- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Feffi
Anch’io β€οΈβ€οΈ….sono seguita li. Anche Samuele Γ¨ nato li
CarpeDiemPartecipanteCiao mamme, noi siamo rientrati dalle vacanze e io sono andata un poβ in paranoia per le dimensioni della pancia, domenica prossima entro nel 7 mese, e al mare chi mi chiedeva non pensava fossi di quasi 7 mesi; per fortuna martedΓ¬ ho la visita di controllo, spero sia cresciuta bene π€π»π
Sicuro mi becco una sgridata perchΓ© non sono stata regolare con le misurazioni della glicemia;
Sto anche approfittando del rientro per fare un piccolo cambio stagione in vista dellβinizio delle scuole e del repentino cambio di temperature previsto nei prossimi giorni;
Nikol mi spiace per i tuoi disturbi, non Γ¨ normale un cosΓ¬ diverso trattamento in gravidanza da paese a paese ππ "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca π¬π§Si mi ha proposto qualche giorno di riposo, ma poi dovrei rientrare lo stessoπ₯²
Tengo duro fino al 5 poi parlerΓ² chiaro con il mio ginecologo, altrimenti mi rivolgo a qualcun altro π€·π»ββοΈSono mamma di Aπ (1 anni e 10 mesi circa)NikolPartecipanteLβunica cosa che mi dispiace Γ¨ che in questo modo non mi sto godendo per niente la gravidanzaβ¦sono ormai a 6 mesi e a causa di preoccupazioni, stanchezza, dolori e nervoso al lavoro non riesco a godermi il momento
Sono mamma di Aπ (1 anni e 10 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolEvidentemente questi tuoi disturbi non sono presi sul serio e non sono una cosa grave, se fossero considerate contrazioni ti farebbero stare a casa. Una ragazza nel gruppo pma le ha avute, aveva fitte e pancia dura. Ha preso magnesio e progesterone in punture fino quasi alla fine della gravidanza, ha partorito poi naturalmente una decina di giorni dopo la scadenza lavorando quasi fino al termine. Ormai manca solo una settimana e vediamo cosa dice il ginecologo.
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemNon ti preoccupare HHH sai da me nessuno ha ancora notato che sono incinta xk ho la pancia giΓ di mio e per fortuna non Γ¨ aumentata molto la ginecologa mi ha detto che ho l’utero alzato e alto quindi la mia piccola e proprio sotto al seno x questo il mio ventre e omogeneo…
MartaπPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiChe bello ho trovato due sarde come meβΊοΈβΊοΈ anche io provincia di Cagliari e data presunta 10 dicembre ππ
ππ·πMartaπPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiSiamo vicine, al policlinico sono andata per la morfologicaβΊοΈ perΓ² son seguita al Santissima TrinitΓ
ππ·πMartaπPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemCiao βΊοΈ stessa situazione… Son rientrata ieri dalle vacanze e sembra che in questi giorni la pancia sia triplicata…la sera Γ¨ enorme. Tutto all’improvviso π anche io sono preoccupata e non oso pesarmi adesso… Ho mangiato in vacanza e penso che alla mia ginecologa questo non sarΓ molto simpatico π la vedrΓ² la settimana prossima quindi questi giorni cerco di mangiare meglio… Ohi ohi
ππ·πCrostata89PartecipanteCiao ragazze! Curva fatta, mamma mia il beverone non lo ricordavo cosΓ¬ disgustoso π€’ perΓ² valori a posto quindi lβimportante Γ¨ che vada tutto bene πͺπΌ
Mamma mia Nikol io sempre piΓΉ basita, non solo per gli sforzi ma per la potenziale esposizione a malattie varie che in gravidanza potrebbero essere pericolosissime per il feto! Almeno qui da noi ricollocano, se sei incinta e lavori in un luogo rischioso ti mettono a fare altro in ufficio!
Ad esempio io lavoro al nido e per sforzi e malattie ci ricollocano immediatamente!
A me la pancia si vede ma avendo un seno bello abbondante mi fa da βtendaβ e quindi la gente non se ne accorge π (e a me va bene cosΓ¬ per ora, lo sto dicendo in giro ancora col contagocce e il mio bimbo ancora non lo sa!)Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteCiao Mamme! Noi ieri siamo state a visita, la bimba sta bene pesa 820g ed al momento della visita era podalica, ma abbiamo tempo a finchΓ© si giri!
Io invece in 20 giorni ho preso 2kili, in totale sono +6kg.
