- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Lisa
PartecipanteRory88
PartecipanteBenvenuti a Fabio e Luigi :yahoo: :yahoo: :yahoo: ! Sono i primo del gruppo credo… che bella notizia! Come stai? Hai fatto il cesario, giusto? Un abbraccio e ancora tante congratulazioni :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Anonimo
InattivoVolevo dire paciosi e dolco 🙂 :bye:
Anonimo
InattivoCiao pancine ieri alle 12:39 e 12:41 sono nati i miei due cuccioloni. Fabio 2900 e Luigi 3100. Mangiano e dormono. Pacifico dolci. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Rory88
PartecipanteCavoli Sara, mi dispiace. Il fatto di non dormire é pesante a questo punto della gravidanza. Io non dormo benissimo, perché continuo a svegliarmi … peró riesco a stare sdraiata (sul fianco) e riesco a riposarmi. :rose:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Raffaella
MembroMamma mia Sara mi dispiace.. Evidentemente è il modo di madre natura di incoraggiarti al parto.. Io invece ho ancora talmente tanta paura che ogni acciacco che ho lo preferisco comunque!! Spero che madre natura faccia esasperare anche me a questo punto!!! Per ora di insopportabile ho solo la tachicardia ma anche quella la preferisco al momento in cui dovrò spingere 😭😭😭
Sara
MembroBene quindi son normali sti strappi.. madonna pensavo fossero gli strati di pelle che coi muscoli tirati si strappavano eppure fino adesso non ho avuto smagliature, è un dolore così acuto, speravo infatti che il travaglio non somigliasse a questo ma al dolore delle contrazioni che ho avuto fino adesso solo amplificato che mi è più sopportabile come tipologia di dolore, più accettabile forse.
comunque ho scadenza il 12/2, mancano 3 settimane giuste… vediamo un po’ quando sarà pronto… io nn sono impaziente,ho voglia di vederlo certo, ma semplicemente sono piccolina di costituzione soprattutto nella parte della pancia e dei fianchi (47 kg per 165cm per capirsi), e il pupo ha già quasi 3kg, mi preme il sedere e i piedi tra le costole sullo sterno, e la testa ben incastrata tra le ossa del bacino che punta sulla cervice… e pensate che sta puntato, cioè teso così per giorno e notte, da più di 10 gg ormai e io non posso mettermi in nessuna posizione che non sia in piedi o seduta come avessi una scopa nel sedere per non sentire troppo dolore.
in poche parole non mi rilasso mai, non dormo da giorni :wacko: mica per nulla :unsure: qualche giorno se mi fermo e mi appoggio a un mobile rischio di addormentarmi in piedi da quanto sono esaurita di energie e sonno, poi va beh ognuna reagisce a modo suo, io non sono una che ha paura del dolore, preferisco il dolore che mi provocherà il parto piuttosto di star così ancora per tanto perché è veramente stancante, cioè ho paura di arrivare al parto troppo stanca per dare il massimo.Sono mamma di Nicola (7 anni)Rory88
Partecipante@claudiac85 in bocca al lupo per domani! Facci sapere 😉 ! Io giovedí avró l’ultima visita :heart: .
@sara io all’inguine sento esattamente quello che hai descritto tu! Penso sia dovuto al peso che ormai l’utero ha :wacko: ! Io cammino malissimo, perché ho anche una storta di sciatica incavolata sul fianco destro …@lisa che pizza che ora devi correre :wacko:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Lisa
Partecipante@raffaella chiamano parto o travaglio di prova il parto naturale dopo cesareo..come se tutti i parti non fossero una prova,mica si sa come va a finire quando inizi.. :negative:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoGli strappi li ho anche io quando mi giro nel letto…le contrazioni dovrebbero partire per gradi invece fino ad esser sempre più dolorose e regolari…
La ginecologa mi ha dato anche Stodal per la tosse…qualcuna lo conosce?
Claudia purtroppo fa parte di questo secondo picco il virus intestinale…prendi fermenti lattici!!!Lisa
PartecipanteIo oggi ho fatto la visita di controllo e ho trovato un medico diverso da quella che mi ha seguito fino adesso è morale della favola l’ostetrica quasi quasi incollava me che a 36settimane ancora non avessi fatto nulla per il parto di prova..ma dico io più che chiedere a voi cosa dovrei fare???adesso mi tocca fare tutto di corsa in ospedale x vedere se in teoria son idonea..e secondo me tutte ste storie solo per pararsi le chiappe..che nervi..
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Lisa
PartecipanteSara io le contrazioni “buone” le sentivo in realtà tutte sui reni,pochissimo nella parte bassa della pancia e il dolore secondo me è più forte..in teoria dovrebbero essere in crescendo, infatti i prodromi dovrebbero accompagnarti al travaglio..
