- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Luna.
-
Claudietta
PartecipanteBuongiorno mamme,io sono a 8+4…volevo spostare l’attenzione su una cosa un po banale,leggera…solo x confrontarci un po…i nostri bimbi/e dovrebbero essere del segno dell’acquario…qualcuno di voi ha esperienza con questo segno?cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà rispondermi e in bocca alla cicogna a tutte:)
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliAHahahah Magari per qualche giorno dopo il test sei tranquilla, poi ti sorgerà una nuova ansia! 😂 io l’unica vera paura è del parto! Il mio compagno mi fa “lo vorrai fare naturale vero?” Visto che sono molto scialla. Io “assolutamente no! voglio L’epidurale e tutto quello che esiste per non soffrire! 😂 poi smaltiremo!”
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàIl dna è a pagamento (o no ) qui in Toscana a seconda del risultato del bi test che invece è gratis.
Assurdo far pagare anche il bi test dopotutto siamo tutte in Italia dovrebbero esserci le stesse agevolazioni per tutte!Fai benissimo a pensare così , io sono una fifona e ho bisogno sempre di maggiori certezze 😅 e secondo me non mi tranquillizzo nemmeno così ahah!
No dai speriamo bene!
Nanà
PartecipanteGioia mi dispiace, anche io ho avuto giorni così. Prova a misurarti la pressione se già non la monitori, magari ce l’hai un po’ bassa.
Sì Giuli, questi test non essendo obbligatori in Veneto non hanno esenzione. L’esame del DNA parte da €800 a €1500. Nella mia zona ovviamente a meno di €1500 non trovi. Il bitest è già ad una cifra accettabile, da €200 a €250! Quindi ci si ritrova a dover fare delle scelte. Credo nel progresso scientifico e non sono per niente contraria qualora ci sia l’opportunità e necessità, ma credo anche che la gravidanza sia un evento naturale e che nel mio caso non sia una spesa necessaria.
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàEhi nana tutto a carico della gestante??? Assurdo!
Anche noi (fortunatamente) non abbiamo anomalie in famiglia ma ho letto che il bi test ha un errore abbastanza alto (vengono fuori molti falsi positivi), per questo per sicurezza ci metteremo insieme anche il dna che pare avere un’ attendibilità più alta.
In teoria col dna potremmo anche evitare di fare il bi test e fare solo traslucenza, ma essendo gratis … li faremo comunque!A me ieri gli attacchi di fame si sono leggermente placati… vediamo oggi…
Seno come te dolente solo al tatto.
I giorni non passano mai 😅 o sembra solo a me?Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NanàCiao a tutte! Anche io vi leggo anche se poi non sempre riesco a scrivere. Avevo avuto due giorni di ripresa, poi da ieri pomeriggio nuovo crollo, tanta stanchezza e nausea. Ieri sera ho rimesso purtroppo. Stamattina mi sono alzata per poi rimettermi sul divano a dormire, con tanto di incubo! Non riuscivo a tenere gli occhi aperti! Anche io ho un avversione totale alle verdure tranne ai pomodori nel sugo, e al minestrone! La pancia la sera me la sento tirare che sembra che stia per scoppiare, poi la mattina va meglio!
Nanà
PartecipanteCiao ragazze! Vedo che anche voi siete alle prese con i test, bitest, Tn etc. Noi abbiamo optato per il bitest base. Ho 34 anni e visto che da entrambe le famiglie non ci sono casi di nessun tipo di anomalie cromosomiche, ci hanno consigliato di farlo per scrupolo ma che possiamo anche farne a meno. Perciò prenoto questo, che ho scoperto anche qui da me essere a carico della gestante. Cambierò, per la terza volta 😂, il ginecologo. Vado da un uomo sta volta sperando di trovarmi bene così prenoto già la morfologica da lui. Questo perché nell’altro centro dove andavo non facevano entrare i compagni.
Anche io nausea e fame, tantissima fame! Il seno mi fa meno male, solo a tocco.
Ora ho su una bella maschera per combattere i brufoletti che stanno venendo fuori. Pancetta sempre gonfia e avversione per le verdure (ero più vegetariana prima del positivo 😂) tranne per il pomodoro (che invece mangiavo di meno prima). La colazione la preferisco dolce quando invece prima era salata! Inizio a non riconoscermi più!Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileDai Mile lunedì è vicino ormai!!!
A me la datazione l’ha fatta il consultorio ma ho notato che dipende tutto dal software (perché si basa sulle misure dell’embrione).
