- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Anonimo
InattivoIo uso il Foppapedretti Dinamyk 9-36 Seggiolino Auto per Bambini di 9-36 kg con la mia bimba e lo trovo comodissimo come seduta.Costa un po’ anche se non ricordo quanto,ho visto su internet e ci sono prezzi differenti.
Anonimo
Inattivo@mariaelena82 grazie per la risposta :bye:
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Come state?
Vi leggo sempre, ma come vi dicevo purtroppo non riesco a scrivere spesso :negative:
Noi abbiamo il trio inglesina, ci siamo trovati bene e riuseremo quello è praticamente nuovo. Quando siamo usciti dall’ospedale ho usato la navicella per tornare a casa, in ospedale ci avevano sconsigliato di metterlo nell’ovetto. Questa volta non saprei ma credo faremo uguale.
Abbiamo ricevuto i risultati dell’amniocentesi, per fortuna tutto bene :yahoo:
E’ un maschietto ma già lo sapevamo perchè si era visto benissimo durante l’ecografia pre-amniocentesi. Si chiamerà Thomas :heart:
Fra una decina di giorni farò la morfologica, il ginecologo se l’è presa comoda questa volta :scratch:
@V al cambio mese di solito ho qualche doloretto tipo ciclo, mi succedeva anche durante la gravidanza di Martin. Il ginecologo mi disse che è tutto fisiologico è l’utero che si espande.
C’è qualcun’altra come me di Roma?
Un abbraccio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoSabato sono stata in un negozio qui a Roma ed ho visto un bellissimo ovetto/seggiolino, che va da 0 a 7 anni, con base isofix e la possibilità di far reclinare il seggiolino. Anche nel prezzo non è niente male, considerando per quanto tempo si potrà usare. La marca è della Kiwi, ho letto su internet che è una ditta di Mantova che lo fabbrica, buone recensioni. Ci sto facendo un pensierino :good:
Vi consiglio di andare a curiosare su internet :bye:faby83
MembroCiao mamme, è un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre! Vi dico la mia sul discorso ovetto: è vero che i bimbi dovrebbero stare il più possibile coricati, ma in auto le navicelle, per quanto omologate, non sono tanto sicure! Meglio optare sempre per un seggiolino auto e di qualità! Di solito poi tragitti tanto lunghi, finché sono piccini, non è che ne facciano molti, nel caso è meglio fare delle soste ogni ora e togliere il bebè dal seggiolino!
Io come riferimento uso sempre il sito del TCS svizzero, che sono quelli che testano i seggiolini auto, ed hanno anche una guida di riferimento con le buone norme da seguire! Ne han parlato anche poco tempo fa qui sul sito :yes:
Per il discorso sesso: lasciamo stare :negative: la “colpa” è sopratutto mia, la sera sono sempre stanchissima, e la voglia è poca, in questo periodo poi ho anche un po’ di contrazioni (da stanchezza, perlopiù) e quindi mi hanno sconsigliato di farlo quando sento la pancia dura… per cui un disastro! Spero che migliori un po’ nei prossimi mesi!
Ciao a tutte! :bye:
Sono mamma di Amelia (10 anni) Diletta (7 anni)Lisa
Partecipante@v no no per fortuna le nausee son finite col terzo mese,ce le avevo tutto il giorno e quando son passate son rinata.adesso ho solo qualche giramento di testa per via della pressione bassa e niente più..
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
Inattivo@rinaldi86lisa@gmail.com nel senso di avvertire un po’ di nausea o cose simili
Anonimo
Inattivo@Lisa tu noti il cambio mese?
Lisa
PartecipanteChe bello un’altra bimba..io ancora non lo so.. finalmente farò la morfologica martedì e non vedo l’ora di scoprire chi scalcia nella pancia :heart:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
Inattivo@Lisa :bye: È una bimba! Intorno al 10 febbraio.È la mia seconda,la prima ha 3 anni e mezzo.
