- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AdelePartecipanteCiao Ana, si da una parte è vero, anche a me in ospedale avevano detto che l’importante è che bagni il pannolino almeno 5 6 volte al giorno.. infatti io non mi preoccupavo perché faceva sempre pipì e cacca liquida.. dicevano che liquida andava bene in quanto neonata.. lei continuava a piangere disperata giorno e notte ed io non capivo come mai, e con quello che mi avevano detto in ospedale ero tranquilla che mangiasse in quanto faceva pipì e pupu.. a 20 giorni siamo stati dal pediatra alla fine stava perdendo peso ed in 10 giorni invece di prendere aveva perso 30 grammi.. io non capisco come mai faceva pipì e cacca di continuo ma non prendeva peso e aveva sempre fame.. ora mangia bene e prende peso, fa tanta pipi e la cacca una volta ogni 2 giorni.. ancora non ho capito come regolarsi con queste regole 😄
AdelePartecipanteChe carini che la visitano.. almeno ti togli ogni dubbio e stai più tranquilla.. ma sono sicura che sta bene la piccolina 🥰
AnonimoInattivoIo Elizabeth lo pesata solo una volta da quando siamo tornate dal ospedale ho visto che e en aumento non lo più pesata venerdì andiamo dal pediatra vediamo ma se mangia bene dorme bagna cinque sei Panolini al giorno poi ci sono giorni ogni poppata fa anche la pupuu io non mi preoccupo Valle io credo che meglio pesarla una volta a settimana se mangia e bagna Panolini cerca di stare tranquilla secondo me
ValentinaPartecipanteHo chiamato in terapia intensiva, domani la visitano… Si, decisamente meglio pesare solo una volta a settimana..
Angel credo anche io che le basti seno
AdelePartecipanteAngel forse perché mangia di più dal seno adesso? Prova a fate la doppia pesata.. probabilmente mangia di più dal seno e il LA serve meno.. anche a me ha fatto così e a volte il LA non lo vuole e se lo mangia è intorno a 60..
Vale, io aspetterei qualche giorno il peso è variabile e dipende da diversi fattori e da quando la pesi, se mangia sempre e non trovi differenze aspetterei un paio di giorni per preoccuparmi.. o dici che conviene chiamare il pediatra? Magari la pesi tra 2 giorni e ha 150 in più.. anche arianna fino all’altro ieri aveva messo solo 50 grammi da giovedì scorso e stamattina a in totale 250 in più dopo che aveva fatto pipì e cacca.. forse hanno ragione a dire di pesare una volta a settimana
ValentinaPartecipanteIo ho Azzurra che ha perso peso. Lunedì era 4450,stamattina 4435..lei a stento finisce 120 ml di biberon.. Varia da 90 a 120..questa settimana aveva mangiato anche di più, quasi sneore finito il biberon.. Io non capisco
angel-1984PartecipanteCiao ragazze, ma a voi è capitato che non finissero il biberon? Cioè prima sembra che con 90 ml più seno non le bastava, ora invece ogni tanto mi lascia il latte nel biberon anche se per diverse ore non ha mangiato e poi la vedo meno vorace. Si addormenta dopo poco che la passo al secondo seno e dopo un po di sveglia per mangiare un altro po.
C’è da dire che secondo me sta piena di aria.
RaffaellaPartecipanteCiao Angela! Mi dispiace tantissimo e so come ti senti..!un po’ mi consolo… pensavo di essere l’unica tra voi mamme!
Effettivamente la pediatra non l’ho sentita.. stanotte sta andando un po’ meglio.. ora sono sveglia da un’ora che mangia.. le ho dato 90ml di latte tirato e la tetta.. per ora niente LA.. vediamo nelle prossime ore.
AngelaPartecipanteraffaella stanotte ti ho fatto compagnia ludovica ha iniziato a piangere a mezzanotte e ha smesso alle 3 domani mattina la pediatra mi sente mi deve dare qualcosa nn si può piangere tutte queste ore
ValentinaPartecipanteAnche Azzurra devo dire che è molto tranquilla, io sono sincera.. Vivi molto bene la maternità ed il post parto.. Mio marito mi aiuta molto ed io credo di essere proprio predisposta per i neonati.. Mi dispiace leggere che il neonato usa la mamma come ciuccio.. In realtà è diverso.. Ad Azzurra devo darlo perché non è capace a ciucciare il capezzolo e si innervosisce m2quando lo prende bene, nel giro di 2 secondi si addormentata, ha proprio bisogno del contatto.. Lei dorme principalmente in culletta ma se vuole stare con me, la metto sopra il petto perché nel lettone ho paura che la sorella la schiacci. Vittoria, nonostante abbia 5 anni, dorme praticamente sempre con noi.. Fino ai 3 anni attaccata alla tetta poi si è staccata….
AnonimoInattivoElizabeth sorride se mi gioco con lei o gli parlo venerdì aveva un mese per quanto riguarda la notte dorme nel suo lettino vicino al nostro ma la mattina quando va mio marito al lavoro lo metto nel lettone vicino a me dormiamo fino alle dieci undici quando fa troppo freddo fuori lo metto nel lettone ma lei dorme ugualmente di giorno mentre cucino o faccio altre cose lo metto nel oveto
RaffaellaPartecipanteGrazie ad ognuna di voi per le vostre parole.
Oggi, grazie a mia mamma ho dormito due ore al mattino e un’ora e mezza al pome e mi sento meglio. Stasera il grande va a dormire dai miei e ad Aurora darò l’aggiunta!