Dal ginecologo il software mi data più o meno come
“Me” o meglio secondo i miei calcoli, al consultorio 2 gg indietro.Dipende tt dal software!
Da lì comunque mi hanno prenotato bi test per fine luglio e TN il 12 agosto.
In più in mezzo (penso i primi di agosto) prenoterò il test dna completo, per lo stesso motivo di Renge (ho 35 anni).Amnio solo come ultima spiaggia per ora.
Intanto non ci voglio pensare.
Lunedì ho le analisi e penso a quello è il 14 ho la nuova eco dal gine … li me la farò sotto … siamo tutte terrorizzate da queste eco credo ci tranquillizzeremo solo più avanti…Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MileLo farò anche io! Dovrei farlo tra decima e undicesima settimana, attendo la data certa.
Farò il test privatamente, qui è a carico della gestante e farò quello completo, il test di chiama Futura.
Lo faccio solo perché ho 38 anni e ho sentito brutte esperienze intorno a me, per questo sono angosciata
Per le nausee, io le ho forti se sono a stomaco vuoto e il caldo non aiuta
Mi ha dato una mano Polase, aiuta l’equilibrio dei sali alza la pressione
Sono mamma di B. (3 anni)Mile
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliCiao ragazze come state? Io ieri sono stata ad un incontro organizzato dall’ASL per spiegarci tutte le visite di screening prenatale facoltative e per scegliere quale prenotare.
Ho deciso di fare il test combinato allargato, che dà la possibilità di vedere in modo invasivo se c’è rischio anomalie cromosomiche, nel caso risultasse un rischio ci sarebbe poi da fare ulteriori approfondimenti con villocentesi, amniocentesi e test del DNA fetale. Solo che per prenotarlo ho bisogno della datazione precisa del feto e non avendo ancora fatto la prima ecografia, con il mio ciclo molto irregolare, è difficile stabilire con precisione a che settimana sono.
Lunedì ho l’ecografia, finalmente! Nel frattempo sono tornate le nausee persistenti. Non ne posso più 😭Renge192
PartecipanteIn realtà avevo scritto un pippone ieri ma il forum non ha registrato il messaggio
Qui tutto procede anche se ho nausee fastidiosissimo e ammetto di avere difficoltà, tra caldo e bassa pressione, a lavorare le 40 ore settimanali.
Spero passino presto questi tre mesi.
Secondo i calcoli dell’ecografia sarei oggi a 9+0 quindi sono ufficialmente entrata nel terzo mese.
Mi aspettano il test del DNA fetale e l’ecografia nella seconda settimana di luglio, ancora non ho data ufficiale, spero che tutta possa proseguire bene.
Leggo poco il forum, ammetto che mi angoscio quando leggo di AS e roba varia, già ho la tensione del test del DNA, poi adesso c’è la paura che all’ecografia possa non esserci battito
Lo so che è una paura irrazionale, l’eco all’ottava ha mostrato embrione sano e anche più grande ma non si tratta di ragionamenti razionali
Per il resto mi sento gonfia, forse mi è anche cresciuta un minimo la pancia e le analisi non mi sono state prescritte, penso lo farà con la prossima visita
Per il resto tutto bene dai, speriamo arrivi in fretta agosto
Sono mamma di B. (3 anni)Federica
PartecipanteNel mio poema ho dimenticato che non ho fatto negli anni il vaccino per la rosolia… quindi mi auguro davvero che non sia un intoppo.
Essendo in cerca,avrei potuto farlo,ma questo significava temporeggiare ancora…Ma da un paio di giorni non scrive renge….o mi sbaglio?
Federica
PartecipanteOddioooo ho pure io quell esame lì in elenco 😂😱 io a riguardo non voglio approfondire,perché so che ogni cosa se dovesse risultare positiva sarebbe un problema per me o per il mio mini-me💓
Nono fai bene…io cerco anche di documentarmi e capirci qualcosa, ma tra tutte le scartoffie burocratiche e analisi da fare e prenotare mi perdo…perché sono stressanti…come dicevo prima la prescrizione del bi-test ne ho due sicuramente errate,ma ormai mollo,mi presento con quelle li tanto devo pagare il ticket e basta… purtroppo mi fanno ammattire e non trovo nessuno che mi prenda e mi dica: allora Federica,visto che sei in gravidanza e come ti dicono tutti devi stare tranquilla e a riposo, ti dico passo passo cosa e soprattutto come fare.
