- Questo topic ha 3,893 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
VittoriaPartecipanteTanti auguri Dani! Dai ti è andata di lusso, mi pare: evviva! 🎉💖
Quagliettina coraggio! 😗❤️
Sono mamma di S. (5 anni)
dani84PartecipanteBuongiorno a tutte!
Lunedì 27 è nata la nostra pargoletta, con qualche giorno di anticipo rispetto al termine e con un travaglio abbastanza veloce.. Si è rotto il sacco verso l’una del pomeriggio, alle due ero in ospedale con le prime contrazioni e alle 6 era nata la nostra Rachele! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
quagliettinaPartecipanteCiao ragazze, stanotte è stata orrenda per me, non sono riuscita a dormire per più di un’ora di fila e stamattina sono un rottame, oltre al sonno ho dolori alle gambe e una pubalgia peggiore del solito, faccio fatica a camminare e non riesco ad alzare le gambe. Mi sono anche fatta la pipì addosso facendo uno starnuto 😅😅.
Però sono stata dal ginecologo che mi ha detto che va tutto benissimo: il collo dell’utero è ancora chiuso, la testina è ancora alta e respingibile, nessun giro del cordone attorno al collo, flussimetria perfetta e posizione del pupo invidiabile (la posizione migliore per il parto, a suo dire, cioè con la schiena verso il mio fianco sinistro). Mi ha anche detto che, nonostante il collo dell’utero sia chiuso e la testina alta, potrebbe succedere stanotte o domani, comunque entro il fine settimana e di continuare a fare la mia vita normale, ma oggi proprio non me la sento, spero di riuscire a riposare un po’ dopo pranzo. È il primo giorno in cui posso dire di stare male e che vorrei nascesse subito, ma aspetterò il momento sperando di stare un po’ meglio. Tra l’altro stasera il mio compagno è via e quindi io ed Enrico andremo a dormire dai miei coso faccio fare tutto a loro e io sto a riposo. Il mio sogno sarebbe che nascesse domenica 02.02.2020 ma anche oggi pomeriggio mi andrebbe bene 😊Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
ChiaraefagiolinoPartecipanteQui da me iniziano i monitoraggi a 40+0 se non c’è qualcosa da controllare prima.
Sono mamma di Samuele (5 anni)
AndreeaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io il primo monitoraggio il 12 cioè a 39+0. Speriamo bene, nel frattempo notte insonne :negative:</p>
quagliettinaPartecipanteIo ce l’ho il 4 quindi il giorno precedente la dpp, credo quindi anche sentendo le altre risposte, che in situazioni di “normalità” venga fatto proprio a termine.
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
LunaludoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VittoriaQui da me il giorno della dpp… mi ha visitata per l’ultima volta la mia ostetrica lunedì scorso, poi mi ha fissato l’appuntamento in ospedale per il 12, che sarebbe LA data… se dovesse nascere prima lo annullano direttamente 🤞🏻
ManniPartecipanteIo so alla dopo ddp, quindi a 40, ma poi non so, puó essere Anche a discrezione medica, se llo ritiene necessario….
A me la mia ginecologa vuole rivedermi a 38 settimane, mi ha detto di contattarla poco prima che mi vede in ospedale per fare CTG controllare i flussi e la posizione sperando si giri….
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
VittoriaPartecipanteRagazze scusate, che voi sappiate, se non ci sono situazioni particolari i monitoraggi quando si iniziano? A 39+0? A 40+0?
Sono mamma di S. (5 anni)
ManniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoI soldatini contengono Prostaglandine…. Ammorbidiscono il collo dell’utero, il tuo piacere contrae l’utero :whistle:
Sono mamma di Gabriel (21 anni) Sara (18 anni) Sam (10 anni) Flavio (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiForse esistono delle erbe in erboristeria….? Io sapevo queste: camminare e fare zum zum…lo sperma contiene ossitocina che stimola l’utero a contrarsi. Funzionerà? Tanto vale provare (se ci si riesce con la panza) almeno è divertente 😉
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCoraggio Aleia! Fatti forza e non scoraggiarti! Vedrai che queste ultime settimane passeranno veloci.
LunaludoPartecipanteCiao ragazze! Qui si dorme sempre peggio tra pancia che pesa, pipì ogni ora, dolori ai fianchi, pubalgia e contrazioni. E la mattina sempre rinco 😅 speravo che la piccola anticipasse un po’ ma mi sa che ci arrivo tranquillamente alla dpp (e forse la supero anche). Io nel dubbio ho provato a bere il succo d’ananas, ginnastica con il mio ragazzo, lunghe passeggiate…. ma il tutto mi ha portata giusto a qualche fastidiosa contrazione 😤 sono dure queste ultime settimane 😅
NoemiPartecipanteCiao ragazze! Come state??? Io oltre alla mia fastidiosa pubalgia direi che procede tutto abbastanza bene…. inizia la stanchezza…… ma il desiderio di vedere il mio cucciolo è enorme…. secondo voi ci sono dei rimedi naturali per stimolare il Travaglio?? È da qualche giorno che ho contrazioni non dolorose sempre più frequenti….. soprattutto la sera…… chissà
AndreeaPartecipanteBuongiorno ragazze..pensavo almeno in queste ultime 3settimane di gravidanza un po’ meno di analisi.invece oggi con la visita anestesiologica ho un altra lista di analisi da fare 🙁 anch’io qualche contrazione notturna senza dolore ma so che il momento clou è molto vicino :wacko:
ElisaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Un po’ in tutte le app per la gravidanza ci sono i contatori per le contrazioni, se non erro.</p>
Io sono settimane che ho le contrazioni preparatorie, e non si stabilizzano 😥La scorsa settimana per essere a 36+0 pesava già 3kg e 100 per più di 50 cm .
