- Questo topic ha 3,438 risposte, 78 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Maria.
-
Giulia Mia
PartecipantePer quanto riguarda i dolori siii , gli sento anche io , non capisco se sono quelli preparatori però ca&@8p che fanno male .. a volte sono in mezzo alla gente e tiro fuori certi lamenti 🤦🏽♀️🤣🤣 sono molte brevi però di un intensità assurda.. domattina ho il primo monitoraggio al ospedale, spero vada tutto bene 🤞
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Giulia Mia
PartecipanteCiao a tutte e buon Anno! Io fatto quello della pertosse perché il ginecologo si è raccomandato quindi sono partita fiduciosa, ovviamente mi sono ben attrezzata con tacchipirina e riposo a letto per qualsiasi cosa 🤣🤣 invece non ho avuto nulla di nulla.
Anche a me le notti diventano un incubo dormo poco, mi gonfio , viaggi spesso al bagno.. cerco di mangiare sempre il finocchio, ho visto che aiuta ad eliminare liquido in eccesso 💪 quindi cerco di non farmelo mancare..In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Vale
PartecipanteIo ho fatto il vaccino per la pertosse, non ho fatto quella dell’influenza e il richiamo covid’perché sinceramente non volevo fare troppe cose.però quello della pertosse la mia ginecologa si è proprio raccomandata a differenza degli altri due che me li ha solo consigliati, quindi mi sono fidata…
Mia mamma quando era incinta di me ha preso la pertosse, fortunatamente gli ultimi 15 giorni di gravidanza ma vi assicuro che per lei è stato un vero incubo che si ricorda ancora oggi ! io non ho avuto conseguenze ma appena nata mi hanno attaccato subito con antibiotici vaccini e un sacco di farmaci!Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ItalyChe tipo di dolori hai alle braccia?a me sta capitando molto spesso di sentire le braccia e le mani con il formicolio
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaL importante che i bimbi stiano bene io stamattina ho un bimbo che sembra un terremoto gli ho detto da domani non bevo più caffè 🤣🤣io solitamente due caffè al giorno li bevo in confronto a prima che ne bevovo almeno 5… però adesso 2 mi sembrano giusti…mi hanno detto che invece in allattamento sarebbe meglio non berne…
Italy
PartecipanteCiao a tutte, leggo di dolori e malesseri qua e là.. cerco di tenere duro anche io in vista del taglio cesareo il 27! I dolori alle braccia e alle mani non mi lasciano in pace.. la notte tra mega pancia e dolori non dormo.. La mia ginecologa mi ha detto che potrebbe essere la ritenzione che fa soffrire i nervi. Prendo il magnesio e tachipirina quando non ne posso proprio piu!
Sono preoccupata per la mia bimba di 16 mesi, chissà la sua reazione quando vedrà la sorellina.
Qualcuna ha esperienza di figli con così poca differenza di età?Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaCiao. Io L ho fatto 3 settimane fa e non me ne sono nemmeno accorta. Sia la piccola iniezione li per li che il braccio i giorni dopo etc. no effetti spiacevoli di breve termine.
Ho anche fatto i due punturoni di cortisone bentelan due settimane dopo, scorsa settimana, poiché anche io ho qualche rischio prematuro per assicurare la prontezza dei polmoni in caso di uscita anticipata. Anche quello nessun effetto collatterale nel breve anzi più energia.
Ogni scelta è quella giusta a mio avviso l’importante è informarsi su fatti e in modo consapevole scegliere. È una volta scelto rimanere sereni e centrati sulla scelta senza farsi prendere dalle ansie per quanto possibile, che ci fanno male quelle! ☺️ (Per cortisone ho aspettato due settimane non perché fossero incompatibili ma cortisone riduce effetto della produzione e anticorpi vaccino).
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LindaIo devo farlo tra una settimana il vaccino sinceramente ho un po’ di paura per il bimbo… ma visto che la ginecologa me lo ha consigliato lo farò… volevo sapere x chi lo ha già fatto a noi mamme fa qualche effetto tipo febbre o cose così?
