- Questo topic ha 1,312 risposte, 90 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Mary.
-
Giulia84
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon sabato!!!
Dopo aver letto tre pagine di commenti arretrati vedo che a sintomi siamo tutte nella stessa situazione, seno e doloretti al ventre, per fortuna non leggo di nausee !!!! 🤞
Io avrò la prima visita il 27/04 e secondo i miei calcoli dovrei essere a 6+4 ma avendo un ciclo più lungo e non sempre regolare non sono sicura della datazione, spero solo che vada tutto bene.
Io sto cercando di fare la stessa vita che facevo fino al giorno prima del test ma con qualche accortezza in più nel mangiare evitando cibi crudi e cercando di non strafare esempio nelle faccende domestiche!
Per quanto riguarda i rapporti mi sto limitando, non ho perdite e so che finché va tutto bene non ci sono rischi per l’embrione perché è ben protetto nell’utero ma sicuramente sarò più tranquilla dopo la prima visita e se la ginecologa mi dice che è tutto a posto!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTranquilla, anche io le ho!! E mi hanno detto che è tutto normale perché il nostro corpo si sta preparando a fare sempre più spazio al nostro piccolino 🙂
Anche io non vedo l’ora di fare la prima eco!! Ma manca ancora una settimana 😨
Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliettaGrazie Giulietta, no non ho perdite. Ho queste fitte che a volte soprattutto a destra mi ricordano il ciclo e quindi mi metto paura. Non vedo l’ora di fare la prima eco sperando che vada bene. 😃
Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io ho fitte al basso ventre ogni tanto !! Ma mi hanno detto che è normalissimo quindi stai tranquilla 🙂
Hai perdite ?Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Invece io volevo chiedervi se anche voi sentite doloretti al basso ventre. A volte solo da un lato. Non ho perdite. Non so se può essere il colon che e’ gonfio o mi devo preoccupare…. grazie 😘😘😘
Gessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnche io ho 41 anni. Sono impiegata in un’azienda e teoricamente sarebbe un lavoro tranquillo, da seduta, ma nella realtà non è proprio così. Per andare in bagno devo fare 2 rampe di scale, non ho una postazione comoda e seguo un ramo molto stressante. Ieri il ginecologo mi ha detto di non andare più, almeno in questa fase iniziale molto delicata.
Lunedì mi farà il certificato di maternità anticipata. I miei titolari già sapevano e in un certo senso erano preparati a questa possibilità.Rey posso chiederti se la maternità anticipata può essere data solo per un periodo limitato (es. 1 mese) e poi eventualmente da prolungare? Oppure vale da ora fino alla maternità obbligatoria?
Grazie!Per aspera ad astraAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaSi Rey, anche io per lavoro sono sempre in macchina e non fa bene. Sono più grande di te, 44 , quindi devo stare molto attenta. E’ un tuo diritto non dirlo a lavoro. Ho trovato questo articolo su “La Legge per tutti” prova a leggerlo.
Mi raccomando non ti stancare. 😘Se la lavoratrice in gravidanza è adibita a una mansione oppure è esposta ad un ambiente di lavoro a rischio, il datore di lavoro ha l’obbligo di adibirla ad altre attività che non comportano rischi, né legati al lavoro svolto, né all’ambiente di lavoro o all’esposizione a determinate sostanze o agenti potenzialmente nocivi.
Ma come si deve comportare il datore di lavoro, se la dipendente non può essere spostata ad altre attività? In questo caso, il datore deve chiedere l’astensione anticipata della lavoratrice all’Ispettorato territoriale del Lavoro (Itl). In altre parole, il datore deve chiedere all’Itl di anticipar
Aura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaMa la maternità anticipata è già per la nostra fase o bisogna attendere? Mi è il gine di fiducia che fa richiesta o l’ospedale pubblico?
Aura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, anche a me capita di svegliarmi alle 4 e non riuscire più a dormire così mi alzo e mi metto ad ordinare casa (sono strana) mentre il resto della giornata sono stanca ovviamente..
io ho scelto di sostituire il caffè con quello d’orzo o di cicoria.. ma perché è da gennaio che mi sento un po’ tesa..
Io faccio l’impiegata, quindi sono seduta, ma lavorando con il pubblico incontro sempre tanti clienti (ai quali non viene misurata la temperatura) e questo mi preoccupa.. il mio lavoro non è stressante fisicamente ma psicologicamente dai risultati commerciali.. comunque al momento resistoAnna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCondivido quello ke dici ma x ora nn sanno nulla della mia situazione xke voglio aspettare il 29 ke faccio la prima eco. Sono io la responsabile di ql negozio e nel momento in cui mi vedranno meno operativa si faranno 2 domande alle quali nn intendo dare risposta. Ma devo pensare a ciò ke è giusto x me e il mio bimbo e la nostra salute x cui ne parlerò cn la gine e mi farò mettere in maternità anticipata. Nn posso permettermi di fare errori.
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna,
Lavoro da un consulente del lavoro e ho avuto clienti che mi facevano la stessa domanda per le loro dipendenti.Dipende dove lavori e da che tipo di contratto integrativo hai (tipo tigotà obbliga la dipendente a stare a casa in maternità anticipata nel momento in cui scopre di essere incinta). Informati circa questa eventualità.
