- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
AnonimoInattivoBuongiorno pancineee :bye: vi aggiorno un po visto che non scrivo da prima della tn. La visita è andata bene :yahoo: l’emozione di vederlo/a tutta tutta è stata unica e la dottoressa ci ha spiegato che secondo una teoria di cui non ricordo il nome dovrebbe essere una femminuccia :heart: per il resto ho qualche dolore all’utero tipo ciclo ma il dottore mi ha detto che è normale e a fine giornata mi fa male la schiena proprio giù.. insomma siamo tutti contenti meno che la suocera :yahoo: pancine questo è quanto al momento. tengo le dita incrociate x me e per tutte voi :rose: un bacio a tutte :bye:
AnonimoInattivoPancine come state? Io non faccio eco dal 13 luglio e dovrò aspettare fino al 31 agosto…le ultime settimane di attesa sono le più pesanti…
È vero che abbiamo superato il periodo critico ma ancora non sentendolo bene mi chiedo se stia andando tutto nel verso giusto…
Rory88Partecipante
SaraMembro@Stefy83 buono a sapersi io già ho le mie buone paranoie a cui pensare, mi mancava solo l’intestinale :wacko:
comunque entro una settimana ho il risultato del dna… mamma mia che ansia… e cerco di nn pensarci ma è dura mannaggiaSono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoAnche a me dissero così alla prima, eppure io l ho sentita già alla 16 ed era lei..ero a riposo per cui era più facile distinguere. ..a sto giro troppe distrazioni e spero di sentirlo presto!
Io ho cambiato i sandali e la cervicale è sparita quasi del tutto insieme alla.nausea…a saperlo prima!!!! Però fatico a digerire (ma sono in vacanza e sto mangiando di tutto per cui penso sia normale)
Per chi ha mal di pancia o virus: tranquille che al bimbo non succede nulla,mi successe anche a me in vacanza alla prima gravidanza e potete prendere il buscopan fino a 3 volte al giorno e potassio,fermenti lattici…io avevo preso un virus di due giorni e siccome sentito che la bimba faceva la trottola ero preoccupata così chiesi una visita sul posto…mi spiegarono che per il bimbo non sono pericolosi ma è solo una rogna per la mamma che ovviamente può solo sopportare
ElyALEXISPartecipanteBeh dai l’idea che possa essere lui o lei e cmq carina :heart: :heart:
Sono mamma di Nicolas (7 anni)
AnonimoInattivo@claudiac85 Lo spero davvero! prima ho fatto il count down per la 13esima settimana…ora lo farò per la 16esima…è un incubo.
Sono due mesi che non ho mai appetito, mangio solo perchè so che devo farlo!Per quanto riguarda i movimenti, a me hanno detto che per la prima gravidanza, prima della 20esima settimana non si sente nulla.
Io sento qualcosa..ma dopo aver mangiato! Mi si gonfia solo la metà sinistra della pancia e l’ostetrica mi ha detto che si tratta dell’intestino e che non posso ancora sentirlo/a. :unsure: :unsure:
AnonimoInattivoAnche io sento ogni tanto qualcosa, è la seconda gravidanza ma come per la prima ho la placenta anteriore quindi in teoria sentirò meno i movimenti. Ogni tanto però mi sembra di sentire qualche bolla, poi mi dico che sarà l’intestino anche se per la prima avevo la stessa sensazione ma a 20 settimane!
faby83Membro@ElyALEXIS io sento qualcosa ogni tanto, ma è la seconda gravidanza per cui si sentono un po’ prima… Comunque è possibile, se senti tipo farfalle o piccoli “colpetti” potrebbe essere il fagiolino! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
ElyALEXISPartecipanteCiao ragazze come state ? voi sentite già qualche movimento ? nel senso, mi sembra presto, ma ogni tanto sento qualcosina….ma forse sono io…booooo :scratch:
Sono mamma di Nicolas (7 anni)
AnonimoInattivo@viola dai che una settimana passa in fretta, cerca di distrarti il più possibile!!!
@giogio io ho avuto nausea altalenante ma sempre presente fino a 14 settimane…ora sto bene anche se non digerisco benissimo nulla in confronto a prima! In teoria dalla 16 dovresti star bene, lo spero per tutte!!!
SaraMembro@giogio guarda… se può consolarti io dal giorno di ferragosto ho influenza intestinale… non mi faccio mancare nulla.
Sto da schifo e ho un po’ paura per il bimbo.
Non è facile mangiare quando si sta male, figuriamoci dieta in bianco, però la ginecologa mi ha consigliato il Codex per ripristinare la flora batterica e in effetti per le due ore dopo che lo prendo sto un pelino meglio, se hai tanta nausea con vomito quello aiuta a non farti stare peggio.
