- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Luna.
-
StellynaPartecipante
NanàPartecipanteNo io non la ho sempre dura, la sera è tesa e visibilmente più grande questo sì
AnonimoInattivoDomanda, sono di 20 settimane… Voi avete la sensazione di avere la pancia sempre dura? Soprattutto quando siete in piedi? Quando mangio un po’ di più mi sembra proprio di scoppiare!
NanàPartecipanteCiao mamme! Fede io farò la curva glicemica a giorni, devo farmi fare l’impegnativa dal medico di base… sono passata alla ginecologa privata e lei non mi fa l’impegnativa senza esenzione.
Nadia per quanto riguarda le amicizie anche a me era successo quest’estate. Io sono rimasta a casa subito da lavoro, il mio compagno ha un’attività estiva ed era via dalla mattina a notte, lo vedevo un’ora al mattino e un giorno a settimana libero. Per fortuna mamma e sorella sono sempre presenti… Ora invece la situazione è cambiata, sono tutte che mi cercano e organizzano momenti per vedersi…credo avessero bisogno di tempo per abituarsi visto che sono la prima a mettere su famiglia.
Anche io amo la solitudine, ma ogni tanto ci sta un po’ di compagnia. Io nel frattempo mi sto laureando e tutto questo tempo libero mi sta permettendo di dare tutti gli esami possibili così tra un anno ho solo la tesi a cui pensare!
Se avete voglia guardatevi i video, leggetevi i libri di Daniela Lucangeli, merita tanto e vi aprirà un mondo sul vostro bambino e quello che sta avvenendo dentro di voi!
Noi abbiamo comprato solo il trio della cam taski sport che entra nel bagagliaio della 500, anzi, ce lo hanno regalato i nonni! Il resto sta arrivando tra usato e regali alla fine dovremo comprare ben poco per fortuna!Ps: finalmente abbiamo scoperto che è una femminuccia!!! Sarà Vittoria
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseAbbastanza…..o perlomeno è troppo dolce e nauseante…e poi dovendolo fare a stomaco vuoto di mattina,non è il massimo…poi ho dovuto fare tutti e tre i prelievi,quindi a stomaco vuoto dalla sera prima,glucosio orribile, in attesa per ben tre ore da un prelievo e l’altro e 4 fiale di sangue in meno….non è il massimo : D
RosePartecipante
CinziaPartecipanteRagazze ma anche voi siete a far la pipì ogni mezzora????per me è terribile….la faccio e tipo dopo mezzora/un ora ho di nuovo lo stimolo….sento proprio la vescica che mi pesa…mamma mia….io sono entrata oggi alla 19 settimana….anche io forse ho iniziato a.sentire qualcosina….ma poca roba….non vedo l,ora di sentirlo bene bene e di scoprire finalmente il sesso😍😍😍😍😍😍😍🌹🌹🌹🌹
GiorgiaPartecipanteIo ho giá fatto la curva glicemica . Io l’ho fatta a 16 settimane.. e sono risultata positiva al diabete gestazionale .. vi auguro di non averlo… Una noia in meno..
Anche la sento se sono coricata e in genere dopo aver mangiato
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Non so come mai…le ho tra le analisi di routine del periodo…previsto tra le 22 e le 27 settimane, forse per via pure della pressione me le sta facendo anticipare
Grace81PartecipanteDa quello che ho capito nn serve per bloccarle ma per contrastarle, per rendere l’utero meno rigido e fare in modo che le contrazioni siano meno violente e quindi meno pericolose. Non è una spoegazione scientifica ma dovrebbe essere all’incirca così 😂. A me la curva glicemica ha detto di farla tra la 24 e la 28 a te alla 22?
