- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto quagliettinaSi, infatti, se continua con questo andamento di crescita dei 25 gr ~ al giorno come dice la dottoressa sarà più o meno quello il peso alla nascita e va benissimo 😊…. Nella preoccupazione é andata bene, fosse stato più grande magari sarebbe ancora piantato lì….
La Gelsia, argomento che preoccupa anche me… Samuel ha un anno più del tuo, lo vedo moto “mammone” e anche ora che ancora il fratellino non é nato ma sente anche lui che a breve sarà con noi, sta diventando molto più attaccato…. Vuole farsi prendere in braccio sempre più spesso… È buffo perché ci sono momenti quando giochiamo che va a prendere qualche giochino e lo appoggia sulla pancia dicendo, tieni Flavio, come a coinvolgere anche lui, poi momenti di voglia di coccole che mi viene in grembo e cerca di farsi spazio spingendo stizzito la pancia, come a dire, ei tu, fatti più in là, ci sono anche io…. Nei suoi confronti manifesta già un pó di gelosia… Sono arrivate le ultime cosine ordinate da internet come il materassino per il fasciatoio e la vaschetta da bagno (che avevo ma ne ho preso un’altra proprio perché non sapevo come avrebbe preso vedere il fratellino dentro la “sua” vasca da bagno), stanno arrivando i primi regali da parte di nonni e zii, e lui se ne esce con un : oih, basta comprare cose per Flavio, eh!!!! Ho cercato di fargli capire che dentro la pancia, lui non ha niente, si annoia tanto perché é da solo e ha tanto freddo perché é nudo… Lo stiamo aspettando e anche lui non vede l’ora di venire fuori…. Ma, non possiamo non prendere le cosine necessarie…. I nostri vestiti son troppo grandi per lui e i tuoi giochi sono pericolosi, la carrozzina sarà il suo lettino…. Non puó stare senza lenzuolini e una copertina….ascolta in silenzio sovrapensiero, poi cambia discorso….. Ci darà filo da torcere, e non poco… Temo una di quelle regressioni pazzesche, ma siamo uno squadrone e, soppravviveremo…. Spero😅
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniManni che bello ora dobbiamo solo aspettare che nasca! ❤❤❤❤
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
quagliettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniEvviva!!! 🎉🎉🎉🎉 Puoi stare tranquilla finalmente!
E comunque non è poco come peso, sia Stefano che Enrico sono nati a 40 settimane e pesavano rispettivamente 3,280 kg e 3,160 kg e mi hanno detto che andava benissimo.
Qui le cose procedono come nei giorni scorsi: io ed Enrico super raffreddati e lui a casa da scuola, Stefano è un angelo però sta spessissimo e a lungo attaccato al seno.
Enrico alterna momenti di super gioia per essere fratello maggiore, con carezze bacini e molte attenzioni a momenti di gelosia pazzesca in cui piange disperato per stupidaggjni, vuole stare in braccio ed essere imboccato. È decisamente più dura stare dietro al grande che al piccolo 😢Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaSi Flavio é finalmente cefalico🥳🥳🥳🥳🥳 wiiiiiiiiiih :yahoo:
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauretta🎀Waw Lauretta, che emozione :heart: :heart: :heart: in bocca al lupo😃
Lauretta🎀PartecipanteCiao ragazze!
Ieri ho fatto l ultimo controllo a 37+3,la bimba pesa circa 3100g ed è già in posizione! Il collo dell’utero si è accorciato a 3 cm e ammorbidito, ora ci resta solo da attendere! :heart:
VittoriaPartecipanteManni, ma quindi ci stai dicendo che Flavio si è girato?!? 😲 Sono troppo contenta per te, ci tenevi tanto… Evviva! ♥️🎉
Sono mamma di S. (5 anni)
ManniPartecipanteStellina, come va?? Oggi dovrebbero iniziare l’induzione se non si é messo in moto il travaglio spontaneamente o forse ricordo male…. 🤔
In bocca al lupo e tanti 🤞🤞🤞🤞x voi😘
RossanaPartecipanteRagazze ho appena finito il controllo..
