- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Redazione.
-
Mary
PartecipanteCiao ragazze, stamattina ho fatto la visita. si vede solo il sacco vitellino ancora l embrione no, può darsi sia una settimana indietro. Mi fa tornare il 4 maggio. Speriamo bene
Sono mamma di Antonio (3 anni) Aurora (2 anni e 3 mesi circa)dadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Ricordo che succedeva spesso anche a me nella mia prima gravidanza, infatti lo chiesi alla mia ginecologa e mi rispose che è normalissimo che i sintomi nn siano costanti..mi disse che era un modo del corpo di recuperare energie..
Sono mamma di Mattia (8 anni)Leti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Stai serena , anch’io sto benissimo , con piccoli dolorini non costanti sia al seno che al ventre , credo sia piuttosto normale .
Carmen1986
PartecipanteCiao ragazze stamattina nn sentivo nulla neanche al seno ora è dolorante e ho fittine al basso ventre più dal lato sinistro dove avevo ovulato ormai 1 mese fa. Secondo voi è tutto normale che i sintomi vanno e vengono? Sto bene per cui nn mi pare di chiamare il ginecologo.. aspetto incontro di lunedi
dadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena85Benvenuta 😊..anche io ho la data del parto il nove dicembre e pure io ho la mia prima visita il 28!!!! Sei dell’85?? Se è così siamo uguali anche in questo 😂😂
Sono mamma di Mattia (8 anni)CarpeDiem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaddyyyCerto che puoi sperare!! 🤞🏻👍🏻
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LetiQui in Svizzera non si fa come in Italia, ripetere le beta. Io
Vado direttamente dal gine e mi fa tutto la, se gli esami sono ok non mi dice i valori altrimenti mi prescrive ciò di cui ho bisogno. Anche sulla toxo non c’è tutto questo controllo o meglio ti viene detto solo di stare attenta. Sapendo come funziona in Italia mi sembrava strano tutto, ma poi ho avuto una bella esperienza anche in ospedale, parto, degenza, assistenza tutto, conoscendo la situazione sanitaria col Covid in Italia mi sono sentita molto fortunata. Qui non esiste manco preparare la borsa per l’ospedale, praticamente si deve mettere il cambio solo per l’uscita del bambino e pigiama e vestagliette per la mamma stop.Sono mamma di Antonio (3 anni) Aurora (2 anni e 3 mesi circa)Leti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaddyyyIl raddoppio c’è stato , rientri nel range delle prime tre settimane , stai serena e se hai dubbi chiedi al medico , io ho fatto l’esame martedì e non l’ho ancora ripetuto . Potrei domani se mi va 🤗☺️
Daddyyy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemSisi le ho fatte dopo 48 ore.. che dite posso ben sperare??😅
Elena85
PartecipanteCiao a tutte.. mi chiamo Elena e ho già due bambine Kristel e April di 6 e 4 anni.. non stavamo cercando la cicogna ma la cicogna ha deciso di venire lo stesso.. ho la DPP il 9 dicembre.. ho fissato la prima visita per il 28 aprile.. io a parte capezzoli sensibili e qualche gusto cambiato non ho altro.. ho fatto il test ieri sono rimasta un po’ così però ora sono felice
CarpeDiem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaddyyyBeh non c’è stato un raddoppio matematico, ma sono raddoppiate; le hai fatte dopo 48 ore??
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Daddyyy
PartecipanteBuongiorno ragazze io invece ho ripetuto ieri le beta e le ho a 811… le primissime 49 poi 409 ed oggi 811.. la dottoressa dice di ripeterle che dite sono bassine?
Carmen1986
PartecipanteA me sembra di non sentire nulla oggi.
Uff mi viene paura.. dolore microscopico al seno va e viene.. ogni tanto sento bolle nella pancia e sento pungeredadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LetiBuondì..io bruciore di stomaco,seno un pochino dolorante,e male alla schiena..ma era così anche per il mio primo figlio
Sono mamma di Mattia (8 anni)Carmen1986
PartecipanteCiao a tutte ! Inizio oggi la sesta settimana. Fin dall’inizio non ho mai avuto dolore al seno va e viene oggi mi sembra di non sentirlo quasi. Inoltre fino alla scorsa settimana sentivo sempre freddo e brividi ora nulla. Qualche volta sento come pungere nella pancia più sul lato sinistro secondo voi è normale ?
