Ragazze, dobbiamo tirarci un po’ su di morale.. Altrimenti invece di sostenerci rischiamo di tirarci giù sempre di più.
Le paranoie ce le facciamo tutte.
Per esperienza personale dico che chi non ha avuto brutte esperienze ha timori ma lievi, chi ci è passata vive un forte timore perlomeno ogni singola volta che va in bagno a fare la pipi..
Chi c’è passata sa cosa intendo.
Perciò ragazze, imponiamoci di postare solo cose positive, al massimo fare domande per levarci i dubbi, ma non cadiamo nel circolo di raccontarci le nostre ansie, se no é la fine!
Scusate, forse vi sembrerò antipatica ma lo faccio per il bene dei nostri piccolini!
Ora vi racconto una cosa per farvi riflettere.. Premetto che “chi ci vuole credere e crede in queste cose, bene” , chi non ci crede pazienza 🙂
Il mio secondo figlio e molto vivace e lo rimproveriamo speso del fatto che fa tutto di fretta, anche a scuola a volte sbaglia x la smania di iniziare, a volte inizia ancora prima che la maestra finisca la consegna e x questo commette errori. Giorni fa ho fatto fare il tema astrale x tutta la famiglia e, senza che questa persona conoscesse nessuno di noi, di lui (tra le altre cose)come prima cosa ha detto che è un bambino molto irrequieto perché quando è nato ha subito un trauma che si porta dietro. Parlando con la signora è venuto fuori che io ho avuto un pensiero fisso durante la gravidanza; reduce da 14 ore di travaglio e oltre 4 DI SPINTE (di solito sono massimo una xche è la parte finale) ero fissata che lui “dovesse sbrigarsi! Fare una cosa velocissima!”. Questo era il mio pensiero. E così è stato il suo pensiero sempre da quando è piccolo.
Ora, ripeto, ovviamente non dico che dobbiate credermi, ma riflettete su come noi trasmettiamo i pensieri ai nostri cuccioli.
A dire il vero ho un altro esempio in famiglia, fu mia suocera che era letteralmente terrorizzata di rivivere un aborto e mia cognata ha 40 adesso e dice che lei ha sempre sentito dentro di sé una folle paura di morire.
Con questo concludo.. Scusate se mi sono dilungata ma è davvero importante che viviamo gioiosamente questo momento, e sarebbe bello trovare amiche con le quali condividere queste emozioni positive qui 🙂
Spero siate d’accordo con me!
Sono mamma di Michael (17 anni) Manuel (13 anni) Leone (4 anni) Maria (3 anni)