- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Anonimo
Inattivo18 giorni mi sembrano pochi ma poi mi sembra che invece manchi ancora molto…forse perché cerco di allontanare la paura…mi sto organizzando con la vicina di casa in questi giorni per andarmi a prender la bimba all’asilo e nel frattempo cucino per distrarmi…che ansia!!!
Anonimo
InattivoIo venerdì dovrei aver il risultato sia del tampone che delle ultime analisi del sangue…
Mariangela come dicono le altre, forza e coraggio che sei già a buon punto e non preoccuparti: ho 3 casi di bambini nati su i 2,5kg con la stessa dinamica e adesso sin tutti sanissimi senza problemi…anzi…
Per le analisi sballate io non mi preoccuperei perché se finora erano sempre a posto un falso può succedere e comunque la ginecologa ti darà i consigli più giusti!Regalo dipende dai gusti: un cofanetto regalo tipo smartbox? Comunque pure a me hanno passato tantissime cose ma ho semplicemnte ringraziato e magari la puoi invitare a cena ecco…anche io ho dato via.un sacco di cose della grande ma non vorrei nulla in cambio, figurati!
Per me oggi sono meno 18 giorni…anche spero sempre di superare il 28 gennaio di qualche giorno…mi piacerebbe il 1 febbraio, non so perché, senza un motivo…
Nel frattempo ho comprato i tr a pants se mi si rompono le acque (l’altra volta li ho trovati perfetti per quel momento per arrivare in ospedale) e scoperto dei guanti per lavarmi senza acqua nel caso non riuscissi a far la doccia…e messo traversa nel letto (non si sa mai)…Lisa
PartecipanteSara
MembroE ultima visita andata, analisi tutte benissimo, collo dell’utero appianato, testa bassa, la gine dice di tenermi pronta che da ora in poi può decider di nascere in qualsiasi momento. :wacko:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Mariangela
Membro[quote quote=618877]@mariangela devi fidarti di quello che dice il ginecologo, evidentemente se la crescita in pancia non è più ottimale meglio che il tuo piccolo cresca fuori, probabilmente anche il tuo corpo la pensa così avendo iniziato a perdere tappo e dilatandosi.. comunque il bimbo ha raggiunto la maturità polmonare quindi non preoccuparti di partorire prima..un abbraccio @claudia anch’io ho questi sbalzi d’umore..svolte mi preoccupa molto il fatto di dover gestire due bimbi assieme, perché la mia bimba come la tua ha due anni e mezzo quindi non proprio così indipendente..
[/quote]grazie ragazze siete molto incoraggianti vedremo martedi il controllo del peso intanto venerdi ritorno per tracciato il mio ginecologo dice che vuolr che sn monitorata ogni tre gg al massimo e su questo sn piu tranquilla almeno
Anonimo
Inattivo@lisa esatto, non è del tutto indipendente e ultimamente è mammona da morire, chissà magari intuisce che il momento è vicino…ho già comprato la pedana da agganciare al trio perché lei cammina ma quando si stanca spero voglia salirci e spero la prenda come qualcosa di divertente altrimenti non so come farò ad uscire con due bimbi!!!
Lisa
Partecipante@mariangela devi fidarti di quello che dice il ginecologo, evidentemente se la crescita in pancia non è più ottimale meglio che il tuo piccolo cresca fuori, probabilmente anche il tuo corpo la pensa così avendo iniziato a perdere tappo e dilatandosi.. comunque il bimbo ha raggiunto la maturità polmonare quindi non preoccuparti di partorire prima..un abbraccio
@claudia anch’io ho questi sbalzi d’umore..svolte mi preoccupa molto il fatto di dover gestire due bimbi assieme, perché la mia bimba come la tua ha due anni e mezzo quindi non proprio così indipendente..
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze comunque io alterno momenti in cui non vedo l’ora di conoscere questo ometto e momenti di ansia totale per il parto e il futuro…sarà normale avere sbalzi ma mi sento così pazza!!!!
Anonimo
Inattivo@sara tienici aggiornate su cosa ti dice la ginecologa, magari ti fa ripetere l’esame delle urine per sicurezza…
@mariangela cerca di star tranquilla, la scorsa gravidanza mi hanno fatto partorire a 37+1 e la bimba da quella settimana viene considerata a termine. So che se non cresce fanno partorire prima, è positivo che tu sia già così avanti!
Mariangela
MembroCiao sn a 36+1 stamattina ho fatto un controllo in ospedale perche ho trovato del muco giallo sugli slip e c era il mio ginecologo mi ha trovata gia dilatata di 1 cm e mi ha messo subito in tracciato e devo essere monitorata ogni tre gg e poi mi ha detto che il bimbo non sta crescendo in 4 settimane ha preso solo 200g infatti martedì calcolera di nuovo il peso se nn cresce di almeno 200g mi ricovera e mi stimola per farmi partorire sn in ansia ragazze
Lisa
PartecipanteSara
Membroragazze aiuto arrivati i risultati delle analisi, glucosio nelle urine >1000, era sempre normale e anzi pure basso, e di colpo così, ma mi pare un valore troppo alto, e non ho alcun sintomo poi.. meno male domani ho la ginecologa e glielo mostro subito
Sono mamma di Nicola (7 anni)Raffaella
MembroSi stavo guardando o qualche accessorio per il Bimby o un portafoglio liu jo…
Cavolo beata 2350, il mio vitellino è già 3 kg!Rory88
PartecipanteCiao ragazze, oggi visita e la mia piccola é cresciuta: 2350 gr :heart: ed è dentro al cinquanta percentile. Là sotto è tutto sigillato per il momento. Si aspetta …
@raffaella Per il gatto, non ti preoccupare. Io sono a stretto contatto con i mici da inizio gravidanza. Per il regalo, che tipo è la tua amica? Potresti regalarle i biglietti per qualche concerto che le piace, oppure qualcosa da mangiare o da bere! Dipende come è lei.