Nel frattempo mi hanno detto di fissare lβappuntamento per il vaccino contro la pertosse effettuabile dalle 28+0. Γ stato chiesto anche a voi giΓ ?π "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteIo invece sono confusa. Allβappuntamento con lβostetrica a 9 settimane mi hanno pesata e ora peso solo 500g in piΓΉ! Ma 500g sarΓ solo la bambina considerato che alla morfologica pesava 331g π€·π»ββοΈ
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemSi io ho gia fatto il vaccino per la pertosse alla morfologica a 20+3, ora devo fare lβantinfluenzale quando Γ¨ disponibile e poi 4 dose Covid a Ottobre! π΅βπ«
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)MartaπPartecipanteCiao a tutte βΊοΈ oggi fatto ecocardio fetale che mi avevano prescritto come conclusione della morfologica. Tutto bene π₯° a parte mio figlio fisso rotolante e la dottoressa che sudavaπ
Che vergogna ππβ€οΈ
Sicuramente la prossima volta la ginecologa mi dirΓ della curva e del vaccino pertosse…. Quarta dose covid scampata per ora avendo contratto il virus a inizio agostoππ·πFrancesca π¬π§PartecipanteBene sono contenta π₯° come mai ti ha fatto questa eco?
Io lβho avuto a fine Luglio il Covid ma devo farla comunque in autunno!
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca π¬π§Anchβio ho avuto il covid a fine giugno, e mi hanno detto che fino ad ottobre sarei apposto, ma di 4 dose non me ne hanno parlato!
π "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)IrenePartecipanteCiao a tutte, sono rientrata a che io!
Ieri visita, Angelina Γ¨ stimata 980grx33 cm
Bella grande, come i fratelli.
Ho iniziato a fare un po’ di acquisti finalmente, voi?Vaccini non me ne sono stati richiesti per ora. Invece martedΓ¬ ho la seconda curva. Avendo avuto il diabete gestazionale la scorsa volta la gine mi controlla spesso, e anche se sono solo a +5 mi stressa π
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemAnche a me hanno parlato di Ottobre π€
34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)Francesca π¬π§PartecipanteGuardate che abbiamo ricevuto, messo su nella sua cameretta! E il primo acquisto Γ¨ andato! Fermate mio marito che vuole gia aprirlo πππ
(PS abbiamo comprato casa gia con le tende con i cignetti, sono 3 anni e mezzo che ce le ho avanti agli occhi senza una bimba!)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di πΌπ»πΌπ»πΌπ» Ricerca dal 2019 π LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno βοΈβοΈ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata ππSono mamma di S π©· (1 anni e 10 mesi circa) M π©΅ (0 anni e 1 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca π¬π§Γ sempre emozionante quando le cose prendono forma! π₯°
π "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)NikolPartecipanteChe belloo Francesca π
A me comunque ancora non ha parlato di vaccini, io la quarta dose per il covid me la vorrei risparmiare sinceramente..ne ho fatte 3 e lβho pure preso 3 volte!π₯²Sono mamma di Aπ (1 anni e 10 mesi circa)SaraPartecipanteAnche io devo fare il vaccino della pertosse ci sono 3 vacini dentro antitetanica- pertosse e un altra . Mi hanno detto che non Γ¨ obbligatorio ma Γ¨ superconsigliato x il bambino cosΓ¬ resta coperto i primi 3/4 mesi dalla nascita
Dai che ce la facciamo πͺπArgenteaPartecipanteCiao, io il vaccino della pertosse l’ho fatto nel 2020 alla scorsa gravidanza, quindi sono a posto.
Il 6 ho la visita dalla ginecologa e penso mi farΓ la prescrizione per la curva. A chili sono a +6, tutti presi tra luglio e agosto.
Altri vaccini penso che farΓ² anti influenzale per me e per il primogenito, a giugno ho fatto il Covid e dicono di aspettare almeno 4 mesi prima di fare la quarta dose, vediamo se farlo prima del parto o appena dopoSono mamma di Damiano (4 anni)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraIo lo farΓ² come per le precedenti gravidanze, anche perchΓ© ho 2 bimbi che frequentano scuola e ne girano tante, poi nascendo in inverno giΓ cβΓ¨ il rischio della bronchiolite dietro lβangolo.
π "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaAnchβio lβho fatto a novembre 2020 ma mi hanno detto che va ripetuto per ogni gravidanza anche se ravvicinate! Ogni vaccino vale per la singola gravidanza e per il singolo bambino.
π "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" π πΌπ»Sono mamma di L π (9 anni) S ππ (5 anni) V 𧑠(3 anni) Gπ (2 anni e 0 mesi circa)