- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Redazione.
-
VicPartecipanteMi solleva sapere che siamo tutte nella stessa barca. La mia valigia è quasi pronta, manca il mio accappatoio e il detergente intimo e doccia. Io non ho una cameretta dedicata. Ho preso solo il trio per il momento. Penso che dormirà nella culletta del trio. Avevo preso la next to me, MA l ho portata indietro calcolando che ci dormirà solo fino s 6 mesi…
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si non vedo l’ora… Io anche credo di essere all’inizio 🥰 poi ora sta a lui decidere quando vuole venire al mondo. 😍
Secondo me adesso è presto per montare tutto… Aspetterei la 35 settimana…..Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io la volta scorsa avevo montato tutto una 15/20 giorni prima del parto
NikolPartecipanteIo avevo tutto pronto alla 30esima settimana, e meno male mi sono portata avanti presto! Perché ora fra il mal di schiena, le contrazioni, il fiato corto e la stanchezza penso che non riuscirei a fare neanche un quarto di tutte quelle cose (lavare, stirare, montare roba, fare le prove con l’ovetto in auto, ecc)
Ho preferito tenermi le ultime settimane per riposare, leggere e godermi il tempo con il mio compagno piuttosto che stressarmi con i preparativi..
Ma sono pensieri e scelte soggettive, non esiste un tempo giusto o sbagliato 😃Sono mamma di A💙 (3 anni)
MyaPartecipanteIo ho iniziato a lavare i vestiti del primo figlio a 31 settimane. Sono a 36 e ho tutto.pronto tranne il letto!
per la macchina userò navicella e poi ovetto.
Io sono davvero stanca…la notte non riposo se non di fianco e soffro di insonnia. Col.primo figlio non mi riposo.mai e alla sera la pancia mi fa male…
menomale.che manca poco!
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ma no è tutto normale…attraversiamo quel periodo dove sale un pochino di ansia e si pensano mille cose riguardo i preparativi. Anche io circa due settimane fa ero così….se posso darti un consiglio mi son tranquillizzata con borsa parto del tutto pronta e con le ultime cose della cameretta. Poi viene tutto in discesa nonostante debba acquistare alcune cose ancora che tuttavia non sono essenziali ora ma più avanti…
💙🌷💙
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Oggi ho comprato il detergente e poi vorrei cominciare a lavare qualcosa, non so perché ma sento una certa pressione addosso. Forse perché lavoro fino alla fine e ho paura succeda qualcosa all’improvviso 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ma secondo me hai ancora qualche settimana buona. Io a tuo punto ero ancora rilassata…dalla 35 esima ho smontato lavato e montato la next to me e la culletta in vimini e preparate di copertine e lenzuola…seggiolino auto userò l ovetto del trio al momento…
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiSiamo allo stesso punto 😅😆 anche io a 35+5 e visita il 29 anche se prima ho preospedalizazzione in cui è compresa anche la consulenza con l anestesista.
Pure io la notte fatico…le posizioni son scomode…respiro male, non posso star supina troppo perché sento il fiato corto. Anche io inizio a essere stanca….oggi caviglie gonfie e la notte ho dolore alle mani. Bello l ultimo mese eh 😅💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaMa si che ci arrivi…io sono a meno una settimana da te e la mia ginecologa mi ha fissato visita il 29😅😅
💙🌷💙
FeffiPartecipanteAnche io ho già da una settimana all’incirca contrazioni… Sono a 35+5 il 29 ultima visita ginecologica!!Poi appuntamento con l’anestesista… adesso inizio a essere presente e stanca soprattutto la Notte,voi come state??
Francesca 🇬🇧PartecipanteChe emozione Cristina! Al corso ci hanno detto che il tappo si puo perdere anche gradualmente senza accorgersene, probabilmente sei all’inizio 🥰
Ragazze ma secondo voi quando cominciamo a montare seggiolone auto, Next to me, passeggino? Io sono a 32+4, è presto?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
MyaPartecipanteio sono a 36 più 4 e ogni tanto pancia dura…
prossima visita il 23 se ci arrivo!
CristinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Secondo la mia gine potrebbe essere stato il tappo però non era striato di rosso ma solo bianco, io farò la visita lunedì pomeriggio per controllare come va ….
