- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
8elysa8
Partecipanteciao ragazzeeee!! sono appena tornata dalla visita. Ho visto il mio fagiolino di 7 mm con il cuoricino che batteva. Tutto a posto…avevo un’ansia. Io ho avuto ultimo ciclo il 01/05 però ho ovulato più tardi non dopo i canonici 14 giorni ma la ginecologa non mi ha ridatato perchè se non c’è una differenza di più di 7 giorni non ridata, quindi la mia data presunta è il 05/02.
Adesso mi ha prenotato tutti gli esami che farò lunedì prossimo e a fine luglio ho il pacchetto con esame del dna e test per la preclamsia che qui da noi fortunatamente viene passato dallo stato. Qualcuna di voi ha la visita in questi giorni?Sono mamma di Alessandra (6 anni)Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaMa x ora non ho perdite ma ho letto che anche senza perdite può esserci una catastrofe 🤣 non so io non mi sento incinta.. non riesco a viverla bene.. io spero che ci sia qualcosa.. lo spero com tutta me stessa perché in sto anno tra esami e una biochimica sono stata davvero male e mi ero convinta che non avrò mai un figlio.. a settembre volevo già andare in un centro infatti.. non so mi sembra troppo bello x capitare a me ecco tutto li.. certo vi farò sapere ❤
Giulia Mia
PartecipanteBuongiorno 🌞. Ma no Asia93 dai, hai motivi per avere questa sensazione di cose brutte? Io sono anadata con la paura perché avevo perdite marrone +rosso sangue e mi aspettavo di tutto e di piu. Ma tu non credo sia nella mia stessa situazione… vivila serenamente . Io cerco sempre di stampare il soriso ed andare avanti. Ovviamente non mi esce sempre😂😂😂😂 però dobbiamo essere forti anche nei momenti così pieni di emozioni 🥰🥰🥰🥰 un abbraccio. Vedrai che andra tutto ok 😍 facci sapere
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Asia
PartecipanteCiao a tutte.. anche io oggi ho la prima eco.. non voglio sapere.. ho davvero paura che mi diranno cose brutte.. speriamo 🍀 un abbraccio a tutte
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Eh si , per chi è in partita iva capisco che la situazione non sia facile (io non ho p.iva ma mio marito si).
Soprattutto con i malesseri che hai capisco al 100% quanto può essere difficile.Dai che oggi l’eco ti SVOLTERA’ la giornata!!! Non ho dubbi!!!
Forza!!!Io me la sto facendo sotto per la visita al consultorio di domani invece… Tanti respiri profondi!
Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie mille per il pensiero positivo!
Si spero di ricevere una bella notizia, questo mi potrà sicuramente fare bene a livello psicologico!
Sono mamma di B. (3 anni)Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Buongiorno…anche se a quanto sento,non lo è….cerca di darti forza sicuramente oggi riceverai un emozione bellissima,che ti darà tanta forza. Conosco purtroppo la realtà delle lavoratrici autonome,anche se non la vivo direttamente, ma ti auguro che sia solo un periodo limitato e che ti possa godere al meglio gravidanza e lavoro insieme , ovviamente il ginecologo riguardo a questo malessere continuo saprà consigliarti qualcosa…
Intanto aggiornaci per l’ecografia 🥰
Renge192
PartecipanteOggi ho la prima visita con eco!
Da circa tre giorni sto soffrendo di pressione bassa, ieri avevo la minima a 54.Unità alla nausea che va e viene è abbastanza invalidante, non sono riuscita nemmeno a lavorare ieri anche perché qui abbiamo sfiorato i 40 gradi e mi sentivo davvero uno schifo
Ho un umore pessimo, non so come si faccia a vivere serenamente la gravidanza quando ci si sente uno schifo e si deve obbligatoriamente lavorare. Sono una lavoratrice autonoma (aggiungo purtroppo) e se non lavoro non mangio 🙄🙄🙄 e questa situazione mi preoccupa
Insomma, oggi tanto pessimismo, speriamo l’eco mi dia buone notizie. Mi sento tanto giù di morale.
Sono mamma di B. (3 anni)Federica
PartecipanteScusate,domanda stupida, ma non ho chiara la situazione….entro quanto tempo si deve decidere da quale ginecologo farsi seguire? A volte ho sentito che se si è oltre il 2-3 mese non prendono più in carico la gravidanza….vero?
Federica
PartecipanteBuongiorno ragazze 😊 sono emozionata solo perché per il primo giorno sento il seno duro e un po’ dolente 😂 fino ad oggi nulla proprio…
Riguardo al vaccino, siete state utilissime, io purtroppo non sono una grande fan del vaccino. Infatti ,prima del positivo avevo già deciso di temporeggiare per farlo, ma l’idea di rendere immune il bambino dopo il primo trimestre non mi dispiace. Probabilmente valuterò verso settembre, anche se devo trovare un riferimento adatto a riguardo, il mio medico di base non mi ispira per niente fiducia e la ginecologa ha sempre il pienone,quindi chiederle telefonicamente è tempo perso. Devo valutare anche lei, da questo capire poi che consigli mi dà per il vaccino, lei o chi sceglieròRose
PartecipanteRose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaOddio quanti consigli non so..spesso tendo a non darli perché a molte mamme non piacciono…purtroppo il nostro mondo è un po strano..ma se chiedete li do molto volentieri se li so ovviamente. .poi ripeto come per ogni gravidanza che ho avuto io la sento sempre come la prima unica e irripetibile♡♡
Luna
PartecipanteGiuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaDai Elisa! Prova a rilassarti un po’ ora!
Meno male che si sono fermate le perdite!!!Si anche io per ora ho tutti pareri positivi sul vaccino. Ovvio bisogna sentire un ginecologo , se sentivo il mio Medico di base addio (lo devo cambiare…).
Ho solo un po’ paura della febbre che ho sentito è venuta a praticamente tutti quelli che conosco (giovani, agli anziani niente…) ma è durata a tutti nemmeno 24h.Per gli anticorpi li passiamo lo stesso al feto poichè si sviluppano a 15 gg dalla somministrazione della 2° dose (anche se già dalla prima c’è una risposta).
Contando che io ho fatto il vaccino che non ero nemmeno di 4 settimane , la seconda dose mi capiterà alla 10° settimana , spero proprio di passarglieli così nascerà già immunizzato (almeno questo è quello che ho letto dagli studi fatti…)Speriamo!!!
Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia Miasi, le perdite su carta..da stamattina piú niente per ora..
adesso sono rientrata a casa, mi sono distesa e sento tutto in tensione nel basso ventre..mi da proprio l’idea che sia dopo tutta una giornata che dal pomeriggio/sera sento la stanchezza..
a lavoro sto praticamente sempre seduta..magari anche quello incide..ho anche stanchezza alla zona lombare e mi scende persino su glutei e gambeio so che assolutamente per il vaccino non ci sono problemi, anzi..unica cosa io sto temporeggiando perché rischio di avere la seconda dose mentre sono via
Sono mamma di Linda (7 anni)Giorgia
PartecipanteIo non ho ancora fatto il vaccino, avrei potuto prenotarmi la settimana scorsa ma la mia dottoressa mi ha sconsigliato di farlo nel primo trimestre.. Magari lo faccio quest’inverno cosí passo gli anticorpi anche al bimbo.
Intorno a me sono tutti vaccinati e non in mezzo alla folla mai.. sono tranquilla!!
Mi ha appena chiamato la dottoressa. Ho l’eco domani 🥰.
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ce l’ho il 23 e il 25 rispettivamente consultorio e di nuovo gine. Ti aggiorno anche io!
Anche io come te lavoro in smart (o meglio lavoro agile).
Da settembre saremmo dovuti rientrare in azienda 2 gg a settimana ma se continua tutto come deve chiederò di mantenere più possibile lo smart ovviamente anche perchè vorrei lavorare fino all’ultimo gg utile perchè vorrei godermi i 5 mesi POST parto se riuscissi…Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliSono d’accordissimo Giuli, mi dispiace per la tua esperienza. Anche io purtroppo conosco tantissime persone che sono state ricoverate, quindi sono pienamente d’accordo ho solo questo dubbio per la tempistica. Ti aggiorno, io avrò la prima visita il 28, poi ti dico cosa mi dice la ginecologa
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi GIO, anche a me il Gine è stato proprio categorico “fallo ASSOLUTAMENTE” mi ha detto nel vocale ahah!
Io la seconda dose ce l’ho il 18 Luglio. quindi sarò circa alle 10° settimana (allo scadere dei 3 mesi) se tutto va bene.
Lui non sente ragioni per lui lo devo fare.Gli ho chiesto infatti questa cosa del farlo dopo i 3 mesi ma mi ha detto di no perchè se andiamo oltre i 42 gg massimi previsti dal pfizer poi dovrebbero rifarci entrambe le dosi e non ha assolutamente senso.
La Valenza dura solo entro i 42 giorni poi per loro è come se avessi “cannato” la vaccinazione.
Per le 12 settimane invece mi ha detto che è solo uno scrupolo ma non c’è assolutamente motivo di preoccuparsi.Nelle ricerche che ho trovato on line sugli studi fatti in effetti danno gli stessi effetti collaterali delle donne non incinta.
Io purtroppo esco da un’esperienza traumatica. Mio padre è stato chiuso in terapia intensiva intubato e tracheostomizzato per più di un mese + 60 gg di ospedale (rimasi anche incinta in quel periodo ma ho avuto una biochimica). E’ uscito da poco e ancora sono fortemente stressata ma ho provato sulla mia pelle cosa può fare questo virus e dico A TUTTE di stare attente veramente!!!
Poi si… purtroppo ho avuto un’amica che l’ha preso al 7° mese ed è stata ricoverata anche lei in Terapia intensiva… è stato terribile guarda…
Questa variante Delta non mi rilassa per niente… soprattutto per la violenza e perchè prende soprattutto la popolazione giovane. Ho letto che Pfizer con la 2° dose è efficace all’80% su questa variante…
Speriamo…Giulia Mia
PartecipanteMaggie sembra normale anche io ho avuto episodi di brividi dopo il positivo . 3/4 volte in una settimana..
Elisa ti volevo chiedere ma le perdite gli trovi sulla carta igienica?
Giorgia quando hai la prossima eco? Anche io ho la seconda giovedì mattina , la scorsa volta ho visto solo la camera spero di vedere qualcosa in più..
Per le creme ragazze io uso olio di coco mescolato con olio di mandorle.In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaMi sa che capiterà sempre più spesso! Io sono ancora indecisa però come dicevo a Giulia ho molto timore per il covid quindi preferirei farlo, anche se sicuramente se avessi avuto l’occasione di aspettare al secondo /terzo trimestre sarei stata più tranquilla. Facci sapere cosa ti dicono Ii ho letto anche la ricerca originaria e i dati sembrano incoraggianti, anche chi ha fatto il vaccino al primo trimestre ancora non ha partorito perché la ricerca è molto recente quindi i dati maggiori sono sulle donne che hanno fatto il vaccino nel secondo /terzo trimestre. In più in effetti come diceva Giulia sembra più rischioso per le donne incinta prendere il covid. Teniamoci aggiornate su cosa ci dicono i rispettivi ginecologi
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliAnche io sono terrorizzata dalla variante delta, purtroppo prima o poi arriverà e anche se lavoro da casa comunque le visite le devo fare e non posso stare sempre solo chiusa in casa. Sono d’accordissimo con te e intanto mi fa piacere non essere l’unica in questa situazione! Tu la seconda dosa quando l’avresti?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliGrazie mille per la tua risposta. Io appena la sento ti aggiorno. Anche se quando ero andata per la prima dose e le avevo chiesto cosa fare (avevo il dubbio di essere in cinta) anche a me aveva detto di farla comunque. Il mio unico dubbio è se magari aspettare quando sarà ottobre /novembre per trasmettere gli anticorpi al piccolo e anche perché ci sono più dati positivi fra le vaccinate al secondo/terzo trimestre. Sono ancora molto indecisa, però sicuramente è da fare!