanca e ho iniziato ad avere un po’ male di schiena. Comunque auguri e tutte per i bimbi di dicembre! :heart:
ChissàPartecipanteCiao ragazze!!!!!
Io più che nausee, ho un costante senso di disgusto…certi gg più leggero ed in alcuni più forte…ma abbastanza gestibile…
Nonostante questo, mangio tranquillamente, anche perché ho famissima!!!!! Anzi, cerco di non arrivare a quel senso di fame assurda, stuzzico perché con la fame starei anche peggio.
Più che altro io alla.sera arrivo veramente stanchissima con un gonfiore di pancia tremendo…
Buona giornata a tutte!!!!!
ValentinaPartecipanteIo anche sono messa male e sono ad 8+4, la ginecologa mi ha dato delle pastiglie ma costano un sacco e non fanno chissà che effetto, un po’ appena la prendo al mattino. Mastico cicles.
CristinaPartecipanteMa voi come siete messe a nausee? Io ammetto non mi aspettavo fosse cosi pesante,dalla sesta settimana tutto il giorno ininterrottamente,mi salvo solo la notte. Il solo pensare al cibo mi fa stare anche peggio,non ho voglia di nulla. Se mangio sto male,se non mangio sto male. Il tutto condito da abbondante acidità e reflusso,che già prima ne soffrivo. So che c’è anche a chi va peggio,ma non posso pensare di andare avanti così ancora almeno un mese. E se poi va male e dura fino alla fine? 😥
ChissàPartecipanteCiao a tutte e buon inizio settimana!!!!
Oggi ho prenotato ma prima eco per giovedi prossimo!!!!
Speriamo che nel frattempo non succeda nulla… :good:
ChissàPartecipanteCiao Valentina!!!
È successo anche a me alla prima gravidanza che poi è andata benissimo!!! Il distacco guarisce…l’importante è che l’embrione cresca e che sia vitale!!!!
Forza e coraggio!!! :yahoo:
ValentinaPartecipanteCiao, io sono alla 4 gravidanza. 8+2, mi hanno riscontrato un piccolo distacco amniocoriale, sto mettendo progesterone, spero vada bene per tutte 🤞🤞
ChissàPartecipanteCiao cara!!!!!
Io ho una bimba di quasi tre anni…prima gravidanza splendida, idem il parto.
Ad anno nuovo cerchiamo una gravidanza che arriva subito…20 gennaio test positivo; 20 febbraio aborto interno.
Il mondo mi è crollato addosso. Senza nessun motivo apparente la gravidanza si è interrotta.
A marzo mi ritorna il mio ciclo e ad aprilo di nuovo vedo il mio positivo.
Ovviamente sono molto in ansia…però, mi ripeto ogni gg che “non può piovere sempre sul bagnato”, quindi, spero che dopo una disgrazia non ne segua un’altra.
Sarebbe veramente troppo!!!!!
Forza e coraggio!!!! :yahoo:
AnonimoInattivoCiao, é la prima volta che scrivo, non sono neanche molto brava cn social, forum ecc… ma vorrei condividere la mia esperienza.
Sono una mamma di 37 anni di un bimbo di 7 anni, due anni fa dopo 4 mesi di aiutini con medicine x stimolare ovulazione giunse il positivo. Dopo controlli, test prenatale e tutto, sembrava andare tt bene, ma a 4 mesi alla mia bimba è stata diagnosticata cardiopatia non compatibile con la vita. Ho fatto un ITG e trauma nel trauma dopo 10gg di ospedale e 3 travagli, ho subito un cesareo.
Insomma per superare il tutto ci ho messo quasi 2 anni. Poi provavo con mio marito da dicembre, e il 20 aprile ho scoperto una nuova gravidanza. L’emozione inizialmente esagerata felicità, poi dopo qualche ora, la paura….credo sia normale. Ma la voglia di avere un altro figlio è più forte di tutto.
Sono a 7+0 oggi, per adessi sembra andare tutto bene, non ho mai desiderato il periodo natalizio più che in questo momento. Speriamo che andrà tutto bene. Coronavirus+mio/a figlio/a 🙏🌈
AnonimoInattivoCiao! Come si accede al gruppo? 🙂