In altri casi è il ginecologo che stabilisce, vista l’età e il procedere della gravidanza e le mansioni lavorative, se è da considerarsi a rischio e di richiedere la maternità anticipata.
Sicuramente dovresti parlarne con il tuo responsabile che deve adibirti a mansioni differenti (evitare carichi e scarichi o mansioni pesanti) se possibile concederti di stare seduta in cassa o darti maggiori pause per sederti e non affaticarti.
Anna
PartecipanteRagazze scusate se scrivo continuamente ma ho troppi dubbi. è la mia prima gravidanza e mille paure data l’età 41 anni. Ke tipo di lavoro fate? Io commessa in un negozio d’abbigliamento. Quindi potete immaginare cm si trotta oltre a fare lavoro di carico e scarico merce ke nn farò più ovviamente data la condizione in cui mi trovo ma cmq anke il semplice correre e stress mentale mi stanca. C’è qlcuna ke fa qsto lavoro? Se sì cm pensate di comportarvi col vostro datore di lavoro?
Anna
PartecipanteAnna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettaEcco appunto cm te io amante di caffè privarmene totalmente è stato un pochino pesante. La mattina nel latte verso un cucchiaino di orzo solubile e poi al massimo dopo pranzo abituata a darmi il mio amato caffè lo sostituisco cn ginseng o caffè d’orzo. Però appena andrò dalla gine chiederò.
Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo dolore al seno zero questa volta…
La prima volta era gonfio e mi faceva male ..
Infatti prima di dare il test mi guardavo e dicevo “naaa stavolta non è successo”…
Penso che ognuna sia un po diversa.. e ha sintomi diversi..X il caffe mi hanno consigliato di non prenderne più di due al giorno.. anche il deca con moderazione in quanto la caffeina viene tolta usando agenti chimici…
Io solitamente prendo un caffè normale in ufficio la mattina e il pomeriggio lo prendo d’orzo (consigliato come sostitutivo in gravidanza).
Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna!!!
Anche io la sera sono a pezzi….infatti mi stavo chiedendo se fosse normale…mal di schiena e stanchezza infinitaaaa!!!
Il dolore al seno io non lo ho sempre uguale, la mattina è sempre indolenzito ma meno rispetto alla sera…man mano che passano le ore sembra arrivare a scoppiare ahahha
Voi invece ?
Per il caffè io so che sarebbe meglio decaffeinato…ma che comunque puoi berlo ma con moooolta moderazione…io sto cercando di farne a meno ma da amante del caffè devo ammettere che al mattino ne metto un goccino nel latte….voi?Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna, anche io la notte mi sveglio e non dormo, e’ normale purtroppo. Il seno per me e’ molto dolorante al mattino e alla sera. Comunque i sintomi vanno e vengono non ti fare troppi problemi. Cerchiamo di stare serene. Sul caffè penso che una tazzina la mattina insieme alla colazione vada più che bene! Poi chiedi sempre al gine! 😘😘😘
Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn bocca alla cicogna Nicole. Vedrai ke qsta volta andrà benissimo. 🤞🤞🤞🤞
Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForza Nicole noi siamo con te !!!! Ci facciamo forza tutte insieme !!!!! Dai dai dai ♥️♥️♥️♥️♥️
Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Anna
PartecipanteBuongiorno a tutte. Concordo a pieno sui rapporti. Attendo prima visita x sapere tutto anke qllo ke nn bisogna mangiare. Cmq io la sera sn a pezzi mal di schiena e sonno. E poi…..la notte mi sveglio e nn dormo più. 😴😴😴😴 . Sono disperata. Cmq ho un paio di domande. Ma voi il dolore al seno lo avete sempre nello stesso modo o ogni tanto lo sentite meno dolorante? Un’altra cosa, ma secondo voi una tazzina di caffè al gg può far male.
Anonimo
InattivoChe bello Giulietta! Grazie , sono contenta, facci sapere! Io avrò la mia prima eco lunedì 26. Ancora non ho detto a nessuno la novità, nemmeno a mio marito perché vengo da tre aborti e questa volta ho deciso di tenere tutto per me fino alla prima eco perché purtroppo mio marito tende a deprimermi con le sue paure… 🤪. Così lo dico solo a voi, perché a qualcuno dovevo dirlo !!! 😛 forza a tutte allora! Un abbraccio!
Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Nicole!!
Anche io sono molto gonfia!!Oggi però mi sono svegliata benissimo! Senza mal di testa finalmente e molto positiva di umore !! Tra una settimana esatta avrò la mia prima visita !! 😍
Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Come state? La mia ddp sarà il 19/12. Anche voi siete già tanto gonfie e i pantaloni non vi entrano più? 😅😅
Giulietta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyAnche noi per il momento stiamo evitando i rapporti completi…aspettiamo di fare la prima visita e chiediamo alla ginecologa 🙂
Sono mamma di Riccardo (3 anni) Tommaso (1 anni e 5 mesi circa)Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaBuongiorno ragazze…
Per i rapporti sarebbe meglio chiedere al ginecologo di riferimento…
noi mentre aspettiamo la visita, niente rapporti completi per la paura di un nuovo as (magari non c’è correlazione ma meglio non rischiare)… e poi l’intimità è fatta di tante cose anche senza rapporti..
@giulietta io la sera ho la pancia super gonfia… non so se sono le punture di pleyris che faccio tornata a casa dall’ufficio..