Ragazze è passato un mese domani dal mio parto ed io ancora non riesco a riprendermi..non fisicamente xchè non ho avuto ne dolori ne punti ma mentalmente. Io ero ricoverata in ospedale xchè a termine e all’improvviso ho sentito il bisogno di spingere, l ostetrica mi visita dice che siamo a 5cm e che non devo spingere assolutamente, mi alzo si siedo sul wc e mi viene da vomitare, in piedi mi sentivo uscire il bambino da sotto, mi precipito a letto, dico all’ostetrica x favore voglio spingere, lei no assolutamente, due violentissime contrazioni e nasce così all’improvviso, in due secondi, nel letto, mio marito era davanti la porta del reparto non ha fatto in tempo a entrare. Mi sento sempre male a questo pensiero xchè il mio bimbo voleva venire al mondo ed io non l ho aiutato, non ho spinto. Era il terzo parto x me, lo sapevo che era il momento, ma non ho ascoltato il mio corpo ho ascoltato l ostetrica che insisteva che non potevo partorire a 5 cm..se non avessi avuto la prontezza di mettermi a letto poteva nascere mentre ero sul wc o in piedi.. ok è andato tutto bene lo so, lui sta benissimo ma io ho questo senso di colpa che non va mai via..mi tremavano le gambe dal trattenermi di spingere e stavo x svenire di quanto è stata violenta la contrazione.. è praticamente venuto al mondo senza il mio aiuto, da solo.
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 mese
Sono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)