- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Jessy.
-
Angela
PartecipanteCiao ragazze all ultima visita mia figlia era podalica e allora abbiamo deciso di procedere con 1 cesareo programmato e devo dire la verità dopo un naturale pesante ho preferito questa strada e niente ieri alle 14.39 è nata Ludovica💖. I dolori ci sono post intervento ma è tutta 1 altra cosa, lo rifarei. Adesso leggo un po’ di messaggi che sono rimasta un po’ indietro 😅
Parina
PartecipanteBenvenuta Miriam.
Io oggi sempre bene ho solo perditine biancastre piu abbondanti del solito
felice mamma in attesaSerena
PartecipanteAnonimo
InattivoBenvenuta Miriam complimenti Angel ci sei passata sono contenta per te carissima che hai superato anche questa prova 😍Auguri alla piccola Miriam e tanta salute a tutte due 😍per quanto riguarda lo spray io lo usato mi dava un senso di sollievo 😅
Antonia
PartecipanteAuguroni neomammine e benvenuti a voi piccolini!!
Ragazze nn preoccupatevi se nn avete grandi sintomi,può succedere tutto da un momento all’altro,l importante che questi ultimi giorni col pancione li vivete il più tranquille possibile!
Esperienza personale,gli ultimi giorni sn interminabili più lunghi di tutti e nove i mesi ma all’improvviso può succedere di tutto… Io nel giro di mezz’ora ho perso il tappo,rotto le acque e avviato le contrazioni!!!qnd tranquille qndo sarà tutto pronto tutto partirà da se.
Sono mamma di Serena (4 anni)Cristina
PartecipanteTranquille,vi tengo compagnia anche io…secondo me si è messo bello comodo e non ha intenzione di schiodarsi da lì dentro :scratch: la pancia mi sembra ancora alta,del tappo nemmeno l’ombra…bohhh. in teoria mi mancherebbero 6 giorni. Quanto vorrei si decidesse…
Giorgia
PartecipanteCongratulazioni alle neo mamme 💝💝
Un grande Benvenuto a Manuel e a Miriam ❤️Confido anch’io nell’istinto materno.. mi sto facendo mille problemi su come tenerlo in braccio, cambiarlo, la paura di fargli male.. ed è ancora nella pancia! Spero avvenga tutto in modo naturale. Mi sa che sarò l’ultima del gruppo anch’io Serena.. poi, tu sei alla seconda gravidanza e dovrebbe essere già segnata la strada.. almeno dicono! Ma ogni gravidanza e bimbo sono diversi. Ultimamente mi sta venendo una grande strizza leggendo e ascoltando le esperienze della gente.. forse perché la data presunta è vicina, cerco di distrarmi ma il pensiero è fisso lì.. riuscirò a sopportare tutto quel dolore?!!
Serena
PartecipanteAuguri Crierre!!! Benvenuto Manuel! Parto super rapido, bellissimo!
Io ho fatto la visita con la mia ostetrica stamattina, mi ha detto che ci vorrà ancora un bel po’, mi sa che sarò l’ultima del gruppo! 😁
Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Raffaella
PartecipanteBenvenuti Bimbi!!!
Angel, io inizio ad avere paura per ciò che hai scritto…,
Mi hanno messo il palloncino e confermo che le visite interne sono dolorosissime.. hanno detto che il collo è bello morbido e sto per perdere il tappo. Ora devo tenermi questo palloncino dentro l’utero (ho già sanguinato) e sperando che parta il travaglio, altrimenti domani ossitocina.
Carmen
PartecipanteBuongiorno carissime, grazie per le vostre risposte 🙂
Io ho il diabete gestazionale in buon controllo, almeno così dice il diabetologo :)) ed è tutto regolare. Il bimbo non è più grosso.
Mi hanno detto ieri che domani quando mi ricovero, mi faranno ecografia, visita e anche tracciato se ce ne bisogno. Pero questa cosa che non si deve superare la data presunta, mi ha trovato un po impreparata.
Tantissimi auguri 🌺
Emy
PartecipanteBenvenuti Miriam e Manuel 🥰
io attendo il mio piccolino per il 15 dicembre ma ancora tutto tace
per la nausea io uso ZENZERIL sono pasticche naturali… mi aiutano
Jessy
PartecipanteComunque viene tutto da sé, penso sia l’istinto materno…al mio primo parto quando mi hanno messo la bambina in braccio la prima cosa che ho pensato è stata”e ora che faccio? “era piccolissima e avevo paura di romperla, ma già dopo qualche minuto sapevo come maneggiarla e a mano a mano che passa il tempo sempre meglio.. Questa volta è stata uguale, sono abituata a tenere in braccio mia figlia di 3 anni e quando mi hanno passato José era come se fosse la prima volta, ho dovuto rimparare a cambiarlo, lavarlo e allattarlo, dopo la prima nottata lo strapazzavo come facevano le infermiere 😂😂
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
Partecipante-
<li style=”text-align: left;”>Tantissimi auguri a entrambe!!!! Benvenuti ai piccoli Manuel e Miriam 🤩🤩🤩,, Crierre te sei l’unica per ora penso ad aver avuto un parto naturale, senza induzioni, scollamenti e cose varie
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Valentina
PartecipanteMa c’era un altra ragazza che diceva di aver rotto le acque giorni fa.. Avrà partorito? Penso di sì..
Sono una pancina a 6 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Valentina
PartecipanteAh okay, avranno una prassi diversa nel tuo ospedale, qua da noi ormai sono tutti con rooming quindi I neonati stanno perennemente con la mamma, a prescindere dall orario di nascita. Ecco perché chiedevo :heart:
Sono una pancina a 6 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Laura
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ma che belle notizieee!!!Auguri Angel e Crierre benvenuti ai vostri bimbi!!! :heart:</p>
angel-1984
PartecipanteGrazie ragazze! Ed auguri Crierre!!!
