- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseSarei interessata 😊 quando puoi mi passi i nomi che me li segno!
Rose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaPraticamente sono dei prodotti omeopatici da somministrare ai bambini prima durante e post vaccino..i miei bimbi non hanno avuto mai niente da quando uso questo rimedio…comunque mi è stato dato da una pediatra tra l’altro dalle mie parti super rinomata..io mi fido…!
Nanà
PartecipanteCiao Nadi, sì è una argomento spinoso ma è meraviglioso poter creare un dibattito costruttivo. Quando stavo cercando mi è stato fortemente sconsigliato da più medici appunto per assenza di dati al riguardo. Poi ho iniziato ad informarmi da fonti diverse. Ho letto ricerche a favore e quelle a sfavore e ho scelto che finché allato non mi vaccino. La tesi che maggiormente mi ha convinta è che ancora non si hanno studi sul lungo termine. Poi il fatto che declinano ogni responsabilità mi fa ancora più paura. Non sapendo come reagirà nel mio corpo e in quello del mio futuro bambino preferisco non “azzardare” (nessun giudizio nei confronti di chi l’ha fatto, sia chiaro).
Per quanto riguarda il fattore protezione, ho tre esempi, vicina di casa, padre della mia cognata e amico che nonostante due dosi uno è in terapia intensiva e gli altri due ci è mancato poco. Potendo scegliere per ora non me la sento. Quando l’opinione degli esperti, soprattutto quelli che non hanno intrallazzi con le case farmaceutiche, saranno lineari allora lo farò.Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiCiao Nadi.
Innanzi tutto ti allego il position paper dell’agoi
https://www.aogoi.it/media/7780/position-paper-gravidanza-e-vaccinazione-anti-covid-05-05-2021-min.pdfDa maggio le linee guida sono chiare.
Ti posso raccontare la mia esperienza (simile a quella di altre ad leggi le pagine precedenti di questo forum).
Prima dose (ero incinta ma non lo sapevo) 6 giugno.
Seconda dose 18 luglio.
Tra le due dosi ho avuto modo di consultarmi con 4 ginecologi (di città diverse) 2 ostetriche e 1 medico di medicina generale.
La loro posizione era unica : vaccinati!La posizione del comunicato dell’associazione italiana ginecologi è chiara e la trovi scritta, praticamente la gravidanza è uno stato di immunodepressione e tutte le donne devono avere accesso al vaccino in quanto categoria a rischio.
Nel mio caso io ho avuto bruttissime esperienze (babbo e un ‘amica al 7° mese di gravidanza in terapia intensiva) e dopo il parere favorevole di vari medici non ho avuto dubbi.
Detto questo: vaccinarsi è una scelta del tutto personale.
Io ho deciso di farlo per tutelare la mia salute e la salute di chi porto dentro.
Mi sono ovviamente informata tantissimo prima di fare la seconda dose e ora eccomi qui!I dati riguardanti le donne incinta ormai ci sono (se pensi che uk e usa hanno vaccinato tutti , anche donne incinta) e per questo anche l’associazione italiana da maggio ha preso posizione in merito.
Se hai tempo di cercare un po’ su internet si trovano diversi studi in merito.Fai la scelta che ritieni più giusta e vedrai che non te ne pentirai 😊
Anna
PartecipanteComunque io ho fatto la prima dose i primi di giugno e ho dovuto cancellare la seconda dose perchè in ospedale le ginecologhe non ne vogliono sapere di vaccini nel primo trimestre per assenza di dati…il chè ha un po’ senso, perchè chi ha fatto i primi vaccini a inizio gravidanza (quondi verso dicembre gennaio) partorisce tra luglio agosto settembre . Quindi effettivamente i dati sono scarsi,secondo e terzo trimestre invece sono stati ampiamente collaudati e non risultano complicazioni di alcun tipo. Quindi a breve dovrò riprendere appuntamente per rifare prima e seconda dose(dato che la prima di giugno pare non sia più valida). Io ho la tn il 29, e non vedo l’ora di avere il via libera per prenotare la mia dose!
Anna
PartecipanteRose
PartecipanteA m questo vaccino f paura…io penso che anche se uscisse un dcumento ufficiale nessuno firmerebbè per prendersi la responsabilità di fare il vaccino ad una gravida…come d’altronde nessuno si prende la responsabilità quando fanno i vaccini ai nostri figli …non sono no vax sono solo molto malfidente io ai miei bimbi quando fanno il vaccino faccio un drenaggio vaccinale omeopatico e funziona 🤗 ma queste sono scelte personali
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiCiao Nadi io al momento non ho ancora prenotato, vorrei uscisse un documento ufficiale del ministero della salute come è già stato fatto all’estero (Germania, ecc.)… Non credo manchi molto! Ciao!
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao fede… io ogni tanto ho avuto e ho mal di schiena nella zona lombare.. nel dubbio diglielo al gine così stai serena.. buone ferie 😊
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaCiao, io sto continuando a fare ceretta a caldo all’inguine, nessuno mi ha detto che poteva essere un problema…
Federica
PartecipanteBuongiorno ragazze…un po’ che non scrivo,siamo in vacanza e stiamo cercando di distogliere l’attenzione dall’ eco che farò lunedì 🤩🤩🤩 sempre questa monella ansia…. ragazze io come al solito zero sintomi,ma l’unica cosa è un terribile mal di schiena…ma proprio pesante zona lombare e reni. Sicuramente accentuato dal viaggio in auto e mare…ma è capitato pure a voi? Sto a 11+1
Asia
PartecipanteBarbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseCiao Rose,
anche il mio medico non riesce a mettermi le esenzioni e infatti mi ha consigliato di rivolgermi al consultorio, così non ho tutte le trafile di esami da prenotare da sola.
Col consultorio della mia città, per ora, mi sto trovando molto bene: sono andata per la prima visita e per conoscere l’ostetrica che mi seguirà (sono a 9+2 quindi decima settimana) e sia lei che il resto dello staff sono stati bravissimi. Sono uscita che in mano avevo tutte le prenotazioni per tutti gli esami (tranne DNA fetale, che in ER sarebbe gratuito per alcune province, ma ci sono restrizioni per chi ci può rientrare), incluso il bi-test e la translucenza.
Il mio consiglio è di rivolgerti al consultorio, così ci pensano loro a prenotarti tutto in esenzione!Sono mamma di Davide (3 anni)Nadi
PartecipanteCiao a tutte, vi leggo da qualche giorno ma è la prima volta che scrivo!
Vorrei chiedere le vostre esperienze in merito al vaccino covid. Quando ero in cerca della gravidanza non mi sono sentita di farlo. Ora la ginecologa mi ha detto che posso tranquillamente prenotarlo facendo passare la 12esima settimana. So che è un argomento spinoso e caldo in questi giorni. Mi fido e affido ai medici ma mi piacerebbe comunque avere un vostro feedback. Grazie 😊Nadi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaLa mia ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi con la ceretta, per ora la sto facendo come sempre 😊
Asia
PartecipanteCiao come state ? Volevo chiedervi un consiglio… a fine mese andrò al mare e ho la ceretta prenotata.. voi la fate tranquillamente all’inguine ? La gine mi ha sconsigliato quella a caldo per i capillari ma dove vado io ha solo quella.. magari è una domanda scema ma ho un po di ansia e forse e meglio lametta.. grazie a tutte 😘
Amina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Ciao a tutte, da tanto che non scrivo ma vi leggo, che bello che sia una femmina, spero anch io che sia una femmina, devo aspettare fino alla morfologica per sapere il sesso, poi facciamo una lista dei maschi e femmina, auguri a tutte ciao mammine belle.
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Che meraviglia!!! ❤️
Io ho fatto la TN e prelievo oggi! Dalla TN è tutto perfetto! Mi ha detto che probabilmente è un maschietto ma meglio aspettare anche se onestamente io me lo sento maschio da quando ho visto il test positivo… una cosa strana!
A parte questo è stato meraviglioso vederlo muoversi e sapere che almeno questo esame è andato bene, aspetto il risultato degli esami per ulteriore conferma 🤞Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Augurissimi!!! ❤️ Che bello! È un gran sollievo!
Posso chiederti a che settimana hai fatto il prelievo?
Il gine me lo fa fare a 10+4 quindi la prossima settimana per avere più dna fetale circolante.
Speriamo bene 🤞🏻❤️Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Che bella notizia!!! Io il Dna lo farò l’8 agosto, spero anch’io in una bimba 🌸 Ancora tanti auguri!
Giorgia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Che meraviglia… Abbiamo la stessa datazione.. spero anche io in una femminuccia!!!
Asia
PartecipanteRenge192
PartecipanteCiao!!
Ho avuto I risultati del DNA fetale: tutto bene ed è una bimba ❤️❤️❤️❤️
Sono mamma di B. (3 anni)Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliMa certo con DNA é obbligatorio (passami il termine) la TN certo..
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaCiao!!!
Ti capisco il fattore umano per me é fondamentale.. solitamente i privati hanno strumenti migliori.
Io sono andata a 6+4 per la prima ecografia e già il ginecologo sentiva il battito.. con l’intravaginale ovviamente, non con quella esterna.
Ora sono a 8+5 e tra poco ho il test del DNA e l’uteriore ecografia!
Sono così impaziente di vedere un po’ meglio il mio fagiolino…