- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliSono stata in ferie e il periodo mi ha sicuramente aiutata a smaltire la tensione,ma l’unica mia preoccupazione è che ci fosse il battito. Riguardo a bi-test e quant’altro ho deciso di prenderla diversamente, affrontando il problema qualora si fosse presentato…e a quanto pare tutto ok 😍
Si si Giuli, sintomi zero ,se non questo mal di schiena allucinante che mi accompagna ormai da 10 giorni,che sicuramente porterà anche sciatica…ma poco posso farci,sono andata al consultorio perché mi serviva urgente il certificato del lavoro,il medico mi ha dato degli integratori per rinforzare la parte muscolare ma è stato chiaro sul fatto che sarà dura per tutta la gravidanza, perché è un problema pregresso di scoliosi che si acutizza in gravidanza. Solo in questi giorni sto notando un po’ più di fastidio ad alcuni cibi e a volte un po’ di dissenteria,ma sempre tutto molto limitato. Abbiamo sfatato il mito delle nausee e vomito nelle prime settimane 😂😂😂Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrandeee sono felicissima per te!!! ❤️
Con quei valori direi che puoi stare tranquilla!!!Io invece ho deciso di fare il dna prima del risultato finale del bi test (che come te ho in “due puntate” prelievo a 10+5 e eco tn a 12+3) sia per l’età (35 anni) sia perché ho letto di tanti “infarti” dovuti al bi test e non volevo prolungare la mia ansia 😅
Farò il dna proprio domani (e poi partirà l’ansia da risultati 😅) così da arrivare alla tn più consapevole…
🤞🏻❤️Il fatto che tu avessi pochi sintomi come me mi rincuora un po’!
Io non ho mai avuto nausea o vomito 🤷🏼♀️Federica
PartecipanteBuongiornoooo
Come state mammine?
Ieri ho fatto l’ecografia per il bi-test e ho avuto i risultati. Non ero molto in ansia, stranamente. 😆
Ieri 11+6 con prelievo fatto la settimana scorsa e la dottoressa mi ha detto che il risultato è ottimo.
La TN è 1,1mm
I valori della trisomia 21 1:10378 e trisomia 18 e 13 rischio basso,quindi anche seguendo il consiglio della ginecologa, ho deciso di non proseguire con il test del DNA. Voglio viverla più serenamente e mette ansia l’attesa di risultati continui.
Io sono poco informata a riguardo,come vi sembrano questi Valori? I vostri,per chi lo ha già fatto, quali sono?
Inoltre ,stra felice perché il mio mini cucciolo è 52mm e ho sentito pure il battito 😍😍😍Barbara
PartecipanteCiao! Io sono a 10+0 oggi.. ieri ho fatto il prelievo per il bitest (risultati entro lunedì 2/8), poi lunedì 2/8 ho il prelievo del DNA fetale privatamente (sarò a 10+5 e i risultati me li danno nel giro di una settimana) e giovedì 5/8 ho la TN (sarò 11+1).
Sto tentando di rimanere serena nonostante 2 as 8 e 5 mesi fa.. non vedo l’ora di uscire dal primo trimestre per riuscire a rilassarmi un pelo di più!
Come sintomi non ho quasi niente se non stanchezza e sete.. e piedi sempre bollenti.. ma c’è da dire che non ho quasi avuto nausee nemmeno le settimane scorse.
Per il vaccino covid sono molto titubante e penso che la tirerò per le lunghe il più possibile..
C’è qualcuna che ha la DPP intorno al 23/2/2022?Sono mamma di Davide (3 anni)Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaSono contenta per te!! Io ce l’ho oggi alle 11…ora sono a lavoro ma vi lascio immaginare dove ho la testa..!!! Buona giornata
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiGrazie mille..
Ieri ho fatto la tn ed era a posto mi auguro lo sia poi anche il test del dna 🍀🍀 mi ha detto che non vedeva pisellini ma e ancora presto per capire.. chissà magari è una femminuccia 😍😍Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiAssolutamente 💪🏻🍀!!!
Ho scritto stamani all’infermiera e mi ha prenotato per domani , quindi a 10+5 🥳🥳🥳Bene così!!! Speriamo di aver tutto entro il 10 agosto!
Queste sue settimane sono ricche di ansia 😅 tra dna e tn !
Teniamo duro e continuano a sperare!!!