Secondo la dottoressa dovrei fare tutte quelle cose che inducono il parto, come camminare ecc…
Da ieri sera ho iniziato a mangiare ananas e liquirizia, mi sono stancata e ho qualche contrazione anche stamani ( di solito solo serali ) , ma niente di ritmato , solo fitte una tantum .
Incomincio ad aver una gran fifa e vorrei solo piangere 😥 , mannaggia agli ormoni 😥
in cerca della cicognaSono mamma di Arya (5 anni)
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi la puoi trovare su Play store io ho contraction timer e a differenza delle altre ti permette di mettere il dolore della contrazione ed è facile e intuitiva
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto quagliettinaCiao Quagliettina! Hai ragione ogni travaglio è diverso e bisogna sperare di muoversi nei tempi giusti. Ho visto che anche tu hai il termine più o meno nel mio periodo. Aggiornaci poi su quello che ti dirà il ginecologo mercoledì. 🙂
quagliettinaPartecipanteCiao Stellina! Io per ora non ho avvertito alcuna contrazione preparatoria e non le ho avute (o perlomeno non me ne sono accorta) la scorse volta, quindi non ne ho idea. Le contrazioni che io avuto la mattina della nascita di Enrico sono durate qualche ora ed erano come i dolori mestruali, pensavo fossero quelle preparatorie ma erano troppo ravvicinate e regolari… quelle dolorose sono arrivate il pomeriggio ma le ho sopportate bene fino alle 19 quando mi hanno portato in sala parto e alle 20.30 è nato. Credo che ogni travaglio sia diverso e che ognuna di noi abbia la sua soglia del dolore quindi non so cosa dirti, non so neanche io cosa aspettarmi… mercoledì ho un controllo dal ginecologo e sentirò cosa mi dirà, da un lato spero mi dica che ci siamo, così da avere finalmente tregua da questa pubalgia pazzesca, abbracciare il mio tesoro e allattarlo, cosa che mi è piaciuta davvero tantissimo, dall’altro mi piacerebbe che passasse qualche altro giorno, continuate a dare mille attenzioni ad Enrico e godermi la pancia ancora un po’ perché molto probabilmente sarà la mia ultima gravidanza e so che mi mancherà…
Sono mamma di Enrico (9 anni) Stefano (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto inredEh si ormai sono molto vicina al termine. Bisogna solo capire per quanto tempo andranno avanti queste contrazioni preparatorie. Il momento sono sopportabili. Non so però che livello di dolore dovrò aspettarmi quando entrerò ufficialmente in travaglio :unsure:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Margherita<p style=”text-align: center;”>I dolori post cesareo sono molto forti? Riesci a stare in piedi? Ti hanno dato degli antidolorifici da prendere? Cerca di non stancarti troppo e cerca di farti aiutare il più possibile soprattutto i primi giorni. Ti hanno fatto un intervento e sicuramente hai bisogno anche di riposare.</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RossanaRossana hai un’app che ti cronometra le contrazioni? Come funziona? Sono curiosa 🙂
MargheritaPartecipanteLa gestione va bene certo con due neonati insieme non è semplicissimo ma loro sono buoni… diciamo che il maschio rompe un po’ la notte 😴 ma va bene… io voglio solo riprendermi dal cesareo per tornare a fare tutto come prima
Portami dove non serve sognare ♥️♥️♥️
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCapire quando andare in ospedale non lo so nemmeno io e questo è il terzo figlio 😥😥 penso sempre di andare troppo presto o di andare troppo tardi. Io purtroppo non avendo nessuno giro sola per la città e mi salgono le paranoie quando cammino perché ho paura davvero che possa succedere anche per strada.io ho l applicazione che mi cronometra le contrazioni molte volte mi segna dopo 8 minuti d intervallo e poi ritorna ogni 20 min andando scemando fino ad averne una ogni mezz’ora o un ora.
Sono mamma di Martina (20 anni) Cristina pia (16 anni) Santiago (5 anni)
inredPartecipante@aleia forza e coraggio!
Anche per me la notte è un incubo tra reflusso e dolore schiena – pancione ma dobbiamo stringere i denti e riposare quando possibile in un modo o nell’altro! Io sti giorni ho scatenato tutto insieme sciatalgia pubalgia e dolore forte zona ovaia sinistra, ma tengo duro e passerà!
@stellina ci sei quasi!! Tienici aggiornateSono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.