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaTi hanno detto che era tappo mucoso? O le solite perdite da leucorrea?…io pure sono alla 36esima, ho avuto contrazioni preparatorie e indurimento pancia qualche giorno fa ma ora le sento molto meno…
Alla preospedalizzazione saprò come è il collo dell’utero perché oramai è passato tempo dall ultima visita💙🌷💙
CristinaPartecipanteBuonasera mamme io l’altra sera saltino al PS , ho avuto una perdita di colore biancastra e gelatinosa accompagnata da piccole contrazioni… Per fortuna il collo è ancora chiuso ma si accorciato, le contrazioni sono preparatorie , quindi abbiamo tempo 🥰 . Per il piccolo è tutto pronto, ieri visita anestesiologica per l’epidurale e analisi per mio marito che assisterà al parto. Mi manca solo il tampone vaginale per lo streptococco che farò lunedì, oggi sono a 36 settimane, e la settimana prossima inizio i monitoraggi… Ormai ci siamo ♥️
Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaImmagino 🥰 per me è il primo per cui a 360 gradi si pensa a lui…e immagino come dici tu che sarà per sempre così, me lo dicono in tanti 😘
💙🌷💙
MyaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Io fiocco dalla stessa sarta che mi ha fatto.il.primo…troppo bello!
Anche io compro solo per mio figlio è ora penso ore al secondo. Abituati che sarà per sempre così!
A.me manca preparare il letto appena arriva riduttore e oggi ho lavato ultimi bavaglini…
e da un mese che preparo solo per lui….
Io comunque sono al secondo ma non sto realizzando non so chi ha già avuto un secondo se è normale…faccio le cose ma sembra che le faccia per altri…
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaHai fatto benissimo, anche io su vinted ho preso varie cose tra cui completini oltre ad aver messo in lista desideri molte cose 🤣 Ho ordinato anche io il fiocco nascita confezionato a mano con nome ricamato, da una ragazza su ig, e sempre su ig ho preso cestinetti fatti a mano per il fasciatoio e la catenella portaciuccio. Oramai compro solo per lui. Io mi sono annullata 🤪😆🥰 ma a queste cose non fa a resistere
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteBuongiorno ragazze, mi rincuora sapere che non son l unica ad avere la pancia ancora molto alta e a sentire mio figlio molto su. Idem la notte fatico a respirare e a trovare una posizione comoda, nonostante cmq stia dormendo. Con oggi manca 1 mese tondo alla dpp. Settimana prossima preospedalizzazione. Borsa pronta, ieri finito di montare l armadio della cameretta così sistemo tutto ciò che nella cassettiera non ci va. Arriva il trio tra 15 giorni e manca solo il bimbo…che emozione ragazze questo tempo è volato❤️
💙🌷💙
VicPartecipanteRagazze buonasera anche io pancia alta, fatico a respirare sia di giorno che di notte e ho i battiti super accelerati… a me mancano 6 settimane!
NikolPartecipanteCiao a tutte, anche io finalmente mi sono decisa a fare la borsa ospedale!
Lunedì abbiamo la visita di controllo, non vedo l’ora di sapere quanto è cresciuto (è dal 5 mese che ci dicono che sarà un bimbo grande..quindi spero non troppo haha) Anche la mia pancia è bella alta, al che fatico a respirare di notte, non vedo l’ora che scenda🤞🏻Sono mamma di A💙 (3 anni)
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikaAnche io ho ferro basso, ma pure le pastiglie ferro Grad x me sono forti, già non vado di corpo con quelle peggio quindi non lo prendo sempre…🤷🏻♀️
Dai che ce la facciamo 💪😊
MyaPartecipantebuongiorno mamme
Oggi finalmente a 36 settimane e 3 giorni ho fatto borsa per ospedale! ma ca solo mio beauty e documenti gravidanza! per il.bimbo manca solo lettino sto aspettando che arrivi riduttore preso su vinted…mi sono iscritta sotto.vostro consiglio e ho trovato un sacco di.cose!
ah deve arrivare anche il.fiocco.nascita ricamato a mano con nome! che emozione…
MyaPartecipantebuongiorno mamme
Oggi finalmente a 36 settimane e 3 giorni ho fatto borsa per ospedale! ma ca solo mio beauty e documenti gravidanza! per il.bimbo manca solo lettino sto aspettando che arrivi riduttore preso su vinted…mi sono iscritta sotto.vostro consiglio e ho trovato un sacco di.cose!
ah deve arrivare anche il.fiocco.nascita ricamato a mano con nome! che emozione…