- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaA me prende solo latte nn vuole mangiare ho chiamato anke il pediatra mi ha detto di aspettare evidentemente nn è pronto
Uscirà il sole prima o poiGiulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Il mio di notte mi dorme, si sveglia una volta per mangiare altre volte solo per bere un po di acqua..invece di giorno si fa brevi riposini di 30 min al massimo.. sentivo delle voci che mano mano che crescono farà solo un riposino diurno .. beh io lo vedo dura per il mio 🤣🤣
Quando hai iniziato lo svezzamento ha avuto problemi di stitichezza?In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Ste86
PartecipanteSi chiama mamme di gennaio 2023 L’ho scoperto qualche mese fa.
Uff il vaccino che noia..noi l’abbiamo l’8!
Lo svezzamento va dai..abbiamo iniziato prima per via del reflusso e le risalite vanno meglio..quindi lei è già un mese e poco più…peccato che il sonno va sempre male,da quando è nata non ha fatto grossi miglioramenti 😫Sono mamma diGiulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste86Ciao Ste, non sapevo fosse un gruppo facebook con i nostri pupi di gennaio 🤣🤣. Come si chiama? Comunque noi oggi il vaccino meningococco.. 🤞 ed in piu si inizia con lo sveglia, tu hai gia iniziato? Come procede?
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Ste86
PartecipanteCiao a tutte come state ?i vostri pupi come stanno?c’è qualcuna che fa parte dei gruppi Facebook mamme gennaio o mamme febbraio 2023?ci vediamo lì nel caso 🤗
Sono mamma diSusanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lulu88Ciao mi sa che il gruppo che devi seguire è quello mamme febbraio 2024 ma comunque ti auguro buona fortuna ❤️
Vale
PartecipanteCiao! Questo è in gruppo di delle mamme 23 immagino che abbiano creato il gruppo di febbraio 24..
Comunque in bocca al lupo per la tua gravidanza 🤞🏻💚
Lulu88
PartecipanteBuongiorno ragazze 😊 eccomi qui. Data presunta parto 10 febbraio. Speriamo che vada tutto bene 🙏 voi come state?
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaHai fatto bene lo stesso a scrivere qui…..dai tienici aggiornate sulla gravidanza…mi raccomando fiducia e serenità e tutto andrà bene ❤️
Claudia
PartecipanteClaudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaHo visto ora che questo è il gruppo delle mamma che hanno partorito a febbraio di quest’anno!! 😅😅😅 Comunque no sarebbe il secondo figlio, ma anche il primo è stato complesso e la gravidanza difficile…. Grazie per il sostegno ❣️
Vale
PartecipanteIn bocca al lupo.. ti auguro che vada tutto per il meglio! Nn mollare e abbi fede 🤞🏻
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaImmagino la tua paura e hai fatto bene a rivolgerti a un ospedale adatto.. vedrai che andrà tutto bene… sarebbe il primo figlio?
Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Susannaspero solo di arrivare alla fine questo giro, nelle ultime 5 nn ho mai superato il terzo mese….. infatti sarò seguita da un ospedale che ha il reparto specializzato in poliabortività…
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaÈ una bellissima notizia dopo tanto tempo che ci avete provato 😍
Claudia
PartecipanteBuongiorno ragazze,
entro molto timidamente in questo gruppo…
Questa mattina, con due giorni di anticipo ho fatto un test di gravidanza del supermercato, risultato positivo anche se lieve ovviamente, dopo 5 aborti l’ultimo un anno giusto fa…. Sono un po’ in ansia, quest’anno ho fatto tutte le analisi del caso anche genetiche e sembrerebbe tutto a posto… noi non cerchevamo più (anche se nel mio cuore il secondo lo desideravo ancora tanto).::… non potendo usare contraccettivi a livello ormonale e non fidandomi della spirale xke già rimasta incinta con questa…. Abbiamo usato il preservativo( sempre dall’inizio alla fine del rapporto)…. Per farla breve in piena ovulazione si è rotto, infatti anche la pillola del giorno dopo era inutile xke stavo già ovulando (conosco il mio corpo alla perfezione sono 6 anni di ricerca 😂😂😂😂😂)….. ora però sono in ansia più totale!! E mi serve sostegno!!!Io 85
PartecipanteLa mia dorme in braccio. Anche le notte sul petto. Se la poggio sul letto sembra abbia le pulci e dura massimo due ore. Ma non mi lamento più di tanto. Me la godo tutta .
Per ciò che riguarda l’allattamento io ho dato qualche piccola aggiunta all’inizio quando avevi solo colostro ma da quando è arrivata montata lattea solo latte mio. Lei ciuccia un po’ strano,fa un sacco di rumore tipo schioppo ma fin ora è andato tutto bene. Qualche ragade si ma che passa velocemente se metti il vea olio (è miracoloso).
