- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
BialesPartecipante
Ciao ragazze, abbiamo fatto la visita del terzo trimestre anche noi, per 35cm pesa quasi 1kg quindi tutto nella norma 😊
Ultimamente si muove tantissimo soprattutto la sera/notte e mattina presto, mi da un sacco di calci..
Io ho avuto il diabete gestazionale l’anno scorso, in questa gravidanza i valori per fortuna sono nella norma 🎉
Il mio più grande timore è la colestasi gravidica, spero tanto che questa volta non mi darà problemi, per il momento tutto apposto 🤞
Avete fatto già dei acquisti? Noi a livello di vestiti siamo a posto, fine estate ho approfittato e comprato tutto il corredino in più userò i vestiti che riesco del primo figlio, passeggino/culla/vasca/cuscino allattamento ecc abbiamo già tutto.
Adesso sto cercando di bloccare un fotografo per il servizio newborn che faremo insieme ad un servizio fotografico natalizio tutti e 4 insieme visto che nascerà a dicembre 😊 non vedo l’ora, l’abbiamo fatto anche l’anno scorso e sono dei bellissimi ricordi da conservare!
Voi avete pensato di farlo?
Qualcuna di voi pensa di fare anche il servizio maternity? Questo è il periodo giusto, più o meno dalle 28 settimane, io l’ho fatto l’anno scorso quindi questa volta non lo faccio ma se avete la possibilità ve lo consiglio perché è stato bellissimo 🥰Sono mamma di Levante💙 (3 anni) Indigo 💙 (1 anni e 11 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BialesSi io vorrei fare e entrambe! Per ora ho prenotato il servizio maternity per il 22 Ottobre, anche se c’è ancora da fare nella cameretta!
Per ora ho comprato passeggino, next to me usata e una tutina della Chicco su Vinted ancora con etichetta. Ora sto tenendo d’occhio un seggiolone auto con isofix che si attacca alla base del mio passeggino. Sarà amante del vintage! Il servizio per neonato lo faremo a Gennaio. Intanto abbiamo prenotato il “corriere” per la conservazione del cordone 💸
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao ragazze!
Spero tutto proceda benone, noi stiamo bene 🤞🏼🤞🏼
Anche io sono interessata alla conservazione delle cellule staminali ma in Italia se non è per motivi tipo stretta parentela con qualcuno di malato non lo consentono, bisogna sentire banche estere e pagare profumatamente 🙄
Per il vaccino io farò di certo pertosse (ancora mi mangio le mani perché la gine non me lo disse nella finestra utile) e vorrei fare anche antinfluenzale!Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Alla fine sto cercando di spendere poco per cose passeggere, anche se le sto cercando bene nuove o in buone condizioni, cosi posso permettermi di fare altro. Tutto non si puo fare!
Ci tenevo a fare delle foto perché magari non avrò altre gravidanze e ho paura di pentirmi se non lo faccio. Ho avuto la fortuna di trovare una ragazza ucraina bravissima che ha chiesto £120, se volete prendere spunto dalla sua pagina instagram le trovo molto dolci: evgembliuk_photographer
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si, mia cugina è pediatra e mi ha detto che è un vaccino consigliato da poco, non obbligatorio. Ma non necessario perché uno è pur sempre un vaccino in gravidanza e avrà pro e contro, due il bambino non sarà a contatto con altri bimbi perché non ha fratellini né bimbi piccoli in famiglia e dopo la nascita passeremo i giorni a casa, considerando che farà lui il suo vaccino oertosse verso meno di 3 mesi. Le mie amiche il 90% non lo hanno fatto proprio perché le loro ginecologhe non glielo hanno neanche proposto…
Sinceramente son combattuta perché vorrei farlo ma anche no per paura di altre conseguenze… E io sono per i vaccini💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaIo vaccino covid no, ho passato il covid ad agosto per cui manca poco alla nascita ne la ginecologa ha detto nulla. Idem per antinfluenzale. Mai fatto ne prima ne consigliato qua. Per vaccino pertosse ci penso ancora… Ho ancora tempo due/tre settimane… Lunedì vedo la pediatra del corso preparto vedo cosa dice lei. Mia cugina pediatra mi ha detto che non è necessario… Ma considero anche la mia condizione nei due mesi dopo il parto, poi il bambino lo farà al 60esimo giorno mi ha detto
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Io l’ho fatto e con 0 effetti collaterali, obbligatorio non è come nessun vaccino quindi fa come ti senti tu!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze mi mancano -100 lunghissimi giorni 🥰 (+ 3-4 anni che ci sono voluti per concepirla 😆) Ce la posso fare!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BialesCiao😊io proprio da pochi giorni sto pensando al servizio maternity per aver qualche foto ricordo… Essendo la prima gravidanza e non avendo fatto tante foto questa estate ma giusto qualcuna. Mi piacerebbe averne delle altre con mio marito per conservare il ricordo. Sto chiedendo alcuni preventivi… Vorrei farlo a ottobre con tema autunnale… 😊❤️
