- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
SaraPartecipante
Ciao Nikol , ciao a tutte
Ciao, io ho preso 3 body 0-3 mesi manica corta in cotone in caso faccia caldo in ospedale e ne prendo altri 3 in cotone manica lunga sempre 0-3 mesi .
Poi 4/5 tutine pesanti le compro verso ottobre / novembre perché ho visto che i vestitini invernali non sono ancora esposti. Invece ad ottobre quando è la stagione, espongono le tutine giuste per la stagione invernale, ne prenderò 4
0- 3 mesi pesanti e poi ne ho presa 1in cotone leggero in caso in ospedale faccia caldo . Poi devo prendere la copertina e il sacco imbottito per quando torniamo dall’ ospedale, il resto aspetto… Perché voglio capire un attimo quanto cresce, comunque poi ci sono le tutine 3/6 mesi ma quando nasce che lo vedo mi regolo un po’ meglio. Preferisco prendere poche cose inizialmente perché con la mia prima che era strapiccola , le tutine 0/3 mesi gli erano grandi e le ho usate tanto, mentre con il maschio che era più di 4 kili mezzo, 0-3 mesi gli sono scappate subito anzi alcuni body mi sembravano stretti nei polsi perché era bello cicciotto per cui ho dovuto passare subito a 3/6 mesi perché è cresciuto in fretta e quella misura gli era più comoda😊😄 … Tanto non c’è fretta, si può sempre uscire di casa anche quando sarà nato, e fare le scorte in base alla sua misura . Comunque vedi tu , se ti piace avere una bella. Scorta di tutine puoi prenderne anche di più, 0-3 mesi , ma io personalmente preferisco aspettare magari inizierò a prendere già anche 3/4 tutine 3-6 mesi per sicurezza … comunque la mia emozione sarà comprare il lettino e la culla e allestirle con i lenzuoli i azzurri e immaginarmi che lui sarà lì 💙💙🙏 ☺️☺️ non vedo l’ ora che tutto sia finito, io la sera ho dei dolori alla schiena e al basso ventre ma so’ che è lui che quando mi tira i calci mi fa male 😄 sono diventata troppo sensibile, riesco a sentire ogni minimo dolorino …. Per questo il parto mi preoccupa un po’…. Prima ero meno sensibile ….. 😄 🤞 Bè comunque voglio pensare positivo e godermi ogni momento di questi ultimi 3 mesi e immaginare che il parto sia bello ( anche se Ovviamente un po’ doloroso. L’ importante che vada tutto bene che il bimbo sia sano e anche noi🙏💙😊 ciao buona giornata . Io sono di Bergamo e voi? Finalmente piove , il caldo era davvero troppo quest anno😘😘💗Dai che ce la facciamo 💪😊Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolCiao per mia esperienza precedente io prenderò solo body MC perché sia in ospedale che a casa sarà caldo. Tutine solo caldo cotone . Io prenderò 10 body e 7/8 cambi tra tutine e spezzati e die pigiamini . Tutto taglia 0/1. Anche perché poi a gennaio ci saranno i saldi e quindi conviene comprare a gennaio
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolHo trovato un piccolo articolo comunque se vai su internet puoi leggere dei consigli dettagliati sulle taglie
https://www.alfemminile.com/bebe-neonato/taglie-neonati-s4020445.html
Non so se si riesce a fare copia e incolla comunque più o meno i consigli che ti abbiamo dato sono giusti,
Vedrai che ti regoli in fretta anche sul materiale, la ciniglia va bene d’ inverno ma bisogna vedere se lui o lei sudano già di loro meglio optare per il cotone imbottito poi questo lo vedrai tu, se invece vedi che non suda vuol dire che sta bene al calduccio 😄 ciao
Dai che ce la facciamo 💪😊NikolPartecipanteCrostata89PartecipanteIo ho partorito in estate la prima volta e lui era 50 cm, in estate conviene avere abiti più “su misura” perché se troppo abbondanti rischia di avere caldo perché troppo coperto!
A dicembre invece penso che come hanno detto alcune di voi andrò di caldo cotone (marche da suggerire per il caldo cotone? Io sono gran fan di H&M e Zara ma non so se fanno distinzione tra caldo cotone e cotone normale) e un po’ di ciniglia, poi mi dovrò attrezzare con il sacco da carrozzina che appunto non ho, e la tutona per stare fuori…ottimo anche il consiglio di aspettare i saldi di gennaio comunque!