Un bacione a tutte voiSono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Sono nuova del forum, anzi..a dire il vero è la prima volta in vita mia che scrivo in un forum, di solito mi limito a leggere! :scratch:Questa volta però l’evento è importante e ho proprio voglia di condividere con altre future mammine le emozioni di questa gravidanza.
A dire il vero per ora sono un po’ giù di morale.
La gravidanza va benissimo ma sono a 14+1 ed ho ancora la nausea, tutti i giorni da due mesi…non ce la faccio più. Speravo tanto che con l’entrata del quarto mese finissero.
A voi quando sono passate? 😥 😥
SaraMembro@faby83 grazie :rose:
@Violapma coraggio ci sono attese peggiori, vedrai che è la volta buona, incrociamo le dita pure per te 😉
Sono mamma di Nicola (7 anni)
ViolapmaMembroBuongiorno a tutte ragazze
Oggi ho fatto il bitest, risultati tra una settimana….chissà quando e se ricomincero’ a respirare.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
faby83Membro
SaraMembro@Stefy83 in Italia l’unico esame diagnostico è l’amniocentesi o la villocentesi, il test del dna fetale invece viene considerato solo probabilistico, ma credo più per il fatto che alcune donne non hanno risultati per la scarsa presenza di dna del bimbo nel proprio sangue, però per la sindrome di down ad esempio, ha un’affidabilità del 99,9% di individuarla. Per cui se già questo dovesse darmi alto rischio e dalla premorfologica non risulta ancora il naso diciamo che sarebbe quasi sicuro che abbia qualcosa. Poi però a quel punto dovrei comunque fare amniocentesi per avere la diagnosi certa.
Prego davvero che vada tutto bene.Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSì purtroppo so di cosa parli e anche io la penso come te…ma sapevo che l’unica certa era l’amnio ma probabilmente adesso sono andati avanti con questi nuovi test…incrocio le dita per te che sia un falso allarme come ne ho già visti!
Io stamattina stavo svenendo in spiaggia e sono tuttora molto fiacca…eppure sto riposando molto (eppure mangiando molto anche!)
Speriamo sia nulla di serio…mi spaventa non avere le mie solite energie
SaraMembro@Stefy83 sì certo l’amnio sì, perché come cresce la pancia l’utero si sposta in alto, per il momento la mia è ancora piccina e bassa, però l’amnio la potrei fare appena il 29 agosto e dovrei aspettare i risultati fino metà settembre, mentre col test del dna fetale, il cui prelievo farò questo mercoledì mattina, ho le risposte intorno al 26 agosto, quindi molto prima, se il bimbo ha anomalie genetiche preferisco abortire prima che diventi tanto grande. Del resto sarebbe praticamente un parto perché ti inducono le contrazioni quindi meglio che sia più piccolo, visto che già sarebbe comunque un’esperienza tremenda di suo.
Ad ogni modo fino al 26 circa dovrò aspettare, per cui intanto ho cominciato a sperare e pregar tutti i Santi.Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoIncrociamo le dita Sara…ma quindi nemmeno l’amniocentesimi puoi fare? Così ti dava il risultato certo!
speriamo sia stato un falso dai!
AnonimoInattivo[quote quote=524001]
@laura non so che dirti, se ti senti più sicura chiedi consiglio al ginecologo!
Io invece volevo chiedervi se anche voi ogni tanto sentite l’utero che si contrae, senza dolore ma lo sento e non so se sia già normale o meno a volte sentire queste contrazioni non dolorose…
Ogni tanto può succedere, l’importante come hai detto tu che non siano dolorose. Io alla prima gravidanza avevo le contrazioni già dal secondo mese, e la ginecologa mi aveva detto di portare sempre dietro la vasosuprima, ma perché erano dolorose e non andava bene.
[/quote]
Grazie Laura,
Dovessero essere dolorose o troppo frequenti mi andrò a far vedere!
AnonimoInattivo[quote quote=523995] @laura non so che dirti, se ti senti più sicura chiedi consiglio al ginecologo!
Io invece volevo chiedervi se anche voi ogni tanto sentite l’utero che si contrae, senza dolore ma lo sento e non so se sia già normale o meno a volte sentire queste contrazioni non dolorose…
[/quote]
Ogni tanto può succedere, l’importante come hai detto tu che non siano dolorose. Io alla prima gravidanza avevo le contrazioni già dal secondo mese, e la ginecologa mi aveva detto di portare sempre dietro la vasosuprima, ma perché erano dolorose e non andava bene.