- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Jessy.
-
Jessy
PartecipanteGiorgia 8 chili? Wow bel cucciolone!! Quanto pesava alla nascita??
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Anonimo
InattivoInfatti nostro e Stokkie che va da 0,13 kg è comodissimo lo tolgo dal telaio lo metto direttamente nel supporto isofix se sono con mio marito se no lo metto con la cintura di sicurezza quando lo metto davanti poi per toglierlo en due secondi e messo sul telaio del passeggino è comodissimo per me che faccio tante passeggiate mi piace un sacco si può spingere con una mano
Jessy
PartecipanteIn macchina invece ci sta benissimo nell’ovetto, si addormenta subito
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Angela
Partecipantejessy quello che ha sulla gamba è grande quanto una moneta da 2 euro mentre quello sull addome è piccolo.
anche io la navicella l ho usata poco adesso solo ovetto ma lei lo adora dorme beatamente sia in macchina che per strada, lo utilizzo anche a casa e lo alterno con la straietta. appena inizia a fare un po’ più caldo metto in mezzo pure io il passeggino al momento la vedo più protetta nell ovetto. il mio lo posso utilizzare fino au 9kg in macchina dopodiché passo a quello più grandeValentina
PartecipanteSi si cybex….
No giorgia, ci sono seggiolini che partono da 0vmesi utilizzabili fin dalla nascita…Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Anonimo
InattivoCredevo che solo Elizabeth piange en machina 😁 io ho disattivato airbag lattò passeggero lo metto a fianco a me ,una volta essendo dietro ha vomitato così tanto che ha riempito ovetto e lei non vi dico come era mi sono fermata avevo cambio con me e da lì sono andata direttamente dal meccanico a disattivarlo sentendo la mia mano adesso si calma sta un po’ finché non si stufa 😠
Cristina
PartecipantePenso dipenda dagli ovetti. Il mio va fino ai 18 mesi…credo sia lo stesso di Valentina,perchè allungabile. Cybex giusto?
Anche io niente navicella,ho preso un passeggino completamente reclinabile e con pedana che si alza così che si può usare son dalla nascita diventando col riduttore una sorta di culletta. E con adattatore ci si monta l ovetto cybex. Quindi l ho sempre usato con l ovetto,ma ora viene bene perché avendo il passeggino diverse possibilità di inclinazione al momento lo metto semireclinato. Ed è un buon compromesso tra robustezza e leggerezza. Alla fine sono stata contenta della scelta.Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyRagazze stavo pensando anch’io proprio in questi giorni di tirare fuori il passeggino!L’ovetto purtroppo è un incubo, in macchina dei pianti inconsolabili , quando si trova dietro da solo, quelle rare volte in cui lo uso per passeggiare, Gabriel ha una breve autonomia e piange fino a quando non lo prendo in braccio. Inizia ad essere pesante per avere 3 mesi e mezzo.. 8kg e mezzo di morbidezza! Punto tutto sul passeggino.. speriamo bene perché uscire diventa un problema.
Soprattutto in macchina, mi si stringe il cuore sentirlo così disperato..non riesco nemmeno a concentrarmi alla guida. In macchina si mette il seggiolino verso i12 kg giusto?Valentina
PartecipanteNoi siamo passate al passeggino. Io non avevo navicella ma ovetto allungabile
Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Jessy
PartecipanteIo la navicella per la prima figlia l’avevo usata una settimana a dire tanto, l’ho rilavata per José e invece non c’è mai stato, perciò imbustata e messa in garage un mese dopo il parto.
L’ovetto per andare fuori l’ho usato poche volte perché lui piangeva e mi toccava tornare a casa spingendo l’ovetto con lui in braccio e Noemi per mano 😵. Per le passeggiate solo marsupio e lovetto stava in cucino ce lo mettevo per cucinare o fare altro, ma adesso non ci vuole stare più, vuole stare seduto, perciò uso il passeggino, per ora solo per farlo stare tranquillo dentro casa, mentre si mangia o cucina poi piano piano lo userò per le passeggiateSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)El24
PartecipanteCristina sembra il racconto della mia giornata! Anche io ho messo via la navicella, ormai faceva da soprammobile. Ancora non ho tirato fuori il passeggino, ma uso l’ovetto..magari posso provare con quello. Perché, oltre a non addormentarsi lì, non ci vuole manco stare più di tanto
Jessy
PartecipanteAngela
Partecipantecristina poi aggiornaci per la visita…
ludo si addormenta spesso di giorno ma non più di una mezz’ora per volta però fortunatamente si addormenta da sola.noi il 27 abbiamo la visita dal dermatologo esperto in angiomi al momento sta facendo una cura con gocce autoblloccanti uno sta schiarendo mentre l altro nn ne vuole proprio sapere ora vedremo cosa mi diranno, ho il terrore di questa dottoressa mentre sempre 1 ansia (è la stessa dottoressa che ho avuto anche la mia prima figlia) e ho la nausea di queste macchie spero di nn fare tutta la trafila che ho fatto con chloe che in tutto ciò ancora nn ho finitoJessy
PartecipanteSolo il mio la notte si sveglia spesso,??? ogni 2/3 ore poccia poi si riaddormenta subito di solito
Il giorno sempre nel marsupio o in braccio, devo dondolare, come mi fermo o siedo si sveglia, anche adesso è nel marsupio che dorme e io che dondolo!
