- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Redazione.
-
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSi si è normale che in alcuni momento non lo senti ma solo perché non riusciamo a percepire tutti i movimenti. Anche il mio si sente la mattina specialmente, poi quando mangio qualcosa, è ho notato quando assumo posizione forse scomode per lui quando sono a letto. Forse gli fanno fastidio🤣
Per il corso preparto sono andata oggi al Consultorio familiare del mio paese e inizia tra qualche settimana 😊💓… Che bello hai partorito velocemente alla seconda gravidanza. Spero sia veloce anche la mia e indolore(difficile)… Grazie per le tue info 😘💙🌷💙
CristinaPartecipanteCiao mamme voi da dove scrivete? Io da Roma…
Io anche vorrei rifare il corso pre-parto , sono alla seconda gravidanza ma non si finisce mai di imparare 😅
A me nel primo travaglio/parto mi ha aiutato tanto la respirazione sono arrivata a 6 cm quasi del tutto indolore poi ho fatto l’epidurale ed è stato un parto bellissimo che spero di ripetere anche con questo 💙Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
CristinaPartecipanteCiao mamma voi da dove scrivete? Io da Roma…
Io anche vorrei rifare il corso pre-parto , sono alla seconda gravidanza ma non si finisce mai di imparare 😅
A me nel primo travaglio/parto mi ha aiutato tanto la respirazione sono arrivata a 6 cm quasi del tutto indolore poi ho fatto l’epidurale ed è stato un parto bellissimo che spero di ripetere anche con questo 💙Sono mamma di Emma (9 anni) Samuele (3 anni)
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Si oggi ti farò sapere cosa mi dice la ginecologa
😄😄💙💙🌈☺️🌷🙏 ecco mi sono alzata per fare pipì e bere un po’ di succo e già lo sento 😁
buongiorno 😄😄☀️ a tutte✌️🤰
Dai che ce la facciamo 💪😊
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicSi, mi è capitato in giornate antecedenti a ieri, di non sentirlo proprio , si ci sono dei giorni che non si sente molto diciamo, leggermente la mattina poi tutto il giorno niente. Si è capitato anche a me👍😊 . A sei sarda , ho sbagliato in pieno😂 che bella la Sardegna
☀️ Si io ho fatto un corso preparto in presenza , solo con la prima figlia ma comunque posso dire che come 1 gravidanza non ero riuscita a mettere in pratica niente, ero distrutta dal travaglio e tra una contrazione e l’ altra mi addormentavo da quanto ero sfinita…per fortuna dopo 6 ore è nata la mia Noemi. il secondo invece è nato subito in 5 minuti , senza avere travaglio è stato un miracolo penso 😊😊 ho perso le acque ero a casa e andando in ospedale sono iniziate subito le spinte…. Appena sono arrivata in reparto ho dovuto sedermi sul lettino e spingere perché era già lì.
Comunque penso che la respirazione sia molto importante io cercherò più che altro di ripassare un po’ quella , voi conoscete qualche tecnica per affrontare bene il travaglio? E minimizzare i dolori?
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCmq facci sapere il parere della tua ginecologa su questo scatenamento😂🙊🙊💓 io la mia non la vedo da luglio e la rivedrò i primi di settembre
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicOra si, ma il mese scorso non lo sentivo tutti i giorni… Passava anche un giorno intero o due che mi sembrava di non sentire nulla ma stai tranquilla che poi si sentirà molto… E cmq ho letto che in realtà loro si muovono molto ma siamo noi a non riuscire a percepire tutti i movimenti 😊perciò stai tranquilla…
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraNo, son sarda 😊😎 ma vedo che abbiamo in comune un figlio agitato, anzi scatenato come l han definito alla morfologica il mio… Che vergogna 😂😂😂Cmq si a volte sembra avere un tornado in pancia… E pensare che prima si muoveva poco e mi preoccupavo alcuni giorni. ah si anche il mio ha preso dal padre, non sta mai fermo,cioè se si riposa sta male mio marito 😂😂😂
Anche io per ora solo qualcosa online e un libro di lettura… Ma si dici bene c’è sempre da sapere e imparare😘 io sono alla prima gravidanza💙🌷💙
VicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraVoi lo sentite tutti i giorni? Io da ieri non lo sento per niente.. a voi capita? Che ansia..
