- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Sara
Membro@Rory88 lavo 4 piatti e sono stanca, passo la scopa in camera e son ko, ti capisco, ormai non riesco a far più nulla, e di solito sono un katerpillar.. in due ore pulivo casa, ora addio pulizie, lavatrice mi tocca fare lavaggi brevi per poter fare carico leggerissimo e riuscir a stendere tutto.
Sono mamma di Nicola (7 anni)Rory88
PartecipanteMi unisco anch’io alle perdite abbondanti di questo ultimo periodo. :wacko: Io non riesco a sentire il tappo e ho anche il timore di non saperlo riconoscere :scratch: !?! Spero B-) non so voi, ma io mi stanco subito e con niente! Sarà un ultimo mese bello tosto.
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Sara
Membro@claudiac85 beh si non so se dipenda dalla mia conformazione che rende più facile l’auto valutazione :whistle: , ma se al tatto dove c’è la cervice è tutto duro, quello è il tappo mucoso, :yes:
da adesso in poi il collo dell’utero inizia ad ammorbidirsi e assottigliarsi sempre di più fino al giorno del parto in cui allargandosi fa cadere il tappo :yahoo:Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
InattivoDany86
MembroAnche io in questa gravidanza perdo più muco che nella precedente…. a volte sballava perfino le analisi delle urine x’ ne restava traccia….! X il tappo non saprei…. Grazie x le info su apermus…. sn un po’ in dubbio….!
Sara
Membroio ho un sacco di perdite, anche da passare oltre gli slip e bagnarmi i pantaloni, fortuna sono sempre a casa e cambio quelle tre mutande al giorno, ma credo sia tutta una preparazione del corpo per il parto, serve ad ammorbidire gradualmente il collo dell’utero. comunque ad ogni bidet controllo che il tappo mucoso ci sia ancora, e finora si sente.
Sono mamma di Nicola (7 anni)Lisa
Partecipante@claudia anch’io in questi giorni ho più muco del solito,ma non da bagnare i pantaloni però..è tappo se la consistenza del muco è piuttosto gelatinosa,sul bianco/giallino di solito e a volte striato di sangue..
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze stamattina ho dovuto rincorrere mia figlia, per poco si intende (nessuna maratona!!) e subito dopo mi sento scendere un qualcosa…appena arrivata a casa controllo ed era una quantità di muco assurda, avevo per fortuna un salva slip perché mi sarei bagnata i pantaloni sicuramente e tra l’altro ero anche in giro!
A qualcuna di voi è capitato?
Potrà essere un po’ di tappo?anna
MembroGrazie Lisa!
Ho la visita il 09 vediamo cosa mi suggerisce andro al ospedale dove partoriro devo capire perche mi hanno parlato subito del rivolgimento manuale e non della moxa…l ospedale e uno dei migliori di Bologna dovro fidarmi …Forza a tutte! :rose:Sara
Membroragazze qualche giorno fa con l’ostetrica ne abbiamo parlato di questo apermus, lei ha detto: “perché no, se aiuta, alla peggio non fa effetto”, e una ragazza che ha già avuto un bimbo diceva che lo ha usato e che con lei ha funzionato. a me una farmacista invece ha consigliato il rescue remedy, altro prodotto omeopatico, si prende in gocce nell’acqua, mi diceva che preso durante il travaglio aiuta a restare più lucide… purtroppo son convinta che bisogna anche credere molto che funzioni perché abbia l’effetto sperato.. però insomma e se poi dovesse funzionare? crediamoci almeno un po’ :yahoo: :yes:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Lisa
PartecipanteIo l’ho preso in farmacia “normale”,te lo possono ordinare è apermus della loacker 20gr.x la posologia varia a chi chiedi.. c’è chi dice 5globuli per tre volte al giorno dalla 34°settimana e poi 10globuli dalla 37° settimana sempre tre volte al giorno,e chi sempre 10globuli x tre volte dalla 34°settimana.infine sarebbero 5globuli ogni 15minuti a travaglio attivo ma dubito seriamente di pensare a prendere apermus in travaglio..
Inattivo@dany86 non è un medicinale ma omeopatia quindi alla peggio non fa nulla, alla meglio aiuta il travaglio…so che ci sono delle indicazioni sull’utilizzo a livello di quantità in base alle settimane a cui ci si trova. Io vorrei prenderlo, tentar non nuoce! Devo però trovarlo in una farmacia omeopatica!
Dany86
MembroMa per l’apermus voi fate in autonomia senza essere seguite da nessuno?! Si può fare?!