Per il resto nessun sintomo…CarpeDiem
PartecipanteIo un po’ di mal di schiena, ma ci sta visto che pratico anche il babywearing e poi già stitichezza.’
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LetiIo devo dire, che ad oggi, ancora niente, a parte qualche dolorino alla schiena e un po di stanchezza. Anche la gravidanza precedente è stata più o meno così, a parte ferro a terra e qualche nausea leggera i primi mesi. Sono stati gli ultimi tre mesi un po così poiché mi si era accorciato il collo dell’utero, speriamo stavolta no visto che ho il bimbo piccolo 😅. Seno per adesso normale, anzi svuotato 😂 visto che allatto. Domani visita non vedo l’ora 🥰🥰🥰
Sono mamma di Antonio (3 anni) Aurora (2 anni e 3 mesi circa)Leti
PartecipanteBuongiorno ☀️ oggi qui sole , da diverse settimane il mio seno è cambiato è più voluminoso e dolorante , soprattutto la mia tettina destra quella non operata , voi avete già avvertito cambiamenti?
CarpeDiem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Super MammaCi abbiamo messo un po’ a metabolizzare, ma adesso siamo pronti ad accogliere a cuore aperto questa creatura, vivo in Emilia Romagna, ma abbiamo tutti i parenti sparsi tra centro e sud Italia, qui non abbiamo nessuno, quindi da una parte meglio perché almeno tutte le malelingue non dovremmo sentircele di presenza, ma con la gente di qua sicuro qualche battuta spiacevole uscirà già con il terzo dicevano ma non ce l’hai la tv in casa, va beh che fate figli belli ma dopo il terzo basta.
Ogni nuova vita è una gioia, e le malelingue ci sono sempre, quindi me le faccio scivolare via e mi godo appieno la mia famiglia 🥰💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Super Mamma
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemCiao buongiorno!! Vedrai che gioia una famiglia numerosa!! Di dove sei?
Ahh le malelingue..penso che tante persone parlino per invidia, altre per ignoranza.. una famiglia è un equilibrio di tante cose e c’è chi riesce anche con tanti figli(amici e compagni compresi) io lavoro part time pomeriggio nell’azienda creata dai miei suoceri, mio marito è collaboratore familiare, i bambini li gestisco da sola ma non è un peso; i tre più grandi sono abituati ad arrangiarsi e a collaborare tutti a loro modo. Fanno tutti sport e sono sempre vestiti puliti e bene. La casa è aperta a tutti compagni e co. con il patto che si rispettino le regole della casa. Le altre persone possono anche parlare…parlare…parlare….dadda85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemAnche io la prima visita la ho il 28😅nn so come resisterò 🤪
Sono mamma di Mattia (8 anni)CarpeDiem
PartecipanteGrazie; noi non lo diremo a nessuno fino alla morfologica, tanto non abbiamo parenti vicini, ma sicuramente non mancheranno anche da noi commenti negativi.
Invece lo diremo ai bimbi dopo la prima ecografia che ho dopo Pasqua, prima di posti per un eco non c’erano!💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)dadda85
PartecipanteCarpeDiem
PartecipanteCiao a tutte entro anch’io, siamo in attesa del 4 bebè!! Ho fatto il test settimana scorsa, ho avuto l’ultimo ciclo il 24 febbraio ma allatto ed era uno dei primi cicli dopo il capo-parto e quindi un po’ irregolari.
Buon avventura a tutte 🤩🤩💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Mya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaddyyyPrimo valore 800 secondo 1800 circa!
Il ginecologo al momento è tranquillo tra una settimana torno per eco per vedere embrione e battito e se va tutto bene inizio a prenotare le varie visite e DNA fetale!