- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Redazione.
-
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSara inizia a monitorare con il cronometro le contrazioni..magri a questo giro lo scollamento ha funzionato!
Secondo me ci seiSono mamma di A💙 (3 anni)
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonCiao Ragazze , ciao full Moon, bene dai …mi sa che anche io ho iniziato la fase prodromica ho iniziato stamattina con le contrazioni abbastanza dolorose, fino alle 12 poi ho fatto una doccia e mi si sono alleviate …alle 15 ho fatto la visita ( avevo appuntamento ) hanno confermato la fase prodromica con contrazioni . Però la cosa strana è che ho il collo dell’ utero dilatato di 2 centimetri ma è posteriore e conservato di 3 centimetri. Non è un controsenso? Il collo dell’ utero per dilatarsi non deve prima appiattirsi ? E poi diventare anteriore?
Dopo questo mi hanno rifatto per la terza volta lo scollamento: ancora perdite di sangue e un po’ di dolore….🤷🏻♀️ Va bè ormai mi ci sono abituata.
Ora sono a casa ma ogni 5/10 minuti mi arriva una contrazione molto forte a tal punto che mi devo piegare in due sulla lavatrice…. Sono in bagno perché non voglio allarmare i miei due figli…. Mio marito fa il turno di mattina e ora è crollato a letto perché è sveglio dalle 4 di stamattina e domattina ha di nuovo il turno e sveglia alle 4:00.
Porca Eva
In ospedale mi hanno dato appuntamento per domenica mattina per il ricovero dicendomi : se non succede nulla stanotte e domani , domenica mattina ti rompiamo le acque e poi se non ti parte il travaglio vero e proprio facciamo l’ induzione 😵💫
Io non so nemmeno se arrivo a domani con questi dolori e comunque per non essere ancora in travaglio mi sembrano molto forti : come farò a sopportare gli altri 😵💫 aiuto ….. Di nuovo contrazione …. Cosa devo fare sono appena tornata dall’ ospedale…. Come faccio a capire se ci devo ritornare 🤦 aiuto …..
Dai che ce la facciamo 💪😊
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonUuh dai che manca poco! Mi ricordi perché avevi il TC programmato?
Sono mamma di A💙 (3 anni)
Full moonPartecipanteCiao ragazze daqualche giorno ho delle contrazioni non dolorose direi fastidiose. Oggi il mio gine mi ha detto di farmi vedere X sicurezza che se ho TC programmato peril 21/12 . Ho il collo accorciato del 50% qui di se continuo ad avere questo tipo di contrazioni devo tornare domani a farmi vedere . Perché lui dice che se proseguito così rischio di fare partire il travaglio in 2/3 giorni . Felice agitata confusa .pensatemi !
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene come state??? Eh già bisognerebbe camminare fino ad essere esauste….😄💃🏃🏃🏃🏃
Full moonPartecipante
IrenePartecipanteAuguri a tutti i nuovi nati!
Nikol bravissima i video della perché league sono una risorsa preziosa!A chi vuole fare partire il travaglio, oltre ai rapporti (che devono essere completi perché lo sperma contiene prostaglandine) ed al massaggio del seno, io posso consigliare il metodo che ho usato io col mio secondo, travaglio partito il giorno prima dell’induzione programmata: mi sono fatta portare il montagna, una strada dissestata tutta piena di fossi, ed ho iniziato a camminare su e giù per le salite. Mi sono stancata moltissimo.
Il giorno dopo mi sono svegliata con le contrazioni 😅
Praticamente l’ho sfrattato 🤣Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaChe bello 😍 Tantissimi auguri!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaTantissimi Auguroni Cristina 🥰 Ben venuto piccolo 😘😘
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaAuguri Samuele e Cristina 🌷🙏 che bello 🥳💖 sono contenta per voi 🥰🥰🥰
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaAuguroniiii e benvenuto Samuele 😍
Caspita ha spaccato il minuto sulla DPP! Precisissimo😆Sono mamma di A💙 (3 anni)
AnitaPartecipante
CristinaPartecipanteBuongiorno mamme sta notte alle 01, 36 è nato Samuele, parto naturale più intenso del primo ma tutto bene. Lui sta benissimo pesa 3,750 kg ed è lungo 49 cm.
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
AnitaPartecipanteSperiamo!!! Anch’io ho abbastanza contrazioni ma non ancora sufficienti per andare in ospedale.. confido in questi giorni 😉
NikolPartecipanteIo non saprei dire se ci credo oppure no, eppure stasera le contrazioni (quelle preparatorie) sono aumentate tantissimo, ne avrò avute almeno 20 in 2 ore, non mi farà partorire, ma magari smuove qualcosa 😂
FeffiPartecipanteMagari io lo sta aspettando speriamo 🙏🙏 sono a 39+4 voi credete nella Luna piena??
Francesca 🇬🇧PartecipanteC’è una bellissima luna, vediamo a chi parte il travaglio!!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BialesSiii ormai manca pochissimo 🤩 ancora tutto tace, speriamo nella luna piena di domani 😬❤️
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
BialesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraHai chiesto da Katia, ma ti dico la mia esperienza, poi ognuna di noi sopporta diversamente il dolore. Io ho partorito entrambi le volte senza chiedere l’epidurale, di scelta mia. Secondo me è molto importante sentire tutto, compreso i dolori ma soprattutto la sensazione di quando devi spingere!
Il parto fa male certo, la seconda volta le contrazioni erano ancora più forti, ma comunque niente di insopportabile almeno per me!Sono mamma di Levante💙 (4 anni) Indigo 💙 (3 anni)
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaTanti auguriiiii ♥️
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
FeffiPartecipante
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao Katia ricordami un pochino i dolori del travaglio : sono molto forti? Per chiedere l’ epidurale mi sa di SI 🙃🙃🙃 FAMMI SAPERE HO PAURAAAAAA 🤣😵💫
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaAuguri Katia , auguri auguri finalmente 🎉🎉🎉🎊🎉
Ciao ragazze , io il 3 dicembre ho fatto lo scollamento , ma la dottoressa non è riuscita perché avevo collo chiuso e posteriore, sono tornata ieri mattina, pur avendo utero posteriore era un po’ aperto e mi ha fatto lo scollamento , doloroso e perdita di sangue…. In più al pomeriggio ho perso il tappo mucoso ma ad oggi nessuna contrazione e nessun altro sintomo .
Questo bambino è un testardo come pochi !!!! 😄 In pratica dovrei aspettare che parta il travaglio ma zero contrazioni …. Bo magari per ogni donna la gravidanza fisiologica cambia …. E sarò vicina ma non ancora abbastanza.
Venerdì 9 vogliono farmi induzione .
Ora vediamo 🙏 spero che mi parta tutto in questi 3/4 giorni 💗💗💗💗💗💗💗 ho proprio voglia di fare un parto naturale 💗
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaTantissimi auguriii Katia! Perdonami ma non ho capito molto il discorso del “ne ho preso di più” a cosa ti riferisci?😅
Comunque siamo sempre menoo🙈
KatiaPartecipanteCiao ragazze ieri mattina Ho perso il tappo e Di sera le acque ho chiesto épidurale ma ha funzionato ben Poco ho partorito normale Tutto sommato béne solo Che Era estimata a 3 kg e avevo preso méta nascita méta 1-3 alla fine e Nata a 3.5 kg quindi nascita sn piccoli meno mâle Che ne ho preso Di più …