- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Lisa.
-
nausica
Membro[quote quote=514802]Ciao a tutte, mi dispiace portare brutte notizie, ma vi devo salutare…ho appena fatto una visita ma purtroppo la gravidanza si è interrotta…aborto ritenuto…probabilmente pochi giorni dopo la prima eco quando ero a 7+1, ora sono a 10+1…e niente, posso solo dire che me la sentivo e basta, già da un po’ purtroppo …ciao a tutte, un abbraccio e spero di tornare presto!
[/quote]
Mi dispiace moltissimo, anche io ci sono passata da pochissimo e qualunque parola è di troppo. Non sarà facile ma forse con il tempo farà un po’ meno male. Un immenso augurio che tu possa presto coronare il tuo sogno
Cheza73
Membro[quote quote=514802]Ciao a tutte, mi dispiace portare brutte notizie, ma vi devo salutare…ho appena fatto una visita ma purtroppo la gravidanza si è interrotta…aborto ritenuto…probabilmente pochi giorni dopo la prima eco quando ero a 7+1, ora sono a 10+1…e niente, posso solo dire che me la sentivo e basta, già da un po’ purtroppo …ciao a tutte, un abbraccio e spero di tornare presto!
[/quote]Oh no..mi dispiace tantissimo! ❤ un forte abbraccio
Dany86
MembroUn abbraccio forte, Cristina e un mega in bocca al lupo per la prossima! Ci sono passata, non è assolutamente facile né piacevole…. ma è terribile e assurdo…. soprattutto quando ti dicono che può succedere e che andrà meglio la prossima volta….. restano tante domande e tante ansie, penso io…. :heart:
Dany86
MembroCiao Cristina! La mia prima eco è stata interna perché dicono che altrimenti si sarebbe visto poco o nulla…. con lo svantaggio che però me l’hanno fatta pagare! 😥 pace….
Anonimo
InattivoCiao a tutte, mi dispiace portare brutte notizie, ma vi devo salutare…ho appena fatto una visita ma purtroppo la gravidanza si è interrotta…aborto ritenuto…probabilmente pochi giorni dopo la prima eco quando ero a 7+1, ora sono a 10+1…e niente, posso solo dire che me la sentivo e basta, già da un po’ purtroppo …ciao a tutte, un abbraccio e spero di tornare presto!
Cheza73
Membro[quote quote=514714]Ciao! Ho fatto anche io prima visita oggi! Confermato 8+3, battiti presente, lo abbiamo sentito!
Ora ho anche io tutti gli esami da fare, speriamo continui così il fagiolino!un abbraccio!
Sono contenta..che emozione,e anche se l’ho già provata altre volte,è sempre un’emozione unica ❤❤❤
Marti81
Membro[quote quote=514684]Io oggi sono a 9+0….iniziata la 10 settimana…. stamani prima ecografia che ha visto il fagiolino e il suo bel cuoricino! È, vero, non si è fuori pericolo da eventuale aborto, ma è già qualcosa averlo visto presente!
Chissà se tutte le donne che hanno vissuto un aborto poi vivono la gravidanza così, come me…. senza quella contentezza sfrenata che travolge tutto e tutti…. mah…
[/quote]
Ciao Dany86,
Io dopo un lungo percorso di aiuto ho imparato a darmi pace, se purtroppo l’emozione è sempre velata dalla preoccupazione etc… nn gli do più di tanto peso.. io vivo così, gli altri in un altro modo.. fa male rendersi conto che la spensieratezza e a volte l’incoscienza non fanno parte della nostra nuova esperienza di gravidanza ma è solo da accettare e da trovare il positivo che ha in se.. la paura fredda ci tiene più vigili! E un’altra cosa.. è difficile che chi non ha provato quello di cui si sta parlando riesca a capire!
Un abbraccio :bye:
Anonimo
Inattivo[quote quote=514684]Io oggi sono a 9+0….iniziata la 10 settimana…. stamani prima ecografia che ha visto il fagiolino e il suo bel cuoricino! È, vero, non si è fuori pericolo da eventuale aborto, ma è già qualcosa averlo visto presente!
@Dani86 ciao scusa la domanda , l’eco era interna o esterna? :scratch:Anonimo
InattivoChe belle notizie!!!
Io ancora nausea costante, non forte ma comunque c’è sempre…speriamo di essere verso la fine!Vale87
MembroCiao! Ho fatto anche io prima visita oggi! Confermato 8+3, battiti presente, lo abbiamo sentito! :heart:
Ora ho anche io tutti gli esami da fare, speriamo continui così il fagiolino!un abbraccio!Cheza73
Membro[quote quote=514707]Ciao!Io fatto visita con eco stamattina..tutto bene,battito presente e misure in linea con le settimane,ora devo fare gli esami e prenotare villocentesi..sono più serena!Un bacio a tutte❤
[/quote][url url=https://postimg.org/image/8vmj3amnn/][img]https://s13.postimg.org/lzs3fzepj/20170710_141448.jpg[/img][/url]
Ecco il pulcino!
