- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Luna.
-
Rose
PartecipanteCiao ragazze io mi sto un attimo preoccupando. ..Voi siete ingrassate un pochino??Io sono dimagrita 2,3kg e sono preoccupata cerco di mangiare durante tutto il giorno non faccio grandi pasti la durante la giornata mario cmq!!! Bho..
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliNo io ancora non le ho fatte,aspetterò settimana prossima… Anche perché sono pure parecchie da fare😆 io e gli aghi non andiamo d’accordo… ovviamente anche in questo caso l’ansia vince 😆😆😆
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàAnche a me la pancia si gonfia in un modo veramente imbarazzante mi sento una paperella 🐣 🤣
Beh ma insomma voi avete già fatto tutte le analisi?
Io sono in attesa delle prime e lunedì faccio la sfilza che mi hanno segnato.Vado in ansia per tutto così veramente è dura 😅
Nanà
PartecipanteAhahah anche io ho attacchi di fame improvvisi che sembro a digiuno da giorni! Poi se non mangio non ho la sensazione di svenimento come te Giuli ma mi vengono gli sforzi di vomito. Ma non riesco a mangiare un piatto completo che mi sento subito lo stomaco pieno e anche lì poi mi vengono gli sforzi!
La pancia è enorme soprattutto la sera! E con braccia e gambe magre sembro un bradipo!Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliAhahahahahha alterno pure io,stati di fame normale o anche meno, con dei momenti che mi sento un vuoto incolmabile che mangerai il tavolo😆
Ma a parte il gonfiore,a livello di pancetta,come siete messe?avete solo rigidità? Domani entro nella nona settimana…🤞🤞🤞 Andiamo avantiiii
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàIo ho attacchi di fame… ma attacchi proprio che se non mangio svengo e mangerei pure i tavoli però mi sto tenendo.
Purtroppo nonostante un’ottima glicata da anni ho la glicemia a digiuno tendente all’alto quindi ho paura che mi etichetteranno presto come “diabete gestazionale” 🥺Cerco di frenarli con yogurt e frutta secca ma faccio una fatica che non potete capire…
Nausea ancora no… solo pressione ai minimi storici e il seno ora decisamente più dolente al tatto
Oltre che un gonfiore che sembro già incinta di 5/6 mesi 😅Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federicaanche io le uova zero! Sode poi non ne parliamo che solo il pensiero vomito! E le zucchine che tanto amavo ora le posso mangiare solo se coperte con altri ingredienti tipo alla E sono in fissa con il pomodoro crudo 😂
Nanà
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIl mio primo incontro con il consultorio è stato molto positivo, l’ostetrica è stata gentilissima e molto esaustiva. Mi ha aiutata n he a risolvere una questione burocratica di certificato per il lavoro. Senza di lei sarei stata perduta! Spero anche tu possa avere un’esperenza positiva!
Proverò a informarmi riguardo al bitest come mi suggerite, può essere che sia soggetto ad esenzione, vi farò sapere!
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàIo stranamente non ho voglie particolari, a parte un mini pacchetto di patatine mangiate poco fa😆, invece mi iniziano a fare fastidio alcuni sapori ed odori…io amo l’avocado, ieri sera presa dal caldo ho voluto preparare un insalata con verdure,gamberi ed avocado…..niente… L ‘ ho dovuto interamente buttare, l’odore e il sapore mi hanno bloccato proprio la fame. E poi ho notato questo disgusto,anche se lieve, per le pietanze più “forti” di odore e gusto, ad esempio l’aglio,le uova le mangio ma non posso sentirne l’odore, il petto di pollo e anche il salmone 🥺
Nanà
PartecipanteIo stavo iniziando con una ginecologa privatamente ed ho fatto l’eco con lei ma ho scelto anche di farmi seguire dal consultorio. Le ecografie, fatta eccezione di questa prossima del primo-trimestre che farò in ospedale, le farò privatamente, tipo alla morfologica ci vorrà essere anche il mio compagno, giustamente!
Comunque oggi nausea… ho mangiato pane e burro 😂 e il bello che proprio lunedì l’ostetrica mi aveva detto che l’unico grasso indicato è l’olio evo, ed io “certo che sì, sono molto salutare io!” Ed ho voglia di torta! Prima non mangiavo mai la torta, ora sono giorni che sono in fissa che voglio una fetta di dolce!
