- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoGrazie Manni…. Speriamo bene🙏… Vi farò sapere ❤️
Manni
PartecipanteChe bella notizia Andreea 🤩🤩🤩🤩…. Benvenuto Manuel e AUGURI a tutta la famiglia 😊🎉🎉🎉🎉
Mara, in bocca al lupo per settembre 🤞🤞🙂🤞🤞
Grazie per avermi risposto…. Questa é la prima volta che tarda a tornare il ciclo, le altre volte non si era fatto aspettare così tanto….
Flavio pure lui cresce e fa il birichino…. Va al nido da marzo e, dopo un primo periodo non molto felice, ora ci va sux volentieri 😊.
Ha ancora solo 7 dentini ma mangia tutto (ben sminuzzato) e pesa quasi 10 kg
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Anonimo
InattivoAndreea
PartecipanteStargli a presso tutti i giorni era una grande impresa😍Ora però va abbastanza bene,tanta fatica ma anche tanto,tanto amore nella mia casa..Non tornerei mai indietro..in boca al lupo x il settembre 🤗
Andreea
PartecipanteMara non è per niente facile 😂ma ovviamente si può fare..direi che più difficile è stata la gravidanza, xké Melissa e un terremoto,stargli a
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AndreeaAndrea tantissimi auguroni per il tuo piccolo… Chissà come sarà avere due bimbi piccoli 😍😍… Io a settembre ritornerò in pma x prova dare un fratellino o una sorellina al mio ometto spero tanto di riuscirci…
Andreea
PartecipanteCiaoo ragazze😊Manni anche mia sorella appena ha smesso di allattare ad1anno e 1mese era arrivato anche il capoparto.
Io nel frattempo ho partorito un bellissimo angioletto (il 4 giugno) Manuel ❤ che allatto,rispetto a Melissa che non si è mai voluta attacare al seno, faccevo tutto con il tiralatte,ma cmq per poco tempo.
Melissa invece cresce bene ma mi fa dannare con il cibo..mangia poco o niente,infatti siamo fermi a quasi 10kg, solo latte,biscotti, yogurt,ed io sempre con le polpette di qualsiasi cosa,altrimenti zero.magari la pizza,il prosciutto cotto e mozzarella che mangia volentieri.boh e così. Baci a tute voi😍😘Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ManniCiao Manni…. Io non so risponderti perché purtroppo non ho allattato e quindi non saprei ma ua mia parente il ciclo non l ha visto fino a quando non ha totalmente smesso di dare il latte al pupo…
Emanuele cresce a meraviglia sano forte e senza problemi se non una dermatite che va e viene e non si capisce da cosa dipende ma ancora é piccolo avremo tempo x indagare dai primi esami non risultano allergie bohooooo…. X il resto tutto ok….da qualche settimana comincia a dormire tutta la notte senza più piangere o se lo fa poco dopo crolla dinuovo…. Lui ovviamente dorme in camera sua 😜😜
Manni
Partecipante😃😃😃Ciao mamme come state? 🤩È i vostri piccoli??
Una domanda indiscreta….il capoparto vi è arrivato?
Flavio ha 15 mesi e prende ancora il seno la notte, e il capoparto ancora non si é visto🙄…
Fatto visita di controllo a marzo tutto sembra regolare…. Se da una parte la cosa non mi dispiace (son 2 anni senza malefiche tolta la parentesi del puerperio con le lochiazioni) dall’altra non mi fa stare serena…. Staró forse andando in menopausa??Che stress🤦♀️
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Lauretta🎀
PartecipanteCiao ragazze, Isabella ha 11 mesi e mangia tutto. Preferisce i fusilli e le polpette rispetto alle sue minestrone, è una buongustaia!
Dice mamma, papà e bibe e indica tutto dicendo ci è! :heart:
In questi giorni sta mettendo due molari , maledetti dentini che escono in coppia!
