- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
JessyPartecipanteDa una parte è bello valentina per il rapporto che si instaura, quando ha smesso che era già grande un po’ mi è dispiaciuto, ma lei ci stava sempre, tutto il giorno, io non riuscivo a fare altro, poi dopo l’anno ha cominciato a starci meno durante il giorno, ma ci stava tutta la notte, si addormentava attaccata, io mi sdraiavo accanto a lei nel lettone e la mattina era ancora attaccata, poi crescendo e avendo i denti mi faceva anche male, una volta mi ha staccato un pezzo di punta del capezzolo con un morso mentre dormiva e quando serra a la mascella era difficile riaprirla per liberarmi
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
JessyPartecipanteSusu Giorgia, tienici informate!!! Il tuo già sorride? Possibile che il mio non sorride mai? È già qualche giorno che ci penso, riguardavo le foto della bambina e a quest’età già sorrideva… Solo mentre dorme fa dei piccoli accenni, ma sono involontari quelli
ValentinaPartecipanteInvece a me manca proprio averla attaccata al seno, x me era stato il momento migliore del post parto
JessyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Poi a forza di tenerla attaccata al seno perché avevo poco latte lei ha imparato ad usarmi come ciuccio, finora 2 anni e mezzo aveva bisogno di starmi attaccata non per fame ma per consolazione, questa volta non arrivò a quel punto, anche perché a lungo andare il seno ne risente</p>
GiorgiaPartecipanteCiao ragazze!! Come state?? Mi dispiace tantissimo ma proprio non riesco più a leggervi come vorrei. Anche se al volo riesco un momento poi, non riesco a rispondere.. mi dispiace. Purtroppo non abbiamo preso ancora i ritmi.. domani Gabriel fa 21 giorni e stanotte abbiamo dormito un pochino più del solito. Lui nella culla non ci vuole stare, quindi dorme con noi, pian pianino riusciremo anche noi ad avere dei ritmi più regolari. Vuole sempre la tetta e io non riesco a fare niente.. mangiare e lavarsi è un lusso. Oltretutto ho qualche pensiero per la sua salute abbiamo fatto un ciclo di punture per la vitamina B12 sperando sia solo una carenza ma a fine mese dobbiamo andare a Bologna per un Day hospital. Inoltre a me si era gonfiata e arrossata la ferita del cesareo.. quindi scusate l’assenza ma il pensiero c’è sempre . Siete state tutte preziose e ho piacere di continuare a confrontarmi con voi. Mi auguro pian pianino di prendere i ritmi ogni giorno va meglio ma ogni giorno è diverso.. a volte ho un po’ di sconforto perché non dormendo non sempre si hanno le forze ma poi basta un suo sorriso che stanche e dolore ai punti passa in secondo piano! Ragazze un bacione grande e buona giornata.. a presto spero!
JessyPartecipanteHanno ragione Raffaella, ascolta il tuo corpo e non sentirti in colpa, è inutile arrivare all’esaurimento, io per la prima figlia mi ero imposta di dargli solo il mio latte e di abituarla a dormire nella culla (perché i parenti mi dicevano di non viziarla) avevo poco latte perciò lei piangeva tutto il giorno e stava notte e giorno attaccata al seno, nella culla non voleva dormire e ogni volta che la posavo si svegliava, ero arrivata al punto di addormentarmi in piedi, tante volte mi sono svegliata che mi ero addormentata appoggiata alla porta con la piccola in braccio, al terzo mese ho deciso di metterla nel lettone andando contro ai consigli degli altri e facendo quello che sentivo giusto per me, per non impazzire, noemi ha dormito 9 ore a fila, ne aveva bisogno anche lei,da allora nel lettone è rimasta, per il latte ho continuato con il mio e fino allo svezzamento stava sempre attaccata a me… Questa volta faccio in base a come sto meglio, di latte ne ho altrimenti avrei dato subito l’aggiunta e il bambino dorme con me da quando è nato, non voglio ripassare il periodo che ho vissuto con la prima figlia
Percio non ti sentire in colpa, te sai come ti senti e quello che è giusto in quel momento
ValentinaPartecipanteMa si, ti conviene, almeno sei più riposata e produci anche più latte te
RaffaellaPartecipanteGrazie di cuore Antonia e Valentina.
si, stanotte stremata ho voluto sfogarmi qui… ha pianto e ciucciato fino le 5:30, sono le 07:45 e già si è risvegliata.. Tra poco arriva mia mamma che accompagna il grande al nido (menomale c’è lei) e poi spero di farmi qualche ora di sonno, perché sono davvero ko.
Ieri sera ho mangiato broccoli, ho pensato che magari questo può essere stato un motivo? Oppure semplicemente perché non le ho dato l’aggiunta? Ho voluto resistere e passare una notte senza.. ma se tutte le notti saranno così, un biberon di LA lo daró sicuramente.
AntoniaPartecipanteRaffaella tieni duro,pensa che questi sn i mesi più difficili e piano piano passeranno e ti godrai il tuo angioletto al massimo. Nn demoralizzarti,cerca di stare più tranquilla possibile vedrai che passerà tutto prima!
Mi dispiace un sacco,davvero ne stai passando di tutti i colori e già questo ti dimostra che sei grande,una bravissima madre!FORZA FORZA.
Usa anche questa chat x sfogarti,siamo tutte cn te!
