- Questo topic ha 3,984 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Redazione.
-
NikolPartecipante
Ragazze ma a voi dicono le misure dalla testa al sacro o testa piedi?
Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolPenso siano ancora testa-sacro ,forse dalla morfologica in poi si considera testa-piedi
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Crostata89PartecipanteCiao ragazze!
Io e mio marito siamo belli alti, 190 e 177, ma il primo bimbo è nato a termine di 50 cm, non vuol dire 🤗 così come ho amiche di statura inferiore (compreso il compagno) che hanno tirato fuori dei bimboni 😂 ma come è stato già detto, per me può anche essere lungo un metro, l’importante è la circonferenza cranica 😅😅😂
Io avrò la morfologica l’1 agosto, non avendo fatto bitest ma solo dna ovviamente sono emozionata e nervosa!Sono mamma di M (6 anni) G (1 anni e 11 mesi circa)SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolBo io spero sia testa piedi perché 30 centimetri a 20 settimana è già abbastanza 😄😄 comunque ci sono delle tabelle per calcolare la lunghezza del feto in base alla misura del femore :
La formula, che consente di calcolare la lunghezza fetale in centimetri, prevede di sommare la lunghezza del femore in millimetri per 0.59 e al risultato aggiungere 6.18.
Questa trovi la lunghezza totale fino ai piedi 😊☺️
Dai che ce la facciamo 💪😊SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemGrazie per la tua risposta sulle misure, allora ci tengo alla morfologica facci sapere quanto è cresciuto ☺️🌸 un augurio è un abbraccio anche a te 😊☺️🌸🤰🧑🍼
Dai che ce la facciamo 💪😊Veri 🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao, morfologica appena fatta a me è una femminuccia quindi dovrebbe crescere meno dicono, ma a 20 settimane compiute è 25 cm, quindi penso che come misure sei nel range
NikolPartecipanteEsattoo per questo chiedevo ahaha leggo misure molto diverse quindi volevo capire 😂
Grazie mille per la formula!Sono mamma di A💙 (1 anni e 10 mesi circa)Full moonPartecipanteA me la ginecologa ha detto che la lunghezza si calcola mtiplicando X 7 la misura del femore. Diamante aveva il femore lungo 20 mm X 7 è stimata 14 cm . A 16+4
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonSi alla fine se provi a fare sia questo calcolo che hai detto tu che il mio quello che avevo scritto prima il risultato viene praticamente simile o uguale. ☺️☺️☺️🤰🤰 È esatto brava
Dai che ce la facciamo 💪😊SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Veri 🌸A ok sì allora va bene 😄😄 Grazie mi solleva questa notizia ☺️🤰👍
Dai che ce la facciamo 💪😊Veri 🌸PartecipanteElisaPartecipanteIl mio pupo la scorsa settimana alla morfologica era circa 24 cm ed ero a 19+2. L’ho calcolato con la formula, perché loro mettono la lunghezza del femore, che è comunque circa al 50° percentile. Come dicevate l’importante è che la testa sia piccolina, in previsione di un eventuale parto naturale 🙈 comunque sono stime, prendertele molto con le pinze. Il mio primo bimbo era stimato al 85° percentile all’ultima eco di accrescimento, quella del terzo trimestre. È nato di 49 cm e al 3° percentile per peso 🤣
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaOk, grazie mille per il tuo messaggio sei stata molto d’ aiuto, difatti per questo chiedevo un confronto con voi per avere un paragone più realistico dei semplici numeri scritti su un foglio . 🌷🌸🤰 Buona notte a tutte voi e ai vostri piccolini/ piccoline 🌸🌸🌸🤰
☺️☺️☺️☺️
Dai che ce la facciamo 💪😊IrenePartecipanteCiao belle! Nikol stai tranquilla, come ti dicevamo il difficile e far passare testa e spalle, la lunghezza non conta molto.
Io ho partorito entrambi i miei bimbi di più di 50 cm, il secondo in particolare era anche grande, ha fatto 4,600.
Una testa enorme.
Parto faticoso ma non ho avuto bisogno neanche di episiotomia, la dilatazione ha funzionato bene, anche perché già a partire dal 7 mese avevo iniziato con i massaggi al perineo per elasticizzate i tessuti. (Prendevo anche tisana alle foglie di lampone a partire dalla 37 settimana. Una schifezza inaudita, ci sono dubbi sulla scientificità della cosa, però io ho provato)
In ogni caso sparo che la bimba non sia così grande, perché è stato davvero faticoso.Qui la morfologica sarà il 4 agosto. Domani parto una settimana al mare e quando tornerò si vedrà. Di sicuro la confronterò con quella dei fratelli per le misure.. incrociate le dita per me! 🤣
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)VicPartecipanteBuongiorno a tutte. Anche io mamma a dicembre 2022.
