Ciao a tutte ragazze
sono tanto felice di essere in questo gruppo e spero di cuore di rimanerci!
Ho 40 anni, mai avuto figli e con 5 fibromi extrauterini. Purtroppo lo scorso febbraio ho perso il mio bambino alla sesta settimana, in realtà non si è ben capito quando la gravidanza si è interrotta perchè la mia precedente ginecologa aveva visto che c’era camera gestazionale e sacco vitellino ma no embrione e invece di farmi fare le beta mi ha fatto aspettare. una successiva ecografia… che non è mai avvenuta perchè ho iniziato ad avere perdite e sono dovuta correre in PS.
Inutile dirlo perchè sicuramente molte di voi avranno passato la stessa cosa, ma ho sofferto tantissimo quando ho perso il mio bimbo… non importa quante persone direbbero che non “esisteva” ancora in quanto non c’era l’embrione, per me il mio bambino c’era e ci sarà sempre.
L’unico lato positivo del calvario è stato scoprire che il personale del PS di ginecologia e la ginecologia/ostetricia dell’ospedale di Desio è davvero eccezionale. Proprio il giorno che ho saputo di aver perso il mio bambino ho conosciuto la mia attuale ginecologa, bravissima e molto empatica, che mi ha presa in cura subito dopo l’aborto e mi ha prescritto doppia dose di queste vitamine chiamate Chirofert (contengono vitamina D, acido folico e aiutano anche a migliorare la salute delle ovaie e la fertilità). ,
Ragazze da quando ho perso il primo bambino ho dovuto attendere soltanto un ciclo mestruale e miracolo dei miracoli, sono rimasta subito incinta!
Data ultimo ciclo 23 marzo, test gravidanza positivo e a differenza della prima volta, a sto giro la mia ginecologa mi ha prescritto le beta che ho fatto a distanza di tre gg. Il primo gg 791, dopo 3 gg 2964. Iniziato subito dopo a prendere ovuli di progeffik tutte le sere e adesso aspetto trepidante l’ecografia che sarà il 20 maggio sperando di cuore che vedrò il mio fagiolino e sentirò un battito.
Io sento che dentro di me sta procedendo, ma dopo ciò che ho passato anche troppo di recente ho tantissima paura… voglio pensare che se Dio mi ha dato un dono così meraviglioso così immediatamente dopo aver perso il primo un motivo ci sarà, e spero appunto di poter condividere assieme a voi Dicembre 2021 come il mese più bello delle nostre vite!
Un pensiero affettuoso e una preghierina per tutte voi.
Federica