- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙
Sei veneta Marta? 😄😄😄 Go notato che l’ è bello agitatino…. Si e adesso che so ‘ che può essere così Scatenato non mi agiterò più, pensavo non stesse bene 😄 . Domani ho la visita dalla ginecologa e glielo dirò comunque mi sa’ che ha preso da suo padre …. Non sta mai fermo!! 😂
Mancano ancora 3 mesi cosa mi farà quando sarà 3 kili 😂😂 aiuto … Comunque io seguo dei corsi preparto on line ….. È il terzo figlio ma non si è mai abbastanza preparate . Il gruppo Watt AP … Bo ho sentito che c’è un gruppo ma io non ne faccio parte x ora … A meno che qualcuna ci invita!! Ciaooo
Dai che ce la facciamo 💪😊VicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraVoi lo sentite tutti i giorni? Io da ieri non lo sento per niente.. a voi capita? Che ansia..
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraNo, son sarda 😊😎 ma vedo che abbiamo in comune un figlio agitato, anzi scatenato come l han definito alla morfologica il mio… Che vergogna 😂😂😂Cmq si a volte sembra avere un tornado in pancia… E pensare che prima si muoveva poco e mi preoccupavo alcuni giorni. ah si anche il mio ha preso dal padre, non sta mai fermo,cioè se si riposa sta male mio marito 😂😂😂
Anche io per ora solo qualcosa online e un libro di lettura… Ma si dici bene c’è sempre da sapere e imparare😘 io sono alla prima gravidanza💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicOra si, ma il mese scorso non lo sentivo tutti i giorni… Passava anche un giorno intero o due che mi sembrava di non sentire nulla ma stai tranquilla che poi si sentirà molto… E cmq ho letto che in realtà loro si muovono molto ma siamo noi a non riuscire a percepire tutti i movimenti 😊perciò stai tranquilla…
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCmq facci sapere il parere della tua ginecologa su questo scatenamento😂🙊🙊💓 io la mia non la vedo da luglio e la rivedrò i primi di settembre
💙🌷💙SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicSi, mi è capitato in giornate antecedenti a ieri, di non sentirlo proprio , si ci sono dei giorni che non si sente molto diciamo, leggermente la mattina poi tutto il giorno niente. Si è capitato anche a me👍😊 . A sei sarda , ho sbagliato in pieno😂 che bella la Sardegna
☀️ Si io ho fatto un corso preparto in presenza , solo con la prima figlia ma comunque posso dire che come 1 gravidanza non ero riuscita a mettere in pratica niente, ero distrutta dal travaglio e tra una contrazione e l’ altra mi addormentavo da quanto ero sfinita…per fortuna dopo 6 ore è nata la mia Noemi. il secondo invece è nato subito in 5 minuti , senza avere travaglio è stato un miracolo penso 😊😊 ho perso le acque ero a casa e andando in ospedale sono iniziate subito le spinte…. Appena sono arrivata in reparto ho dovuto sedermi sul lettino e spingere perché era già lì.
Comunque penso che la respirazione sia molto importante io cercherò più che altro di ripassare un po’ quella , voi conoscete qualche tecnica per affrontare bene il travaglio? E minimizzare i dolori?
Dai che ce la facciamo 💪😊SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Si oggi ti farò sapere cosa mi dice la ginecologa
😄😄💙💙🌈☺️🌷🙏 ecco mi sono alzata per fare pipì e bere un po’ di succo e già lo sento 😁
buongiorno 😄😄☀️ a tutte✌️🤰
Dai che ce la facciamo 💪😊CristinaPartecipanteCiao mamma voi da dove scrivete? Io da Roma…
Io anche vorrei rifare il corso pre-parto , sono alla seconda gravidanza ma non si finisce mai di imparare 😅
A me nel primo travaglio/parto mi ha aiutato tanto la respirazione sono arrivata a 6 cm quasi del tutto indolore poi ho fatto l’epidurale ed è stato un parto bellissimo che spero di ripetere anche con questo 💙Sono mamma di Emma (8 anni) Samuele (1 anni e 11 mesi circa)CristinaPartecipanteCiao mamme voi da dove scrivete? Io da Roma…
Io anche vorrei rifare il corso pre-parto , sono alla seconda gravidanza ma non si finisce mai di imparare 😅
A me nel primo travaglio/parto mi ha aiutato tanto la respirazione sono arrivata a 6 cm quasi del tutto indolore poi ho fatto l’epidurale ed è stato un parto bellissimo che spero di ripetere anche con questo 💙Sono mamma di Emma (8 anni) Samuele (1 anni e 11 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSi si è normale che in alcuni momento non lo senti ma solo perché non riusciamo a percepire tutti i movimenti. Anche il mio si sente la mattina specialmente, poi quando mangio qualcosa, è ho notato quando assumo posizione forse scomode per lui quando sono a letto. Forse gli fanno fastidio🤣
Per il corso preparto sono andata oggi al Consultorio familiare del mio paese e inizia tra qualche settimana 😊💓… Che bello hai partorito velocemente alla seconda gravidanza. Spero sia veloce anche la mia e indolore(difficile)… Grazie per le tue info 😘💙🌷💙Marta💙PartecipanteMarta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaCiao 😊 io come ho scritto ho chiesto al Consultorio del mio paese. Iniziano a breve, però penso che anche la tua ginecologa possa darti qualche indicazione su quale fare. Io per l’epidurale sono ancora indecisa… Vorrei farla ma anche no… Aiuto… Chissà cosa mi consilgieranno alla consulenza….