🤞🏻❤️Mimi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaBeh il mio ginecologo ho detto che ci vorranno 5 giorni per la risposta è sì può fare fino alla 14 settimana, io lo farò a 13+1, e farò solo il DNA fetale perché il bi test è tri test ecc. Non sono così accurati come il DNA
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliStesso tuo dubbio. Io sono a 12+5 e lo farò in sti giorni oggi mi dirà quando sto test del dna.. ma poi contando anche i giorni che ci vanno x i risultati mi pare un po avanti come tempi.. vabbo 😑
Nadi
PartecipanteGiuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiEh tu lo farai ancora più tardi di me …
Io oltre alle 11+0 non voglio andare …
Speriamo bene
🤞🏻❤️Nadi
PartecipanteCiao ragazze, io farò il bi test e DNA fetale a 11+6. Mi hanno detto che per il bi test ci vogliono 5 giorni lavorativi mentre per il DNA 7
Sinceramente non mi ero posta la questione dei giorni 😅Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Guarda non lo so infatti sono ink nera con questa infermiera…
Le ho detto 10 volte che il ginecologo mi ha detto a 10+4
Niente lei vuole aspettare 2/3 gg in più…
Domani dovrebbe darmi il giorno anche perché se va oltre chiamo il ginecologo e mi inkazzo … cioè va bene aspettare un po’ ma non voglio che vada oltre le 11+0Lei sostiene “meglio aspettare” come se lo facessi “a pelo…”
Mi sembra un po’ assurdo…domani vediamo che giorno mi da per il prelievo.
Ti chiedevo degli esiti perché sia il gine che lei mi hanno detto che entro 3 gg lavorativi ricevo le trisomie e il restante a 7gg lavorativi… 🤷🏼♀️ Anche perché il 10 agosto (alla 13° settimana) ho la TN quindi bisogna almeno le trisomie ci siano…
Vediamo domani…
Grazie mille intanto…Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Anch’io ho pensato con non poca preoccupazione al discorso IVG e ITG… Per me non c’è stato verso di anticipare la TN che farò domani a 11+5…ora che arrivi l’esito avrò superato le 12 settimane…
Renge192
PartecipanteIl referto arriva tutto insieme.
I giorni di refertazione che ti hanno indicato escludono il weekend e il tempo per spedire i campioni di sangue al laboratorioMa scusami, ma le infermiere da quando decidono?
Considera che prima lo fai e meglio è, se non dovessero trovare abbastanza dna fetale ti rifanno il prelievo
Inoltre aspettando si perde il senso della “precocità” dell’esame.
Mi spiego meglio: in caso di brutto risulta to puoi chiedere l’IVG e non l’ITG che è incredibilmente più traumaticaSono mamma di B. (3 anni)Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Eh il gine mi aveva detto che potevo farlo a 10+4 ma l’infermiera vuole aspettare almeno le 11+0
Ognuno avrà la sua idea… mah! Secondo me non le andava a lei semplicemente 😅Quindi le risposte in 8 giorni …
Mi avevano detto che le trisomie arrivano in 3 giorni è il resto in 7 gg , tu hai avuto tutto il referto insieme?
Scusa le mille domande ma devo portare gli esiti alla TN e vorrei non rischiareSaraSa
PartecipanteCiao ragazze! Come state ?
Passo per un salutino. Sono a 9+2 e questo venerdì finalmente ho ecografia di controllo dalla mia ginecologa.
Non vedo l’ora!!Come diverse di voi non ho avuto fortissimi sintomi.
E ad oggi devo dire che sto abbastanza bene, infatti ogni tanto mi sembra strano pensare di essere incinta.. certo un bene non avere grossi sintomi.. ma ogni tanto mi vengono un po’ di pensieri e paure sperando che tutto stia procedendo per il meglio..A voi il pancino comincia a vedersi ? Ma soprattutto.. la vostra pancia che consistenza ha? È morbida ?
Un saluto a tutte !!! 😍
Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliConsidera che per l’ecografia sono qualche giorno avanti quindi ero a 10+3 reale (più o meno)
L’ho fatto il 12 ed ho ricevuto il risultato il 20Sono mamma di B. (3 anni)Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Grazie !
chiedevo perché il gine me lo voleva far fare a 10+4 ma l’infermiera mi ha detto di aspettare anche 10+6/11
Mi è parso strano visto che so che si può fare anche molto prima…
Secondo me non le tornava bene il giorno e basta 😠I tempi per i risultati quali sono stati?
Mimi
PartecipanteCiao a tutte come state
Io sono a 10 +2 ho iniziato l 11 settimana e manca poco alla fine del trimestre.😍
Il mio ginecologo ha sconsigliato di farmi il vaccino e infatti non credo di farlo, mi fa un pò paura….
Il 16 agosto ho il DNA fetale e non vedo l’ora 😍. Per ora ho solo continui doloretti che spero siano normali, stanchezza e nausea solo a stomaco vuotoNadi
PartecipanteGrazie a tutte per le risposte riguardo al vaccino…sono ancora molto confusa ma sono sicura che presto arriverò a una scelta!
Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCiao, leggo solo ora!
Grazie a tutte per gli auguri.
Io ho fatto il prelievo a 10+0
La quantità di dna fetale circolante era del 13% e per il Karyo plus deve essere maggiore del 2% per dare risultati attendibili
Sono mamma di B. (3 anni)Nanà
PartecipanteRose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàCerto sai cosa ti faccio la foto con i dosaggi e i nomi!!! Trovi tutto in farmacia!