Durante il monitoraggio ho avuto delle contrazioni. Per il 15 mi hanno richiesto il ricovero per indurre il parto,sempre se non anticipa ha detto la dott. Per via del diabete non posso andare oltre le 39 settimane
inredPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ammappa quante lunghe attese oltre scadenza…tenete duro!!
@manni sono contenta per te! Il piccolino si è dato da fare!!
@Marty dai che ci sei quasi!!Io finalmente questa settimana ho appuntamento per il famoso primo accesso in ospedale, con visita anestesista e apertura cartella…vediamo se qualcosa lì sotto è cambiato ma mi sembra che lq situazione non si sia smossa molto!
Buon proseguimento a tutte
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
ChiaraefagiolinoPartecipanteBuongiorno a tutte.. Io ho delle contrazioni preparatorie ma è ancora tutto chiuso… Ho paura che la faccenda sia lunga, il pupi si fa davvero desiderare!
Sono mamma di Samuele (5 anni)
ManniPartecipanteBuongiorno carissime😊
Week end impegnativo alle prese con il virus intestinale del piccolo😖
Guanti e candeggina a go go per disinfettare immediatamente dopo ogni scarica di vomito e di feci per scongiurare une epidemia… Sopravvissuti 🤪🎉
Ieri sera ho visto la dottoressa😃 tracciato regolare e neanche l’ombra di contrazioni… Alla visita ancora collo conservato posteriore chiuso…. All’eco 🙃🎉🎉🎉🎉🎉🥳 bravo il mio cucciolo😊😊😊😊
Peso stimato 2,904, non é un gigante ma 400 grammi 2 settimane va benissimo 😊
Ora sono molto più serena e strafelice :yahoo:
Coraggio @Rossana, @noemi @Chiara e fagiolino, e @Marty0613….. Teneteci aggiornate :bye:
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaGrazie Rossana, racconto molto incoraggiante 💪
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marty0613Marty tienici aggiornata! :good:
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria<p style=”text-align: left;”>Ho avuto dopo la rottura delle acque delle contrazioni,non dolorose a parer mio.senza induzione. Prima quando facevi il cesareo dovevi far l aria per eliminare l anestesia e la ragazza non la faceva…ora so che le cose sono diverse.</p>
Marty0613Partecipanteio ho perso il tappo verso le 17.15, ma al momento tutto tace… aspettiamo 💪🏻
Sono mamma di Arianna (10 anni)
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaNon riesco a capire bene tutto il risvolto delle puzzette: in che senso se quella ragazza non ne faceva non poteva tornare a casa?!
Tu invece hai perso le acque e anche del sangue… Ma le contrazioni per partorire, paura a parte, ti sono iniziate spontaneamente? Con l’induzione?
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaEro ricoverata da 2 settimane con vasosuprina perché avevo scariche di dissenteria e sono andata in ospedale e mi avevano detto che si stava aprendo il parto ma era troppo presto….a pranzo tolte le flebo la sera ero con le altre a incoraggiare la ragazza accanto che se non faceva l aria non poteva tornare a casa,arrivato il turno mio l ho fatta e ho sentito gocciolare giù dal letto (ero di lato)…mi portano in una stanza per il travaglio (23.30)ma io mi sono fatta prendere dal panico perché avevo visto il sangue e io ero sola e avevo solo 17 anni.decidono che forse è meglio non sala parto e a 00.15 è nata mia figlia. Ho avuto solo paura per il sangue perché ero ingenua
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaAhahah Rossana, questa della puzzetta è troppo carina! 🤣 E quindi puzzetta, acque rotte, ospedale e inizio contrazioni? O hanno dovuto farti l’induzione?