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Sei veneta Marta? 😄😄😄 Go notato che l’ è bello agitatino…. Si e adesso che so ‘ che può essere così Scatenato non mi agiterò più, pensavo non stesse bene 😄 . Domani ho la visita dalla ginecologa e glielo dirò comunque mi sa’ che ha preso da suo padre …. Non sta mai fermo!! 😂
Mancano ancora 3 mesi cosa mi farà quando sarà 3 kili 😂😂 aiuto … Comunque io seguo dei corsi preparto on line ….. È il terzo figlio ma non si è mai abbastanza preparate . Il gruppo Watt AP … Bo ho sentito che c’è un gruppo ma io non ne faccio parte x ora … A meno che qualcuna ci invita!! Ciaooo
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicNeanche io… C’è un gruppo WhatsApp mamme dicembre 2022 come questo forum?
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteRagazze avete già iniziato il corso preparto? Io a breve mi informerò o tramite la mia ginecologa o presso il Consultorio familiare del mio paese… Se avete indicazioni utili datele pure. Per ora ho seguito solo due corsi online gratuiti
💙🌷💙
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMa no stai tranquilla 😂😂😂❤️ che ridere… Bello agitatino eh? Cmq anche il mio go notato che è più attivo durante la notte e le prime ore della mattinata… Poi si calma 😊lo sento meno durante le altre ore del giorno. Cmq quando vedi la tua ginecologa parlargliene così ti tranquillizza vedrai😊
💙🌷💙
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022No io non ho mai sentito, comunque cercando su Google danno delle indicazioni
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022Ciao, è una modificazione del collo dell’utero che si assottiglia; non si modifica in larghezza come al parto ma in spessore.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)
SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022Mai sentito, cos è?
Sono mamma di Leonardo (14 anni) Beatrice (12 anni) Noah (3 anni)
Crostata89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemGrazie per le dritte! Aspetterò ancora un po’ a comprare qualcosa ma mi piace spulciare siti e riempire carrelli 😁
Sono mamma di M (7 anni) G (3 anni)
VicPartecipante
VicPartecipante
Franca9022PartecipanteCiao ragazze! Come state? Non scrivo da un po’ perché mi sono ambientata nel gruppo whatsapp creato. Scrivo qui però magari qualcuna che non è presente nel gruppo ha esperienze in merito.
Qualcuna ha mai sentito parlare di funnelling? O ha esperienze con questo argomento?
Spero che state tutte bene vi abbraccio ❤️
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SamanthaSi hai ragione ma non mi era mai capitato così e mi sono fatta prendere dall’ ansia se dite che è normale mi calmo … Provo a bere anche una camomilla …. Che è meglio 🤦🤦🤷🏻♀️
SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMa stai tranquilla, magari è solo bello attivo, così tanto nn mi è mai capitato ma ogni pupo è a sé… Poi se hai ansia chiama il ginecologo e ti tranquillizzi…
Sono mamma di Leonardo (14 anni) Beatrice (12 anni) Noah (3 anni)
SaraPartecipanteCiao a tutte, stamattina mi sta succedendo una cosa un po’ strana e non capisco se è normale: il bambino ha cominciato a scalciare ininterrottamente dalle 5 di stamattina e sono le 9:00 e ancora non ha smesso, di solito lo sento per mezzo ora poi si riaddormentata, mi sto spaventando scalcia come un cavallino imbizzarrito . Voi sapete se è normale che scalcia per 4 ore senza riaddormentarsi? Ok sarà cresciuto ma se mi dà ancora un po’ di calci svengo stamattina … Mi è venuta pure l’ ansia e ora sono agitata… Uff
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemChe bello Primark… Da me in Sardegna non c’è.
Si mi trovo bene con h&m, ho scoperto anche qualche altro sito da cui acquisterò. Sinsay e C&A.
Ho anche io oviesse kids e ho preso bavaglini, qualche boby e pagliaccetti💙🌷💙
CarpeDiemPartecipanteIo sto in provincia di Ferrara, e qui fa freddo, ma quello che mi spinge ad andare sul molto pensate non è quanto le temperature domestiche, quanto dopo la prima settimana dove avrò mio marito a casa, starò spesso sola la mattina con 4 bimbi di cui 2 che vanno a scuola e alle 8:00 di mattina fa freddino e spesso c’è nebbia, quindi un bel body a maniche lunghe, tutina in ciniglia, calzini e tutone più cappellino e dovendo usare il passeggino fratellare dove avrò il neanche duenne davanti e la piccola dietro con il riduttore, tutone appunto e copri passeggino che era in dotazione;
Attachments:
You must be logged in to view attached files.💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (5 anni) G🎀 (3 anni)