Mi piace il pensiero di pensare alle settimane a blocchi, e si dopo le 24 almeno un pochino mi sentirò meglio 🤗Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolCiao☺️ io per ora ho preso dei body tutti a manica corta, una parte 50 cm poi sto passando a 56 perché crescono in fretta e ti renderai conto che 50cm saranno giusti. Non caricarti di quelli. Qualcuno lo prenderò anche a manica lunga. Li ho presi a manica corta perché vanno sotto e dove vivo io non sappiamo cosa sia freddo se non un mese massimo all’anno. Abito a Cagliari. Quindi come ti han detto già, dipende anche se dove vivi fa freddo. Tra riscaldamento in ospedale e in casa non credo sarà necessario imbottite il bimbo. Poi sto prendendo qualche completino in cotone però pesantino, qualche copertina in lana, ma possiamo dire che devo comprare ancora tanto. La maggior parte delle cose le ho prese su h&m. Per il resto attendo i nuovi arrivi…
💙🌷💙VicPartecipanteSaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vic😊👍 da noi d’ inverno fa freddo 😄😄 un po’ di più a Bergamo ma più o meno siamo lì 👍☺️
Dai che ce la facciamo 💪😊CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Anche io acquisto molto da H & M, ma di cotone c’è solo quello normale, ho trovato qualcosa due anni fa da Kiabi, e Oviesse kids che ha proprio il reparto fagottino 0-9 mesi, fa distinzione di cotone anche prenatal ma saliamo di prezzo.
Io prendo spesso da Oviesse, H&M, Kiabi, e da poco ho scoperto Primark, ma è molto fuori mano da dove abito io, quindi li farò acquisti occasionali.💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIo sto in provincia di Ferrara, e qui fa freddo, ma quello che mi spinge ad andare sul molto pensate non è quanto le temperature domestiche, quanto dopo la prima settimana dove avrò mio marito a casa, starò spesso sola la mattina con 4 bimbi di cui 2 che vanno a scuola e alle 8:00 di mattina fa freddino e spesso c’è nebbia, quindi un bel body a maniche lunghe, tutina in ciniglia, calzini e tutone più cappellino e dovendo usare il passeggino fratellare dove avrò il neanche duenne davanti e la piccola dietro con il riduttore, tutone appunto e copri passeggino che era in dotazione;
Attachments:
You must be logged in to view attached files.💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemChe bello Primark… Da me in Sardegna non c’è.
Si mi trovo bene con h&m, ho scoperto anche qualche altro sito da cui acquisterò. Sinsay e C&A.
Ho anche io oviesse kids e ho preso bavaglini, qualche boby e pagliaccetti💙🌷💙SaraPartecipanteCiao a tutte, stamattina mi sta succedendo una cosa un po’ strana e non capisco se è normale: il bambino ha cominciato a scalciare ininterrottamente dalle 5 di stamattina e sono le 9:00 e ancora non ha smesso, di solito lo sento per mezzo ora poi si riaddormentata, mi sto spaventando scalcia come un cavallino imbizzarrito . Voi sapete se è normale che scalcia per 4 ore senza riaddormentarsi? Ok sarà cresciuto ma se mi dà ancora un po’ di calci svengo stamattina … Mi è venuta pure l’ ansia e ora sono agitata… Uff
Dai che ce la facciamo 💪😊SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMa stai tranquilla, magari è solo bello attivo, così tanto nn mi è mai capitato ma ogni pupo è a sé… Poi se hai ansia chiama il ginecologo e ti tranquillizzi…
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SamanthaSi hai ragione ma non mi era mai capitato così e mi sono fatta prendere dall’ ansia se dite che è normale mi calmo … Provo a bere anche una camomilla …. Che è meglio 🤦🤦🤷🏻♀️
Dai che ce la facciamo 💪😊Franca9022PartecipanteCiao ragazze! Come state? Non scrivo da un po’ perché mi sono ambientata nel gruppo whatsapp creato. Scrivo qui però magari qualcuna che non è presente nel gruppo ha esperienze in merito.
Qualcuna ha mai sentito parlare di funnelling? O ha esperienze con questo argomento?
Spero che state tutte bene vi abbraccio ❤️VicPartecipanteVicPartecipanteCrostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemGrazie per le dritte! Aspetterò ancora un po’ a comprare qualcosa ma mi piace spulciare siti e riempire carrelli 😁
Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022Mai sentito, cos è?
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022Ciao, è una modificazione del collo dell’utero che si assottiglia; non si modifica in larghezza come al parto ma in spessore.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022No io non ho mai sentito, comunque cercando su Google danno delle indicazioni
Dai che ce la facciamo 💪😊Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMa no stai tranquilla 😂😂😂❤️ che ridere… Bello agitatino eh? Cmq anche il mio go notato che è più attivo durante la notte e le prime ore della mattinata… Poi si calma 😊lo sento meno durante le altre ore del giorno. Cmq quando vedi la tua ginecologa parlargliene così ti tranquillizza vedrai😊
💙🌷💙Marta💙PartecipanteRagazze avete già iniziato il corso preparto? Io a breve mi informerò o tramite la mia ginecologa o presso il Consultorio familiare del mio paese… Se avete indicazioni utili datele pure. Per ora ho seguito solo due corsi online gratuiti
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicNeanche io… C’è un gruppo WhatsApp mamme dicembre 2022 come questo forum?
💙🌷💙