- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ValentinaPartecipanteAzzurra sto mese ha messo 390 grammi, fai te…
Però. Da lunedì ad oggi ha recuperato 60gr,speronsi stia riprendendo..
Lei anche dorme abbastanza xo sta anche sveglia ed è un movimento unico…
Non so cosa siano quei riflessi…
JessyPartecipanteAnche il mio dorme spesso, il giorno sta sveglio un ora e due dorme (in braccio o marsupio) la notte dorme si sveglia poccia un po’ e dorme
I riflessi anche il mio li ha ancora, sta perdendo la marcia, mi ci divertivo a farlo camminare e adesso lo fa parecchio meno, piano piano andrà a svanire
Adesso è una settimana che ha scoperto le manine e comincia a prendere i giocattoli, è buffo perché quando non è al massimo della coordinazione si arrabbia e inizia a piangere, ultimamente gli piace stare davanti alla finestra “chiusa” e afferrare la tenda
Sono mamma di Noemi (8 anni) José (5 anni)
CristinaPartecipanteChe invidia. Liam ormai di giorno dorme quasi solo quando usciamo, a parte qualche microsonno. Quindi ora che passiamo in zona rossa se provano a dirmi qualcosa perchè esco col passeggino me lo mangio. Per fortuna noi siamo in campagna quindi non ci ha in nota nessuno.
Alla fine non sono riuscita a smettere di pesarlo, mannaggia a me. Credo che alla fine in un mese (lunedì prossimo) avrà preso mezzo chilo. Che non è drammatico ma è pochino. Chissà…lui mangia,quindi mi chiedo se possa essere che il mio latte roa sia meno nutriente. Boh. Sentirò cosa dice la pediatra la prossima settimana..
Grazie a tutti per i consigli sui marsupi. Vi chiedo un altra cosa:i vostri bimbi hanno perso i riflessi primordiali?tipo il riflesso di moro? O è presto?
AngelaPartecipanteanche ludovica ha sempre le unghie te sporche e nn vi dico tra le dita si fa sempre sporco ma quello capita a volte dalle maglie che indosso xké lei si appende sempre
AnonimoInattivoMa vostri bambini più o meno quanto dormono durante la giornata ?Elizabeth si sveglia alle undici poi sta un po’ si gioca dopo due ore dorme più o meno un ora poi pomeriggio dorme due volte l’altro ieri mi ero un po’ preoccupata 😟 dalle quattro di pomeriggio fino secondo giorno alle dieci non si è svegliata soltanto per mangiare
AnonimoInattivoGrazie! Si mi sono messa di impegno e le
Ho tagliate in un momento di tranquillità e poii con la spugnetta naturale le ho un pochino strofinate 🙂
AnonimoInattivoAnche io uso la forbicina per neonati quando dorme e come dite voi anche Elizabeth èra sempre nera sotto le unghie e nei pugno e come ha sempre mani en bocca ogni volta che cambiamo Pannolino gli passò la mano sotto rubinetto di Aqua calda del lavandino en bagno è lavandoli spesso le mani solo con Aqua riesco più o meno tenerli un po’ pulite
SerenaPartecipanteSì anche io a volte trovo sporco sotto le unghie, le taglio e basta!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
JessyPartecipanteSi anche io gli trovo lo sporco dentro le unghie, mi chiedo come faccia a finirci, la bimba di 3 anni le ha più pulite giocando anche con la terra…. Anche io uso il tagliaunghie per neonati, ma è meglio essere in due perché si muovono tanto altrimenti mentre dormono
ValentinaPartecipanteIo trovo sporco fra le dite da quando ha sempre le mani in bocca.. Le. Unguie mai, le taglio solo
AnonimoInattivoRagazze voi come le tenete pulite le unghiette? Io ho la forbicina per neonati ma non è semplicissimo con lui che si muove sempre , e poi a volte gliele trovo sporchine anche se facciamo bagnetto ogni 3 giorni!
AnonimoInattivoValentina ti posso dire che anche uno dei miei nipotini e nato come Azzurra non voleva mangiare se mangiava vomitava fino quando ha iniziato con il cibo aveva sempre problemi era piccolino peso non è che metteva tanto era sempre sotto la media,sono convinta che anche Azzurra c’è la farà ci serve tanta pazienza 🤷♀️ e devi essere forte che tutto passerà un abbraccio forte 😍😍
AnonimoInattivosono molto felice per Azzurra che gli esami siano a posto!
Vedrai che tutto l’impegno che ci state mettendo l’aiuterà tanto.
che cosa interessante lo psicologo per i neonati! noi venerdì ecografia anche ed ecografia alla fossetta pilonidale (per quest’ultima mi sto terrorizzando :(((( .
grazie per la conferma puzza pipì :)))
ValentinaPartecipanteCiao. Ragazze, ieri abbiamo fatto tutti gli esami ad Azzurra ma non ha nulla di patologico. Dicono che è lo stress dei prematuri sempre sforzati a mangiare.. Adesso dovrà fare delle sedute dalla psicologa e poi se non si sblocca, sondino x qualche gg in modo. Non viva male. Il. Biberon… Vediamo come si evolve la. Situazione…. Lei se la ride comunque
JessyPartecipanteLaura anche a José la pipi ora odora di pipi e anche la cacca mi sembra abbia un odore più forte, penso sia normale, che faccia parte della crescita.