Anonimo
InattivoIl mio piccolo ancora non cammina solo ma soltanto appoggiato alle pareti o ai mobili, fa vocalizzi ma non parka ancora dice solo PAPÀ 😂😂…. X quanto riguarda l’alimentazione la mattina appena sveglio 210 di latte con 5 biscotti a pranzo 5 cucchiai di pastina con omogeneizzato di carne (qualsiasi) il pomeriggio un vasetto di frutta da 80 intorno alle 19:30 cena Co 5 di pastina con pesce o verdure (fatte da me) prima di dormire altri 210 di latte e 5 biscotti… La pediatra dice che va benissimo e io mi fido… X il resto è un amore 🤩🤩
Anonimo
InattivoCiao mamme! Emanuel ha compiuto un anno lunedì, è un monello ed è dolcissimo, continua a non mangiare granché ma chiaramente è ciò che gli va. Lo allatto ancora al seno, mi piace molto e mi sa che andremo sulle lunghe. Ormai cammina da un po’, corre, si arrampica sui letti sul divano sul tavolo sulle poltrone e un po’ dappertutto insomma, sa anche scendere anche se a volte cade. È energico ma dorme ancora due volte al giorno. E ha un’intelligenza incredibile, indica, fa le smorfie, è parecchio furbetto, lo adoro. Non so quanto pesa ma sinceramente non mi importa molto, è un bambino felice quindi di sicuro non soffre dalla fame. Vuole sempre giocare con i fratelli ma loro :negative:
voi come ve la passate?
Anonimo
InattivoCiaoooo a tutte mammine… Come state e come stanno i vostri piccoli…?
Il mio ometto venerdì compirà un anno 😍cresce sano è un mangione e non mi da problemi…
Manni
PartecipanteCiao Ragazze, qui tutto bene, Flavio mese scorso ha saltato la visita perché a parere del medico, era tutto regolare e ci si poteva rivedere direttamente ai 10 mesi, compiuti giorno 1, quindi, dopo le feste contatteremo il pediatra e ci darà appuntamento…. Ora mai mangia di tutto ma ha solo 2 dentini, quindi andiamo avanti con stelline e risoni e tutto frullato o schiacciato con la forchetta, non mi fido a dare pasta o cibo più grande per paura che vada di traverso…. Ancora niente capoparto nonostante lo stia allattando solo al pomeriggio dopo la merenda e durante la notte… La mattina sono a lavoro e prende il biberon di latte artificiale e biscottino perché con il tiralatte non concludo nulla. Mettà mattina prende lo yogurt o la merenda alla frutta, poi mangia le sue pappe e alle 14 rientro e si appiccica le coccole del bentornata e per la merenda.
Cosa ne pensate del vaccino covid 19? Io per ora che all’atto ancora attendo, poi lo farò nella speranza di un nuovo inizio…. :good:
Ciao a tutti e vi aggiorno dopo la visita di Fly :bye:
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)MaryRS
PartecipanteCiaoooo mamme buon anno a tutti ..❤️
qui tutto bene il mio piccolo ometto pesa 11,400 – 77 cm e 8 dentini ma ne stanno uscendo altri perché ha sempre le manine in bocca … mangia tutto ed è molto birbante ha 10 mesi e cammina ..sarà che ha il fratello di 7 anni che è un ottimo mastro :yahoo: i vostri piccoli? :heart: come stanno? Un abbraccio :heart:I miei figli ? La mia vita ... 💙💙Anonimo
InattivoBuon anno a tutte voi e ai vostri piccoli… Come stanno?
