- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Redazione.
-
Crostata89PartecipanteCiao ragazze! Curva fatta, mamma mia il beverone non lo ricordavo così disgustoso 🤢 però valori a posto quindi l’importante è che vada tutto bene 💪🏼
Mamma mia Nikol io sempre più basita, non solo per gli sforzi ma per la potenziale esposizione a malattie varie che in gravidanza potrebbero essere pericolosissime per il feto! Almeno qui da noi ricollocano, se sei incinta e lavori in un luogo rischioso ti mettono a fare altro in ufficio!
Ad esempio io lavoro al nido e per sforzi e malattie ci ricollocano immediatamente!
A me la pancia si vede ma avendo un seno bello abbondante mi fa da “tenda” e quindi la gente non se ne accorge 😂 (e a me va bene così per ora, lo sto dicendo in giro ancora col contagocce e il mio bimbo ancora non lo sa!)Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemCiao ☺️ stessa situazione… Son rientrata ieri dalle vacanze e sembra che in questi giorni la pancia sia triplicata…la sera è enorme. Tutto all’improvviso 😂 anche io sono preoccupata e non oso pesarmi adesso… Ho mangiato in vacanza e penso che alla mia ginecologa questo non sarà molto simpatico 😂 la vedrò la settimana prossima quindi questi giorni cerco di mangiare meglio… Ohi ohi
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiSiamo vicine, al policlinico sono andata per la morfologica☺️ però son seguita al Santissima Trinità
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiChe bello ho trovato due sarde come me☺️☺️ anche io provincia di Cagliari e data presunta 10 dicembre 😂🔝
💙🌷💙
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemNon ti preoccupare HHH sai da me nessuno ha ancora notato che sono incinta xk ho la pancia già di mio e per fortuna non è aumentata molto la ginecologa mi ha detto che ho l’utero alzato e alto quindi la mia piccola e proprio sotto al seno x questo il mio ventre e omogeneo…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolEvidentemente questi tuoi disturbi non sono presi sul serio e non sono una cosa grave, se fossero considerate contrazioni ti farebbero stare a casa. Una ragazza nel gruppo pma le ha avute, aveva fitte e pancia dura. Ha preso magnesio e progesterone in punture fino quasi alla fine della gravidanza, ha partorito poi naturalmente una decina di giorni dopo la scadenza lavorando quasi fino al termine. Ormai manca solo una settimana e vediamo cosa dice il ginecologo.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
NikolPartecipanteL’unica cosa che mi dispiace è che in questo modo non mi sto godendo per niente la gravidanza…sono ormai a 6 mesi e a causa di preoccupazioni, stanchezza, dolori e nervoso al lavoro non riesco a godermi il momento
Sono mamma di A💙 (3 anni)
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Si mi ha proposto qualche giorno di riposo, ma poi dovrei rientrare lo stesso🥲
Tengo duro fino al 5 poi parlerò chiaro con il mio ginecologo, altrimenti mi rivolgo a qualcun altro 🤷🏻♀️Sono mamma di A💙 (3 anni)
CarpeDiemPartecipanteCiao mamme, noi siamo rientrati dalle vacanze e io sono andata un po’ in paranoia per le dimensioni della pancia, domenica prossima entro nel 7 mese, e al mare chi mi chiedeva non pensava fossi di quasi 7 mesi; per fortuna martedì ho la visita di controllo, spero sia cresciuta bene 🤞🏻💝
Sicuro mi becco una sgridata perché non sono stata regolare con le misurazioni della glicemia;
Sto anche approfittando del rientro per fare un piccolo cambio stagione in vista dell’inizio delle scuole e del repentino cambio di temperature previsto nei prossimi giorni;
Nikol mi spiace per i tuoi disturbi, non è normale un così diverso trattamento in gravidanza da paese a paese 😞💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FeffiAnch’io ❤️❤️….sono seguita li. Anche Samuele è nato li
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolAdesso la pancia inizia a crescere e inizia il mal di schiena, io quando faccio le pulizie di casa , uso il secchio l’ acqua e pulisco un po’, mi abbasso a fare le polveri eccetera, poi inizio ad avere mal di schiena ,il mal di gambe e il fiatone!!! immagino te che devi fare i turni di otto ore non so come fai poverina🥴 che Dio ti dia la forza 🦄🦄🌸👍
Dai che ce la facciamo 💪😊
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolNikol con i tuoi disturbi e con il tuo lavoro avanti e indietro tutto il giorno dovresti stare un po a riposo, ma mi pare che te lo hanno proposto al PS. Io per esempio lavoro da casa quindi lavoro o meno è uguale. Magari il tuo è mal di schiena dovuto al peso della pancia che comincia a farsi sentire.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon siamo lontane 😊,Io vivo a Escolca ma per il parto andrò a Monserrato al policlinico
FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolA me il ginecologo mi ha dato l orudis per i dolori alla schiena… ormai sono cronici!!Ma non riesco a capire perché in ogni Paese Diano medicine diverse…sto evitando infatti di prenderne ma il dolore a fine giornata è insopportabile 😢
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Da ieri mi è cominciato un fastidiosissimo mal di schiena che mi sta proprio bloccando nel fare qualunque cosa😩
Ho preso un buscopan è un dafalgan stamattina prima di andare al lavoro e pian piano sta migliorando 🙏🏻
A me sembra assurdo avere delle leggi così diverse per ogni paese, ma per la stessa cosa..
