- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Dany86
MembroRaffaella io ho la dpp il 12/2…. mah, qui mi sembra tutto troppo tranquillo…. Al 30/1 ho il monitoraggio…. vedremo che dicono….!
Raffaella
MembroCiao ragazze, Dani quando hai la scadenza? Io invece la sera lo sento che Si muove tantissimo! Credo proprio non ci stia più eppure nonostante tante contrazioni prepatorie e acciacchi cari anche io sento che non sta ancora pensando di uscire, mancano una ventina di giorni…
Dany86
MembroMah, che dire…. io la sento ancora tanto in alto questa bimba…. in più mi sembra che si muova poco….Anche io perdite… nn molto ma trasparenti…. saranno i preparativi?!
Anonimo
Inattivovenerdì ho fatto la visita dalla mia ginecologa. il bimbo è cefalico e pesa sui 2.600 kg. la dottoressa ha detto che è un po’ piccolino ma secondo me va bene. Il bambino si muove come un pazzo. alla faccia che ora ha poco spazio!!! mi mancano gli ultimi esami da fare, il tampone e il colloquio con l’anestesista. x il resto continuo a fare ginnastica posturale con l ostetrica e lo yoga.volete ridere? non mi ricordavo quanto pesavo e ho detto che più meno pesavo 78 kg. la dottoressa allora mi ha pesato pensando pesassi di più. invece pesavo 76.5 kg. praticamente ho preso fino adesso 8 kg!!! 😜
Anonimo
InattivoGuardate oggi in effetti ho risentito il singhiozzo nel solito punto quindi direi che non si è girato ma magari ha le gambe messe in un altro modo…
Ieri sera dopo aver avuto un rapporto con mio marito, ho iniziato ad avere contrazioni preparatorie ma sentivo che non erano quelle efficaci infatti poi sono svanite solo qualche ora!
Ritenteremo!!!! 😂Anonimo
InattivoCiao ragazze,io ho sempre le attenzioni di mio marito ma tutta la gravidanza è stato meno conscio a questo giro che sono incinta e poi volte abbiamo discusso che sembrano un po tutti dare per scontato a sto giro…sembra aver realizzato solo ora che manca (in teoria) una settimana…poi è un mese che va avanti a ricadute di influenza ed è in paranoia che deve guarire sennò non glielo fanno prendere in braccio…nel frattempo io son passata a tosse grassa e sin stufa…dolori io alle anche, specie di notte…ma dormo per fortuna e come per la prima anche con lui io vado poco a far pipi, Max 1 a volta a notte…io invece il sollievo allo stomaco mi sembra di non aver mai avvertito variazioni finora uff…nel senso che lo sento sempre appoggiato con il culetto quindi anchs se scende secondo me si stiracchia e siam sempre li…
Che bello il baby shower!grandi le tua amiche!!!marina
MembroBuongiorno a tutte! Io anche ho la pancia molto bassa e la testina la sento proprio giù ma nonostante ciò molto spesso sento i piedini che spingono contro le costole.. lo spazio ormai è quello 😉 da qualche giorno ho perdite molto più abbondanti che mi bagnano letteralmente gli slip non capisco se è liquido amniotico perché ho letto che il sacco potrebbe forarsi boo :wacko:
Lisa
PartecipanteBuongiorno! Claudia non penso ormai riesca a girarsi sai, probabilmente lo senti ancora sullo stomaco perché è cresciuto e allungandosi è tornato ad occupare lo spazio che ormai è veramente limitato.. magari prova ad ascoltare quando gli viene il singhiozzo,se lo senti in basso sicuramente la testina è li :bye:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Rory88
PartecipanteBuongiorno pancine!
@caludiac85 anche io ultimamente digerisco meglio, ma spesso la bimba si punta sotto le costole :wacko: . Non credo che arrivati cosí avanti, si possono girare ancora :unsure: . Lo loro spazio é ormai ridotissimo. Io ho la pancia veramente enorme … sono magrettina di mio e ora sembro sempre io, ma con un pallone gigante davanti! Da una settimana con l’altra, si vede una bella differenza!
@sara é da un paio di settimane che mi sono aumentate le perdite, ma sono sempre le solite bianco/trasparenti.Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Sara
Membro@claudiac85 mi è successa la stessa cosa, sceso il bimbo, spingeva spingeva tanto che pensavamo di lì a giorni uscisse e invece di notte mi ritrovo con culetto e piedini sotto le costole che premono.. ma credo semplicemente perché si sia allungato con le gambe per spingere meglio, perché lo sento comunque sempre spingere giù. da qualche giorno ho anche perdite abbondanti leggermente striate o rosa… mi ritrovo con gli slip bagnati di colpo e mi tocca andare a cambiarmi.. fortuna sono a casa ma le mie mutande non hanno mai visto tanto la lavatrice come in questo ultimo mese :mail:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo@rory la febbre meglio, ho avuto giusto 2 gg ora sono stanca ma senza febbre!
Invece io ho una sensazione strana rispetto a prima, nel senso che il bimbo mi sembrava sceso infatti digerivo benissimo da almeno 2 settimane, invece da l’altro ieri ho indiziato con un bruciore di stomaco mai avuto e sento qualcosa di duro proprio sotto le costole…non è che si è girato il pupo?! Come si può capire secondo voi?!?! Perché se prima riuscivo di nuovo ad allacciarmi le scarpe ora non riesco più…di nuovo!!!! Insomma mi sembra strano!
