- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaCiao.. a me il cuore l’ha fatto sentire a 10 più… alla prima visita a 7+5 l’ho solo visto.. bellissimo 😍😍 cmq si fatti seguire da quella privata se ti fa star meglio.. alla fine conta anche il rapporto con il ginecologo secondo me..
Rose
PartecipanteBuongiorno mamme io oggi sono quasi furibonda possibile che il medico di base non sia in grado di mettermi l’esenzione per settimana di gravidanza ?? Mi sento persa davvero! In consultorio non possono farmi la ricetta il mio gine lavora in città ed è difficile riuscito a vedere se non per le visite….pfffffff
Cinzia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileBuongiorno ragazze!!!io domani entro nella 7 settimana…credo che si ancora troppo presto che la pancia si inizi a vedere….per adesso mi sento solo molto stanca….per adesso nausee poco e niente….solo male al seno. Venerdi ho appappuntamento dalla ginecologa al Consultorio….non so se mi farà la visita,ma voglio chiederle se è possibile sentire il battito del bambino….solo da farmi stare un Po’ piu tranquilla.siccome questa Ginecologa la trovo molto fredda,un po’ distaccata se inizio a trovarmi male basta….mi inizio a far seguire da un ginecologo privato che so che è anche molto onesto con i prezzi. Ha seguito una mia amica,con tutte e tre le sue gravidanze.io non posso avere l ansia quando so che devo andare da questa al Consultorio. Mai un sorriso,una parola carina….niente di niente….
Cinzia
PartecipanteSono solo alle 6 settimana..è normale avere tutta sta gran fame????ho appena finito di mangiarmi una piadina con la nutella😭😭😱😱😱😱😭😱😭😱😭
Cinzia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileCiao anche io ogni tanto qualche dolorino alla pancia…tipo i sintomi del ciclo…..ma poi tantissima stanchezza….e una fame che non si spiega….praticamente mangio,ma dopo tipo. 10 minuti ho mal di stomaco forte dalla fame….ma è normale?????
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaCiao Dalila!
Prima dose il 6 giugno , ho scoperto che ero incinta il 9 giugno 😊Sapevo che il dubbio poteva esserci infatti nel foglio avevo scritto “non so” alla domanda sei incinta?
Ma ti dico l’avrei comunque fatto sicuramente.
Ho sentito 5 medici e due ostetriche e letto gli ultimi comunicati agoi oltre che ai dati provenienti da UK E USA dove hanno vaccinato tutti anche le donne incinta.Ormai le linee guida sono più che chiare.
Uno dei ginecologi che ho sentito era quasi incazzato (forse meglio togliere il quasi) con quei medici che dicono di no perché mi diceva che la nostra situazione di gravidanza è di immunocompromissione e non possono creare così tanta confusione.
Poi ti dico… saranno le esperienze personali brutte che ho vissuto… ma ho visto cosa fa … e si mi vaccinerò!🙂
Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCiao Giuli, la prima dose l’avevi fatta prima di scoprire di essere incinta?
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna!
Per l’ovulo io lo metto sempre anche quando ho le eco e nessun problema!
Per il vaccino io ho la seconda dose proprio domenica!
Ho sentito 4 ginecologi diversi (non lo dico per dire ma è la verità) e 2 ostetriche + ovviamente il medico di base.
Mi hanno detto tutti di farlo assolutamente!
E io lo farò.
Purtroppo le condizioni in gravidanza si possono aggravare se contraiamo la malattia e almeno avete già una protezione non ci proteggerà dal contagio ma dall’aggravarci almeno si.
(Una mia amica purtroppo è stata ventilata meccanicamente al 7° mese 😔)Anche un’altra ragazza del forum l’ha fatto da una settimana circa e sta benissimo!
Io per bruttissime pregresse esperienze personali non ho dubbi su questo ma ovviamente sono tutte opinioni.Per il distacco non ti ha detto di stare un po’ a riposo?
Ultimamente sento di molte ragazze che l’hanno avuto e si dovrebbe rimarginare con progesterone e riposo.Dalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao, non sono un medico ma io non mi farei problemi per l’ovulo di progesterone, in passato (precedente gravidanza non andata a buon fine) ho fatto diverse ecografie durante l’assunzione di Progeffik ed il mio gine non si è mai lamentato di scarsa visibilità!