Attendo con ansia il 5 settembre per la visita con il ginecologo!Sono mamma di A💙 (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolNikol come stai? Comunque anche qua, io dopo 3 aborti ora mi hanno detto che non questa gravidanza sono considerata “basso rischio”, mentre invece vedo che in Italia danno facilmente la maternità anticipata 🤷🏻♀️
Alla fine ho preso il passeggino! 🫣 £350 in meno, andava fatto!
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraPurtroppo qua in Svizzera i ginecologi ci vedono molto come delle “lagnone” che vogliono solo stare a casa, e visto che la legge è dalla loro parte dobbiamo aspettare di arrivare a livelli critici per essere ascoltate..
Ginecologhe donne c’è ne sono pochissime nella mia zona e quasi nessuna accompagna al parto, se no avrei cercato un po’ più di empatia altrove 🥲Sono mamma di A💙 (3 anni)
AnonimoInattivoSono di Serrenti. Io ho la scadenza il 5 dicembre
FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPrecisamente di dove??Del medio Campidano anche io sono Sarda provincia di Cagliari, quando hai la scadenza??Io il 10 Dicembre
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolNIKOL dovresti riposare devi pensare a te e al tuo bambino prova a parlarne con la tua dottoressa dille che non ti senti in forma ti senti stanca e hai contrazioni continue… Cavoli non possono essere così insensibili. 🤷🏻♀️🌷
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Ciao, io la curva non sono riuscita a farla, dopo aver bevuto mezzo bicchiere di quella sostanza zuccherosa ha iniziato a girarmi la testa fortissimo e alzarsi la pressione!!! Praticamente mi hanno detto di non berla più!!! Così esame non fatto!!!! Comunque la dottoressa non mi ha detto niente . Ciao, io ho una pancia veramente grossa e mancano ancora 3 mesi ragazze! Ho fatto la visita mi hanno detto che pesa 950 gr ed è 35,5 centimetri. È nella norma ☺️ i nostri piccoli crescono 🙋😘😄☺️ dopo quel giorno non si è più mosso così tanto !! Si è calmato un po’ 😁🙋 ciao a tutte
Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ricordo che per la prima gravidanza ho spulciato per più di un mese il sito cercapasseggini e sicuramente il trio è stato uno dei primi acquisti…a sto giro dopo l’esperienza di anno scorso faccio ancora moooolta fatica a pensare ai preparativi, per cui ti capisco, ma uno sconto del genere su un bugaboo è molto intrigante 😎
Si ho placenta anteriore ma ho iniziato davvero prestissimo a sentire i movimenti, tipo 13/14 settimane!
Martedì mi aspetta la curva 😅😅Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolIo non so se ho avuto contrazioni ma avendo avuto 3 aborti ho sempre paura di un parto pre-termine (e che la fregatura sia dietro l’angolo) penso sia una sensazione che non ti lascia mai del tutto.
Comunque Niikol penso che se ci hanno detto che è tutto ok in ospedale possiamo stare tranquille! Poi vediamo cosa dirà il tuo ginecologo.
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sisi è proprio quella!
A me hanno detto che già solo sentire la pancia dura equivale a contrazioniSono mamma di A💙 (3 anni)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolNon saprei riconoscere le contrazioni, secondo me come dici è importante sapere la misurazione di partenza. Ho visto che al centro dove andiamo a farle privatamente fanno ‘Cervical Scan – Measure the length of the cervix’. Sarà questa cervicometria che dici 🤔