Io vorrei un angelo che facesse questo 😂
Ho notato ,che in regioni come la tua, è tutto pronto e bello organizzato e scritto….come se ci trovassimo in stati diversi. Che gli costa darti il malloppo di roba ad inizio gravidanza senza farti girare a destra e manca…😱Arriverò al giorno del parto e ancora dovrò capire dove prenotare il tampone vaginale e la morfologica😂
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIn realtà io non sapevo una mazza di gravidanza ahaha mi sto facendo una cultura tutta adesso 🤣
Il CMV è il Citomegalovirus un virus molto pericoloso se preso in gravidanza ma che il 70/80% di noi ha già preso in età scolastica per esempio. A me lo ha segnato il gine perché tra tutti gli esami gratis dello screening qui in Toscana non è inserito…
Quindi (non so se ho fatto bene) prima di fare l’analisi sono andata a documentarmi… non l’avessi mai fatto!
😅 grazie al cielo ho gli anticorpi… ma me la sono fatta sotto!Per la rosolia non l’ho avuta nemmeno io ma
Sono stata vaccinata negli anni. Tu non hai fatto il vaccino?Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliA quel punto mi troveranno con i capelli tesi e gli occhi sbarrati 😂 solo per capire e sapere i risultati di entrambi.
Comunque a quanto vedo sei super preparata su tutto 😂 non sei imbranata come me,che mi ha prescritto 20 analisi diverse e non so nemmeno cosa siano tipo il CMV cos’è?😱
Io ad esempio non ho preso la rosolia da piccina e mi sono ricordata solo da poco😞 spero che non sia un grosso problema…come si agisce in questi casi?Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federicagestdayplus è un “basico” (c’è iodio, acido folico, ferro, vitamina D … un sacco di vitamine…etc). La lattoferrina invece serve per prevenire l’anemia (frequente in gravidanza).
fai bene ad aspettare che te li prescriva direttamente il ginecologo.
Io aspetto le analisi e chissà quale altra “pillolina” dovrò prendere 😅Per le paranoie tranquilla secondo me siamo più o meno tutte nella stessa barca.
Io mi sono un po’ tranquillizzata dopo l’”immunità” al CMV ma finché non usciremo da questi 3 mesi … tra dna bi test TN credo che ci rimarrà l’angoscia 😅Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliNono attualmente no a parte l’acido folico e il progefikk che tra l’altro devo ricomprare…in genere non ho grossi problemi di pressione o quant’altro, solo il caldo di questi giorni ( siamo arrivati a 46° ) mi ha un po’ sfiancata…poi per il resto riesco pure a stare in giro sotto al sole nelle ore X 😂 proprio mi cerco guai…infatti dovrei sentirmi proprio fortunata…ho appena finito una discussione con il mio compagno, dove lui mi fa ragionare sulle mie paranoie e io che da depressa penso che tutto vada male…un santo che mi sopporta 😂😂😂
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaEh io non mi faccio mancare nulla che credi 🤣.
Comunque si prendo già integratori:
Gestday plus
Luxfluires
… e ora per la pressione mi ha dato anche novaMag ma non lo prendo tutti i giorni (solo al bisogno tipo ieri l’ho preso, oggi la pressione era un po’ più alta almeno ai 105 di sistolica ci arrivavo 😅… di lusso).Tu non prendi nessun integratore?
Rose
PartecipanteComunque ragazze stavo guardando l’ecografia e rimango sempre senza fiato…Come fanno ad essere così piccolini e così già meravigliosi♡♡♡♡♡♡
Rose
PartecipanteRose
PartecipanteFederica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliAh pure con il polipino…Nono 😆 chiusi per ferie…. ovviamente non causa nessun problema il rapporto,ma evitano così ti intasare il pronto soccorso 😆 magari c’è chi si dà alla pazza gioia tanto già si è incinte 😂 sisi ormai attendo un altro paio di settimane…
Comunque con la pressione bassa meglio che non abbia pure le nausee…ma stai prendendo degli integratori? Perché a prescindere dalla gravidanza,il caldo mi sfianca e a visita vorrei chiedere cosa posso prendere o cosa no…Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseNo perché gliel avevo chiesto x SMS.. e mi ha solo detto meglio aspettare le 12 settimane..
Jennifer
PartecipanteBuongiorno, io sono alla 7 settimana e sono molto felice. L’unica pecca è la nausea enorme e che non riesco a stare in piedi, sono debolissima. Ho capito di essere incinta perché avevo una nausea mai avuta prima, e infatti era positivo. Speriamo che passi tutto questo malessere🤞🤞 in bocca al lupo a tutte
Rose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaMa ti ha spiegato perché niente rapporti??? Bhe noi una tantum io mi addormento sempre appena Poggio la testa sul cuscino praticamente!!!