Ciao mamme!!! per i vari bonus io vado domani al caaf a fare l’isee per fare la richiesta i primi di dicembre. La domanda la farò direttamente dal sito inps. Ora possiamo chiedere il bonus mamma, ti accreditano 800 euro entro un mese dalla richiesta, poi per il bonus bebè e il contributo mensile va fatto dalla nascita.
Ma voi avete iniziato il corso pre-parto? io ho iniziato settimana scorsa e devo dire che mi sta aiutando molto a capire tante cose. Il trivalente va prenotato, mi hanno dato un numero da chiamare e lo farò appena riesco a chiamare nell’orario stabilito.
Per i dolori anche a me ogni tanto fa male il basso ventre, la pancia diventa dura e poi si rilassa. Al corso ci hanno spiegato che sono contrazioni preparatorie e che sono del tutto normali. Invece ho sempre il fiatone!
Io personalmente sono già in ansia da preparativi! Ho preso il trio cam taski sport, leggere e compatto, ci sta nel bagaglio della 500 avanzando anche spazio. Ho già pronti vestitini, lenzuola, coperte…abbiamo ordinato l’armadio per la cameretta e entro un mese arrivano fasciatoio e culla. Prenderò la next to me, non ho intenzione di spendere molto. Sono in crisi con la vaschetta per il bagno, che ho la doccia e soffro molto di mal di schiena quindi la vorrei con il piedistallo che entra in doccia. L’ho trovata della Stokke, ma costa 130 euro!!!