Per quanto riguarda gli acquisti siamo al 60%,manca il trio che stiamo valutando nei negozi questi giorni, e la vaschetta bagnetto… L armadio abbiamo fatto preventivo Ikea e devo ordinarlo. Per il resto più o meno ci siamo.💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Lo so, non sono scelte facili. Anche io sono combattuta per Covid e antibfluenzale. Ho avuto il covid a metà luglio e l’antinfluenzale mai fatto prima, ma qui comunque me li stanno consigliando. Mi sa che li salto, ma non so… non voglio sbagliare e ritrovarmi con brutti sintomi nel 3 trimestre 😵💫
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Anche io darò il sangue del cordone. Questi giorni contatto l’azienda ospedaliera per iniziare la compilazione del questionario😊❤️al corso preparto abbiamo già parlato di questo e ci ho pensato su
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Ah si? Qualcuna diceva che li non è consentito? La mia app dice che dovrei cominciare ad organizzare la cameretta, per ora l’ho svuotata. Ma sarà troppo presto ora? Io per il servizio vorrei fare le foto nella sua cameretta e i tempi stringono 🤔
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Ciao a me per il primo figlio l’avevano fatta fare la raccolta privatamente avevo pagato 2000 circa X conservarle 15 anni se vuoi ti giro contatto
VicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Hai già iniziato il corso preparto? Il mio comincia a metà Novembre
Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonSi magari grazie! Anche la mia fine ha detto che si informerà e mi farà sapere!
Bellissimo il servizio pre e post nascita, io non penso lo farò ma vorrei comunque che qualcuno mi facesse qualche foto carina con la panza 😂 di quando aspettavo il primo ne avrò massimo tre e tutte orribili 😂 (tranne quelle che mi facevo mensilmente da sola davanti allo specchio da tenere come ricordo 🥰)Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaSei veramente coraggiosa!Io farò solo quello della pertosse,Covid e antinfluenzale NO per il momento no me la sento!! Cmq dovrei fare il vaccino lunedì ma sono tutta la 😓 me lo faranno lo stesso??
Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Sorgente S.r.l.
Via A. Bono Cairoli, 30 20127 Milano
Tel: +39 02 4948 5251 Fax: +39 02 4948 5258
clienti@sorgente.com
http://www.sorgente.comMarta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ti capisco… É la stessa cos aoer me per quello oertosse, per questo son combattuta… Vedremo
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonPosso chiederti come funziona? A me hanno detto che quando comincia il parto mio marito deve chiamare un numero e il corriere (o come si chiama) arriva e aspetta che abbia partorito. Mi chiedo se mio marito sarà in grado di gestirlo, mi sa che mi tocca farlo io tra una spinta e l’altra 😂
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Marta💙PartecipanteMarta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Mi è partito l’invio prima di terminare. Dicevo, è vietata la conservazione autologa, per questo si paga e bisogna chiedere a banche del sangue estere penso. Da me per il resto è tutto gratuito e consentito. Mi trovo in Sardegna, noi abbiamo oltretutto la più alta incidenza di talassemici. È oro il sangue del cordone. Mi dovrò rivolgere alla mia azienda ospedaliera, che mi farà compilare questionario e poi faremo la consulenza. Il giorno del parto, con la nostra precedente autorizzazione firmata saranno presenti esperti che procederanno dopo il taglio del cordone a mettere il sangue in sacca sterile e lo conserveranno… In parole molto semplici…
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonIo con loro ho fatto un corso online, a fine corso hanno parlato delle cellule staminali ma successivamente mi hanno chiamata e mandato un preventivo allucinante per la donazione. Tanto che dissi che non mi era possibile. Poi dopo al corso preparto del mio consultorio ci hanno spiegato tutto e come funziona nel mio paese…
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicSi, ho iniziato la prima quindicina di settembre. Abbiamo già fatto 3 incontri con l ostetrica. Lunedì avrò il primo con la pediatra, poi nuovamente ostetrica e a seguire assistente sociale. So che ci sarà anche qualche incontro con la psicologa. È il corso del consultorio dle mio paese, molto bello e interessante… Un bel gruppetto di ragazze… So che prosegue anche dopo il parto per allattamento e altre esigenze.
💙🌷💙