Saliva a gogò anche qui, ho comprato anche altri bavagli per sicurezza ne avrò 100 😂😂 e mi sembrano pochi comunqueSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Valentina
PartecipanteAnche io sono così fissata Cristina, la cambio sempre 😅
Stai tranquilla, non sarà nullaSono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Anonimo
InattivoElizabeth dorme come prima anche di giorno ogni tre ore dorme mezz’ora un ora dipende anche lei è molto curiosa da cosa è torno ho già lavato messo via navicella settimana scorsa per che non ci voleva più stare dentro en ovetto en machina faccio fatica a tenerlo per che si spinge sui gomiti vuole alzarsi ,vuole vedere tutto di notte dorme come prima si sveglia alle 4 a mangiare poi si riaddormenta fino alle dieci di mattina a me mi raccontava la mia sorella ne ha cinque figlii ultimo è arrivato una settimana fa che neonati a quattro mesi hanno un rossetto del sono magari un bimbo che dormiva tutta la notte per una o due settimane non vuole più dormire ho di giorno tanto bambini non vogliono proprio addormentarsi lei mi diceva che una cosa passagera che era dovuto al sviluppo del cervello che un bambino a qutymessi può cambiare le abitudini poi chi lo sa se è così
Cristina
PartecipanteSalivazione a fiumi anche qua,gli cambierò 10 bavaglini al giorno tra rigurgiti e saliva…perchè poi mi spiace resti bagnato,a me darebbe fastidio. Anche se forse è un po’una fissa.
Naty anche il mio uguale. La notte arriva anche a 5-6 ore di fila (anche se non tutte le notti), ma di giorno resiste al sonno. Con il risultato che diventa irritabile,la sera alle 7.30 sclera, e solo quando mangia dalla tetta si appisola subito. Così fatico a farlo mangiare,e oltretutto sono perennemente bloccata con lui addosso che dorme,ma è l’unico modo per far sì che dorma un po’. Ormai sta sveglio anche fuori nel passeggino, probabilmente preferisce guardarsi intorno. E da una parte è un bene,almeno si “stimola” un po’. Il pediatra mi ha detto di non tenerlo più in navicelle o ovetto ma di farlo stare un po’ su in modo che si guardi intorno e muova il collo. Giovedì ho visita dalla fisioterapista del distretto perchè il pediatra lo aveva trovato un po’rigido. Speriamo non sia nulla di che ma sia una cosa fisiologica…Valentina
PartecipanteMa. Si certo, se il. Reflusso non è fisiologico, ci vogliono i farmaci… Io parlavo di reflusso fisiologico cioè bimbo che sta bene, cresce ecc ecc…
Salivazione a gogò anche qua
Anche noi ormai dormiamo 12 ore di filaSono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.El24
PartecipanteIl mio è molto migliorato nel riposo di notte, questa notte mi ha fatto 5h e mezza di fila, cosa che prima non faceva.. ha mangiato e poi si è riaddormentato. Ho invece dei problemi nel farlo riposare di giorno, sembra che voglia resistere al sonno..ho provato anche a metterlo nel lettone e sdraiarmi di fianco a lui, ma nulla. Nell’ovetto non ne parliamo, non si addormenta o si sveglia dopo pochissimo. Dorme nel marsupio, solo che così io non riesco a riposarmi e dopo un po’ mi pesa la schiena.. i vostri bimbi dormono di giorno? E pensare che credevo che i neonati dormissero sempre 😂🙈
Jessy
PartecipanteAngela se stanno male e l’unico modo per aiutarli sono i medicinali fai benissimo a darli!!
Anche io preferirei non averne bisogno ma vedo che lo sciroppo funziona e i rigurgiti sono praticamente spariti
10 ore di file???! Wow che bello sei parecchio fortunata
Il mio stanotte non so perché ma si è svegliato a mezzanotte e fino alle 3 non c’era verso di farlo dormire.
Di solito è bravo, una notte intera non la fa, si sveglia ogni 3 ore poccia e ridorme subito, ma stanotte era disturbato da qualcosaSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Angela
Partecipanteciao ragazze io a ludovica le do il gaviscon dopo ogni poppata da circa due mesi ma nn potevo fare altrimenti xké lei nn riusciva proprio a mangiare stava male e piangeva ma più di un medico mi ha rassicurato che nn fa male adesso vedremo con lo svezzamento come andrà
per quanto riguarda la salivazione nn vi dico sto a cambiarla in continuazione sta sempre con le manine in bocca e si lamenta senza piangere fortunatamente è una bimba buona dove la metti si sta, si addormenta da sola di giorno e di notte fa 10/11 ore di sonno di filaJessy
PartecipanteDi niente, dirgli comunque di sentire la pediatra
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Anonimo
InattivoGrazie Jessy😍
Jessy
PartecipanteVa dato fino a tre volte al giorno, 10 minuti dopo la poppata, comunque è scritto tutto nel bugiardino
Ma è meglio sentire la pediatraSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)