Cheza73
MembroCiao!Io fatto visita con eco stamattina..tutto bene,battito presente e misure in linea con le settimane,ora devo fare gli esami e prenotare villocentesi..sono più serena!Un bacio a tutte❤
Dany86
MembroIo oggi sono a 9+0….iniziata la 10 settimana…. stamani prima ecografia che ha visto il fagiolino e il suo bel cuoricino! È, vero, non si è fuori pericolo da eventuale aborto, ma è già qualcosa averlo visto presente! :yahoo: Chissà se tutte le donne che hanno vissuto un aborto poi vivono la gravidanza così, come me…. senza quella contentezza sfrenata che travolge tutto e tutti…. mah…
Dany86
MembroCiao Sara! A me è iniziata a 6 settimane e ora che sn entrata nella 10 persiste ancora, soprattutto il mattino…. settimana scorsa tragica cn vari episodi di vomito…. passerà e si cerca di fare del nostro meglio! 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=514601]10ma settimana appena iniziata e nausea da pochi giorni, è capitato a qualcuna di voi di non averla avuta fino ad ora?
avete tutta la mia solidarietà per chi di voi l’ha avuta invece dall’inizio.. che torturaIo nn l’ho avuta…mi è capitato di percepire un pochino di nausea ma sinceramente poco niente…succede se non mangio da ore ma è veramente una sensazione lieve che si risolve in un attimo…spero continui così…
Sara
Membro10ma settimana appena iniziata e nausea da pochi giorni, è capitato a qualcuna di voi di non averla avuta fino ad ora?
avete tutta la mia solidarietà per chi di voi l’ha avuta invece dall’inizio.. che tortura :wacko:Sono mamma di Nicola (7 anni)Marti81
MembroBuongiorno a tutte!
Sono felice di riscrivere su questo forum.. sono stata una pancina di dicembre 2014 e ora siamo in questa nuova avventura! Ad agosto andrò anch’io in maternità anticipata xchè prima del mio bambino ho avuto una precedente gravidanza finita male a 22+5 per incontinenza cervicale e quindi dovrò riprogrammare il cerchiaggio e stare a riposo. La procedura burocratica me la ricordo semplice, se nn è cambiato niente.. il certificato del medico va portato al distretto asl e successivamente l’asl risponde e il documento va consegnato al datore di lavoro…
Un saluto a tutte e a presto! :bye:
Cheza73
MembroCiao a tutte..e benvenute alle nuove!@Silvia in bocca al lupo,speriamo che si sistemi 😚..un in bocca al lupo anche a tutte le altre..io nn ho più scritto perché nn ho nessuna novità, lunedì finalmente prima visita con eco!E vedremo come va,io sono pronta a qualunque notizia,vista la mia età,anche se spero con tutto il cuore che vada tutto bene! Un’abbraccio :heart:
Dany86
MembroDany86
MembroCiao Silvia! Che inizio burrascoso…. ma spero per te che possa andare tutto per il meglio! Incrociamo le dita per te e per voi!
Tania
MembroCiao raga..Io sono entrata nel 3mese..E ho la scadenza il 6febbraio..voi come vi sentite??avete nausea,vomito,bi sentite stanche o vi manca il respiro?
Vale87
MembroBuongiorno a tutte e benvenuta Silvia! :rose: Sono anche io alla prima gravidanza oggi presumibilmente 8+1, non ho ancora fatto la prima visita che sarà finalmente lunedì dopo una lunga attesa! Ho avuto ed ho molte ansie anche io, due settimane fa dolori forti al basso ventre sx, ma senza perdite, la ginecologa sentita telefonicamente mi ha detto che era normale… Negli ultimi giorni il sintomo più forte è questa continua acidità, che peggiora in fase digestiva! Sembra di avere un fuoco tra stomaco e gola! :wacko: tra l’altro sono dimagrita di un paio di chili, nonostante il gonfiore addominale!spero stia andando tutto bene! Non vedo l’ora che sia lunedì! Un abbraccio a tutte! :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte sono nuova e mi chiamo Silvia..Sono incinta di 7 settimane ed è la mia prima gravidanza, ho 36 anni. Purtroppo martedì scorso ho avuto perdite rosse abbastanza consistenti e sono andata a fare visita d’urgenza…ho trovato un ginecologo che in 5 minuti mi ha visitato dicendomi che andava tutto ok e mi ha prescritto progesterone per 3 volte al giorno. Mercoledì sera ho avuto di nuovo perdite, meno consistenti e sono andata al ps….mi hanno aumentato progesterone dicendomi ancora che era tutto ok. Ieri sono andata a fare la prima visita ginecologica, dalla mia dottoressa, che mi ha detto che ho un’ematoma vicino alla camera gestazionale, causato da un distacco e l’embrione è più piccolo (io sono di 7 settimane e lui corrisponde a 5.5), inoltre il battito è debole rispetto alla media. Mi ha detto di continuare con il progesterone, di non stancarmi troppo, di fare piccole passeggiate e di riposarmi. Mi ha inoltre detto che non è molto ottimista….io sono in ansia, non vi dico come mi sono sentita… Adesso ho perdite marroncine e un pò filamentose… giovedì ho un’alta eco per vedere come va…Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?
grazie mille Silvia
Anonimo
InattivoCertamente Cristina! Un abbraccio
Anonimo
InattivoPer il resto io sempre nausea e va a giornate come voi…
Leggendo le vostre esperienze di aborti mi sta venendo un’ansia…poi mi dico: non ci posso fare nulla se la natura decide che deve ansare in un modo,così sarà…quindi Prego che vada tutto bene…
A me la panza è uscita proprio da due giorni, e io di fatto sono a 10+5! ma ho messo su solo mezzo chilo per colpa.delle.nausee!
Domani finalmente andiamo un weekend al.mare per festeggiare il mio compleanno e poi aspetterò con ansia il 25 per il bitest :heart: