- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Andreea
PartecipanteDimenticavo, non so voi, ma penso con tutto lo stress del trasloco di latte ho avuto molto poco, ora proprio zero. Tutto latte artificiale per la mia Melissa 😥 che costa pure tantissimo. Però alla fine importante che lei stia bene e cresca bene
Andreea
PartecipanteBuongiorno mammine,da tanto che non entravo nella chat.ho sopravvissuto ad un trasloco fatto in fretta e furia con la mia piccina che nel 13 compie 3mesetti 🙂 abbiamo fatto tutte le visite e finora va tutto bene. Pesa 5,750 /60 cm. Domani invece il primo vaccino e sinceramente ho tanta ansia,non so come reagirà. Speriamo bene. Un abbraccio a tutte voi :rose:
Margherita
PartecipanteGuarda io sono a casa con 3 bambini Riccardo è grande ma anche lui ha le sue necessità videolezioni compiti ecc il mio compagno lavora e io sono sempre sola… e ho due neonati da gestire tutto parecchio difficile ma si fa… io credo che i bambini quando hanno sonno dormono indipendentemente dal fratello maggiore.. magari è proprio lui così e piano piano crescerà sempre di piu
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️quagliettina
PartecipanteCiao ragazze, come state?
Oggi Stefano compie 3 mesi e ieri l’ho portato dal pediatra per il bilancio: purtroppo la sua crescita si è un po’ rallentata, pesa solo 5,2 kg così il pediatra mi ha detto di valutare di dargli l’aggiunta la sera ma io per il momento non lo farò… di latte ne ho tanto, secondo me il problema è che di giorno dorme poco ed essendo molto attivo consuma troppo. Credo che la vivacità di Enrico sia la causa di tutto, quindi da lunedì inizierò a portarlo dai miei perché essendo a casa da sola non riesco a gestire bene entrambi, ci ho provato ma si vede che non è abbastanza. Enrico ha bisogno di presenza continua e io ho sempre fatto tutto con Stefano in braccio o in fascia, ma così nell’arco di una giornata dorme al massimo due ore tra un pisolino e l’altro. Non intendo far stare Enrico davanti alla tv per fare in modo che Stefano dorma, quindi dato che sarà possibile fare visita ai parenti, ricorrerò all’aiuto che finora non ho avuto.
Se poi vedrò tra un paio di settimane che la situazione non sarà migliorata, allora ricorrerò all’aggiunta.
Spero che invece a voi vada tutto bene, di sicuro in questa situazione chi è al primo figlio oppure ha il papà a casa è avvantaggiata.Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)MaryRS
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte il mio piccolo ha compito due mesi il 18 … e beve 120/150 ml ogni 3/4 ore i vostri ? Ho paura che beve poco ed è appena guarito da una brutta dermatite che non abbiamo capito a cosa fosse dovuto e in più ha i linfonodi del collo palpabili infatti ero andata nel panico ma la pediatra mi ha detto che è dovuto alla dermatite anche se nn sono molto tranquilla …</p>
I miei figli ? La mia vita ... 💙💙MaryRS
Partecipantequagliettina
PartecipanteCiao Vale, oggi Stefano ha fatto i primi vaccini e domani faremo l’eco alle anche. Poi prenoterò il bilancio del terzo mese. Io faccio tutto senza troppe paure e con le dovute precauzioni,
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Manni
PartecipanteCiao Vale, io fino ad ora ho portato Flavio dal pediatra ogni settimana perché lo ha voluto pesare per controllare la crescita, ci da appuntamento e quando arrivo in ambulatorio ci siamo solo noi, prossimo controllo martedì prossimo. L’eco alle anche non la faró fare anche se di routine il pediatra l’ha prescritta
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Vale
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao mamme, volevo chiedervi un consiglio!</p>
Ho prenotato delle anche e la visita pediatrica per mio figlio Valerio, che ormai ha compiuto 2 mesi il 15 aprile…. è una visita privata in ospedale…So che molti pediatri visitano solo in casi di urgenza..
Io con questa situazione ho molta paura, ma quanto posso rimandare questi controlli!
Voi come vi state regolando per le visite dei vostri piccoli?