Quella del monitoraggio adesso ricordo che l’avevi scritta giorni fa, infatti a ognuno dei tre monitoraggi fatti un po’ ci ho sperato ☺️
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaLa prima si sono rotte le acque per una puzzetta 🤣🤣🤣 ma stavo bella rilassata! La seconda sono andata a fare il tracciato e mi hanno detto loro che stavo per partorire ma le acque in quel caso me le hanno rotte loro :wacko: . Anch io non aspetterò che mi si rompano le acque ma credo che cercherò di dare un livello di dolore diverso dalle altre che sto avendo,perché ho una soglia del dolore molto alta sono abituata con le coliche renali e addominali e cistite emorragica. Quindi se sopporto quello sopporto anche il parto. Io sinceramente non ti saprei dare una risposta più precisa perché vedo che siamo molto simili. Tu pensa che mi hanno detto di andare se si rompono le acque subito perché devo iniziare l antibiotico e ne devo fare almeno 2 cicli con distanza di 4 ore perché sono risultata positiva al tampone anale. Io dalla rottura delle acque alla nascita delle prime 2 sono stata massimo 3 ore,siccome l antibiotico lo devo fare in travaglio non durante il parto sono davvero confusa su come devo fare
quagliettinaPartecipanteLa rottura delle acque è segnale di travaglio, ma non si rompono sempre. Infatti entrambe le volte a me le hanno rotte in sala parto.
Le contrazioni da travaglio non lasciano dubbi, ma nell’incertezza se siete a termine andate in ospedale e vi fate visitare, così vi regolate. Anche io ho una soglia del dolore alta ma quando sono iniziate le contrazioni vere e proprie non ho potuto non riconoscerle!Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
NoemiPartecipanteCiao ragazze! Io è da giorni che ho contrazioni dolorose ma sopportabili….. irregolari. Oggi sento che il bambino è sceso un po’…. avverto dolore all interno della vagina.. e la pubalgia aimè è stra peggiorata e infatti mi preoccupa un po’. Ho un sonno allucinante…. e a differenza di qualcuna non vado in bagno da 3-4 giorni……. sarò ancora lontanissima??????
VittoriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaEcco Rossana, è proprio questo il mio enorme dubbio: essendo il dolore molto soggettivo, ed essendo io una persona strana (anche) sotto questo punto di vista, in quanto mi capita di non provare dolore in circostanze in cui se ne dovrebbe provare (ed esempio, anni fa ho avuto la cistite e me ne sono accorta solo perché avevo sangue nelle urine), ho il dubbio di non riconoscere le contrazioni da travaglio. Tutti però finora mi hanno detto che è impossibile non riconoscerle! Tu ai primi due parti come hai deciso di andare in ospedale? La cosa che ti hanno detto di aspettare la rottura delle acque mi lascia ulteriori dubbi: le acque possono anche non rompersi o farlo all’ultimo momento, a quanto ne so. Quanta confusione! :wacko:
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaComunque non è detto che devono essere per forza così tanto dolorose…io le prime 2 figlie nemmeno me ne sono accorta,ma nel vero senso della parola!se non me lo dicevano loro io non sapevo fossero contrazioni…di questo è molto diverso m immobilizza le gambe è un po simile a quando mi vengono le coliche renali che dal mezzo busto in giù mi prendono…so che non dicevi di andare in ospedale ti ho semplicemente detto che stando a termine della gravidanza può essere sintomo di inizio travaglio perché incanalandosi smuove un po tutto li sotto. Però a volte può essere solo un nostro disturbo fisiologico. Ti ho fatto il paragone mio delle contrazioni ravvicinate eppure non ha smosso niente ma mio voglio tempo ancora,pur avendole non è bastato….e per venerdì non parlo di questo ma bensì dello scorso.mi hanno detto di non far caso alle contrazioni ma andare li se si rompono le acque. Quindi anch’io dopo 2 figlie non so come comportarmi a riguardo…domani ho l altro controllo e ne parlo
VittoriaPartecipanteBe’ sì Rossana, non avevo intenzione di andare all’ospedale dicendo: ho fatto un sacco di cacca, devo partorire 😂
Solo volevo capire se può essere un segno, anche perché da ieri ho sensazioni che credo siano contrazioni non dolorose, ma non più solo la sera, adesso anche di giorno, ma boh a volte ho il dubbio che siano movimenti fetali 🙄 Non è facile, almeno per me, capire questi “segnali”. Mi pare però di aver capito che le contrazioni vere non lasciano dubbi ☺️ Staremo a vedere, in bocca al lupo a tutte! 😘