- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Redazione.
-
NikolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, sii mi ricordo di te!
Tantissimi augurii, sono contenta di ritrovarti qui🥰
Come procede la gravidanza?
Io ho il termine fra il 24 e 29 dicembre, sia mai che nasca a gennaio anche il mio ahahaSono mamma di A💙 (2 anni e 11 mesi circa)
ElyCC17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Franca9022Ti ringrazio tanto per la tua risposta, che già mi rincuora moltissimo :)) a che età gestazionale hai fatto la tn tu?
Ely
Full moonPartecipante
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Crostata e Nikol, mi ricordo di voi dai gruppi “Chi non le aspetta per…” non so se vi ricordate di me! Sono tanto felice di leggere che tutto procede bene! Io mi sono inserita nel gruppo di Gennaio anche se la scadenza è l’1 quindi chissà! Spero vada tutto per il meglio care 💕
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
Franca9022PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyCC17Guarda io sono alla
Mia prima gravidanza, non ho esperienza in merito i miei valori sono 2.0 regolari. Non so le altre qui sul gruppo che valori hanno nella translucenza , ma ti assicuro che secondo m e puoi stare tranquilla. Io con 2.0 è indicato regolare, e sia l’ecografo che il mio gine mi ha detto che è tutto ok nella norma. Credo che tu possa stare tranquilla.
Ragazze voi altre che valori avete nella relazione della translucenza nucale?
ElyCC17Partecipante
Franca9022Partecipante
ElyCC17PartecipanteCiao a tutte colleghe mamme! :)) vi scrivo per avere le vostre esperienze su una cosa che non mi lascia tranquilla. Lunedì ho fatto la translucenza a 12+3 e il test combinato ha dato un rischio bassissimo di trisomie (1:15.000 per sindrome di down e ancora più basso per le altre). Quindi tutto ok! Solo che confrontando il valore della translucenza con quello delle mie due precedenti gravidanze, l’ho trovato più alto : per i miei due bambini era di 1.6/1.7 mm, mentre questa volta è di 2.1 mm! A voi che valori sono usciti? Secondo voi posso davvero stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderà :*Ely
DoDó85Partecipante
AllaPartecipante
Franca9022PartecipanteRaagazze!!!! Notizia è un bel maschietto!!!😍😍😍😍
DoDó85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Veri 🌸Ogni gravidanza è diversa dalle altre e ogni donna è diversa quindi se senti ancora questi disturbi al 4 mese può tranquillamente essere normale 😘 I sintomi cambiano.. Stai serena un abbraccio
La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
DoDó85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraMaschietto anche il tuo quindi 🍀💙😉
DoDó85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraUh grazie Sara! Sei stata carinissima e molto delicata! Sai è la prima gravidanza, mi faccio mille paranoie.. Tipo la pancia cresce? Cresce poco? Lui sta bene? Sta crescendo? Comunque seguirò i tuoi consigli! Un abbraccio anche a te!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaSe ti può consolare io i miei 2 non li ho mai sentiti muoversi…forse non ci facevo caso, il 3, questo ho iniziato a sentirlo alla 16 settimana e lo sento tutto ora ogni giorno. Sono alla 18 settimana oggi.
Dai che ce la facciamo 💪😊
MyaPartecipanteRagazze Ciao a tuttè
io tra un po finisco 4 mese e che dire e esplosa la pancia! Con la prima gravidanza a questa epoca si vedeva pochissimo!
E poi ogni tanto sento un peso tipo basso ventre o a livello geniale…A voi capita? Secondo voi dovrei smettere di prendere in braccio il mio bimbo di 2 anni?
Mi stanno venendo Mille paranoie….E comunque nque ancora non lo sento io…
Veri 🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie ragazze! io sono quasi alla fine del quarto mese ma ho ancora gli stessi disturbi del primo trimestre e tutte le ansie da prima esperienza si fanno sentire…
SaraPartecipanteIo ho saputo ieri che è un maschietto, non è stato difficile vederlo perché era proprio lì con le gambe aperte ad aspettare l’ ecografia 😄😄😄 si è visto per bene , sono molto contenta , è il mio 3 figlio , ho una femmina di 15 anni e un maschio di 14 e dopo tanti anni arriva un fratellino 🤞🤞☺️☺️☺️🥰 che bello sono felice anche se rispetto alle altre due gravidanze mi sento più sensibile, ho dolori ovunque e se prima al parto non ci pensavo, sta volta ho un po’ paura … Spero di non soffrire troppo 🤞🤞🙏 mi metto nelle mani del Signore 🙏 speriamo vada tutto bene 👍 un abbraccio a tutte è bello leggervi ogni giorno e rivedersi in tanti messaggi che scrivete😊 magari chi è alla terza gravidanza e vuole darmi qualche consiglio per il parto, mi fa piacere
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Veri 🌸Si mi capitava soprattutto tra al terzo mese quando l’ utero è proprio al livello della pelvi … E pian piano si alza…. Anche a guidare mi faceva male e mi dava molto fastidio dovevo sdraiarmi e poi passava.. è l’ utero che sta crescendo e i legamenti si stanno allungando … Trova posizioni comode… A me poi è passato . Io sono al 5 mese – sara-
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoDó85Ciao stai tranquilla il tuo bambino sta bene è circondato dalla placenta e dal liquido amniotico ed è inutile farsi venire l’ ansia… Respira profondamente e fai qualche esercio per mantenere i pensieri positivi, puoi ascoltare anche qualche melodia rilassante sdraiata sul divano e accarezzando la pancia…. E pensa positivo è molto importante per te e per il bambino …. leggi un libro o vai in piscina… Non pensarci troppo…lui cresce lo stesso stai serena🙋 un abbraccio – Sara-
DoDó85PartecipanteRagazze ma come si gestisce l’ansia tra un’eco e l’altra
? Boh.. Questo 4 mese è stato il più ansioso per me, perché nel primo trimestre da quando hai sintomi inconsciamente stai più tranquilla secondo me… Anche se hai un’altro tipo di paura, ma quando poi I sintomi spariscono come nel mio caso devi solo aspettare e aumenta l’ansia.. Come si fa?? Non vedo l’ora che sia lunedì! Ne pensi tante mamma mia!La vita ha più fantasia di noi 💙🍀
DoDó85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Veri 🌸Nel primo trimestre si mi capitava.. Sdraiati riposati bevi qualcosa di rilassante e passerà 😘
Veri 🌸PartecipanteCiao ragazze come va? A voi capita di avvertire un forte peso al basso addome dopo lunghe camminate?
DoDó85Partecipante
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoDó85Si hai bimbi la febbre alta è durata un paio di giorni, io solo stanotte ho avuto 39, e poi così com’è venuta se ne andata portando via il forte mal di testa e dolori muscolari che mi accompagnavano da un paio di giorni, da oggi tutti senza febbre e su consiglio di medico e pediatra dopo 7 giorni senza sintomi possiamo fare un tampone 🤞🏻🤞🏻 È andata bene fondamentalmente, potevamo stare male più a lungo!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (3 anni)