Sono paranoica la so…Sara
Membroalzata 4 volte per pipì ma per fortuna ho dormito praticamente tutta la notte, devo recuperare ancora però per adesso va bene così :yahoo: ero distrutta dopo 5 giorni
mio marito pare a volte conscio che mi manca la sua presenza, però devo dire che mi aiuta molto col nostro lupo perché io non riesco più a portarlo fuori :good: quello glielo devoSono mamma di Nicola (7 anni)Gio_
MembroFantastico Lisa, deve essere stato emozionante! 🙂 Che bello avere supporto in questo periodo!
Sara, anche io con mio marito mi trovo in una situazione non idilliaca. Lui è molto concentrato sul lavoro ed io mi ritrovo tutte le incombenze domestiche… tutte (quelle che riesco almeno) ed inoltre mi occupo del nostro primo bimbo di quasi 2 anni, anche qui faccio il 99%… Mi sento poco supportata in questo periodo, mi sento spesso stanca ed avrei bisogno di una mano concreta e di qualche coccola… Gliene ho parlato e forse è veramente una corazza per la paura, però… subito dopo il parto cambieranno le cose? Avrò davvero bisogno di lui, come e più di adesso, tanto più che viviamo all’estero e non abbiamo famiglia qua. Anche per questo sono preoccupata per come se la caverà con il nostro primo bimbo quando sarò in ospedale… posso solo avere fiducia.
La notte anche io dormo poco e male, ogni ora circa mi alzo, passeggiata e pipì… poi riprovo a mettermi a letto…è dura…
Buonanotte ragazze!
Lisa
PartecipanteRagazze sono stra felice..le mie amiche mi hanno organizzato il baby shower a sorpresa.. :yahoo: sono stata contentissima,mi sono emozionata un sacco :heart:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Sara
Membrobeh mi consolate :wacko: a volte mi prende un nervoso che non riesco a dormire :yes: perché come mi addormento c’è sempre qualcosa che mi risveglia subito dopo :unsure:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Lisa
PartecipanteCiao ragazze anch’io per dormire faccio fatica,mi sveglio ogni due tre ore perché mi fanno male le anche poi perché mi scappa la pipì e poi perché mi chiamala imbarazzante..insomma una tragedia.. magari ci stiamo solo abituando ai risvegli notturni che ci attendono.. :wacko:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Rory88
PartecipanteClaudia come va con la febbre? Sta andando via?
Io ho malissimo alle anche/fianchi/chiappe 😥 . Non so se é il nervo sciatico o altro :unsure: . Non riesco a camminare. Zoppico proprio. Prima era solo a destra, ora anche a sinistra. :wacko:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Anonimo
Inattivo@sara e @rory anche io ho problemi a dormire, una notte dormo bene a le altre 3 dormo malissimo. Mi giro e mi rigiro, oppure mi sveglio e non riesco più a dormire…ieri notte presa dallo sconforto alle 2 ho fatto una doccia calda e poi in effetti mi sono addormentata però che fatica…tra febbre e poco riposo notturno sono stremata!
Rory88
PartecipantePer il dormire, io ormai vado ad intermittenza: dormo profondamente 2/3 ore, mi sveglio e sto sveglia, poi mi riaddormento. Sia di giorno, sia di notte. Ho capito perché é giusto stare a casa da lavoro l’ultimo mese. Tra acciacchi di ogni tipo e sonnolenza, non riuscirei a regere il lavoro. :wacko:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Sara
Membrosì in effetti sono molto più irascibile, frignona, paurosa, sensibile, e forse sento ingigantito quello che di solito mi sembra nulla.. comunque da ieri sera pare essersi un po’ accorto che ero demoralizzata e anche stanotte che eravamo svegli mi ha coccolata :heart: meno male, ogni tanto mi basta una carezza e sto meglio :rose:
comunque ragazze voi fate qualcosa per dormire? io son 5 gg che non dormo.. e vorrei recuperare le forze, se mi toccasse partorire adesso non avrei energie.. certo noi donne poi le troviamo comunque, ma vorrei esser lucida a sufficienza :mail:Sono mamma di Nicola (7 anni)Rory88
PartecipanteSara e Lisa, penso sia un momento delicatissimo per noi! Anche io cerco piú coccole rispetto a prima. Mio marito mi aiuta tanto a casa, anche se ha giornate pesanti a lavoro. B-)
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Anonimo
InattivoLisa
Partecipante@sara anche qui la situazione è più o meno così..coccole mooolto poche e raramente di sua iniziativa anche se soprattutto adesso mi farebbero un gran piacere.anche lui è impegnato molto con il lavoro è capisco anche che sia stanco ma sinceramente non è che passare la giornata con una bimba di due anni e mezzo e star dietro alla casa sia meno stancante o impegnativo eppure fosse per me le coccole ce ne sarebbero molte di più..io penso cerchino anche di mascherare un po’di ansia e preoccupazione per il nuovo arrivo.. speriamo sia solo un momento transitorio dai..
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Sara
Membronel senso che mi coccola molto poco, mai qualcosa di sua spontanea volontà, è molto stressato per il lavoro e posso capirlo, però a volte ho bisogno di rassicurazioni o carezze e invece trovo un muro, e non era così. è sempre stato dolce, sempre pronto a fare a casa, ora nemmeno fa più a casa, a parte cucinare quando io proprio non ce la faccio dai dolori. è felice del bimbo, lo abbiamo cercato e voluto, però davvero con me è sempre più assente. ho provato a dirglielo ma si scusa dicendo che è stanco. ho paura di ritrovarmi a fare tutto da sola quando nascerà.. speriamo sia solo un periodo.
Sono mamma di Nicola (7 anni)