Sono mamma di Serena (5 anni)
ValentinaPartecipanteNo Angel, questa sindrome la si ha non x il capezzolo, diciamo che dovevi averla.gia da prima… I sintomi principali sono estremità delle dita che in poche parole si gela o… Sempre bianche o addirittura blu a volte.. Io ne soffronda parecchio.. Non mi da particolari problemi, solo fastidio in inverno….
Raffaella caspita, mi dispiace…
Stanotte Azzurra ha dormito dalle 22 alle 4,30….solo.che poi aveva così fame che si affogava.. Io alle 2,30 ho tirato latte perché altrimenti esplodevo….
RaffaellaPartecipanteSono le 4 del mattino e ancora non ho chiuso occhio.. Aurora non dorme, mi sembra di impazzire.. e tra poche ore mi devo comunque alzare perché il grande va al nido.
angel-1984PartecipanteAllora anche io perché la bimba stringe tanto e il capezzolo diventa bianco e a volte pizzica
RaffaellaPartecipanteValentina.. quante cose sto imparando.. poiché mi stanno venendo tutte :negative:
ValentinaPartecipanteAnche io ho quella sindrome Raffaella, effettivamente anche a me il capezzolo viene un po bianco, non ci avevo pensato
RaffaellaPartecipanteIl sintomo è il colore dei capezzoli, diventano bianchi.. io pensavo ad un “callo”… subito dopo la poppata, per poi sparire. Ciò si ricollega a dei sintomi che ho avuto per anni, diagnosticati proprio come sindrome di Raynaud.. (polpastrelli delle mani bianchi e perdita della sensibilità, solo quando fa tanto freddo)… oggi mi ha detto proprio che anche nel seno si verifica… il sangue non arriva in questi punti. Ragazze, Dio mi sta mettendo proprio alla prova. Gravidanza orribile con nausea forte ogni giorno e notte, vomito per mesi, pubalgia, apnea, poi la colestasi, parto doloroso con perdita di 1L di sangue, mastite e tutto il resto.. ora direi basta! Sono forte e ho affrontato tutto, ma adesso BASTA!
angel-1984PartecipanteE cosa sarebbe Raffaella?
RaffaellaPartecipanteRagazze, grazie a tutte voi per i vostri commenti di supporto e incoraggiamento!
Non vedo l’ora di uscire da questo tunnel… oggi la consulente dell’allattamento mi ha detto che oltre alle ragadi, ingorghi, mastite, candida… ho anche i sintomi della sindromi di Raynaud. Pazzesco!
CristinaPartecipanteCome deve essere dura con 2.. non so come facciate, già uno ti monopolizza la giornata.
Brufoletti il mio ne ha tanti fa un po’di giorni, è normalissimo, smaltiscono i ormoni che gli abbiamo passato e che dopo il parto gli sono rimasti.
Io devo dire che con paracapezzoli il seno non mi ha mai dato problemi. In compenso lotto con rigurgiti a ogni poppata e aria nel Pandino, oggi la pediatra mi ha detto è molto gonfio.
LauraPartecipanteForza Raffaella, nn sentirti in colpa di nulla!Sei una brava mamma! :rose:
AngelaPartecipanteragazze io stamattina ho fatto gli esami delle feci a ludovica ora aspetto risposta.
in questi due giorni si lamenta di continuo stamattina ho chiamato la pediatra e mi ha cambiato il latte xké lei piange disperata quando mangia e nn capisco cosa succede. speriamo bene
raffaella nn sentirti in colpa assolutamente pensa che se stai tranquilla tu anche la bambina lo sarà e se c’è qualche rimedio per farlo usalo senza crearti tanti problemi a volte il nostro errore è proprio questo
angel anche ludovica qualche settimana fa aveva questi brufoletti poi sono spariti
AnonimoInattivoIo con la prima figlia avevo tutti dolori del mondo al seno non sono riuscita ad alatarlo mi sentivo en colpa sono entrata en depressione poi piano piano mi sono ripresa ma la bambina continuavo con latte artificiale è cresciuta sana e grande per ciò se una mamma riesce darli il seno va bene ma se non riesce non c’è nessun problema piccoli crescono uguali dobbiamo toglierci da la testa che siamo meno brave de non si riesce ,Rafaela mi displace Per te quando arriva un angioletto ne le nostre famiglie le nostre vite cambiano mio marito mi aiuta con la piccola ma Diverta nervoso 😡 se piange la piccola Elizabeth se faccio anche io la doccia gli devo parlare continuazione così si calma ha solo un mese quindi conoscono la nostra vicinanza
JessyPartecipanteSi Angel quello che senti te è il latte che si riforma, anche a me fa così, anche io con due bambini piccoli sono in difficoltà, noemi vuole attenzioni, vuole stare in braccio quando ho lui, le poche volte che si addormenta di giorno lei lo sveglia.
Possibile che José già senta la mia mancanza, quando viene la mia mamma a aiutarmi e gli do il piccolo, lui piange disperato e si calma appr3lo prendo io, uguale con il padre, ieri sera mentre io mi facevo la doccia lui ha pianto per tutto il tempo, ha smesso quando ha sentito la mia voce… La bimba più grande ha cominciato a fare così verso i 5-6 mesi, lui già dal primo mese
angel-1984PartecipanteIo sento proprio dolore all’interno del seno dopo un po di minuti post allattamento , forse è il latte che si sta riproducendo?! Mah