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Raffaella
MembroRagazze, una domanda che non c entra molto : cosa posso regalare a una mia amica che mi ha regalato tantissime cose di seconda mano per il mio pupino? Non le classiche cose impersonali tipo prodotti per il corpo o pigiami eh…
Comunque vi aggiorno ieri mi ha graffiato il gatto e mi sono preoccupata tantissimo! Il ginecologo mi ha detto di aspettare i risultati delle analisi che avevo già in programma di fare (sempre molto rassicurante 😑)Anonimo
Inattivo@lisa credo in effetti che i tamponi durino un mese ma alla peggio ti fanno l’antibiotico prima del parto…
Io sto facendo tutto abbastanza presto perché il mio ginecologo mi ha messo fretta, poi magari tarda e devo rifare alcuni esami ma credo che nel caso rifarò solo quelli per la coagulazione per l’epidurale o eventuale cesareo!Rory88
PartecipanteNel mio ospedale, la prima visita per gravidanza a termine la fanno tra la 35esima e la 36esima settimana. Cosí aprono la cartella clinica e ti danno l’appuntamento successivo, penso a scadenza! Io ce l’ho questo mercoledí :rose: , saró a 35+4.
Il tampone lo devo ancora fare, anche se mi hanno detto che l’antibiotico lo fanno comunque nell’80% dei casi :wacko: .
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Lisa
PartecipanteCiao ragazze,i tamponi che voi sappiate hanno ancora validità di un mese o hanno cambiato?
Per l’ospedale io devo telefonare per informarmi se aprono prima la cartella..forse è il caso che mi sbrighi :wacko:Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
Inattivo@stefy anche io oggi tamponi e domani analisi e ECG…dove partorirò io non aprono la cartella prima quindi ci si presenta direttamente il giorno dopo la scadenza (se non nasce prima) per fare il primo monitoraggio ed ecografia e poi a giorni alterni…mamma mia spero tanto di non arrivare fino a dopo la ddp 😱
Anonimo
InattivoCiao Raffaella,
No male no, leggero fastidio ma dura veramente 3 secondi reali per cui non ti preoccupare…
Al Sacco l’iter è che dalla 38 settimana ci si presenta senza appuntamento all’ambulatorio gravidanza a termine; li ti compilano una scheda con tutta la tua cartella e ti visitano, è da lì ti danno l’appuntamento ogni quanto tornare per vedere l’andamento fino al partoRaffaella
MembroCiao Stefy, due domande: ti ha fatto male il tampone? Cosa significa che mercoledì inizi ad andare in ospedale per la presa in carico?
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Io fatto oggi il tampone a 37+1, domani ultimi esami del sangue e mercoledì prox inizierò ad ad andare in ospedale per la presa in carico…sempre più paura ma non voglio pensarci…tutto pronto a casa,ho chiesto alla vicina un eventuale mano con la bimba nel caso avessimo bisogno ma speriamo che succeda nel weekend così c e mio marito a casa!
Rory88
Partecipante@raffaella direi che @caludiac ti ha dato un’ottima spiegazione :good: ! A me, le ostetriche del corso hanno detto le stesse identiche cose. Comunque, pure io ho il terrore di non riconoscere le perdite acquose e confonderle con il liquido amniotico. :unsure:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Anonimo
Inattivo@raffaella dipende da come ti rompono, se ti si rompono da sotto avrai una cascata, davvero non puoi non accorgertene (già provato)!!! Se ti si apre da sopra il sacco avrai delle perdite lievi e lì in effetti è più difficile accorgersene ma se hai dubbi vai in pronto soccorso e loro possono dirtelo…quando mi si sono rotte per la scorsa gravidanza devo dire che mi aspettavo fossero limpide come l’acqua invece erano comunque misto a muco tant’è che pensavo fossero acque tinte (con meconio) invece erano chiare!
Comunque so che se non sono tinte di meconio devi andare in ospedale ma anche con calma con qualche ora di ritardo…se sono tinte bisogna correre!!!!Raffaella
MembroCiao ragazze, allora per quanto riguarda la stanchezza pure io vado a rallentatore ma più che altro perché ho paura di stimolare io qualcosa infatti anche le contrazioni prepatorie che sento quando passeggio mi fanno venire i sensi di colpa. Per quanto riguarda le perdite di muco le mie non sono più abbondanti del solito però spesso trovo la mutande bagnate infatti ho paranoia di non accorgermi quando si romperanno le membrane… Voi sapete se sarà una perdita molto sostanziosa e se saranno proprio trasparenti come acqua? Scusate ma ora le paranoie diventano le più svariate 😣 anche perché so che dopo la rottura delle acque bisogna andare subito in ospedale per quello ho paura di non accorgermi