Qualcuna ha questi slanci di fame e voglia di schifezze?Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliIo non conosco assolutamente il mondo del consultorio, in passato per varie visite, come adesso per la gravidanza sono sempre andata da privati… infatti questa ginecologa l ho scelta anche perché svolge l’attività in intromoenia in ospedale stesso,così la visita è da privato ma potendomi avvalere della struttura con tempi rapidi e prenotazioni che spesso mi farà direttamente lei. Il privato , ovviamente oltre per l’accuratezza della visita e il contatto extra visita, permette di fare entrare il mio compagno cosa che reputo essenziale,perché anche loro devono viversi questi momenti. Altro vantaggio di questa ginecologa è che lavora pure nel pronto soccorso ostetrico-ginecologico dell’ ospedale,quindi come in passato, mi è molto utile per qualsiasi problema.
In consultorio andrò solo giorno 26 luglio,perché mi serve il certificato del lavoro e non combaciano le scadenze con l’appuntamento della ginecologa.
In realtà non mi dispiacerebbe essere guidata anche dal consultorio, chissà come si svolgerà questa prima visita e se loro stessi danno indicazioni su cosa e come fare, perché anche volendo fare delle domande sull’ iter della gravidanza non so molto.SaraSa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBabi mi dispiace tantissimo ..
Ti mando un grande abbraccio ❤️Asia
PartecipanteGiuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaSi anche qui in Toscana se uno volesse potrebbe tranquillamente andare solo tramite consultorio , fanno tutto loro, prenotano visite (gratis) fanno eco etc.
Però sono sincera … in queste prime settimane di gravidanza ho avuto molto bisogno del mio ginecologo per alcune cose:
– il modo in cui spiega le cose
– l’ecografia… fatta da lui con maxi schermo si vede tutto , fatta in consultorio con l’aggeggio del 1800 e i mega pixel in uno schermo di 20 pollici non si vede nulla (nemmeno ti stampanò l’eco) 😅 per esempio io quella dolce stamani non ce l’ho!
Il gine ti stampa tutto comprensivo di misure.
– per qualsiasi cosa : revisione analisi / stai poco bene / farmaci da prendere con il gine mando un “ wtzapp” e mi risponde viceversa devo chiamare in orario ufficio e non sempre sono libere.Io abbinerò sempre il consultorio con il gine anche perché prox eco con il consultorio è il 12 agosto per la TN … tra 6 settimane …
Il gine mi vuole vedere il 14 luglio per vedere come va e mi fa stare più tranquilla.Anonimo
InattivoVabbè 🤷♀️
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi paghi ogni volta, credo che sia sempre la stessa cifra perché fanno sempre visita ed eco.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliAnche a me la ginecologa mi ha consigliato di andare per step,tanto il bi test ha un costo irrisorio e poi successivamente valutare altri test
Anonimo
InattivoPiano piano come in tutte le cose si impara a gestire le ansie e le paure…daiii😘
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàMa fossi in te proverei a chiamare in ospedale,chiedendo se è attivo da loro per il bi-test. Credo che sia impossibile doverlo necessariamente pagare,considera che però noi qui paghiamo tutto il resto… Lombardia, Veneto e altre regioni ben gestite non pagano assolutamente nulla di tutto ciò che riguarda la gravidanza.
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Maggie…vorrei solo prenderla con serenità…ma ho una paura matta di fare un’ecografia e non vedere più nulla o di trovare sangue improvvisamente…spero che piano piano si plachi questa paura, che sia solo una fase iniziale
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanàIo nanà lo farò comunque il dna fetale e credo che farò quello a pagamento.
Il bi test ho letto che dà molti falsi positivi (e fa prendere spesso accidenti per niente).
Lo faccio giusto perché è gratis ma poco dopo farò anche il DNA di sicuro (ovviamente sperando che tutto proceda al meglio!)Ovviamente anche la TN esame molto importante.
Beh andiamo per step che io ancora devo avere i risultati delle prime analisi e col “culo” che ho me ne toccherà fare altre 300!!!
Anonimo
InattivoChe poi ogni volta che vai dal ginecologo privatamente si paga? Sempre la stessa cifra?
Anonimo
InattivoChe poi ogni volta che vai dal ginecologo privatamente si paga? Sempre la stessa cifra?
Nanà
PartecipanteBabi ma spiace tantissimo 😢 non dovrebbe mai succedere a nessuna!
Federica beate voi in Sicilia, qua privatamente costa €200. Mio suocero me lo paga se voglio farlo per carità però boh, devo informarmi meglio e capire se anche qui in Veneto ci sono delle agevolazioni di cui sono all’oscuro. Per il resto cerca di stare tranquilla, l’ansia di certo non vi fa bene!
Giuli ho letto infatti se il risultato fosse alto quello del dna è gratuito. Speriamo di non doverlo fare anche se gratuito!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FedericaÈ una bellissima emozione la gravidanza…ognuno fa quello che si sente, e se la vive come vuole…per me non sei rompi palle o ansiolitica ❤️❤️❤️😘😘