Lisa
Partecipante@v benvenuta tra le panzone di febbraio..aspetti m o f?dpp?
@sara eh beata te..noi invece siamo sempre stati diversi da quelli punto di vista, diciamo che la passionale sono io però mi piacerebbe tanto che anche lui facesse la sua parte..lavoro a parte che lo stanca davvero molto,sembra come non averne bisogno..certo è che quando io mi faccio avanti difficile che rifiuti anzi..forse son io che pretendo troppo..o magari adesso che mi vedo cambiare dopo i sacrifici che ti ho detto sono più fragile emotivamente..mah..Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno,sono nuova,appena iscritta :bye:
Sara
Membrovero prima cosa appena nasce devo minacciare chiunque che se me lo trovo col ciuccio in bocca le meno! devo essere io eventualmente a decidere se darglielo, ma proverò a resistere, in quanto sia io che mio marito non abbiamo proprio un morso e dentatura corretta, eviterei di peggiorare l’eventuale difetto genetico che potremmo trasmettergli.
@lisa nessuna ti ha risposto, ci provo io, con mio marito a letto va molto bene, quando capita, perché ci son giorni che ho voglia io ma lui è stanco e lo lascio dormire, a volte gli salto addosso anche durante la notte, e risponde alle provocazioni. purtroppo da un paio di settimane sono io che non ho proprio voglia e ho un po’ di paura che mi si apra il tappo della cervice, quindi lui poverino ci prova e io gli faccio capire che non ci riesco, però d’istinto mi lascerei andare, ma la paura mi trattiene. mi sento anche male nei suoi confronti perché per noi la passione a letto è qualcosa che ci tiene molto uniti di testa soprattutto nei momenti di difficoltà, comunque gliene ho parlato dolcemente e ha capito, e anzi mi ha detto che ha le stesse paure, quindi magari il tuo uomo ha qualche paura o remora nel lasciarsi andare. noi donne non siamo tutte uguali, io per dirti ogni volta che abbiamo avuto rapporti in questi 5 mesi, poi ho avuto una picola perdita di sangue, insomma la sindrome da mutanda o da carta igienica credo sappiamo tutte cosa sia, quella paura di trovare del sangue che non ti lascia tranquilla. gli uomini dal canto loro hanno altre paure, prova a carpire se è questo, magari anche non legato al bimbo/a.Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivoanche io per i lavaggi userò ciò che uso sempre, per la prima bimba soprattutto le tutine dell’ospedale le avevo lavate a mano con sapone specifico ma sinceramente no credo che ripeterò la cosa questa volta!!!
Anonimo
InattivoNo ve ovviamente loro ti danno consigli per cui che sarebbe giusto per il bebe, ma non possono obbligarti ovvio; così come per il ciuccio vedrete che diranno no almeno per il primo mese,poi ci sono ospedali che invece glielo mettono loro…
Per lavare io uso il detersivo normale e non separò né uso ammorbidente perché fa malissimo…a meno che ci sono motivazioni come dermatiti serie il resto sono solo come sempre prodotii per far spender soldi…mai usato nemmeno il famoso napisan…perche gli anticorpi se li devono fare e non puoi sterilizzare tutto alla fine…se ci pensate noi siamo cresciute tutte bene e le.nostri madri non usano tutte queste cose…
Il famoso Winnies tanto pubblicizzato come ecologico in realtà si è scoperto che non lo è affatto…
Io con la prima ho imparato a leggere le etichette e vi stupirete di quanti prodotti famosi (vedi anche plasmon e mellin) in realta son pieni di porcherie (non tutti i loro prodotti ovviamente)Anonimo
InattivoNo ve ovviamente loro ti danno consigli per cui che sarebbe giusto per il bebe, ma non possono obbligarti ovvio; così come per il ciuccio vedrete che diranno no almeno per il primo mese,poi ci sono ospedali che invece glielo mettono loro…
Sara
