- Questo topic ha 842 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Ale.
-
AlePartecipanteBuongiorno a tutte , io ho la morfologica venerdì 21 . Oramai quando mi stendo a letto però la sento proprio , essendo la mia prima gravidanza è davvero una bellissima emozione . Noi la chiameremo Azzurra 🩵
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 4 giorni.
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sarettala mia è femmina e ho un maschietto di quasi 2 anni che si chiama Andrea. anche noi se fosse stato maschio avremmo avuto problemi con il nome perché a mio marito non piace nessun nome. la bimba probabilmente si chiamerà Adele, ma ancora non sicuro.
SarettaPartecipanteCiao a tutte ragazze! È un po’ che non scrivo! Io ora sono a 17+2, devo dire che le nausee sono quasi passate, in compenso ho a volte bruciore di stomaco e il dolore al seno invece non mi ha mai abbandonato 😅
Io ho la morfologica il 3 agosto, l’ultima eco il ginecologo si è sbilanciato dicendo che potrebbe essere un maschietto ma io spero ancora nella femmina fino alla morfologica!
Ci spero solo perché ho già un maschietto e anche lui desidera una sorellina ma l’importante è che vada tutto bene! Per il nome invece è un gran problema..se fosse femmina abbiamo già il nome sicuro, del maschio invece non riusciamo a metterci d’accordo! Voi avete già scelto i nomi invece?
E le vostre panchine come sono? Io sono un po’ di giorni che la mia sembra scoppiare😂
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviIo sono a 17+6 ed ho nausee ed inappetenza . La bocca con un sapore orrendo . 🥹 Nel primo trimestre stavo però peggio .
SilviPartecipanteCiao, sono a 15+6 in questa gravidanza ho avuto nausea solo 2/3 volte. Mentre nella precedente gravidanza tutto il primo trimestre. È da 3 giorni che ho continue nausee e vomito, non danno tregua. È capitato a qualcuna di voi di stare bene inizialmente e stare male poi nel secondo trimestre?
OliviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeGrazie! in effetti oggi il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla, le misure sono solo una stima.
Adesso mi aspetta la morfologica a fine mese, vediamo se lì saranno più accuratiSe il piano non funziona, cambia il piano ma mai l'obiettivo.
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Oliviala mia bimba è 18,8 a 18+2 settimane. risulta giusta come percentili. però tutto può essere, magari sono un po’ più grandetti, niente di strano… tra l’altro a queste settimane l’altezza si stima moltiplicando la lunghezza del femore per 7, quindi è appunto una stima
OliviaPartecipanteCiao ragazze, come state? Come affrontate il caldo?
Oggi ho avut l’ecografia di accrescimento , sono a 16+6. Premetto che è stata la peggior visita della mia vita, non avendo avuto risposta neanche al buongiorno, mi ha stimato le lunghezze a 18.8 cm e 19.7 cm a 17 settimane! Secondo voi è possibile?! i vostri piccoli quanto sono grandi?Se il piano non funziona, cambia il piano ma mai l'obiettivo.
FeffePartecipanteciao a tutte. io ieri (18+2) ho fatto una eco che poi di fatto si è rivelata una premorfologica perché ha controllato tutte le cose più importanti (cranio e misura cervelletto, reni, cistifellea, diaframma, per il cuore le valvole principali, stomaco, vescica, ossa lunghe e arti, inserzione del cordone e parete addominale), poi ha misurato il collo dell’utero, visto la placenta e il liquido amniotico. tutto ok. per la placenta mi ha detto che ancora deve rialzarsi un po’, andrà rivalutata, ma niente di allarmante. io vorrei lavorare fino al nono mese e prendere tutta la maternità dopo. la mia gine però non è molto d’accordo. faccio l’insegnante e ha detto che non è il caso che io rompa le acque mentre sto facendo lezione! ha detto che, se tutto andrà bene, lei opterebbe per darmela al massimo dall’ottavo mese. vedremo. avrò la morfologica + ecocardio fetale il 18 luglio (20+0). ancora non riesco a stare tranquilla e faccio tanti brutti pensieri. ad esempio, oltre all’ansia per il contagio da citomegalovirus, continuo a ripetermi che avrei dovuto fare oltre al DNA fetale le analisi per le malattie genetiche tipo la fibrosi cistica, o almeno il test del portatore sano su me e mio marito. forse sono esagerata. qualcuno di voi le aveva fatte?
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellablu82Io sono riuscita una settimana fa a prenotare per il 24 luglio la morfologica in ospedale e il mio ginecologo guardando i turni ha detto che chi me la farà gli piace, altrimenti mi avrebbe mandato in un altro ospedale in zona. Fino alla morfologica non mi dà nemmeno il prossimo appuntamento con lui per scaramanzia. Comunque ora lo sento muoversi quindi psicologicamente va meglio.
Io sono d’accordo per la lista!
Stellablu82PartecipanteCiao ragazze come state?
Io in settimana ho fatto una eco di controllo al volo in ospedale.. giusto il tempo di sentire il battito 😅
Ora devo aspettare l’8 agosto per la morfologica…Auguri Crismikky!
Vi va di fare la lista con dpp e sesso/nome?