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Come mai il magnesio per bloccarle? Avevo capito che fossero del tutto normali e preparatorie per l ampliamento dell utero…
FedericaPartecipanteChi ha fatto di voi già la curva glicemica???? 😀 io sono proprio ora al laboratoriooooo e bicchierone bevuto
Grace81Partecipante
CinziaPartecipanteE poiquindi non vediamo l ora di scoprire il sesso….speriamo solo si faccia vedere….non stiamo piu nella pelle.Diciamo che adesso ci piacerebbe la femminuccia….perché abbiamo già un bimbo di 5 anni..però l importante che stia bene😍😍😍😍😍
StellynaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaIo ho iniziato a sentirlo da 5 giorni circa!! Sono a 20+3 oggi.. Mi sono messa a picchiettare la pancia quando ero sdraiata per andare a dormire e ho cominciato a sentire dei colpetti 😍😍😍 uno anche bello forte.. alcuni forti li ha sentiti anche il mio compagno! Solitamente lo sento se sono sdraiata a pancia in su, ma mi è capitato poche volte anche di sentirlo da seduta o in piedi, però molto più soft rispetto a quando sono sdraiata! Sono ancora piccolissimi 🤩🤩🤩 non hanno molta forza
CinziaPartecipanteCmq anche io non vedo l ora,dopo la morfologica….che ho il 27 Ottobre,di comprargli anche solo la sua prima tutina….mamma mia,non vedo l ora😍😍😍❤❤😍❤😍❤❤
CinziaPartecipanteCiao mamme!!ma.voi i vostri pargoletti li sentite anche da in piedi o solo da sdraiate o sedute????😃😃😍😍
Grace81PartecipanteCiao ragazze, anche io non inizierò prima del settimo mese a comprare e a pensare al tutto il necessario, Ora mentalmente non ce la faccio, gli abiamo comprato una tutina giusto dopo la morfologica per festeggiare. Anche a me la ginecologa ha dato il magnesio (DAV) per contrastare queste famose contrazione di brixton hill, in più sto avendo un pò di problemi di circolazione, mi vengono dei fastidi tipo spilli nelle gambe e nella pancia e mi ha ordinato di fare passeggiate…
BarbaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaCiao!
A me capita ormai da qualche settimana, ma senza reale correlazione con quanto sono stanca o sbattuta.
Diciamo però che ho notato che ci sono dei momenti in cui mi accade di più, tipo alla sera oppure quando mi sposto da una posizione seduta/in piedi a una sdraiata/semi-sdraiata, che ancora mi viene da lavorare di addominali..
Nel mio caso è un indurimento che dura pochissimi secondi, un po’ fastidioso perchè sembra appunto una contrazione di addominale, ma senza fare l’addominale.
L’ostetrica mi ha dato del magnesio da prendere, nei giorni in cui mi succede un po’ di più e mi ha detto che è del tutto normale, soprattutto nelle persone che prima facevano tanto sport e poi anche a causa dei movimenti del bebè, che magari fa le capriole per passarsi il tempo 🙂Sono mamma di Davide (3 anni)
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille Eleonora, mi hai dato tantissimi spunti soprattutto sui libri da leggere…perché sul web si trova tutto,ma spesso non è proprio facile trovare le informazioni utili o non si conoscono nemmeno.
Per quanto riguarda i fastidi li ho pure io,soprattutto la sera o comunque dopo giornate più “attive”. La mattina addirittura la pancia risulta più morbida e sgonfia,la sera si trasforma ,facendo un po male nella parte bassa e diventando dura. Spesso sento pure degli spasmi muscolari e dovrebbero essere le contrazioni indolore di Braxton hicks che iniziano al sesto mese, ti capita?
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPotrebbero essere le contrazioni di Braxton-Hicks? Io non credo di averle ancora sentite… Sento lei muoversi peró…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FedericaComunque la colllana di libri (e ebook) del leone verde – bambino naturale mi è piaciuta tanto: quello sull’allattamento scritto da Gonzalez oppure “E se poi mi prende il vizio” della Bortolotti … Sono stati tra i miei titoli preferiti. Sono libri che non danno ricette preconfezionate, aiutano a seguire il proprio istinto e danno informazioni utili… Sono state il mio corso preparto a distanza…
AnonimoInattivoVolevo chiedere, qualcuno ha sensazioni strade alla pancia tipo indurimento accompagnato da fastidio. Sono 2 giorni che forse mi strapazzo un po’ troppo… Vi capita?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FedericaIo sono diventata così appassionata di fasce che alla fine sono diventata referente di zona in un’associazione di auto aiuto tra mamme (mammeamiche scandicci). Io sono uscita con il neonato in fascia dall’ospedale anche dopo cesareo… Per me è stata una salvezza avere le mani libere e un neonato tranquillo… Io consiglio di comprare una fascia lunga rigida di cotone non elasticizzato (per dare una idea marche come: Little frog, hoppediz, amazonas). Esistono 3 lunghezze a seconda della corporatura, e varie grammature (grossezza del filo con cui è tessuta- do solito meglio grammature basse). Imparare ad usarla a volte richiede un po’ di impegno e talvolta di un aiuto esterno (consulente del portare, altra mamma…). Io faccio incontri di 2 ore e a volte sono appena sufficienti a prenderci la mano… Ho scritto 2 cose tanto per dare uno spunto. Vanno benissimo anche le fasce elastiche, soprattutto se sono passate da altre mamme ma cedono via via che il peso del bambino aumenta e diventano scomode con il raggiungere dei 7 kg…