Ho avuto una crisi di pianto nei confronti del mio “grande”, poiché mi sono alzata perché ci tenevo ad andare io a prenderlo e invece lui non voleva venire con me, voleva il padre.. ci sono rimasta così male che gli ho pianto mezz’ora davanti e anche un po’ alzato la voce. I miei ormoni sono davvero impazziti!
A Demis non ho dato il ciuccio e come dite voi, mi usava come il suo ciuccio.. ad Aurora l’ho dato subito, ma se lo perde piange in continuazione.Per il lettone o no.. faccio un continuo cambio di letti durante la notte tra lei e il fratello, un po’ nel lettone, un po’ culla, un po’ passeggino.. Demis ha dormito con noi nel lettone da sempre.. ma ora in 4 non possiamo stare.
Per i sorrisi, per ora lei li fa involontari; anche se una sera mi ha quasi chiamata e mi ha guardata fitto fitto negli occhi e mi ha quasi sorriso.. Demis ricordo che aveva per l’esattezza 1 mese e 19 gironi.
AngelaPartecipanteraffaella la pensiamo tutte allo stesso modo cerca di stare tranquilla e un biberon di latte la sera nn fa male anzi ti fa stare meglio.
jessy ludovica ha 1 mese e dieci giorni e sorride ma nn so se sono volontari o meno
ragazze qualcuna di voi ha usato le milicon per le coliche?? volevo sapere il vostro dosaggio
noi oggi abbiamo cambiato latte ludovica quando prende il biberon piange ma si dispera proprio a volte secondo voi cosa può essere??
AdelePartecipanteOggi poi siamo state dall’oculista.. sono stati molto bravi e per escludere il peggio ci hanno mandato subito a fare una ecografia oculare.. fortunatamente è un nevo chiamato a toppa di chiave.. a un anno dobbiamo rifare l’eco.. sarà una sua caratteristica tutta speciale 🥰
AdelePartecipanteRaffaella forza e coraggio.. la sera dargliela l’aggiunta almeno sei più tranquilla e riposi un pochino di più.. alla fine non c’è niente di male.. per far star bene loro dobbiamo cercare di star bene noi!!! Non molliamo!!!
Arianna solitamente dorme nella culla ma a volte quando non le va la facciamo stare nel lettone.. è vero tutti danno consigli ma alla fine noi sappiamo cosa è meglio per loro e dobbiamo fidarci di noi stesse..
Per quanto riguarda i sorrisi, a me sono rarissimi e li fa ogni tanto quando giochiamo ma sono accenni non risate, ha un mese e mezzo.. non sapevo che già da un mese lo facessero.. aspetteremo 😄
ValentinaPartecipanteSi Jessy, io ho allattato per 3 Anni Vittoria, non l ho mai trovato pesante.. A me questo, con Azzurra, manca
Azzurra ha iniziato a sorridere poco prima dei 2 mesi ed adesso sorride e parlo chi bene… Gli tri figli tutti al mese ma lei è prematura quindi mi hanno detto di considerare età come se fosse nata giusta… Ad oggi avrebbe solo 1 mese ed 1 settimana
JessyPartecipanteMi era venuto il dubbio, perché riguardando vecchie foto ho visto che noemi sorrideva già, ma vere e proprie risate
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
LauraPartecipanteJessy cmq molti bimbi sorridono verso i 2 mesi e altri invece hanno bisogno di altri tempi è giusto aspettare e poi sarà una festa vederli sorridere :heart:
SerenaPartecipanteJessy la mia ha tre settimane fatte domenica e ancora non sorride, se non quando dorme in maniera involontaria!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
LauraPartecipanteJessy a me soprattutto capita che mi sorride la mattina o quando lo bacio per fargli il solletico o qlke volta prima di ciucciare il latte
LauraPartecipanteOggi ho acquistato la fascia,arriverà tra pochi giorni…vi farò sapere cm mi trovo 🙂
JessyPartecipanteComunque mi togliete un dubbio, ma tutti i vostri piccoli già sorridono? Il mio il 25 fa due mesi, ci segue con gli occhi, mi riconosce, infatti vuole stare solo in braccio a me, poi quando lo tengo davanti a me e mi focalizza comincia a “parlarmi” dice eggguuu… Ma non sorrise, sta sempre con un espressione seria, fa qualche sorriso mentre dorme, quelli involontari
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
LauraPartecipanteBuongiorno ragazze!Sapete cosa penso?Che tutti sn bravi a criticare e a dare consigli su cosa è bene o no per i nostri figli…ci vorrebbe un miracolo a cambiare le teste di alcuni patenti/amici ma nn si può…quindi ascoltiamo il nostro cuore, ogni mamma sa cosa è bene o no per i nostri cuccioli o no.Ok ascoltare i consigli ma poi pazienza mettiamo i tappi alle orecchie e facciamo tutto il meglio e il bene per i nostri piccoli, sarà la cosa più giusta. :good:
SerenaPartecipanteRaffaella io concordo con le altre, il pediatra del mio primo figlio che purtroppo è appena andato in pensione ma era un grande dottore mi ha sempre detto che la prima regola nell’allattamento era che la mamma fosse felice e tranquilla. Se la mamma è stressata produce cortisolo che passa nel latte e agita il bambino…di conseguenza la mamma si stressa di più e non finisce più il circolo vizioso! Quindi piuttosto dai un’aggiunta che ti permetta di riposare e superare questo momento più critico! Io questa seconda volta sono più tranquilla perché so che sono tutte fasi che passano. Del primo non ho dormito il primo mese perché anche io volevo farlo stare nella culla per dare retta a tutti, poi l’ho messo nel lettone e finalmente abbiamo dormito. Stavolta nel lettone subito!! Ognuno trova il suo schema!
Ciao Giorgia, non preoccuparti e quando riesci aggiornaci!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)