Ste18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LindaIo ho fatto il vaccino x la pertosse in gravidanza , mi ha convinta il fatto che ci sono tanti studi a riguardo condotti su moltissime donne. Poi i rischi come qualsiasi vaccino ci sono, purtroppo quando vacciniamo i nostri figli andiamo in contro a tanti rischi di vari effetti collaterali che possono esserci è sempre un po un incognita a mio parere. Io metto tutto su una bilancia con le informazioni che mi è dato sapere e valuto quale secondo me è l’alternativa migliore x il mio bambino e quale porta meno rischi. Detto questo non giudico assolutamente chj decide di non farlo, sia in gravidanza che dopo xk penso che una madre faccia sempre ciò che ritiene più giusto x i suoi figli. Ho letto i post precedenti e non ho voluto rispondere xk si crea sempre polemica su questo argomento, e non mi sembra giusto imporre nessuna idea, tutte agiamo in base a quella che ci sembra la scelta migliore che ovviamente può essere diversa x ognuno di noi.
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Ste18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaurizioSi certo questo è vero, però se si deve stare a riposo con utero accorciato dalla 27 settimana x rischio di parto prematuro mi sembra un po difficile non credi? Mi sarebbe tanto piaciuto fare attività fisica e tante passeggiate ma purtroppo non mi era permesso.. ora sto riprendendo dando finalmente un po la vita normale…
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Neve
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LindaTranquilla Linda! È un regalo che fai alla tua bimba per proteggerla di più! Ne parlavamo qualche post fa, l’abbiamo fatto in tante e stiamo tutte bene, non c’è nessun motivo per cui essere preoccupata!
Riguardo alle contrazioni io sento ogni tanto quelle preparatorie, non sono dolorose, invece comincio ad avere spesso male alla parte bassa della schiena, sto cercando di camminare e fare un po’ di stretching sperando che passi perché è proprio fastidioso.
Oggi comunque primo lunedì in cui tutti rientravano al lavoro e io invece restavo a casa, mi fa ancora stranissimo!Lafra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LindaIo nessun vaccino in gravidanza, glieli faccio quando nasce secondo le tappe prestabilite! Mai fatti nemmeno per gli altri figli! Questo mio pensiero e nemmeno il mio ginecologo me li ha consigliati! Ciao
Sono mamma di Lorenzo (16 anni) Alessia (11 anni) Gabriele (2 anni e 0 mesi circa)Linda
PartecipanteCiao a tutte 🥰 buon proseguimento… io domani mattina ho il vaccino della pertosse e ho paura … ho le paranoie possa far male alla piccola… voi lo avete fatto? Sento che tutte le donne in gravidanza lo fanno … io ho il terrore 😭 voi cosa ne pensate?
Maurizio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste18Ciao…bisogna camminare e fare attività fisica, determina un maggior apporto di ossigeno alla placenta e al feto.
Ste18
PartecipanteCiao, io tutto bene, oggi ho fatto gli ultimi esami, tampone e esami del sangue.. sono distrutta xk essendo sempre a riposo mi stanco anche faccendo 2 passi… voi iniziate a sentire qualche contrazione? Io non vedo l’ora che nasca il mio bambino 😊
Sono mamma di E. (6 anni) L. (2 anni e 1 mesi circa)Vale
PartecipanteCiao ragazze, come state? Come procede?
A me passata la tosse finalmente e sono in attesa del controllo di giovedì, spero vada tutto bene e che il liquido sia normale e mi diano la data del cesareo
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeStasera ho la secondo e ultima iniezione di bentelan per la maturazione sono sul divano e così si deve andare avanti più a lungo possibile martedì vado a controllo
Uscirà il sole prima o poiVale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSi quello sì per fortuna…
Ma intendevo che nn so se interpretarli come segnali che nn manca molto o nn vuol dire nulla.Tu come stai?
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale sei a 36 settimane nn mi sembra presto . A 37 già potresti partorire e viene considerata una gravidanza a termine
PartecipanteRagazze negli ultimi giorni mi capita di sentire delle fitte tipo scosse elettriche nel collo dell’utero.
Immagino che sia la bambina che inizia a incanalarsi ma non è presto?
A voi succede!?Giulia Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoppoliCerca di mangiare le cose che ti mandano al bagno, tipo kiwi, prugne secche , quello che sai che ti manda regolarmente al bagno
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…Enrica
PartecipanteIo stasera KO.. E x di più oggi sono stata presa dalla sindrome del nido.. Ho voglia di mettere a nanna i miei bimbi e farmi una doccia..
Sono mamma di E. (10 anni) D. (6 anni) M. (2 anni e 1 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GisellaA quante settimane hai partorito ?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoppoliA me hanno dato fastidio più che altro appena uscite e iniziato ad usare una crema che si chiama fitoroid ed ha aiutato parecchio soprattutto per il bruciore…
Adesso sono lì ma nn lo danno più così fastidio.
L’importante tenere bene lavato e cercare di non avere feci dure.