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteCiao ragazze, ogni tanto vengo a trovarvi! Ho la scadenza il 1 Gennaio ma chissà se sono anch’io una mamma di Dicembre! 🥰
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)CristinaPartecipanteCiao mamme io sono andata questa mattina al consultorio del mio paese e mi hanno detto che il corso pre-parto si farà e che inizierà intorno alla metà di settembre , mi sono iscritta e mi chiameranno loro per sapere la data di inizio con precisione.
Sono mamma di Emma (8 anni) Samuele (1 anni e 11 mesi circa)SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io il 30 dicembre chi lo sa ahahahhaha
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)Crostata89PartecipanteCiao ragazze! Per il gruppo Whattsapp esiste già da qualche mese e non serve un invito per partecipare, se ne è parlato a lungo e non tutte hanno piacere per cui se una si vuole aggiungere lo può fare liberamente! Scorrendo indietro nella chat c’è il messaggio di una delle ragazze che ha lasciato il suo numero per potervi aggiungere!
Risale circa a fine giugno il messaggio se non sbaglio…
A me piacerebbe rifare il corso preparto, e nel 2018 feci anche un corso di autorespirazione con ostetrica che mi fu utilissimo durante il travaglio, ma temo non lo facciano più dopo il Covid 😔
Sicuramente da Settembre inizierò con piscina e forse yoga, sono a casa e dopo che il bimbo avrà ripreso la scuola avrò più tempo!
Per i movimenti fino a due settimane fa non li sentivo tutti i giorni, se si è in movimento non si percepiscono ancora e se si muove verso “l’interno” non li sentivo ancora bene! È normale in queste settimane che non siano ancora ben definiti 🤗
Ciaooooo Francesca!!! Spero che tu stia bene e che stia andando tutto bene in UK 💘Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Tutto ok! Noi abbiamo prenotato un corso pre-parto vicino casa che comincia a fine Ottobre. Come primo figlio penso sia utile, soprattutto al papà che non ha molto clue e spero di fare amicizia. Siamo 10 coppie con scadenza dai primi di dicembre ai primi di gennaio.
Anche tu hai la placenta anteriore? Io li sento regolarmente ma appena, però riesco a distinguerli 🥰 anche io sento movimenti verso la schiena a volte.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)FeffiPartecipanteCiao a tutte mamme, anche io sono di Dicembre la bimba dovrebbe nascere intorno al 10 Dicembre…ho un altro bimbo di quasi 4anni, come state??Io Insomma diciamo che inizio ad avere dolori giù in basso,e a sentirmi molto stanca 😢A volte penso se sìa normale 😞
SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiAnche io sonko sempre stanca… Mah sarà nor. Ale io ne ho due ma sonok grandi uno 11 e l altra 9
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaStessa cosa da me😊inizio previsto alla 28esima settimana perciò metà settembre circa. Anche a me hanno detto che chiameranno loro😊 Da alcuni riscontri di amiche so che è molto completo quello del consultorio
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiPenso sia tutto normalissimo… Anche io ieri ho avuto dei dolori però in alto sulla destra, dopo che ho fatto un piegamento facendo delle pulizie. Poi col riposo mi è passato… Adesso i dolorini si sentono di più essendo la pancia più pronunciata. Ultimamente però li avverto più in alto… Anche la stanchezza è maggiore, dormo di più adesso. Il mese scorso un pochino di insonnia…
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze ma quando sarà il momento giusto per acquistare il passeggino? Visto i precedenti per me non è mai il momento giusto per comprare niente!
Al momento il Bugaboo che voglio prendere è in sconto al 40%!
Mi sa che la mia bimba per ora è la più giovane qui 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)ArgenteaPartecipanteCiao a tutte, sono tornata dalle vacanze… l’8 agosto ho fatto la morfologica, tutto a posto, solo le arterie ombelicali da monitorare visto i precedenti per il rischio di pre eclampsia tardiva, quindi il 9 settembre farò l’ecodoppler.
Da inizio mese la bimba ha iniziato a muoversi molto, ci gioco facendo dei colpetti e lei risponde, quasi quotidianamente sento il suo singhiozzo.
Corsi pre parto non ne farò, per la prima gravidanza ero iscritta a 2 (uno privato e uno in ospedale), ma sono stati interrotti per COVID… quello privato ha fatto l’ultima lezione online, era la più importante sulla gestione del travaglio ma io mi trovavo già in ospedale e avevo già partorito, mentre quello in ospedale abbiamo fatto 2 incontri inutilissimi sulla conoscenza reciproca, è stato interrotto e mai più ripreso…Sono mamma di Damiano (4 anni)FeffiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙Anche per me idem insonnia,mi sveglio di continuo…i dolori li avverto spesso Aiutoooo… Cmq grazie della risposta 😊
NikolPartecipanteCiao ragazze, anche io ho spesso dei dolorini all’addome, soprattutto quando mi sforzo e sento anche la pancia dura (da contrazioni proprio) fra poco dovrei smettere di lavorare e stare a riposo in teoria perché stanno diventando sempre più forti
Per quel che riguarda gli acquisti, noi abbiamo trovato il passeggino che volevamo in azione già 2 settimane fa e abbiamo deciso di prenderlo! Non valeva la pena rischiare di spendere magari 200-300 euro in più per scaramanzia a mio parere..però devi sentirtela tu☺️Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)