- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Luna.
-
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roserose perche vedo questo tubercolo a forma di forbice troppo grosso ne ho visti altri molto sottili puo essere che la foto sia un po falsata dal fattl che stava facendo le capriole???
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Syny84Buongiorno ragazze!ho fatta ieri a 11 settimane all inizio lei era scettica e mi ha detto ” signora l hanno mandata troppo presto non penso di potergliela fare” invece appena ha aperto l ecografo il bimbo/a si porta avanti almeno 3 giorni ma mi è sembrata comunque sbrigativa dicendomi ” signora il sesso troppo presto adesso” quindi non mi ha detto niente! ma non è che sono venute cosi grandi perche si muoveva tanto? Non stava un attimo fermo/a .. ha sempre il cuore a non meno di 178 infatti ieri 179! Del bimbo un altra dottoressa in maniera molto sicura me lo disse a 11piu 2 anzi voleva pure scriverlo nel referto. Forse sono solo prese di posizione? Per quanto riguarda la ramzi la penso come te! Anche perche se pensi alla placenta impossibile perche non c e in quelle settimame e a diverse persone tipo me si sviluppa in forma diffusa e non tutta a lato! Se invece come leggevo in studi seguenti parliamo del lato dell impianto dell embrione allora puo anche essere ma c e una minima differenza
Rose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao Caro a me sBra femmina ha il chicco di caffe in mezzo alle gambe ! A te perché sembra strana??
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Eccomi Caro, ma a quante settimane l’hai fatta??? Perché a me appena l’ho aperta di primo impatto è sembrata proprio una patatina è molto simile all’immagine che mi ha fatto vedere la mia ginecologa, ci sono le due linee orizzontali che formano le grandi labbra, poi se la si osserva bene c’è un pezzettino bianco che potrebbe sembrare un pistolino chi ti ha fatto l’eco non ha detto nulla??? Io non me ne intendo granché ehhhh xo ho studiato un sacco d’immagini per vedere se riuscivo a vedere il mio fagiolino ma mi sa che l’unica immagine che ho, ha le gambine in mezzo dopo te la posto… io x quello che ho visto la ramzi è davvero poco attendibile… poi booooo… però almeno ci passiamo il tempo in modo divertente in attesa della morfo🤣
Mimi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàIo lo pago 990 e sono veneta anche io 😊.
Il mio ginecologo mi ha sconsigliato tutti gli altri test perché poco affidabili e mi ha detto di fare solo il DNA e sono del 93 e non ho nessun precedente in famiglia 😪Carolina🍭
PartecipanteCarolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Syny84Hai la foto per la nub?? A me la ramzi non piace secondo tante sui forum è oro colato.. ma guardi la placenta che la placenta in quel periodo non c e.. seguo la regola.per interpretarlo ma secondo me la nub è molto piu affidabile difatti viene messa in pratica anche nelle eco cosa che la ramzi no.
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Non ho fatto il dna, ho fatto il bitest. Il Dna in Veneto è a pagamento e costa più di €1.000, perciò lo consigliano solo in caso di età avanzata della madre o di famigliarità. Nel caso di risultati strani al bitest ti passano un altro esame ma non so quale sia perché non mi sono informata oltre
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ma Caro non è più attendibile la nub piuttosto che la ramzi?? Chiedo ehhh x curiosità… ne ho tanto sentito parlare e ogni tanto ci provo ma faccio davvero fatica a distinguere il tubercolo🤣
La mia ginecologa a 14 settimane ha visto le grandi labbra ma secondo voi è possibile scambiarle x testicoli??? Lei era abbastanza sicura e mi fido xo cmq mi viene sempre il dubbio!! 😅🤣
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàGuarda prendilo con le pinze perche nel nub ho dubbi… vedo un pelino alzato ma nella ramzi sembra femmina … pero ti dico alla tn sono quasi tutti maschi! Xke tanti basta che dicono c ha una cosa belle gambe e tirano la conclusione.. per quanto riguarda il dna fetale ma che tipo hai fatto che marca diciamo è?
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaConcordo con Syny84. Dai ascolto solo ai medici e ricordati che solo tu e il papà potete prendere decisioni al riguardo. Nessun altro. Gentilmente comunica alle persone che ti mettono ansia che non hai bisogno di consigli non richiesti e che se vogliono starti accanto in questo momento che lo facciano con positività e rispetto dei ruoli ❤️
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Oh mamma! Io ormai vedevo il ondò azzurro! Alla tn mi ha detto che potrebbe essere un maschietto ed io sono partita in quarta a vederlo maschietto! Non resta che aspettare il 30 settembre! Grazie comunque!