😘
Manni
PartecipanteBuona Pasqua a tutti voi :rose: :heart:
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Manni
PartecipanteCiao a tutte 😃
Oggi per noi bilancio di crescita del 1^ mese😃 anche se in realtà il pediatra l’ha voluto controllare ogni settimana…. Flavio é cresciuto bene pesa 3,590 kg e misura 54 cm, rispetto ai 2,640 kg 48cm della dimissione siamo soddisfatti anche se ha ancora le gambette stambecche senza rotolini😂😂😂😂
Prossimo controllo a fine mese, lo allatto al seno a richiesta e in modo esclusivo, dorme molto sia di giorno che di notte e nella next2me e per me é un miracolo visti i precedenti… Non mi sembra vero :yahoo:
Io ho ripreso una moderata attività fisica, in casa ovvio ma tra ellittica e app “in forma 30 giorni” cerco di rimettermi in sesto…. Mi manca tanto una bella corsa…
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte!
Beate voi che riuscite a farli dormire nella Next2me. Il mio cucciolo non ci vuole proprio dormire. Da quando dorme nel letto con noi è contento, ma io vorrei farlo dormire nella culla, ma non so che fare…
È un bimbo ad alto contatto e di giorno o in braccio o in fascia.
Volevo comprargli una sdraietta ma ho paura che poi non ci voglia stare come nella culla..
Rossana
PartecipanteCiao a tutte…sembra che funzionino questi prodotti…utilizzo 2 volte al giorno Fisian 2 tappini nell acqua e dopo gli metto l olio kouriles. @eve non allatto più perché il bambino le cose molto liquide le vomita e all uscita dell ospedale dopo una settimana per quanto beveva da me (molte volte anche il latte artificiale) non era riuscito a prendere nulla. La pediatra mi ha fatto mettere 1/2 cucchiaini di mais e tapioca per renderlo più denso…alla fine ha preferito quello Santiago lasciando il seno.
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)Chiaraefagiolino
PartecipanteBuongiorno mamme! Noi tutto bene, Samuele cresce bene, mi fa già un sacco di sorrisi e versetti, ama la giostrina che ha appesa alla next2me e interagisce molto. È tanto curioso infatti si annoia spesso se non ha stimoli o se ha sempre le stesse cose da guardare. Io non ho più perdite già da un po’ però non ho fatto la visita dalla ginecologa, in questo periodo non mi fido ad andare e per fortuna che il primo bilancio di salute del bimbo l’abbiamo fatto a 15 giorni di vita! Il prossimo a inizio maggio, vedremo come saremo messi con sto virus!
Sono mamma di Samuele (5 anni)Anonimo
InattivoLe altre mamme che ci raccontano?
🤗🤗Anonimo
InattivoCiao 😊
Quagliettina molto bene Stefano! Anche Emanuel ha iniziato a ciucciare più raramente anche di giorno, poi un’altra cosa che ho notato è che pure la poppata dura meno. Ciuccia con forza per qualche minuto e poi si stacca e cerco di riattaccarlo ma dura poco oppure sta lì rilassato o si addormenta, poi rimette sempre del latte, cosa che prima non succedeva. Sul dormire di giorno poveretto, ultimamente ci dormirebbe nella culla se non fosse x i fratelli che sono pazzerelli e giocando urlano, e lui magari appena addormentato si sveglia e piange 😩 nella fascia invece chi si è visto si è visto, lui crolla 🤣 E x le perdite io sono 2 settimane che non ho più tracce di sangue ma solo delle piccole perdite gialle di muco, e ogni giorno devo cambiare svariati slip o salvaslip, non sono mai asciutta praticamente. Hai provato a chiamare il ginecologo? Mi sembra un po’ tanto che durino 2 mesi interi. Io con i gemelli ho avuto il capoparto una settimana dopo che sono finite le lochiazioni però al loro mese di vita cca ho smesso di allattarli al seno la notte perciò, se le teorie che si leggono sono vere dovrebbe essere perché non ciucciavano per più di 4/6 ore, e dato che Stefano dorme così tanto potrebbe anche essere però hai ragione tu, lo capirai meglio tra un mese nel caso ti dovessero ritornare
Rossana povero Santiago 😔 Mi era sfuggito che non allattavi al seno, scelta propria o è successo qualcosa? Quanto ha lui ora? Sapevo che mais e tapioca e altre creme da mettere nel latte si potevano dare dai 4 mesi in su un numero di cucchiaini inferiore al numero di mesi, però sappiamo tutti che i pediatri dicono a volte cose diverse , la mia disse così all’epoca dei miei grandi solo perché io avevo insistito, in effetti uno di loro aveva la dermatite atopica perciò creme su creme e niente altro da fare. Non ricordo però i quantitativi di LA perché di giorno facevo misto finché mi è andato via intorno al loro 5• mese di vita. Tu invece cosa gli fai per questa pelle così?
