- Questo topic ha 842 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Ale.
-
Stellablu82Partecipante
NicolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeMalperfusione vascolare materna c è scritto..nessuno mi sa dare una risposta certa
Sono mamma di Kevin (15 anni) Gioia (10 anni) Chloe..il mio 😇
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicoleNicole, ma tu hai mai scoperto cosa fosse successo? è una cosa così terribile che almeno avete delle risposte credo sia importante…
NicolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Carolina mi spiace molto..io ti capisco bene..scoperto che il battito della mia chloe non c era più alla morfologica..ho dovuto partorirla dopo 15ore intense di travaglio..era così perfetta..non mi do pace ancora adesso..
Sono mamma di Kevin (15 anni) Gioia (10 anni) Chloe..il mio 😇
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭non sentirti così, tu non hai colpe. certe cose purtroppo succedono e basta, spesso non c’è una ragione, né tanto meno una “colpa”. riprenditi fisicamente, psicologicamente chi vorrà più tempo, ma ce la farai.
Carolina🍭PartecipanteRagazze il mio fisico era molto provato 3 gravidanze di fila. Avevo ancora L utero “ grosso” in quei giorni me lo sentivo come se si dovesse staccare la testa mi scoppiava, insomma il corpo non mi ha retto . Mi sento una fallita che non è stata abbastanza forte! Non vi voglio angosciare ogni esperienza è diversa. Il mio ultimo bimbo ha solo 1 anno. Non si superano certe cose ci si impara con il tempo a vivere un po’ . E il pensiero spesso va li e ci piangi sempre è passato poco ancora . Non fatevi brutti pensieri !
kikkina90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Carolina mi dispiace tantissimo 😞 non sapevamo niente, fatto tanta forza. Un grande abbraccio !
FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭carolina mi dispiace da morire! anche io ero rimasta alla tua Tn che andava bene, immagino sia successo pochi giorni dopo… aggrappati ai tuoi bimbi e cerca di riprendere in mano la tua vita un pezzettino alla volta. ti sono vicina
PiciaPartecipante
CrismikkyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Carolina mi dispiace molto 😔 ma come è successo l’hai scoperto all’ecografia? Ti sono vicina
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Nooo!!!! Ma cosa dici Carolina!!! 😔
Io ero rimasta alla tua TN che andava bene e dovevi fare il prelievo per il NIPT!!!! Mi dispiace tanto
Carolina🍭PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellablu82Ciao cara grazie per esserti informata, la mia gravidanza è giunta al termine a 12 settimane . Il 6 luglio avrò il controllo in ospedale speriamo sia andato tutto bene ho paura di lesioni aderenze ecc.. superare tutto è difficile , anzi impossibile , giorni per giorno ci si impara a convivere ! Non voglio intristirvi quindi forza!!!
Stellablu82Partecipante
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkina90Può essere…
Comunque io vado anche dal mio ginecologo perché le loro sono troppo lontane come appuntamenti 😂ahaha
kikkina90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiciaOk grazie , forse a me fanno storie perché mi trovo fuori regione … non so … comunque grazie per la spiegazione … 😀
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkina90Come ho già detto:
Ho chiamato il consultorio dell’ospedale dove volevo essere seguita
Ho aperto la cartella clinica,poi in altra visita e ho fatto la prima eco mi hanno datato e dato esenzione ma già al telefono mi dissero gravidanza a rischio per Pma quando aggiunsi anche la bariatrica ancora di più.
Mi hanno fatto un foglio e sono andata in asl e mi hanno dato la nuova tessera sanitaria.
Io non pago nessuna visita in ospedale e come l’altro giorno sono andata a fare una visita e mi hanno dato tutte le eco da fare ancora prenotato tramite lo sportello gravidanze
kikkina90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiciaPosso chiederti come hai fatto? A me la mia gine has detto di no ….
PiciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkina90Scusa ma non ti danno gravidanza a rischio per Pma???
A me si
kikkina90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Sono contenta per la tua visita 😀 comunque qui al polo ambulanza quella del terzo trimestre è già prenotabile per dicembre, quindi anche se mi faccio limpegnativa comunque sono in ritardo e la cosa è tragicomica… io anche visita tutti i mesi e inizialmente le ho fatte ogni 2 settimane perché sono una pma ed era iniziata come una gemellare … nonostante questo non mi hanno dato nessun tipo di esenzione e pago ogni cosa … lo stipendio che ho preso l’ho speso pari pari per le visite … ma vabbè speriamo insomma che il bimbo stia bene .:. Per il resto lavorerò … pazienza ☺️
AlePartecipanteSalve ragazze , anche io ho fatto tutto privatamente , anche la traslucenza però il dottore si è fatto pagare come visita normale quindi non mi è venuta 200 euro come voi , ma molto meno.
Ora ho visita il 26 giugno forse mi parlerà della morfologica e capirò il da farsi , mi avete fatto preoccupare. Domani invece ho il prelievo anticorpi del secondo semestre 🍀🍀Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 7 giorni.
Stellablu82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkina90Io per la prima gravidanza feci tutto privatamente, tranne poi lasciare la gine all’8° mese, perché mi proponeva un cesareo in clinica privata (senza alcun apparente motivo).
Stavolta stiamo cercando di fare tutto tramite Asl/ospedale… Qualche analisi l’ho pagata cmq, ma per quanto riguarda TN e morfologica in effetti le ho prenotate 2 settimane dopo il test positivo 😅… Senza esenzione certo, a 34 €, ma almeno non sono 200€ ad ecografia, e anticipandomi sono riuscita a trovare posto ad Agosto
Stellablu82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicoleCiao, io alla prima gravidanza avevo 33 anni e feci solo TN e bitest.
Stavolta ne ho 41, e ho scelto di fare TN e DNA
Irish80PartecipanteCiao a tutte, io ieri ho fatto un’altra eco di controllo, una specie di pre-morfologica.. ed è tutto a posto, il bimbo sta benissimo e si muove un sacco!
@kikkina finora non ho fatto nemmeno una visita con SSN.. sembra impossibile prenotarle. Oggi ho chiesto alla mia dottoressa di farmi direttamente l’impegnativa per l’eco del terzo trimestre così almeno quella forse riesco a farla all’ospedale che ho scelto senza pagare. Fai così anche tu, prenota subito quella del terzo almeno.
Data l’età io faccio eco e visita tutti i mesi.. un salasso. E’ così in tutti i campi, il sistema sanitario è messo male purtroppo, ma hai ragione non è giusto.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
SarettaPartecipanteRagazze finalmente ho fatto la traslucenza nucale martedì! È tutto ok! È uscito rischio bassissimo.. Meno male…mi ha detto anche che è più grande di un giorno quindi alla fine la Dpp è il 20.. ma voi fate tutte il test del DNA fetale? Per la prima gravidanza feci direttamente quello senza fare b test ma ora Bo..sono indecisa..
PiciaPartecipanteCiao ragazze, qua in Friuli ho chiamato il consultorio dell’ospedale dove avrei intenzione di farmi seguire..
mi hanno dato l’appuntamento per la cartella clinica
Poi prima eco sempre in consultorio con foglio di gravidanza accertata per portare alla mia asl e farmi esenzione io ho m00 m50 se non erro mi hanno dirottato in reparto perché sono una gravidanza a rischio ( Pma + bariatrica) e tutte le visite me le hanno prenotate in ospedale senza pagare niente sempre con esenzione