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Non sono a casa.. quando torno ti posto quella della traslucenza.. 🥰
Ma mi rimborsano una parte di soldi.. non hanno saputo darmi una spiegazione.. dicono che raramente ma capita.. 🙁Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaHai provato a cambiare test?? E a chiedere il rimborso??? Perche per due volte non credo sia colpa tua!!!
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaLui direi maschietto!!!! Hai fatto anche la tn?? Vediamo se c e anche il tubercolo????
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao caro.. hai voglia di guardare anche la mia eco ? Qui era a 7+4 su per giù.. eco interna 🥰
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Carolina🍭
PartecipanteAsia
PartecipanteSyny84
PartecipanteSe avessi ascoltato i pareri altrui sarei ancora qua ad aspettare… tutti dicevano non ti rilassi se ci pensi continuamente non arriva… seeeeee… 🤣🤣🤣 c’erano problemi altro che relax… ho sempre seguito il mio istinto e i dottori e fortunatamente mi ha sempre aiutato a prendere le decisioni…
Syny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaAnche io avevo 1.6. 😊 Per esperienza ti posso consigliare di non ascoltare i pareri altrui o cmq non farti influenzare più di tanto a meno che non siano dottori, ti confondono e ti mettono ancora più ansie… siete tu e il tuo lui a decidere in fondo i genitori siete voi… capisco le paure sono le stesse paure di tutte noi… 🤗 forza e coraggio…
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Syny84Si si la traslucenza io l ho fatta ed e uscita a posto avevo 1.6..
Farò quello e poi vedrò in base ai risultati ma dentro di me so che non voglio fare l amniocentesi x ora dato che non c’è stato nulla che mi indicasse problemi.. speriamo in bene.. e grazie a tutte 😀 e una scelta un po così.. ce anche chi mi dice che ho solo da fare subito amnio almeno son sicura e non fidarmi di ste cose che se poi son sbagliato i risultati devo essere pronta a crescere un eventuale bimbo con problemi.. mi sento un po confusa ma valuteròSyny84
PartecipanteJasmina mi spiace tanto anche a me posso capire che sia abbastanza fastidioso e ti auguro che passi alla svelta… 🤗
Nanà anche io ho fatto fatica a trovarla infatti sono al limite con le date che mi ha dato la ginecologa… c’era un unica data disponibile e ho preso quella è sarò a 20 settimane… non vedo l’ora di togliermi anche quel pensiero😊 anche se pensandoci siamo solo all’inizio dei pensieri… 🤣
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Syny84Io di anni ne ho 34 ed anche io ho fatto solo il bitest.
La morfologica la faccio a 21+2. La dovevo fare in ospedale ma è tutto pieno perciò mi è toccato prenotare privatamente. Ormai ho fatto tutte elle eco privatamente tra una cosa è l’altra quindi me la sono messa via! Va così 😂
Jasmina mi dispiace e ti capisco! Io ora sto meglio ed ho messo su 1kg ma ci sono giornate proprio no in cui vomito e nausea mi mettono ko. Ma sono sempre di meno rispetto alle giornate sì.
Syny84
PartecipanteSyny84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nanà@nanà ma infatti alla prossima visita chiederò… nell’ultima mi sono proprio dimenticata di chiederglielo… e ho chiesto a voi x sapere se qualcuna aveva il mio stesso “problemino” 😊
@Asia93 il tri test non lo conosco ma il b test ti posso dire x esperienza non diretta ma di mie amiche la dove ci sono stati problemi anche gravi non legati solo alle varie sindromi sono stati rilevati con l’eco della translucenza… infatti consigliano sempre di fare anche l’eco e non affidarsi solo al prelievo perché quello davvero potrebbe dare dei falsi positivi.
Poi ovvio ci sono anche tanti falsi positivi su cui poi bisogna indagare xo secondo me ( anche se non sono un medico🤣) Il b test è valido…
Noi abbiamo deciso da affidarci solo al b test e al nipt che è un esame sulle 3 trisomie che passa la regione Emilia Romagna e considera che ho 36 anni e vengo da pma…
Poi però ognuno ha le proprie idee e di conseguenza fa le proprie scelte…Voi ragazze avete già prenotato la morfologica??? Se si in che settimane sarete???