Per quanto riguarda il vaccino covid mi sembra che ci siano scuole di pensiero diverse… Io sto temporeggiando anche se mi sa che con l’autunno butta male…Anna
PartecipanteCiao ragazze,finalmente riesco a scrivere…tra il lavoro,la prima figlia e il sonno infinito non riesco a combinare nulla,la casa è un disastro e io mi addormento ovunque mi appoggi un attimo!io ieri ho fatto prelievo per nipt e bitest e il 29 ho la translucenza. In emilia romagna fanno sperimentalmente il nipt e il bitest per eventualmente mantenere in futuro solo nipt e translucenza. Nipt base però quindi dovrò aspettare per il sesso…😭
Una settimana fa durante l’eco la ginecologo ha visto un piccolo distacco e mi ha fatto prendere 10 gg di progefik. Secondo voi la sera prima dell’eco,che avrei domani, devo saltare l’ovulo?non vorrei che non si vedesse bene l’eco… boh.. questione seconda dose di vaccino invece la ginecologa privata mi ha consigliato di farla in ospedale invece mi hanno categoricamente vietato la seconda dose per almeno un altro paio di mesi…🤬🤬🤬🤬🤬SaraSa
PartecipanteHo fatto delle analisi più approfondite dopo diversi casi di aborto, addirittura li ho fatti prima di scoprire questa ultima gravidanza.
Appena scoperto il positivo la gine mi ha dato la cardioaspirina in via precauzionale in attesa di ritirare gli esami .. che appunto ho ritirato ieri .
Tutte le analisi ok tranne antibeta2glicoproteina.
L’immunologa mi ha confermato la terapia e richiesto un controllo a settembre. È stata molto carina con me anche se trattandosi per me di un argomento nuovo non ci ho capito un granché li per li .
Sono tornata poi a casa e ho letto un po’ sul web. Mi è preso un grande sconforto ed ora non sono per niente serena.Un valore normale è tra 0 -20. Il mio valore è a 70.
Avete qualche testimonianza di chi ha il mio stesso anticorpo attivo?
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneEh si ci sta .
Sono scuole di pensiero si io ho chiesto anche all’ostetrica del consultorio che mi ha detto però di fare almeno la TN nel caso volessi cancellare il prelievo bi test perché la Tn rileva anche eventuali patologie cardiache che altrimenti non si vedrebbero.
Alla fine il mio gine ha fatto come il tuo mi ha detto che era una mia scelta fare o no il DNA però che ovviamente aveva maggiore affidabilità.
Mentre per il bi test mi ha detto di farlo perché comunque gratuito ma che fa maggior fede io DNA nel caso.
Infatti in Toscana il procedimento corretto sarebbe:
– prelievo bi test
– tn
– se viene un risultato tra 1/1 e 1/1000 ti offrono il NIPT (base però) e poi solo se quello viene positivo allora amniocentesi.Io ho voluto anticipare il DNA perché ho sentito di troppi risultati falsati col bi test .
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliDipende dal ginecologo.. il mio mi ha spiegato che, facendo il DNA che é affidabile al 99%, non ha senso fare il Bitest perché é affidabile al 90%.
Mi ha fatto l’esempio che, se mi viene DNA negativo e Bitest positivo (perché meno sensibile), mette confusione a tutti e tocca fare villocentesi/amniocentesi.
Comunque ho capito che sono scuole di pensiero e ce ne sono moltissime.Io condivido la visione del mio ginecologo, che non mi ha detto “fai assolutamente il DNA”, ma mi ha detto che avevo libera scelta, sapendo che uno é più accurato ma a pagamento e uno é meno accurato gratuito, e mi ha scondigliato il giochino di farli entrambi per il motivo che ho scritto.
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneAnche io volevo evitare il prelievo del bi test e fare solo TN e DNA ma alla fine il gine mi ha detto di fare comunque anche il prelievo del bi test perché era gratis .
Ho deciso di fare il DNA prima del risultato del bitest per una questione di sicurezza maggiore e poi anche perché la TN me l’hanno messa a 13 settimane praticamente finite…
Il dna il gine me lo fa fare a 10+4Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliAnche toxo negativa.. mille attenzioni.