Dany86
MembroChe bello due pargoli in arrivo…. sicuramente più laborioso che cn uno soltanto, ma ci si adatta! Sara…. è un bel pensiero ma penso che ognuna di noi finché non se lo trova tra le braccia con la conferma che è sano ha un sacco di dubbi e incertezze!
Anonimo
Inattivo[quote quote=617481]
Che emozione Laura!!!con la prima bimba ho tanto sognato i gemelli
sarebbe stupendo tu facessi parto naturale,te lo auguro con tutto il cuore!! Cavoli però già 2kg e mezzo l’uno??il mio a 31 settimane era un kilo e mezzo
@sara si cosa ti hanno detto nelle scorse ecografie? Mi sembra di ricordare che avessero visto un nasino piccolo ma con l’osso presente giusto? Non starai mai tranquilla finché non la vedrai purtroppo, siamo così, ansiose!!!!! @Laura che bello aspetti due piccini! Cavolo sono in pochi a tentare il parto naturale con i gemelli quindi complimenti!!!! Io inizio ad avere dolori mestruali di notte anche se poi non sento contrazioni se non di rado, chissà come sta andando lì sotto…all’ultima visita il ginecologo mi ha detto che non mi avrebbe controllato per non alterare nulla, tanto quando nascerà, nascera…I miei nanetti hanno avuto sempre un bel peso, anche se sono in due nella mia panciona
Infatti mi sento una bella mongolfiera, già non ero esile col mio peso, per fortuna non ho preso tanti chili, sono tutta pancia, che ora ad ogni loro movimento si deforma
[/quote]ma congratulazioni per i gemellini.
Lisa
Partecipante@aila no non l’ho detto alla ginecologa,tanto da medici “classici” probabilmente storcerebbero il naso..
Io ho parecchie conoscenti che me l’hanno consigliato,se poi non fa effetto pazienza,tentar non nuoce in questo caso..Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=617369]Ciao mamme come state?io stanchezza a parte tutto bene..da lunedì ho iniziato a prendere apermus..incrocio le dita che funzioni he he he.. E finalmente Inps ha liquidato la mia domanda di maternità
adesso faccio anche quella del premio alla nascita..
[/quote]
@Lisa anche io ho preso apermus sotto consiglio di una mia amica che lo ha utilizzato 2 anni fa! Lei si è trovata bene… c’è da dire che comunque era al secondo figlio. Tentar non nuoce… Tu lo hai anche fatto presente alla tua ginecologa? Chissà… se partorirai veramente qualche giorno prima di me… mi dirai com’è andata!!!!!!!!!! Io ho letto che per un mese si possono anche mangiare 3 datteri al giorno… servono per “alleggerire” le contrazioni durante il travaglio… anche questo rimedio mi pare “buono” 😀
Sara
Membroio avevo il nasino molto piccolo appena nata, potrebbe aver preso dalla mia parte, però sì non mi darò pace finché non lo vedo, inutile neanche che mi angoscio, tanto fino a quel momento non posso fare nulla se non sperare e pensare ad altro come ho fatto finora, non sono negativa, è solo che più si avvicina la data più mi ritorna in testa… mannaggia.
Comunque la valigia è prontissima, i suoi vestitini pure, li devo solo sistemare in cassettiera, per ora li ho lavati e sigillati nei sacchetti. Per il resto abbiamo solo da ritirare passeggino, seggiolino auto, vaschetta e materassino fasciatoio, e devo prendermi la borsa per il passeggino. Ho anche già preso i pannolini, un pacco pampers progressi e uno lupilu di lidl che sono semplicemente i toujours che han cambiato nome.
Non vedo l’ora ragazze, voglio sbaciucchiarmi il mio puffetto :heart:Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=617170]Uau benvenuta Valentina!!! Per la dissenteria non preoccupatevi che purtroppo fa parte dell’ influenza che sta girando… Io il tampone ce l ho lunedì e martedì faccio gli ultimi esami del sangue e quelli per epidurale…l’ultima visita tutto ok e permane sempre una piccola dilatazione del rene al limite…e anche se mi Han detto di non preoccuparmene,come voi un po il pensiero c è…ma lo allontano per ora… Reflusso,fatica e nervosismo a gogo e poi ci si mette anche la grande che ha otite ricorrente da fine novembre e sembriamo non uscirne… Cerco di non pensare al parto perché come voi tra il dolore e sperare che vada tutto bene…non so cosa mi spaventa di più!