Valentina sei molto forte, io mi preoccupo per ogni cosa poi leggo quello che passi te con Azzurra e mi rendo conto che io posso stare serena, spero davvero tanto per te e per lei che con lo svezzamento le cose migliorino… Forza Azzurra💪
Ieri hanno fatti il vaccino per il meningococco a José, tutto apposto ha pianto solo un po’, poi la sera aveva la temperatura a 38.9 ma stava bene, gli ho messo una tachipirina, sembrava avesse la balla da febbre rideva tantissimo, oggi sta benone e la temperatura è scesa
AnonimoInattivo@Antonia
Si lo strizzo a mano ma giusto un attimo, lo lascio un po’ appeso nella vasca e poi sul termosifone o stendino, il materiale è tutto sintetico leggero e si asciuga molto facilmente .
@Cristina
io seguo alcuni gruppi delle fascioteche della mia città (perché ci sono anche quelle dei pannolini lavabili insieme) e vedo che ne sanno a palate su questo tema!Domanda: da qualche giorno la pipì di Arturo odora un po’ di più di pipì, prima era più neutro l’odore.Succede anche a voi?
AnonimoInattivoIo capelli con la prima figlia ne ho perso tantissimi la mia prima figlia fa 19 anni lo avuto quando avevo 17!anni e dopo parto ho perso più da la metà dei capelli e ne ho fatto tanti ma tantissimi tentativi con de le cure nulla da dieci anni uso le estensioni di capelli naturali che ogni due mesi vado a toglierli è ricucirli e miei capelli sono perfetti 🤩 non si vede sa solo la mia sorella e mio marito e la mia parrucchiera
Marsupio e Easy Fit da 0+
ValentinaPartecipanteIo perdo tanti capelli però soffro anche di alopecia androgentica quindi è tutto amplificato. Io uso uno spruzzo apposta x alopecia più integratori x allattamento.
Oggi mi è venuto proprio lo sconforto, ora vorrei provare a non offrirle più biberon ma aspettare che le venga fame, magari se fa anche solo 4 pasti ma con più latte può andare.. Lei comunque è bella vispa eh…. Il braccio ha sempre il solito movimento un po impacciato ma io credo sia piccina ancora… Poi se sta a pancia in giù tiene le braccia indietro a modo di foca…
AntoniaPartecipanteUna curiosità ma secondo voi è vero che x correggere la forma delle orecchie si deve usare la fascia. Serena sembra che inizia a fare un po’ le orecchie a sventola,leggermente,nn è tanto xò se si può correggere xké no!!
Sono mamma di Serena (5 anni)
AntoniaPartecipanteGrazie Laura ti avevo chiesto io x l adattatore del lavabo. Ma lo strizzi a mano direttamente dopo averlo utilizzato?
Invece io nn ricordo chi aveva problemi di perdita di capelli. Anch’io ho lo stesso problema,ho chiesto al pediatra e mi ha prescritto degli integratori che segna lui x l allattamento,si chiamano ossidren compresse
Valentina forza azzurra supererà anche questa difficoltà,vedrai che cn lo svezzamento andrà meglio,inizierà ad assaporare gusti nuovi!x il braccino cm procede?Sono mamma di Serena (5 anni)
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaDi quelli su Amazon c’è anche Huggy della kinderkraft sta sugli 80€, e lo vende anche bimbo store! E sembra dalle descrizioni ergonomico, ma non essendo un marchio babywearing il dubbio mi rimane.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
CarpeDiemPartecipanteHo il tuo stesso timore, per esempio il Be Lenka newborn parte dai 55cm e 3kg fino ai 92 cm 15 kili; la mia bimba di quasi 2 anni sta sui 84cm 11 kili quindi teoricamente ci va, ma a 2 anni non penso lo userei molto ma se considero le sue misure andrei tranquilla! Il dubbio mi sorge sul fascione che è morbido ed ho timore che mi scarica troppo peso sulle spalle! Sennò andrei sul sicuro magari lui però mi viene più grande e uso lo di meno! Previsioni così a lungo termine si fa fatica a farle!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
CristinaPartecipanteGrazie ragazze. Mi avevano proposto il baby monkey agilo,ma avevano solo il toddler che parte dai 15 mesi. Lo standard non c era, andrebbe cmq dai 5 ai 18 mesi. Quindi l estate del prossimo anno rischio di non farcela. Stesso discorso per l ergobaby embrace: mi sembrava molto comodo,ma va fino agli 11 chili,quindi in pratica fino a questo inverno. Sennò ci sarebbe l ergobaby 360,però il prezzo non è basso…più o meno come il baby monkey,siamo oltre i 100 euro. Se poi per caso non ci volesse stare,sarebbe un peccato aver speso quelle cifre. Su amazon ce ne sono tanti sui 40 euro che dicono essere ergonomici,ma non saprei se fidarmi.
Ma secondo voi quando il peso aumenta (diciamo oltre l anno) ce lo si porta ancora o alla fine diventa cmq scomodo?
AnonimoInattivoQuando arrivò Acasa quando cosa è scritto su la scatola ma è semplice