- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
Andreea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraefagiolinoResisti😊 ci sei quasi..io ancora 2 settimane ma a quanto pare le più pesanti😎
Andreea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManniA noi si🙄 infatti domani li dovremmo fare..mmmm un po’ stancaa
Chiaraefagiolino
PartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi è la data della mia dpp ma tutto tace, nessuna avvisaglia di parto imminente purtroppo… In compenso ho la pressione ballerina e per questo mi hanno tenuta in osservazione una notte per capire se fare o no l’induzione. Tornata poi alla normalità e non più salita, con tutte le analisi a posto hanno deciso di aspettare e mi hanno dimessa, domani ennesimo controllo e tracciato e io inizio a non poterne più ma, a quanto pare, lui sta benissimo li…
Sono mamma di Samuele (5 anni)Manni
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AndreeaNo, a noi no 🤷♀️ :unsure:
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Andreea
PartecipanteAnche a voi hanno chiesto coprocoltura salmonella per voi e per i vostri compagni se vogliono assistere al parto?
Andreea
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTantissime,ma controllando meglio una grande parte di loro le ho già fatte. Stamattina faccio le ultime, infatti sono in fila alla cup :bye:
Margherita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaAuguri vittoria :rose: :rose:
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️Amy
PartecipanteCiao mamma io sono nella 39 settimana e 3 giorni ma ho tanto laura del travaglio 😥 poi la genicologa mi ha detto ke ho l utero kiuso. Avete qualke idea per fare aprire lutero? E facilitare e velocizzare il travaglio?
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnanas ,camomilla (se in eccesso fa venire le contrazioni pure quella) , spezie come zafferano ,prezzemolo, salvia… liquirizia, ma tanto non funziona nulla , come dice manni mi sa che finché non è pronta lei ,le opzioni naturali funzionano poco o nulla .
Aspetto e vedremo , speravo solo di farla nascere un po’ prima ,perché è una vitellina e ho paura per un parto naturale con lei che pesa tanto .
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)Manni
PartecipanteIo il 31 gennaio sono andata ad aprire la cartella, un’infermiera mi ha fatto firmare i consensi, preso PA, fatto prelievo ematico per emocromo, funzionalità epatica e renale, coagulazione virologia e ha preso il campione urine. Ha eseguito ECG. L’ostetrica mi ha fatto il tampone vaginale e rettale. Il ginecologo ha preso visione della documentazione della gravidanza e compilato la cartella con anamnesi e i vari dati estrapolati dalla documentazione personale.
L’indomani ho avuto la visita anestesiologica e li c’era già la mia cartella con tutti gli esami fatti il giorno prima, tranne i tamponi, già refertati e presi in visione dal ginecologo e dal l’anestesista…. Io non ho dovuto fare nulla, neanche l’impegnativa per questi….
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AndreeaChe analisi ti hanno chiesto? Io dopo la visita anestesiologica ho fatto un prelievo del sangue per poter fare l’epidurale.
Andreea
PartecipanteCiao a tutte,purtroppo solo oggi sono riuscita a fare la visita anestesologica e con grande stupore ho visto la lista con le analisi da fare per epidurale. Ma pure da voi sono richieste tutte ste analisi? Quasi quasi non la voglio più fare
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sto facendo almeno una volta al giorno l infuso con le foglie di lampone….. e poi 1/2 docce calde al giorno….. l acqua mi rilassa e poi mi fa venire delle contrazioni….. così mi ha consigliato l ostetrica. Anche se comunque quando i nostri bimbi saranno pronti decideranno loro………. però…. tentar non nuoce
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao Elisa! Tu cosa stai mangiando per le contrazioni? Io l’ananas quasi tutti i giorni. Poi cosa si potrebbe mangiare di efficace?
Manni
PartecipanteElisa, vivila con serenità, senza fretta🙂, la natura sa il fatto suo e quando il frutto é maturo, cadrà giù dall’albero da solo😊. Io non vedo l’ora di conoscerlo, ma non ho neanche fretta di anticipare i tempi…. Contrazioni si, le ho, quando cammino, quando pulisco casa, quando si muove e quando io e il papà “ci muoviamo”…. Preparano la strada, ma da qui al 21 c’é ancora tempo, se poi penso che il tempo puó estendersi fino al 4 marzo…. quando verrà il momento sarà chiaro🙂 :yes:
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Rossana
PartecipanteComunque una domanda…ho ritirato l esito del tampone e mi è uscito negativo quello vaginale e positivo quello anale…da cosa dipende?all infermiera che ho chiesto mi ha detto che non è dovuto dalla scarsa igiene o dai rapporti sessuali ma non mi ha detto da cosa dipende se esclude quei 2 fattori. Mi ha detto che il ginecologo mi saprà dire di più 🤔
Sono mamma di Martina (19 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaTi capisco Elisa,io questa mattino ho avuto contrazioni fino alle 9.30 poi finalmente ho preso sonno..poi verso il pomeriggio sono ricominciate….ma mi sto rassegnando visto che non posso basarmi sulle contrazioni …ieri al ritorno dalla visita ho trovato tracce ematiche che piano piano sono scomparse. Domani devo fare il tracciato che mi avevano prenotato all apertura della cartella clinica. Vedremo se domani decidono di fare qualcosa per aiutarmi visto che comunque non posso fare molto per via delle contrazioni ravvicinate e dolorose che non mi lasciano in pace…ho un intervallo di massimo 10 minuti
Sono mamma di Martina (19 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)Elisa
PartecipanteA leggere certe esperienze,vi invidio un po’…
È quasi una settimana che ho perso il tappo , le.contrazioni vengono e poi spariscono nel nulla.