Idem per il DNA, ma non faccio il bitest..Mile
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàCiao Nanà, anche io ogni tanto ho dei giorni di tregua e subito mi domando se sia sempre tutto ok. Cerco di rispondermi sempre “e perché non dovrebbe?”. Guardo con affetto e positività il pancino che inizia a spuntare e cerco di ripetermi che andrà tutto bene.
Giuli
PartecipanteCiao a tutte,
Oggi ho finalmente preso i risultati di tutta la trafila delle analisi da fare. Fortunatamente (e incredibilmente direi ) tutte a posto 😱🥳
Per gli anticorpi io ho quelli per la rosolia (avevo fatto il vaccino) quelli del CMV (meno male) ma non ho quelli della toxo (sono negativa sia igg che igm ).
Sifilide hiv etc negativi.Farò il DNA completo (trisomie e tutta un’altra serie di malattie) a fine luglio (credo intorno al 28) , il 30 ho prelievo bitest e il 10 agosto TN.
Ho deciso di fare il DNA completo anche se non ho casi in famiglia ma preferisco avere una sicurezza in più perché di questo bi test ne ho sentite troppe brutte 😅Speriamo che questa sfilza di esami finisca alla svelta ragazze e ci lasci respirare per un mesetto almeno.
Speriamo bene 🤞🏻❤️Per le perdite io ne ho avute 2 spot ma sono date da un piccolo polipetto esterno all’utero che qnd aumenta la vascolarizzazione ogni tanto fa prendere i colpi e sanguina. Purtroppo per ora il gine dice di non toglierlo quindi mi tengo i miei “infarti” ma grazie al cielo non compromette in nessun modo la gravidanza (a parte la mia psiche 😅).
Sintomi io sempre uguale. Pressione bassa , seno dolente solo al tatto e pipì . Nient’altro.
Dai ragazze piano piano…
Un abbraccio a tutte!Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSaCiao io avevo le piastrine un po alte e mi ha detto che vedra con le prossime analisi se deve darmi qualcosa.. che vuol dire antoimmune cioè? Penso mi darà anche a me cardioaspirina o qualcosa x non far coagulare troppo il sangue.. ma solo quando ripeterò gli esami prima no
Giorgia
PartecipanteNanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileQuanto ti capisco! Deve essere veramente difficile!
Oggi e ieri sto meglio, ho fatto un sacco di cose!
Per fortuna sono già in maternità ma sto anche facendo l’università perciò sono sotto esami.Ora che sto bene mi chiedo se stia andando ancora tutto bene o se devo preoccuparmi. Finché non si vede sangue dovrebbe essere tutto ok, giusto? Non sono in paranoia ma non ero più abituata a stare così bene da un mese ormai che mi fa strano!
SaraSa
PartecipanteCiao ragazze , qualcuna di voi prende la cardio aspirina ?
C’è qualcuna che ha fatto esami più approfonditi magari in seguito a degli aborti ?
Oggi ho ritirato le mie analisi e ho un anticorpo autoimmune.Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSaSii anche io ho questi leggerissimi dolorini.. ma non ho perdite e niente
Mile
PartecipanteCiao a tutte. Oggi sono a 10+1 ho fatto il prelievo per il test combinato, il 26 farò l’ecografia. Ho deciso di fare il test del DNA solo se dal test combinato viene fuori qualche percentuale di rischio.
Io non sto ancora bene con le nausee. Ieri e oggi due giornate terribili. Mi sento anche tutta gonfia in pancia, ho spesso mal di testa e qualche fastidio ai denti, oltre al dolore al seno che però al momento è la cosa che mi dà meno fastidio.
Ho bisogno di riposarmi spesso durante il giorno. Per fortuna dalla prossima settimana sarò in ferie e tutto sarà più facile. Spero passi in fretta questo primo periodo perché è davvero difficile gestire la casa, lavorare, in queste condizioni.Giorgia
PartecipanteIo fortunatamente zero nausee ma dolore al basso ventre e taaanto sonno…
Se mi appoggio al divano mi addormento qualsiasi ora del giorno… 😅
Mai dormito al pomeriggio in vita mia …Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Io anche come te sono molto più stanca che all’inizio.. e le nause solo al mattino o quando sono a stomaco vuoto..