- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
Anonimo
InattivoSono d’accordo che sia meglio mangiare un po’ di tutto in allattamento, poi ci sarà sempre chi ti dirà cosa è meglio e cosa no, basta andare per la propria strada!!
@dany86 io non ho ancora comprato nulla ma credo comunque ciniglia…al corso preparato sicuramente te lo diranno o potrai chiedere!
Dany86
MembroAvevi una domanda da porre…. x i nostri piccolini e piccoline che nasceranno a febbraio…. per l’ospedale pensate di prendere tutine di cotone o di ciniglia?! Non so se optare per la prima opzione per il caldo ospedaliero e magari portare una copertina oppure per la seconda….
Dany86
MembroIo ho allattato la mia prima bimba che oggi ha 3 anni per i suoi primi 11 mesi e mangiavo di tutto! Evitavo solo ciò che vedevo che a lei infastidiva…. tipo le patate! Ma non le ho certo escluse!
Sara
MembroIn allattamento mangerò tutto… se no poi finisce che allo svezzamento non mi mangia un piffero, deve assaggiare tutto anche attraverso il latte secondo me. Poi son sincera, penso che ognuna possa decidere ciò che è meglio per il proprio figlio anche al di là del parere dei medici… perché ho notato che troppo spesso quelli che dono solo degli studi fatti su un piccolo numero di bimbi poi diventa una cosa globale solo per il passaparola o per dicerie, o per stronzate che in passato si inventavano i vecchi, e noi mamme ci condizioniamo più del dovuto!
vi faccio un esempio banale… era usanza credere che la donna in gravidanza nn dovesse assumere miele, ma mica perché fa male, anzi farebbe pure benissimo in piccole dosi, soprattutto se abbiamo il raffreddore e ilmal di gola, ma l’importante è comprare un miele pastorizzato, che vuol dire che è stato cotto, esattamente come il latte, i formaggi, per non rischiare col botulino (riferito al miele). quello che non sopporto son quelle mamme/nonne che mi vedono incinta e cominciano a farmi l’elenco di quello che posso o nn posso fare… :negative:
ultimamente ne sento svariate nn se ne può piùSono mamma di Nicola (7 anni)Raffaella
MembroForza e coraggio Claudia! A me hanno detto un prelievo ogni trenta minuti, 1 ora e mezza in tutto 💪💪
Anonimo
InattivoSono in ospedale che ho appena bevuto il beverone di glucosio per la curva glicemica ed ho una nausea…ora devo aspettare un’ora per il prox prelievo e poi un’altra ora per il secondo ed ultimo…che schifo!!!!
Anonimo
Inattivo@raffaella non intendevo in allattamento ma in gravidanza meglio non mangiarlo!
Raffaella
MembroMa se in allattamento non si può mangiare il sushi come mai te lo hai fatto portare appena nata Giorgia? Non dovevi subito allattare? Te lo chiedo perché pure io mi vorrei mangiare un piattone di insalata di mare appena partorito ma immagino che non posso se devo allattare 😁
Anonimo
InattivoIl discorso cioccolata in allattamento mi mancava…io l’ho sempre mangiata e la mangerò, senza esagerare ovvio ma neanche limitandomi dato che già in gravidanza non possiamo mangiare un bel po di cose!
Comunque anche a me la cosa che manca di più è il sushi anche se poi si potrebbe anche mangiare ma bisognerebbe essere sicure che sia stato abbattuto bene ecc…quindi meglio non rischiare!Appena partorita Giorgia mi sono fatta prendere del buonissimo sushi, altro che fiori!!!!!
Anonimo
InattivoSo che ci sono alimenti da evitare durante l’allattamento per evitare troppe colichette al pupo.
Esempio: latte e latticini, insaccati, uova, crostacei, cioccolato e frutta secca…
Ragazze… ma per i maschietti non è difficilissimo trovare un bel nome???? :unsure:
Lisa
PartecipanteRagazze in allattamento potete mangiare tutto tranquillamente,anche il cioccolato, ovviamente avendo l’accortezza di non esagerare..il latte che bevono i piccoli sarà ricco e avrà il gusto di quello che mangiate,per esempio se mangiate molte carote cotte preparatevi a una montagna di cacchissima.. :scratch:
@babi si
preparata un po’lo sono..diciamo che dinamica tetta-cacca-nanna-pianto non mi preoccupa, sarà la nuova situazione con due piccoletti da gestire che mi fa pensare anche perché non ho nessuno vicino che mi può aiutare..arruolerò la mia vicina :good:Qualcuna di voi è precesarizzata e pensa a un vbac?