@Carolina… Come stai? Come è andato il controllo in ospedale?
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo ho trovato un negozio privato qua vicino che mi ha detto: mi dai l’acconto, io te lo ordino poi se c’è qualcosa perdi solo l’acconto (facciamo le corna) comunque aspetto la morfologica è appena finita vado dato che è nello stesso paese.
Comunque crismiky auguri 🩷🩷
CrismikkyPartecipanteCiao ragazze mi sono un po’ persa tra ferie e parenti in casa 😅
Qui tutto procede bene oggi sono a 15 settimane non mi sembra vero 🙈 sto aspettando la pre morfologica nel frattempo ho avuto i risultati del dna fetale tutto bene ed è una femminuccia 😍💕💕💕 si chiamerà Sofia ❤️
AlePartecipanteIo pure sto vedendo qualcosa ma ho paura di acquistare , tutti dicono al 7 mese ma poi x la nascita avremo tutto ?
In ogni caso anche io aspetto la morfologica x essere più sicura di acquistare .
🙏🏽🙏🏽Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 4 giorni.
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Devo prenotarlo quindi appena finisco la morfologica sè va bene vado a dare l’acconto ci vogliono 2 mesi ma c’è anche agosto di mezzo 😅
Per il resto, mia mamma sta “comprando” qualcosina.
Io ho preso solo i ciucci della Chicco che avevo trovato il buono on Line 😂.
Voglio aspettare ancora e vedere le cose che mi arrivano 😅
Irish80PartecipanteChe bello Picia! Sicuramente era quello che pensi, anche perchè si muovono sempre un sacco dopo i dolci 😀
Io non ho ancora comprato niente, ho ricevuto molte offerte di cose in regalo e ci penserò l’ultimo trimestre con quello che rimane da comprare. Vorrei avere solo ciò che è realmente utile e prendere un poco per volta il resto.
Però il trio è necessario e se ne hai trovato già uno che fa al caso vostro hai fatto benissimo a prenderlo!42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ragazzeeeeeeee!!!!!
Ieri sera dopo 10 minuti dal gelato avevo la mano sulla pancia e ho sentito una cosa strana…
Mi sono immmobilizzata ( perché tra il mio respiro e il mio cuore non capivo) e nulla ho risentito quella cosa strana 🥹🥹🥹.
Comunque si, placenta anteriore 😂😂.Per quanto riguarda il trio io l’ho già visto, il 28 dopo la morfologica vado a prenotarlo!! Abbiamo scelto un modello della cam per le nostre esigenze e che non ci togliesse un rene 😂
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiciaMi spiace Picia! 🙁 speriamo passi prsro,di sicuro sarà così. Per i movimenti tranquilla che la norma è sentirli dopo la 20esima e pure più tardi se hai la placenta davanti,almeno così mi dicono. Forza forza, ogni mese ha la sua sfida!
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale, sì penso sia proprio lei! Anch’io sentivo le bolle e dopo una settimana circa sono arrivati i primi calcetti. Se ti drai con le mani sulla pancia potresti sentirli piu distintamente. Il mio ha iniziato e non smette più 🤩
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeA noi ha cominciato ha misurare le ossa , alcuni organi, oltre che per la prima volta aveva un peso 🥰. Ora aspettiamo con Ansia la morfologica.
Ma invece voi quando comincerete a vedere passeggino, culle ect??Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 4 giorni.
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aleanche io oggi 17+5, ufficialmente nel quinto mese. avrò la morfologica il 18 e il 19 ecocardio fetale (in Sicilia usano così). giovedì invece avrò la visita + eco con la mia ginecologa. non so se sarà una pre morfologica, cosa cambia rispetto ad una normale eco?
AlePartecipanteCiao ragazze come state ?
Io ho fatto la pre morfologica ed ho la morfologica il 21 luglio , sembrava così lontano e invece ci siamo quasi .🩷🩷🩷
Per il resto sono un paio di giorni che sento delle bollicine in pancia 1/2 volte al giorno , ho letto potrebbe essere lei , però in ogni caso la tengo sotto controllo sempre con angel sound 🙏🏽🩷
Oggi sono a 17+5 , voi??Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 4 giorni.
PiciaPartecipanteRagazze buongiorno, mi sono ribeccata urine e urinocultura + eco addominale 🥹prima si pensava che fosse sulla vescica… da 4 giorni è peggiorata la situazione da andare anche 30 volte durante il giorno in bagno e 6/7 alla notte e la plin plinnnn!
Prima della plin dolori fortissimi alla vescica 😭😭
Comunque io non sento assolutamente niente 😅
OliviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSì, eccomi! Lo sento quasi tutte le sere, nel mio caso è uno dei gemelli.
Idem per le perdite, mi devo cambiare circa 2/3 volte al giornoSe il piano non funziona, cambia il piano ma mai l'obiettivo.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ciao ragazze , ma capita anche a voi che quando siete sdraiate supine sentite una bozza al basso ventre . Che poi si sposta pure . Una mia amica ostetrica ha detto che è l’utero che si sposta . Booo sono a 16+0 , poi ho sempre ste perdite acquose . La dottoressa dice normale fisiologia della mia vagina . Il liquido amniotico è ok .