Vi chiedo una rassicurazione/conforto.
Sono molto preoccupata: 3 giorni fa ho avuto forti attacchi di diarrea. Sono stata davvero male. E da ieri ho notato la mia pancia più piccola. Inoltre il bimbo non si fa sentire per niente. La morfologica la farò il 2 agosto , aspettare fino a quella data mi devasta. Ho paura.. tra l’altro sono in vacanza in Calabria in un paesi senza strutture ospedaliere 🙁SaraPartecipanteIo posso dirti la mia esperienza personale che però non toglie un consulto medico, io dopo il 4 mese ho iniziato a scaricarmi meglio e ho avuto qualche episodio di dissenteria. Probabilmente la pancia si è sgonfiata perché abbiamo tanto gonfiore dovuto all’ aria sia nello stomaco e nell’ intestino. Scaricandoti ti sei sgonfiata . Io i primi tre mesi di gravidanza ero praticamente stitica e ero più gonfia di adesso a livello di stomaco e di pancia…. Infatti stavo molto male. Ora la pancia è gonfia solo dove c’è il bambino e nel resto è più sgonfia di prima … Prova a sdraiarti sul letto e a dare dei colpetti sulla pancia e prova a comunicare con lui. Io se mi sdraio e premo un po’ a un certo punto si muove…. Forse sta solo dormendo …anche io a volte passano 2 giorni che non lo sento poi il terzo giorno lo sento. Mi ha detto l’ ostetrica che il mio si muove molto ma praticamente lo sento solo se prende certe posizioni , non lo sento sempre.
Secondo me devi stare tranquilla però appena puoi vai a fare una visita così sei più sicura. Questo è solo il mio parere personale e la mia esperienza, non sono un medico ma spero e credo che sia tutto ok. 🤰☺️🙋 Ti faccio tanti auguri e facci sapere come prosegue.
Dai che ce la facciamo 💪😊VicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraGrazie per le tue parole. Anche mia madre dice che devo stare tranquilla… lunedì provo a chiamare un gine privato. Grazie ❤️
SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicCiao cara, io nn ho avuto nelle precedenti gravidanze con questi problemi di stitichezza e nemmeno ora, però credo che sia dovuto al fatto che scricandoti la pancia si sgonfia…. Io al mattino sembro di 4 mesi e alla sera di 6 quindi seco di me stai serena… 🙂
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)SamanthaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikolIo posso dirvi che con i calcoli i miei due bambini dovevano essere sui 3,5 alla fine uno era 3,740 e l altra 4,200… Nn contano moltissimo le formule sec me.
Sono mamma di Leonardo (13 anni) Beatrice (11 anni) Noah (1 anni e 11 mesi circa)AllaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicCiao, per caso hai bevuto l’acqua del posto ?
Comunque meglio sentire il ginecologo , sicuramente ti dà tutte le risposte e ti tranquillizzaIrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AllaEh per la miseria mica sta in africa eh. 🤣
Come ti hanno detto probabilmente non è nulla, ma se riesci a farti dare un’occhiata sicuramente vivrai la vacanza più serena. Un abbraccio.
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AllaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneNon è questione di Africa o no, né della purezza dell’acqua che non metto in discussione.
Cambiando anche solo provincia l’acqua può fare quell’effetto 🤷♀️ sta nell’abitudine alimentareElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicCiao Vic, leggo ora il tuo messaggio. Oggi come va? Prima di questi giorni il bimbo lo sentivi muovere regolarmente? Te lo chiedo perché nel mio caso passano giorni interi in cui non lo sento, poi ricompare forte e chiaro quando vuole lui. Per la pancia stai tranquilla, avendo avuto quegli episodi di dissenteria hai perso anche liquidi, è normale che si sia “sgonfiata”. Come ti dicevano le altre a questa epoca c’è ancora grande differenza tra le dimensioni della pancia al mattino e alla sera, eppure chiaramente il bimbo è sempre lui. Io starei tranquilla ❤️
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (4 anni)VicPartecipanteIeri sono stata dal gine, mi ha detto che il bimbo sta bene, nel frattempo mi sono iniziati fortissimi dolori al basso ventre , non sono dilatata x fortuna. Neanche il dotg ha capito cosa può essere. A volte fatico a stare in piedi. Grazie per le vostre risposte. Un grosso abbraccio
CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VicTi ha dato magnesio, o altro?! Cerca di riposarti il più possibile! 🤞🏻🤞🏻
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)