Ciao tutte,
io ho avuto il mio primo positivo sabato scorso, il 28 marzo (dopo 1 settimana di ritardo) dopo due anni di ricerca e proprio il mese in cui dovevamo iniziare la Fivet..e proprio il mese della pandemia Covid-19….
Io ho 37 anni e posso solo dire di avere valori nella norma per via di tutti gli esami fatti in preparazione alla PMA …ma sono ovviamente ancora così colpita da questo miracolo e ho tanta paura..spero che vada tutto bene, ci vorrei tanto tanto credere….ho la prima visita sabato ma mi sembra che non arrivi mai!! Non ho sintomi, ed è questo che mi preoccupa..ho dei crampetti ogni tanto al pube e una sensazione di bagnato interna nelle zone intime, dormo male, questo è un sintomo? …il mio seno che non si è mai gonfiato poi così tanto nel pre ciclo, anche adesso non lo avverto in tensione e non mi fa male..solo forse più rotondo..ma non so se è vero o me lo dico per convincermi…ho solo i capezzoli più turgidi/sporgenti e qualche tubercolo visibile sempre….penso alla mia sorella alla seconda gravidanza che mi ripete che anche lei non ha mai avuto nulla di nulla, penso a chi dice che se ne è accorto al quarto mese perchè non avevano sintomi per farmi forza..ma io temo sempre per il peggio e non riesco mai a godere delle cose…:(
fra di voi c’è chi è già mamma e chi purtroppo ha sperimentato anche aborti..ma ci sono dei sintomi a cui fare attenzione? la mia ostetrica e ginecologa mi ripetono che non si può far nulla se non aspettare e attivarsi solo se ci sono perdite ematiche e dolori/fitte…le vostre esperienze? sintomi? chi come me è alla prima? grazie di cuore a chi vorrà darmi sostegno! ❤️