Non siate impazienti ragazze se non escono vuol dire che non sono ancora pronti..Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoRaffaella
MembroCiao Sara quando hai la scadenza? Comunque le contrazioni dovrebbero essere simili a quelle preparatorie solo un po’ più dolorose e regolari nel tempo… Quindi dovrebbero includere anche dolori simil-mestruali non tipo strappi… E dovrebbero irrigidire tutta la pancia… Così hanno detto al corso…
Sara
Membronon vedo l’ora che nasca… sto avendo contrazioni ormai da 10 gg e di notte pure forti, il tappo credo si sia sfaldato in questi 10 gg perché ho perditine gialline ogni giorno ormai, consistenti e abbondanti.. e sono dilatata di quasi 2 cm :wacko: ma finché non ci sono contrazioni vere e regolari o non si rompono le acque potrebbe restare tutto così anche fino al termine…
io però mi chiedevo.. ma le contrazioni forti arrivano di colpo? o ti danno un preavviso che ne so un crescendo o un sintomo o più sintomi particolari al di là del dolore forte? e poi a cosa assomigliano? a dolori mestruali o tipo ad uno strappo muscolare inguinale?
io sto avendo un sacco di problemi con i legamenti/muscoli ecc all’inguine, a volte come mi giro o mi alzo tiro un urlo da quanto male fa che si stirano.. sono l’unica?Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo@stefy ti capisco che ansia con tutti in casa malati…l’importante che però tu stia bene, la tosse in generale è difficile da mandar via ci vuole tempo…
Io stanotte invece sono stata male con fitte tremende all’intestino, dopo un po’ mi sono alzata e andata in bagno più e più volte ma ancora adesso non mi sento bene sempre con dolore di pancia/intestino per cui non capisco neanche se sia l’utero o meno. Mai avuto tutti questi problemi di gastrointestinali come in questa gravidanza…
@rory stai tranquilla, il tappo io lo persi durante il travaglio con la rottura delle acque ma come dicono tutte è soggettivo. E per le contrazioni…beh tranquilla che te ne accorgerai e se non saranno più quelle
Vere ti sarai fatta un giro in pronto soccorso!Io domani ultima visita dal ginecologo privato, ho paura della stima del peso dato che un mese fa era già 2,8 kg
Anonimo
InattivoCiao ragazze, si penso di non averlo nemmeno perso il tappo con la prima figlia…e le contrazioni vere sono inco fondobili dal dolore e frequenza, non preoccuparti che le riconoscerai…
Io ho il lazzaretto a casa con mio marito ancora raffreddato e mia figlia da domenica pomeriggio con febbre.. a me la tosse non passa e anzi oggi bella forte di catarro…sto pregando che guariscono prima che nasca il piccolo o son problemi! Io sono a 39+2 oggi :wacko:Lisa
PartecipanteBuongiorno ragazze..
Rory non preoccuparti per il tappo, c’è chi lo perde anche nel pieno del travaglio..
Raffaella le contrazioni “giuste” le riconoscerai,son diverse da quelle preparatorie,anche il dolore secondo me è diverso.poi diventano regolari e quindi è un segnale in più..dobbiamo ascoltare il nostro corpo,ci lancerà i segnali giusti :good:Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)faby83
MembroBuongiorno mamme, è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre 🙂 Raffaella se l’ECG è a posto stai tranquilla, sarà un po’ di anemia a darti questa tachicardia… Rory, il tappo non è detto che venga perso tutto in una volta… io sinceramente non ricordo nemmeno di averlo perso con la prima figlia :scratch:
Per le contrazioni… tranquille che quelle “vere” le riconoscerete :mail:
Io ho fatto l’ultima visita venerdì, la mia “piccola” secondo l’ostetrica è già sui 3,5Kg… e mancano 10 giorni, quindi potrebbe tranquillamente arrivare a 3,8Kg! Sempre se non si sbagliano… considerando che la prima è nata di 4Kg 9 giorni dopo… mi sa che saremo lì :whistle: :whistle: :whistle: Il collo si sta preparando almeno, secondo lei dovrei arrivare a termine, spero solo di non andare troppo oltre!
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Amelia (10 anni) Diletta (7 anni)Rory88
PartecipanteRaffaella, mi dispiace per la tua tachicardia. Non c’é modo di calmarla?
Per il tappo, anche da me non fanno andare in ospedale … anzi mi hanno spiegato che da quando lo perdi a quando partorisci, possono passare anche dei giorni. Per le contrazioni, invece anch’io ho le tue stesse paure … anche se non credo di aver mai avuto nemmeno quelle preparatorie :wacko: !
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Raffaella
MembroCiao ragazze, io ho sempre una tachicardia assurda uff meno male mi hanno fatto fare l ecg almeno sto più tranquilla ma è comunque un incubo… Chissà se è l ansia! Rory il tappo dovresti riconoscerlo abbastanza facilmente, magari guarda qualche immagine su Google io ho fatto così anche se fanno un po’ impressione! In ogni caso la perdita del tappo non è una cosa molto rilevante, molti ginecologi non ti fanno andare neanche in ospedale! Io invece ho paura di non distinguere le contrazioni vere perché ormai è da settimane che ho quelle preparatorie anche forti a volte..
Rory88
PartecipanteCiao pancine, il tempo sta volandoooo! Quanta emozione!
@lisa io non ho male lá sotto, ma delle fitte all’inguine (a volte destro, a volte sinistro) quando cammino! :wacko: Chissá se é la bimba oppure solo il peso. :unsure:
Ragazze, io ho paura di non riconoscere il tappo!?!
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Lisa
PartecipanteCiao ragazze come state?oggi per me è stata una giornata pesante..la bimba non so se sente il tempo ma mi ha fatto letteralmente sclerare,non vorrei arrabbiarmi perché quando perdo la pazienza in automatico poi mi manca il fiato..non vorrei fosse già un po’di gelosia e che senta che il cambiamento è vicino..
Domani ho la visita di controllo e spero che sia l’ultima..devo farmi dare i moduli da firmare per il parto di prova e sperare poi che vada tutto per il meglio..
Voi avete dolore la sotto?a me fa male e mi sento indolenzita come se avessi preso una botta,ad altezza clitoride per capirci non in basso..che sia il mio cucciolotto che spinge verso il basso??Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)