- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
Francesca 🇬🇧Partecipante
A me hanno detto che anche se ho avuto il Covid a metà Luglio devo fare la quarta dose a Ottobre quindi 3 mesi dopo, io faccio come suggeriscono. Gia fatto per la pertosse e ora mi manca ancora l’antinfluenzale che non ho capito se si puo gia fare.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArgenteaCiao ti faccio una domanda perché non ne ho parlato ancora con il ginecologo. Io ho fatto il vaccino della pertosse nel 2020 quanto è valido? Gli altri vaccini sono consigliati non obbligatori vvero? Grazie
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonMi permetto di risponderti io, anche io l’ho fatto a novembre 2020 per quella gravidanza e mi hanno detto rifarlo anche adesso perché copre il singolo bambino della gravidanza attuale.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Full moonPartecipanteFeffiPartecipanteCiao a tutte mamme, anche a me hanno detto di fare il vaccino della pertosse alla 28 settimana di gravidanza…non so se farlo o meno Sono indecisa🤔per quanto riguarda il vaccino del Covid la 4 dose non credo per il momento di farlo
Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffiIo farò solo pertosse covid e influenzale no. Ma la pertosse é davvero pericolosa per i neonati. In merito al covid é talmente nenulosae poco chiara la situazione che se non sarà obbligatorio non lo farò di certo
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonAnch’io farò sicuramente pertosse.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)VicPartecipanteCiao Ragazze, ieri visita. Anche a me hanno prescritto la curva glicemica. Si può fare in un qualsiasi laboratorio?
FULL moon, come è andata la tua curva?Full moonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicL’ho tollerata bene comunque il beverone fa davvero schifo. Ho i risultati martedì
Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Era la parte conclusiva della morfologica, che a molte gestanti in quella struttura fanno, per vedere ancora meglio e più a fondo il cuoricino. Loro stesse mi hanno chiesto come mai me l avessero prescritta le colleghe in ospedale… Visto che è andata bene mi hanno ad ogni modo detto in conclusione che molte dottoresse la fanno per scrupolo 😊
💙🌷💙Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta💙In effetti anche a noi durante la morfologica si è soffermata particolarmente sul cuore, ma non saprei se è la stessa cosa.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemA me di 4°vaccino covid non ne hanno parlato… Se dovessi farlo penso lo farò più avanti. La mia dottoressa per ora non mi ha detto nulla. Invece per quello della pertosse idem, per ora no… Ma ho anche saputo che molte amiche che sono più avanti o hanno già partorito, non lo han fatto…
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Probabilmente si😊… Perché la visita è come una morfologica ovvero un’ecografia, ma che si sofferma solo sul cuore e fa vedere tutto insomma. Sarà durata una mezz’ora…
💙🌷💙Marta💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicSettimana prossima vedrò la mia ginecologa e penso che mo dirà di farla🙊🙊🙊 Si dalle mie parti si fa su prenotazione in un laboratorio di analisi… Alcune la fanno in ospedale… Bisogna vedere cosa ti consiglia la tua tua dottoressa
💙🌷💙NikolPartecipanteCiao ragazze, visita appena fatta! Ho un piccolo gigante in pancia! 750g x 33 cm, ha detto che sarà un gran bel bambino, povera me🥲
Mi ha messa ufficialmente a riposo viste le contrazioni e l’eccessivo carico di lavoro che non c’è verso di diminuire..
Fra 3 settimane mi tocca la curva glicemica e a 29 settimane vaccino pertosse💪🏻Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolTutto bene direi Nikol, ora goditi un po di riposo!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)MyaPartecipanteBuongiorno ragazze
Non scrivo da tanti….Ora sono alla 27 settimana e proprio ora sto facendo la curva da carico…che nausea!! Settimana prossima controllo col ginecologo e fra 2 settimane vaccino anti pertosse.
Il vaccino qui lo consigliano a tutte sia che sia prima o seconda gravidanza…
Ad ottobre avrò accrescimento…Il temo vola!
Ma anche voi lo sentite muovere tantissimo??? a me a volte fa quasi male…Sarà che è seconda gravidanza e plaCenta posteriore…CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyaCiao, io ultimamente la sento muovere tantissimo da seduta evidentemente gli da fastidio e la sento più tranquilla mentre sono sdraiata. Io ho il vaccino il 22; se ci pensi ancora 2/3 visite ( se le conti mensilmente) e poi siamo alla fine!
Io in questi giorni devo cambiare il lettino al mio bimbo e vorrei anticiparmi così non associa il cambiamento con l’arrivo della sorellina e che ci sia il rischio che me lo richieda proprio quando c’è lei! In più dovrei prendere dal garage i vestiti dell’altra bimba così da fare una cernita di ciò che potrei riusare!💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Full moonPartecipanteCurva tutto ok ora aspetto di rivederla alla prossima visita lunedì . Baci a tutte
MyaPartecipanteCarpeDiemPartecipanteIo sto prendendo Utaker di Ikea che sono due reti, ma praticamente ad pochi cm dal pavimento e lo userò come lettino montessoriano, con un bel tappeto sotto! Ma c’è lo devo abituare perché passa dal lettino con le sbarre a quello singolo. L’altra rete la userò in futuro
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)NikolPartecipanteAnche io lo sento muovere tantissimo, ma soprattutto quando mi sdraio, si scatena proprio!
Si è già messo in posizione cefalica tra l’altro, speriamo la mantenga!
Adesso è ora di iniziare a preparare la cameretta, che se la pancia continua a crescere a questi ritmi fra 1 mese rotolerò fra gli scaffali dei negozi🤣Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)FeffiPartecipanteAnche io la sento muovere tantissimo,non sta ferma un minuto 😅ho un bimbo di quasi 4 anni e vorrei cambiarlo nella sua cameretta,ma non vuole proprio saperne dorme ancora nella culla 😏 Cmq il vaccino lo prenoto lunedì…il 13 visita dal ginecologo speriamo tutto bene…in 7 mesi ho preso 20 kg