Membroah comunque per le dimissioni dall’ospedale non è che possono vietarti di uscire con la navicella… qui nella mia città c’è gente che l’auto non ce l’ha e fuori dall’ospedale per andar a casa ci vanno a piedi… vorrei ben vedere se gli dico vado a casa a piedi il figlio me lo porto anche in braccio, se non me lasci uscì te smonto 😂😂😂 ahahahah poi per la macchina invece sì, devi avere un qualcosa di omologato per trasportare i neonati in auto. per dire della Janè marca spagnola, han fatto una navicella che si trasforma in ovetto ed è omologata per l’auto… però l’ho provato a tirar su, pesa più quello di tutto il figlio :wacko:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membroper portarlo in giro non prendo navicella, costa troppo per usarla pochi mesi, poi avrò pure il trasloco di mezzo, c’è il passeggino della valco baby, lo snap trend, che è completamente inclinabile fino posizione distesa, la parte dei piedi la puoi tirar su verticale ed è omologato per neonati, infatti diventa quasi una navetta, ma con la comodità che non devo mai smontare nulla, lo chiudo con una mano, è leggerissimo, occupa poco spazio, ed ho già il passeggino per quando decido che è pronto per starci. posso metterci un materassino per far spessore sul fondo per farlo stare più comodo i primi mesi, e aggiungerò un sacco imbottito per l’inverno.
per quanto riguarda l’ovetto, lo userei in macchina e basta praticamente, ma se voglio far brevi spostamenti tra auto e città col bimbo già nell’ovetto, per 15 euro fanno gli adattatori per fissarlo sul telaio del passeggino valco baby. quindi spenderei il giusto senza aver cose in più che non userei.Sono mamma di Nicola (7 anni)Lisa
Partecipante@raffaella io uso sapone di Marsiglia per trattare le macchie e un detersivo che sia delicato x lavare i capi.non uso l’ammorbidente perché sia io che la piccola soffriamo di dermatite e quindi è meglio non usarlo..esistono anche dei detersivi apposta per lavare i capi dei bambini,io mi trovavo bene con chante Clair vert bebè costcchia un po’di più degli altri detersivi ma x me è un buon prodotto
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Lisa
PartecipanteRagazze scusate ho una domanda imbarazzante..ma con i vostri mariti/compagni va tutto bene sotto le lenzuola? perché io il marito lo devo quasi supplicare ormai e non è certo piacevole visto che la mia autostima ormai sta andando sotto la suola delle scarpe… già non è facile per me vedermi “ingrassare”perché da marzo ho seguito una dieta ferrea con attività fisica che mi ha permesso di perdere circa 12kg(soffro di pcos ed era una delle cose da fare x avere una seconda gravidanza) e vedere sfumare i risultati psicologicamente è difficile da accettare..che fare??ho provato a parlargli ma non sembra recepire il messaggio..aiuto 😥
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Raffaella
MembroCome le lavate le cose per il bambino? Tipo io ora devo lavare le cose nuove comprate per la valigia… Andrà bene lo chante Claire igienizzante?
Anonimo
InattivoSara stai tranquilla che le cinture vanno benissimo evita la spesa dell’.isofix se non è necessaria…
E riguardo la navicella invece è raccomandata fino ai 2/3 mesi perché il bimbo deve stare il più possibile in posizione distesa in quanto nell’oggetto sta rannicchiato e non va bene per la.colonna vertebrale…
Io ho tirato fino ai due mesi e poi ho usato sempre l’ovettoLisa
PartecipanteAnonimo
Inattivo@Rory non credo non si possa usare più la navicella, anche perché oltre al kit di sicurezza per il bimbo bisogna comunque legare la navicella con le cinture ma qui l’isofix non serve. Io sono uscita 2 anni fa dall’ospedale in questo modo e ho usato la navicella in macchina per un mesetto, poi passata all’ovetto.
So comunque che l’ovetto si può già usare da subito ma solo per tragitti brevi.