Me la portano in mattinata e sta con me tutto il giorno. Essendo nata di sera hanno fatto i primi controlli post nascita e stamattina faranno tutti gli altri controlli prima di portarmela :heart:
Valentina
PartecipanteWow, super veloce! Benvenuto Manuel
Sono una pancina a 6 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Crierre
PartecipanteConfermo….non ho più scritto nulla, il 3 dicembre è arrivato Manuel, alle ore 13.10 ero al ristorante, tempo di ordinare ed ho rotto le acque. Piano piano sono arrivate le contrazioni, sempre più forti., sempre più fortiii.ed alle 15.46 è nato…con una settimana di anticipo
Serena
PartecipanteAuguri Angel! Benvenuta Miriam!
Tranquilla, ti verrà spontaneo prenderti cura di lei, è una cosa istintiva! Io prima di mio figlio non avevo idea di come mettere un pannolino 😄
Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Valentina
PartecipanteBenvenuta Miriam, ma xche non c’è l hai con te?
Sono una pancina a 6 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.angel-1984
PartecipanteCiao ragazze, Miriam è nata ieri alle 22.30. Pesa 3500 gr e non oso immaginare a quanto sarebbe arrivata se fosse stata a termine.
Il mio parto è stato strano… L’olio di ricino ha fatto effetto durante la notte con due ore di contrazione da lì più niente se non tensione sotto la pancia e contrazioni sopportabile sporadiche, però dalle varie visite interne già sono dilatata 2/3 cm… Niente dolori veri e propri fino a 4/5 cm di dilatazione che sono avvenuti nell’arco della giornata… La dottoressa mi dice appena ti arrivano i dolori forti andiamo in sala parto… Dopo cena delle 17.30-18 ho avuto delle contrazioni ma ancora sopportabili.
La cosa più brutta erano le visite interne, tornavo in stanza tremando perché durante le visite cercavano di aiutarmi con delle manovre… Forse lo scollamento della membrana.
Arrivato a 5 cm verso le 7.30 la dottoressa decide di portarmi in sala parto per vedere se possono aiutarmi a partorire…li ho pensato vabbe potevano aspettare un altro po, quindi mi hanno indotto prima rompendo le acque e poi con un po di ossitocina. Da lì sono partiti i dolori forti durati 3 ore, tra varie posizioni, tra cui quella sulla palla che mi dava più sollievo, ma poiché la piccola era giù non si sentiva il cuore e quindi sono dovuta tornare sdraiata o sul lato, altre posizioni non avrebbero facilitato l’uscita e quindi prolungato il travaglio.
Ad ogni modo dopo quasi tre ore con dolori forti e visite intere pure peggio dei dolori… ero pronta per spingere, avrò dato una decina di spinte se non di più ma la testa non usciva, quindi dacché la dottoressa aveva detto prima non tocchiamola sta andando bene, invece ha dovuto intaccare perché ero troppo stretta e la bimba era troppo grande… Dopo altre 2/3 spinte esce la mia polpetta :heart: me l’appoggiano sul petto ed era caldissima… L’ho vista poco e non ho ancora realizzato.
Dalla mia esperienza posso dirvi che non so se la scelta di indurmi anche senza dolori è stata sbagliata però ho la ragazza affianco a me che sta soffrendo tantissimo ed è stremata già da ora, io dopo un po non ce la facevo più già non so lei come farà.
Due se potete fate un colloquio con l’anestesista per un po di anestesia anche se è naturale, perché io non sono riuscita a farla in tempo e l’ho invocato non so quante volte… Anche se il mio travaglio è stato corto ma intenso. Pure per far uscire la placenta e mettere i punti (anche se con anestesia) ho sofferto un po. Ora mi bruciano e stanotte mi sono lavata piano piano perché quando sono tornata in stanza mi hanno detto di mettermi subito a letto perché potevo svenire.
Ragazze a proposito come funziona lo spray cicatrizzante?
In bocca al lupo alle altre mammine in attesa… Vi leggerò e scrivere finché non nascono tutti i bimbi, siete state la mia ancora di salvezza in questo periodo :heart:
Ps io non ho mai preso un neonato in braccio e quando me la porteranno non so dove mettere le mani :scratch: Speriamo che mi dicano tutto e che io sia capace di farlo
Antonia
PartecipanteRagazze Buon di…Tutto bene Serena a parte i dolori alla ferita che ancora non passano ma sopportabile,stringo i denti.. piano piano,ci vorrà un po’ di tempo!!
Teneteci aggiornate
Sono mamma di Serena (4 anni)Laura
PartecipanteCiao Anais, si anche a me capita spesso, soprattutto se mangio alcuni alimenti la sera per cena.Ultimanente nn tollero il pomodoro, zero le arance, è bene preferire cibi sempre leggeri la sera e nn troppo conditi cmq io prendo il Gaviscon dopo cena e infuso di acqua cn alloro mi aiuta molto cm anti acido. Parlane cl medico e aggiornaci per la visita di domani. :bye: Ps
Io sn sveglia per la pipi’ notturna di qsti giorni, mi addormentero’ in bagno…. :unsure:
Anonimo
InattivoCiao ragazze io sveglia in piena notte con un bruciore di stomaco e Un’acidità terribile! Anche voi ne state soffrendo :scratch: ? Oggi è proprio forte :wacko: Domani mattina anche io finalmente controllo in ospedale, chissà come andrà 😉 Vi farò sapere!!