Dolore come ciclo pure, va e viene .
La pancia si è abbassata parecchio ,ma non ho sintomi precisi ,ne continuativi .
Mangio tutto quello che produce contrazioni ,faccio con mio marito ,e sembrano sempre meno …
La pancia si indurisce e rilascia senza alcun dolore .
Non ci capisco niente e sta cosa mi manda nel panico .
Oggi ho detto a mio marito che ci rinuncio a provare di farla nascere , per via alimentazione ,tanto non succede un fico secco .
La dottoressa continua a dire che ogni momento è buono ,ma questi sintomi che vanno e vengono mi mettono ansia e per il nervoso mi mangerei pure il tavolino .
Mercoledì ho la presa in consegna della cartella clinica all’ospedale .
Vediamo che dicono . Non so proprio che pensare . :unsure:
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)Noemi
PartecipanteIo sto iniziando ad avere delle contrazioni che partono dall alto, vanno in basso e sento anche la zona lombare…e il dolore è quello mestruale…. assolutamente sopportabile…. è solo preparazione sicuramente…. ma questo vuol dire che potrebbe essere vicino il grande giorno? Ho la scadenza fra 17 giorni…..
Manni
PartecipanteLa percezione cambia di donna in donna, io posso raccontarti le mie sensazioni, ma non é detto che a te ti si presenteranno allo stesso modo….
Con il primo, non ho mai avuto nessuna avisaglia di contrazioni preparatorie…. da inesperta totale…. A 41+6, alle 5 del mattino mi son svegliata con un pó di mal di pancia, similmestruale, ma a momenti diventava un fastidio più intenso, tipo coliche intestinali come dovessi andare di corpo liquido ma senza sentire il bisogno reale, era solo sensazione….Sono andata al bagno e ho visto abbondanti perdite di muco come albume con sangue rosso vivo, da lì, ho capito che si era messo in moto…..
inizialmente è per gran parte della giornata, quelli son stati i miei “dolori” chiamiamoli prodromi…. Durante la fase dilatate, oltre a questi, si aggiunse un dolore nella zona lombare, altezza reni, che restava fisso e a intermittenza, da lì abbracciava tutto l’addome dall’alto al basso come una morsa per poi ritirarsi e restare concentrato li….intensità del dolore alta.
Nella fase espulsiva, come sopra ma più intenso e con sensazione di premiato (come per andare di corpo) e BISOGNO impellente di spingere…. Percezione del dolore incommensurabile ma il bisogno di liberarsi e spingere lo superava (fuori controllo, fa tutto lui, se mi avessero detto non spingere penso non sarei riuscita a evitarlo…) uscito il bimbo, come nulla fosse fino alla spinta successiva del seconda mento…. Poi dolori mestruali lievi per quel chd riguarda l’utero. Faceva più “male” la sinfisi pebica e l’osso sacro ma sopportabile e comunque non da antidolorifico…
Non ho fatto analgesia.
X gli altri le sensazioni nelle varie fasi son state uguali ma l’esordio differente con rottura di membrana e inondazione… X fortuna ero a casa😂 e solo con Sam, le prove generali circa una settimana prima.
Sono mamma di Gabriel (20 anni) Sara (17 anni) Sam (9 anni) Flavio (5 anni)Vittoria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSento che le cose sono cambiate, che ci siamo… Mi sembra di sentire che il bimbo si è ‘presentato’ e anche la vulva mi sembra cambiata. Poi negli ultimi due giorni ho avuto un paio di dolori al basso ventre tipo fitte, ma le contrazioni possono essere picchi localizzati in un punto, oppure vanno dall’alto al basso dell’utero?
Sono mamma di S. (5 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto VittoriaPresto avrai il più bel regalo di compleanno di sempre :yahoo: :yahoo:
tra l’altro niente avvisaglie di travaglio? Sei a 40 settimane
Anonimo
InattivoBuon compleanno Vittoria!
Anonimo
InattivoAuguri vittoria :heart: