- Questo topic ha 2,730 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Ahahahahahha io purtroppo sono debole col cibo 😆 infatti non mi accorgerò ne di voglie né di fame improvvisa,perché tanto accade già nella normalità, anche se alcuni giorni ho avuto meno appetito invece, direi però che bisogna fare attenzione…. infatti per sicurezza uso yazio ,così mi appunto tutto ciò che mangio e mi do una regolata…già che i kg in più ci sono,ci manca solo che ne metta altri
Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo ho sempre fame!
Mi è tornata una leggera nausea e ho l’abbiocco post prandiale, il benessere è finito 😂
L’altro sintomo che ho è il saporaccio metallico in bocca. Specie a stomaco vuotoSono mamma di B. (3 anni)Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AminaIo anche ciclo di 26-27 gg e credo di aver ovulato nella tua stessa data! Hai fatto le beta?
Sono mamma di B. (3 anni)Federica
PartecipanteIntanto per affogare i dispiaceri nel cibo,sto mangiando ,perché mi è venuta una super famissima😆😆😆
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliMmm non ricordo con esattezza,ma praticamente con la mia solita puntualità ,il test di gravidanza nello stesso giorno in cui mi dovevano arrivare. Sono talmente puntuale con il ciclo mestruale,che se il giorno previsto dell’arrivo, alle 7 del mattino ,non si presenta vuol dire che sono incinta 😆infatti sia a febbraio,sia adesso me ne sono accorta nello stesso modo. Comunque le beta avevano prima un valore di 88 , dopo tre giorni dal ritardo, poi 261, poi 700 ma a distanza di una settimana..
Quindi non crescevano molto velocemente…Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFede! Ti abbraccio tanto!
Effettivamente è assurdo vedere arrivare il ciclo e poi scoprire dopo che era rimasto lì! Ma come è possibile!!!
😞 avevi comunque beta altissime nonostante fossi alle prime settimane. A che po avevi fatto le prime a 700? Prima del ritardo?Comunque non ci pensiamo più!!!
È brutto tutto quello che è successo , assolutamente si! Ma ora siamo qua, oggi , qui è ora! Questo è l’importante!
Diamo speranza di crediamoci!! Dai Fede ! ❤️🤞🏻Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliQuel giorno mi svegliai a pezzi, proprio come quando viene il ciclo mestruale al primo giorno, senza forze e con un malessere pazzesco. Mi girava la testa,avevo la sensazione quasi di svenire da un momento all’altro,però essendo alla prima gravidanza non mi rendevo conto,pensai fosse tutto normale,volevo solo mettermi un angolo e dormire. Fino all’ora di pranzo, andai a fare pipì e trovai due macchie di sangue scuro,non troppo abbondanti.
La ginecologa, ovviamente mi disse che poteva essere tutto o niente e di andare al PS,così da andai al pronto soccorso e dall’ eco non si vedeva proprio nulla, ero ancora alle primissime settimane e nemmeno la camera avevamo visto. Il medico di turno mi disse la stessa cosa della gine,ma di ripetere le beta per valutare l’andamento. Infatti così fu fatto,la mattina dopo da 700 erano crollate e 300, si era spenta la gravidanza…infatti non sentivo più nulla,stavo benissimo il giorno dopo,niente nausette,niente capezzoli doloranti , ne sonno continuo…tutto finito,infatti dopo 8 giorni esatti mi torno il ciclo mestruale normale, dolorosissimo.
Il problema che la gravidanza si spense,ma era incastrato nella tuba e a fine mese ,dopo aver notato un aumento spropositato delle beta, si accorsero dell’extra uterina asintomatica.Amina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Si Renge, il mio ultimo ciclo e stato il 3.6 ed credo di aver ovulato tra il 14 e 15 . 6 ho ciclo di 26 giorni e credo che al ecografia mi diranno che sono avanti di qual che giorno, ho prima ecografia il 28.6.
Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AminaAnche tu gemella di pancia! Stessa dpp!!
Sono mamma di B. (3 anni)Renge192
PartecipanteRenge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaDai attendiamo l’eco e basta.
Quello che sarà sarà 😊Avevo pensato di rifare le beta ma ha veramente poco senso, la scorsa settimana le mie erano alte ed avevano avuto un incremento notevole.
La mente umana spesso si basa su dati errati e trae conclusioni ingannevoli, spesso quelle che nutrono le nostre paure.Forse dobbiamo solo ringraziare di sentirci bene 😅
Sono mamma di B. (3 anni)Amina
PartecipanteCiao mammine, vi leggo e oggi leggo anche cose negative, e midispiace leggere queste cose negative, lo so che possiamo sentirci giu di morale ed avere paura ma se le cose devono andare bene o male dipende da noi e dal nostro pensiero che sia negativo o positivo, se pensiamo positivo sara’ cosi’ se invece pensiamo al negativo sara’ pure cosi’ quindi dai mammine siate positivo che andra’ tutto bene, godetevi la gravidanza e pensiamo ad oggi ed a essere felici che quello che accadra’ dio solo sa e non preoccupiamoci
, e la prima visita ed ecografia sono sicura che tutte noi vedremo i nostri angioletti battere il cuoricino, su su coraggio ragazze fateci sapere che mi interessa molto sapere come e andata, leggendo voi mi metto tranquilla anch io. Ciaooooo.Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Eh io e te siamo pure alla stessa settimana cambia di due giorni.. bo.. tutti che mi dicono di smetterla e di aspettare l’ecografia.. fosse così facile lo farei 🤣
Vorrei solo capire come stanno le cose che palle 😰Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Renge192Beh allora iniziò a pensare che siano un po’ troppe le coincidenze… deve essere la giornata mondiale dell’insensibilità il 16/06 😅
Qualcuno non ci aveva avvertito!Renge192
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaIo oggi mi sento uguale.
Sintomi diminuiti, zero nausea e poco fastidio al seno.
Praticamente mi sento bene, fin troppo.
Dovrei essere contenta ma mi sento preoccupata
Sono mamma di B. (3 anni)Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaEh io anche farò così se andrà bene l’eco.. ma ho preferito mettermi in mutua xke il lavoro che faccio è abbastanza faticoso faccio la oss in una casa di riposo.. poi magari non cambia nulla però non si sa mai..
Asia
PartecipanteGiuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaCiao Asia!
Ricordami di quante settimane sei?
Comunque deve essere la giornata del “non sento niente” siamo tutte qui a scrivere la stessa cosa 😀
… come vedi anche io oggi a 5+0…uh mamma come si fa… che ansia…
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCome ti sei accorta dell’aborto? Dall’eco?
C’è chi dice che il progesterone “ritardi” le perdite e chi dice che ha avuto perdite nonostante il progesterone che non ha bloccato niente.
Come tutto il resto purtroppo vale tutto e vale niente!
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaIo ho l’eco sabato e se dovesse andar bene mi farò fare il certificato per la maternità anticipata,da un lato devo preservarmi da pericoli dal lavoro, dall’altro non vorrei lasciarlo perché la mia testa appena si rilassa inizia a farsi film mentali sulle cose più negative 😳😳😳
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 8elysa8Ok grazie.. grazie anche a te Federica.. bo vediamo che succede..
Giuli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneSi può essere sia polo embrionario ma che fantasia questo medico! ahah
Eh si io per la biochimica scorsa in realtà avevo già capito che non sarebbe andata bene. Ho fatto il test che ero gia in ritardo e la linea era flebile… così sono volata a fare le beta e infatti erano bassissime e si sono azzerate nel giro di poco. Il ciclo mi è venuto pochi gg dopo la 4° settimana (più o meno 4+4) ma sentivo che non sarebbe andata.
Ciclo normale , senza dolore. Se non sapessi quando ovulo non avrei nemmeno pensato ad una gravidanza…I dolori della biochimica? Pipì frequente (ma non la notte come adesso) , male alla schiena bassa e dolori ovaie/utero ma per niente forti, il seno era leggermente dolente ma ha smesso quasi subito.
Ora da 2 giorni ho anche meno sintomi… l’unico rimasto è questa pipi notturna e fino a ieri il seno più dolente (ma che ora non c’è più). Se dovessi correre a fare le beta ogni volta che vado in para non ne uscirei viva e sarei li tutti i giorni.
Cerco di forzarmi ad accettare quello che verrà.Per il progesterone in ovuli credo che possa dare “sintomi” solo localizzati… e boh ho letto che serve per evitare all’utero di contrarsi per evitare che espella l’embrione quindi fa rilassare la muscolatura… ma che vi devo dire si legge tutto e il contrario di tutto!
Asia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaMi sento esattamente come te.. mancano ancora 5 giorni all’eco e mi viene male.. poi sono anche in mutua da lavoro e tutto il giorno a casa non aiuta x niente..
8elysa8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaIl progesterone aiuta ma non fa miracoli. Io 4 anni fá prendevo progesterone ma é andata male ugualmente.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)