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (7 anni)Sara
Membro@raffaella ah dimenticavo di risponderti… ho beccato un virus intestinale da mio marito (lui tre gg è stato male), però dopo 6 gg a me nn passava, ho cominciato a chiamare pronto soccorso perché mi stavo preoccupando per il bimbo, mi han detto che tanto non potevano fare nulla e ho aspettato ancora, dopo altri 3 gg chiamo la mia ginecologa e le chiedo cosa fare, mi ha dato analisi delle feci da fare… è venuto fuori che dopo un banale virus intestinale, il livello di batteri da candida normalmente presenti nell’intestino si erano colonizzati alla grande non permettendomi di assimilare il cibo, quindi tutto ciò che mangiavo se ne andava in diarrea dolorosissima… dopo 12 gg avevo perso 2 kg nn mangiavo nulla ed ero debilitatissima, poi per fortuna ho preso coraggio e mi son sfondata di cibo dai nervi che avevo e dopo un giorno o due son stata meglio… chiaro che mi son beccata l’influenza subito dopo! un agosto da dimenticare!!! ora sto bene x fortuna :wacko:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Sara
Membro@raffaella dei molluschi sapevo perché stando fermi su fondale marino raccolgono tutti i metalli che si depositano nel mare, soprattutto il mercurio, che per noi adulti in quantità minime non è pericoloso, ma il feto può nascere con malformazioni. Stesso discorso vale per tonno, orate di grandi dimensioni e pesce spada perché sono tra i pesci commestibili più longevi e quindi nel loro corpo i metalli pesanti hanno il tempo di essere assorbiti. Invece per quanto riguarda i crostacei, l’importante è che siano cotti, perché ben o male la loro vita non è così lunga da assorbire troppe sostanze nocive, poi puoi sempre mangiare crostacei d’acqua dolce nel dubbio, e in ogni caso ogni cosa se mangiata in eccesso fa male. Sulla cioccolata in allattamento mi devo ancora documentare, anche perché io senza cioccolata potrei dar di matto in certe occasioni :yahoo:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo@lisa siamo esattamente dello stesso mese io ho la “scadenza” il 20 febbraio che bello
Comunque Grisignano è abbastanza vicino..chi lo sa ci si potrebbe trovare per caffè.. 😉
Tu sarai già più preparata rispetto a me.. visto che è la seconda gravidanza.. :heart:Raffaella
MembroCiao Sara, che virus hai avuto ad agosto? Comunque ho letto ovunque che in gravidanza e in allattamento non si possono mangiare crostacei e molluschi (a meno che non siano ben cotti ma è comunque meglio evitare) e addirittura durante l’allattamento nenche il cioccolato, c è scritto pure nella mia app!
Sara
Membrouhhh allora tanti principini, alcune mie conoscenti aspettano tutte femminucce invece.
Ragazze voi che siete alla prima gravidanza, vi capita mai di guardarvi la pancia o allo specchio e dirvi “oh caxxo sono incinta davvero” ahahah… non so se sia per le ansie che mi avevano fatto venire all’inizio oppure se capita anche a voi :yahoo:
comunque @raffaella ma crostacei e cioccolata per qyale motivo? a me la ginecologa non ha detto nulla, ad ogni modo la cosa che più mi manca è il sushi… e farmi tranquillamente un’insalata senza dover far attenzione a lavare bene tutto col bicarbonato. Non avessi avuto un virus ad agosto me ne sarei fregata di più, ma visto che è successo e sono stata malissimo per 12 giorni faccio la brava.Sono mamma di Nicola (7 anni)Raffaella
MembroMa voi non siete prese male all’idea di non poter mangiare frutti di mare o affettati? E poi in allattamento ancora crostacei è neanche cioccolato… Sono disperata 😭😭😭😭😭
Debo88
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo@aila Ancora no, nessun idea del nome, aspetto suggerimenti di mio nipote di 14 anni 😍😍
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)Debo88
MembroE maschietto sia anche per me! Confermato dalla morfologica di giovedì!!! :whistle: :good: :bye: :bye:
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)Sara
Membro@debo88, @aila siiiii maschietti finalmente, qui c’è l’abbonamento alle femminucce, e io ne volevo tanto una prima di scoprire che è maschio. In realtà dal momento in cui l’ho visto alla morfologica è diventato il mio grande amore ❤️ e sono felicissima sia maschietto :yahoo:
Sono mamma di Nicola (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=538571]Appena fatta la morfologica: un bellissimo maschietto!!!! Sta bene, sta crescendo bene, le misure coincidono con le settimane, sono a 19+3 ed è lungo 21,57… lo amo già 💙💙💙 Ciao pancine!!!
[/quote]
Che bello!!! Sai già come chiamarlo??
io ho la morfologica il 10 ottobre…. quasi sicuramente sarà un maschietto anche il mio :heart:
Sara
Membro@raffaella sì pure io da un paio di settimane non digerisco benissimo, mi si gonfia subito lo stomaco e la digestione si è rallentata. Comunque il pupo sta crescendo veloce, io ho cassa toracica molto stretta per cui lui scalcia lo stomaco in alto, lo stomaco cerca posto sotto ai polmoni e le mie povere costole si stanno allargando… ho dei dolori assurdi alle ossa, fortuna che non soffro di osteoporosi :wacko:
In ogni caso sto sicuro meglio del quarto mese, in cui ho avuto virus di ogni sorta :negative:
Ragazze invece io sto cercando di capire se mi conviene comprare l’ovetto 0-13kg per mettere il pupo nell’auto, che mi hanno detto si possa montare sulla struttura del passeggino con gli adattatori, oppure se comprare il seggiolino 0-18kg e quindi niente ovetto, solo passeggino x girare e seggiolino x la macchina. Voi state dando un’occhiata?Sono mamma di Nicola (7 anni)