ah poi, mio figlio, 2 mesi oggi… si aggrappa alle mie dita si mette seduto, tiene tranquillamente la testa già da tempo indefinito che neanche ricordo, la gira dove gli pare, sorride e fa versetti che mi mangerei le sue guanciotte paffute ma soprattutto si alza in piedi!! Ha una forza indescrivibile. Ovviamente non glielo faccio fare perché so che non va bene x non so quale motivo, tra l’altro nemmeno l’ecografia alle anche abbiamo fatto con la clausura che stiamo vivendo, non so neppure quanto pesa però io sono contenta che lo vedo bello ciccino e forte, ha dei bei rotolini dappertutto 😍
Rossana
PartecipanteCiao ragazze ho avuto problemi con il telefono proprio in questo periodo che non ci voleva…le perdite io ce l ho sul giallo ma sono più che altro muchi infatti indosso il salvaslip. Per il momento non vado a fare nessun controllo preferisco evitare. Santiago invece continua a darmi problemi sempre con la pelle e ormai è un unguento umano. Da pelle secca e squamata adesso ha la dermatite seborroica e mi sembra la Pimpa🙄 per il resto è tutto ok mangia 120 g di latte con il mais e tapioca ogni 3/4 ore e la notte non sempre si sveglia,è una settimana che c c’incanta con i suoi versetti cosa che mi stupisce perché le altre 2 a un mese mangiavano piangevano e dormivano….ormai più si va avanti e più i bimbi cambiano già appena nati. La quarantena è una tortura specialmente durante le belle giornate
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)quagliettina
PartecipanteCiao, anche qui tutto ok! Stefano è anche lui ad alto contatto ma alle volte dopo che si è addormentato in braccio riesco a metterlo giù. Sto usando la fascia e devo dire che mi trovo benissimo, tornassi indietro la userei anche con il primo…
Da pochi giorni riesco ad allattarlo ogni 3/4 ore di giorno (prima era ogni 1,5/2) e la notte fa quasi sempre una tirata dalle 22 alle 5 più o meno, poi dormiamo ancora.
Capoparto non credo, ma è da due settimane che ho perdite rosse anche se ora stanno andando a scomparire. Se ora finisce e tra un mesetto ricomincia, saprò che era il capoparto… non potendo andare dal ginecologo non so che pensare, appena sarà possibile andrò.
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Anonimo
InattivoMammine come va? Molto indaffarate immagino 😊 d’altronde con un neonato, il marito/compagno a casa Ed eventuali altri figli il tempo manca. Io stessa ho fatto la doccia stanotte 😩
come va con i piccolini?
il mio bimbo è ad alto contatto, a parte la notte che dorme nella next2me non so che incantesimo sia successo perché di giorno dorme solo nella fascia . Per il resto è un bimbo bravino, ciuccia bene, nessun problema con l’allattamento, fa i suoi bisogni, non soffre ne di coliche ne di reflusso. La notte si sveglia per mangiare solo alle 3
qualcuna ha già avuto il capoparto? O delle perdite gialle?
quagliettina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Eve, hai fatto bene a farti una camminata! Qui da me è una giornata splendida: tanto sole, niente nuvole, uccellini che cinguettano e fiori ovunque. Anche io sono uscita, ma con i due bimbi, si stava proprio bene! Io ed Enrico abbiamo fatto una torta e stiamo aspettando che si cuocia, mentre Stefano e il papà dormono in divano :heart: Questo isolamento non mi da così fastidio, stiamo tutti insieme h24 e ci godiamo ogni attimo dei nostri figli :heart:
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Anonimo
InattivoMammine come state? Oggi finalmente sono uscita a farmi una camminata da sola, le mie gambe non ci potevano credere 😅 anche se stanotte il mio piccolino ha voluto essere allattato ogni 2 ore, credo sia uno scatto di crescita dato che ha poco più di 6 settimane
Anonimo
InattivoIo ho fatto sia cesareo che parto naturale e confermo che sono uguali le perdite, almeno per me
Margherita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaGuarda ne ho fatti due e ho sempre avuto perdite abbondanti e per un bel po di tempo… comunque dipende tutto da persona a persona… buttare fuori il sangue serve per pulire l’utero
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️Vittoria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaSe fai anche una ricerca online dicono tutti che col cesareo le perdite sono meno.
Sono mamma di S. (5 anni)