Cmq puoi rivolgerti alle”mamme di latte” che posso aiutarti e darti consigli da esperte. Le trovi su internet.in ogni caso, anche con il latte artificiale i bimbi crrscono quindi la cosa più importante e non farsi paranoie o sensi di colpaItaly
PartecipanteCiao a tutte, la mia Elisa è lunga e fina ahaahaa anche lei veste 6/9.. I primi 3 mesi sono stati duri..piangeva quando era sveglia e quindi sempre perché di giorno non dormiva quasi mai! Ora si sta regolarizzando, fa i riposini ogni 2 ore e la notte però vuole stare sempre attaccata..dorme 3/4 ore max di seguito e poi sempre attaccata e quindi nel lettone.. È stata dura anche con la sorella di 16 mesi..soprattutto perché di settimana purtroppo sono quasi sempre sola.
Io torno a lavorare il 21 Agosto ma per fortuna da casa. Da Settembre la manderò qualche volta al nido.Vale
PartecipanteCiao a tutte! Clarissa ha 4 mesi ora dorme praticamente tutta la notte e speriamo continui così!
A due mesi ci siamo fatte 8 giorni di ospedale per un infezione alle vie urinarie e ora ha mal di gola e catarro!
Per il resto anche lei è una patatona pesa già 8 kg 😂Io anche se è bravissima sono a volte stanca ma non mi lamento.. essere mamma per me è un miracolo e un dono del Signore!
Virginia
PartecipanteCiao a tutte ragazze. Io e il mio piccolo Manuel andiamo alla grande. All’inizio un po’ di colichette ma adesso stanno passando, non piange quasi mai e la notte dorme anche 8 ore di seguito 🤩.
Ha anche lui poco più di 3 mesi e veste 6/9 😂. Per quanto riguarda l’allattamento ho dovuto fare allattamento misto perché inizialmente ciucciava solo un po’ e poi si addormentava e non ho prodotto latte a sufficienza quindi ho aggiunto quello artificiale perché le prime due settimane non riusciva a prendere però. C’è da dire che è il mio primo figlio e non sapevo come farlo attaccare ecc ma nessuno si è interessato più di tanto, in ospedale mi hanno dato subito la tettarella per farlo attaccare e senza non ci riesce ma pazienza fin quando ho il mio anche se poco voglio darglielo ❤️Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Io 85Certo capisco purtroppo a volte non si può fare a meno,più che altro appunto per chi allatta esclusivamente è anche più problematico allontanarsi,poi con un caratterino come ha la mia 😅
Per la questione problemi con l’allattamento allora per quanto mi riguarda è la seconda gravidanza,non è mai facile all’inizio più che altro dipende molto da come si attacca il bimbo infatti è fondamentale che all’inizio ti segua qualcuno anche in ospedale ma che ti spieghino come attaccarlo bene,se ciuccia male oltre che farti male, produrrai meno latte.
Poi se uno non ha scelta per tempo,cause mediche o poca pazienza è giusto che utilizzi l’artificiale,ma io penso che in natura il latte artificiale non ce l’hanno ma vedo che tutti gli animali, i piccoli,lì crescono con il proprio.Sono mamma diJennifer
PartecipanteScusate la domanda..io faccio parte del gruppo di marzo ma le ragazze sono tutte su uozzap..voi siete andate tutte lisce con l allattamento?io ho avuto miliardi di problemi (ragazze,problemi di attacco)che mi hanno obbligato a fare misto..
Io 85
PartecipanteIo sono rientrata ma solo un paio di pomeriggi a settimana. Per ora di più non me la sento. mi tiro il latte e lo conservo in freezer e lo esco la sera prima. Fortunatamente c’è mio marito con lei che è bravissimo, ma è comunque difficile lasciarla. Poi al momento è piccola e non si rende conto, più avanti si va peggio sarà secondo me perché prenderà consapevolezza che la mamma non c’è e sta uscendo. Fosse per me stare con lei almeno fino ad un anno. Ma sono una “falsa” libero professionista e non ho una vera e propria maternità.
Ste86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Io 85Stendiamo un velo pietoso per il peso 😩ma allattando ci penserò più avanti…ora non ho né tempo né testa!voi siete rientrate tutte a lavoro?io aspetto che compia 7 mesi poi rientrerò part time,ma già pensi che non sarà facile!fra lei che è molto suscettibile ed il fatto che allatto..e poi ci sono io riuscirò a separarmi qualche ora 😭
Sono mamma di