[/quote]ti ringrazio
Lisa
Partecipante@sara magari è solo genetica,bisogna essere che naso avete tu e il papà..x esempio la mia bimba ha il naso piccino piccino e ha preso la mia forma.se poi hai fatto il test sul dna (che in tanti dicono essere preciso come l’amniocentesi) non ti angosciare dai..lo so non è facile perché vorremmo tutte dei bimbi sani perfetti bellissimi e essendo mamme essere sempre sul chi va là è una nostra prerogativa ma cerca di restare più tranquilla che puoi
Inattivo[quote quote=617466]Che emozione Laura!!!con la prima bimba ho tanto sognato i gemelli
sarebbe stupendo tu facessi parto naturale,te lo auguro con tutto il cuore!!
Cavoli però già 2kg e mezzo l’uno??il mio a 31 settimane era un kilo e mezzo[/quote]
[quote quote=617469]@sara si cosa ti hanno detto nelle scorse ecografie? Mi sembra di ricordare che avessero visto un nasino piccolo ma con l’osso presente giusto? Non starai mai tranquilla finché non la vedrai purtroppo, siamo così, ansiose!!!!!
@Laura che bello aspetti due piccini! Cavolo sono in pochi a tentare il parto naturale con i gemelli quindi complimenti!!!!
Io inizio ad avere dolori mestruali di notte anche se poi non sento contrazioni se non di rado, chissà come sta andando lì sotto…all’ultima visita il ginecologo mi ha detto che non mi avrebbe controllato per non alterare nulla, tanto quando nascerà, nascera…
[/quote]
I miei nanetti hanno avuto sempre un bel peso, anche se sono in due nella mia panciona :yes:
Infatti mi sento una bella mongolfiera, già non ero esile col mio peso, per fortuna non ho preso tanti chili, sono tutta pancia, che ora ad ogni loro movimento si deforma :yahoo:Sara
Membro@Raffaella Dunque alla prima eco a 12 settimane non c’era ancora l’osso del naso, che è un marker altissimo per possibili patologie genetiche quali sindrome di down, e dal bi test mi risultava un rischio aumentato 1:65.
Poi alle eco successive (una ogni mese) fino all’ultima del 15/12, mi è stato confermato che c’è sto benedetto ossicino ed ha mantenuto una crescita costante ma sotto al livello di percentile standard per quell’osso. Mentre tutto il resto del bimbo risulta al 50 percentile di crescita, quindi nella norma. Avendo fatto il test sul dna alla 16ma settimana che dava basso rischio, e avendo rifiutato l’amniocentesi, ora comunque mi è rimasta la paura che mi hanno messo dall’inizio, ho paura di guardarlo uscire e che mi crolli il mondo addosso, certo devo cercare di stare serena, a volte però è incontrollabile :wacko:Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo@sara si cosa ti hanno detto nelle scorse ecografie? Mi sembra di ricordare che avessero visto un nasino piccolo ma con l’osso presente giusto? Non starai mai tranquilla finché non la vedrai purtroppo, siamo così, ansiose!!!!!
@laura che bello aspetti due piccini! Cavolo sono in pochi a tentare il parto naturale con i gemelli quindi complimenti!!!!Io inizio ad avere dolori mestruali di notte anche se poi non sento contrazioni se non di rado, chissà come sta andando lì sotto…all’ultima visita il ginecologo mi ha detto che non mi avrebbe controllato per non alterare nulla, tanto quando nascerà, nascera…
Lisa
PartecipanteChe emozione Laura!!!con la prima bimba ho tanto sognato i gemelli :heart: sarebbe stupendo tu facessi parto naturale,te lo auguro con tutto il cuore!!
Cavoli però già 2kg e mezzo l’uno??il mio a 31 settimane era un kilo e mezzo :scratch:Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze ieri ho fatto l’ecografia di accrescimento, ho due torelli che voglio entrare nei Guinness dei primati. Pesano più di 2kg e mezzo l’uno, uno è tornato cefalico e con l’eco interna ed al tatto si sentiva e vedeva la testa. L’altro è sopra di traverso, scalciano esageratamente, ho dei dolori sotto, quando cammino mi sembro un pinguino, ma a gambe larghe…….
La ginecologa aveva previsto un parto cesareo, ma ora mi vuole far fare di corsa i tamponi e la visita anestesiologica, per un eventuale parto naturale.
Che emozione!!!! Ansiaaaaaaaaaaa!!!!!
Ieri sera sono stata al ps, ho un prurito in tutto il corpo, infatti le analisi hanno detto che ho la bilirubina elevata e quindi devo prendere altre medicine 🙁
Mi hanno fatto anche il monitoraggio, ma niente contrazioni…….almeno per ora!!!!
Domenica ci devo tornare, il nanetto di traverso sembra che abbia poco liquido e vedremo meglio lì.
Prossimo controllo a studio tra due settimane.