Manni
PartecipanteBuon 2021 a tutte care mamme e cuccioli, un abbraccio grande 🌈😊🥂🍾
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Andreea
PartecipanteCiao a tutte voi,anche Melissa mangia un po’ tutto.piccoli problemi iniziali con la ricotta,robiola ma adesso sono le sue preferite.anche i ceci,fagioli e la pastina al pomodoro le piace molto. Io preparo sempre il brodo,le verdure,i legumi e la frutta frullata, x la carne uso spesso gli omogeneizzati. Pesce e tuorlo dalla settimana prossima,speriamo bene. Siamo a 9,5kg e 75cm..pediatra dice un po’ altina per la sua età, ma pure il papà è alto qusi 1,90 perciò..abbiamo anche 2bei dentini😊bacioni
Manni
PartecipanteAnche Flavio ora inizia a mangiare volentieri le sue pappe, ora siamo passati alla pastina e al beby riso. preparo io il brodo di carne e di verdure, ma mi affido tantissimo anche agli omogeneizzati…..mangia volentieri tutte le verdure e adora i ceci e le lenticchie che do 1 volta a settimana alternando li. Mangia volentieri anche il pesce la Trota, il Nasello e orata. Detesta il coniglio e adora il formaggino che insieme al prosciutto e alla pastina crea la sua cena preferita, come divora anche pastina ricotta e spinaci. Settimana prossima inseriamo il tuorlo e speriamo cali senza problemi :good:
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Anonimo
InattivoBuon pomeriggio a tutte… Emanuele ama tutte le verdure e ortaggi vari infatti adora la pastina sia con carte che verdure che pesce è un buon gustaio non rifiuta niente frutta compresa… Io preparo tutto quello che è verdura x le carni frutta e pesce mi affido ancora agli omogeneizzati…. Di nostro nn ho ancora dato niente ho paura che si strozzi nn e3 ancora bravo a ingoiare… La mattina è prima di dormire prende anche il biberon ancora…
quagliettina
PartecipanteStefano mangia ad ogni pasto passato di verdure, alle volte verdure miste (alcune tra carota, zucchina, patata, zucca, cavolo, fagiolini, broccoli, bieta, spinaci, porro, cipolla e aglio) e altre una sola, con pastina, olio e grana, e variamo ogni volta le proteine: di carne mangia tacchino, pollo, coniglio e vitello, di pesce merluzzo, platessa, rana pescatrice, salmone e trota, di formaggio robiola e ricotta e da poco abbiamo introdotto anche il tuorlo. Una volta finito il suo pasto, assaggia anche quello che mangiamo noi, che gli spezzettiamo. Mangia tutto di gusto, non ha ancora rifiutato nulla; non ha ancora assaggiato i dolci e come biscotti mangia quelli da bambino al farro dell’alce nero che sono senza zucchero.
Niente pappe pronte o omogenizzati, faccio sempre tutto io… è molto impegnativo ma mi sono organizzata in modo che nel weekend cucino e congelo in monoporzioni che poi scongelo al bisogno. Tra non molto passeremo a dargli ciò che mangiamo noi così sarà tutto più facile!Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)MaryRS
PartecipanteCiaooooo mamme :rose: che bello sentirvi ogni tanto .. il mio piccolo terremoto ha 9 mesi pesa 10,600kg e ha 7 denti .. mangia di tutto ma del pesce :negative: non ne vuole sapere :wacko: i vostri cosa mangiano? Un abbraccio :yahoo:
I miei figli ? La mia vita ... 💙💙Anonimo
InattivoÈ bello ogni tanto avere notizie di questi bimbetti nati tutti a distanza di pochi giorni😍
Manni
PartecipanteCiao mamme e bimbi/e, anche qui tutto bene, il 1^ Flavio compie 9 mesi, ancora non c’è traccia di dentini, solo bava a fiumi….. Cammina solo già da qualche giorno anche se per brevi distanze e la prima volta che si é spinto solo, si é sorpreso pure lui é stato strabuffo😂😂😂….
Finalmente é rientrato mio marito, e dopo un pó di titubanza iniziale (si é messo a piangere gioia) ora stravede😊
Margherita, mi dispiace tanto, ma l’importante è che stiate bene e la stiate passando in forma lieve 😐
Un grande abbraccio a tutti 😘😘😘😘😘🌈💕
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)quagliettina
PartecipanteCiao a tutte!
Margherita ti abbraccio, spero finisca tutto al più presto.
Qui tutto bene, Stefano tra 4 giorni avrà 10 mesi, abbiamo fatto il bilancio questa settimana: 8,5 kg per 74 cm quindi un po’ più magro e un po’ più lungo della media ma tutto ok.
Ha i due incisivi inferiori fuori del tutto e i due superiori che sono appena usciti. Lo allatto ancora, ma solo come merenda il pomeriggio e durante la notte a richiesta, non ha mai assaggiato il latte artificiale e spero di poter passare direttamente dal mio a quello di mucca.
La vita con due bimbi è davvero impegnativa ma è una gioia continua!
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)